Challenger St Brieuc: Esce di scena al secondo turno Gianluca Naso
Niente da fare per Gianluca Naso sconfitto al secondo turno nel torneo challenger di St Brieuc (e50.000 H, terra indoor).
Il tennista siciliano è stato eliminato per mano del transalpino Maxime Teixeira, classe 1989, n.234 ATP, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Primo set: Naso, dopo aver annullato complessivamente quattro palle break nel secondo (1), quarto (1) e nel sesto gioco (2, era 15-40), sul 4 a 5, da 15-40, cedeva il servizio ai vantaggi, con il transalpino (non ha concesso alcuna palla break all’azzurro), che chiudeva il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Gianluca perdeva la battuta al secondo e sesto game e senza mai essere pericoloso in risposta, usciva di scena dal torneo per 6 a 1, con Texeira che sul 5 a 1. da 40-15, si faceva raggiungere sul 40 pari, ma senza concedere palle break, conquistava alla terza oppurtunità l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger St Brieuc, Challenger St Brieuc 2012, Naso
io naso vi posso dire che è un talento gran dritto gran rovescio e gran servizio io lo vedo allenare ogni volta che va agli us open e agli australian open e una volta ci ho anche palleggiato
Sull’altalena come sempre, su e giú.
Personalmente li ho visti giocare dal vivo+di una volta e da tecnico ti dico che nei top100 c’è tanta gente inferiore a loro come gioco ma che compensa questa lacuna con quelle altre caratteristiche da me citate nel post precedente.
@ Mithra (#643852)
Naso non l’ho mai visto giocare. Crugnola sì. Boh, si vede che non me ne intendo. A me sembra che non abbia tutto sto gran gioco (per stare nei 100 voglio dire).
Naso non è un giocatore sopravvalutato perchè chi l’ha visto in azione potrà confermarvi che tecnicamente non gli manca nulla.
Giallo credo si possa paragonare a Crugnola cioè sono 2 atleti che x tecnica potrebbero stare nei top100 ma che difettano nelle restanti componenti che possono farti arrivare a quei traguardi tipo programmazione, grinta, adeguata preparazione atletica, tattica e fiducia in se stessi.
i soliti su e giù di Naso, non fanno più notizia.. 😥
6-4 6-1 Gianluca cosa vuoi rimanere nei 250 a vita?
Concordo… Ghedin professionista serio… Però non lo inserirei più tra le giovani speranze… Dopp che si qualificò wimbledon avevo aspettative maggiori per lui…
@ Fede-rer (#643763)
C’è un Ghedin che se vuoi andare a vedere bene sta giocando forte.
Almeno citalo. Magari perde oggi, però le due partite che ha giocato le ha interpretate benissimo e con buona personalità.
grande peccato ma dategli un preparatore atletico come si deve !
Per la cronaca, fermo restando che Naso non riesce a dare un minimo di contnuità ai suoi risultati, Teixeira lo scorso anno ha vinto proprio questo torneo battendo in finale Paire 6-3 6-0. Poi, è un giocatore polivalente e prova ne è che un mese fa ha fatto finale sul cemento indoor di Cherbourg …
Il 25 enne trapanese ancora una volta ha deluso. Giocatore francamente molto sopravvalutato, un muscolare che si ostina a giocare sulla terra. Oggi ha perso male, veramente male, ormai anche lui probabilmente non ci crede più…… 😳
Ma a Naso per vedergli vincere due partite di fila in un torneo cosa dobbiamo aspettare che ai suoi avversari gli cada una mannaia addosso mentre giocano contro di lui?!
secondo me quando avrà 28 29 anni entrerà nei top100 per un mese non entrando nei top90 mai però
bravo gianluca!
anno nuovo, vita vecchia
Durissima la vita per i tifosi di tennis italiani…
Questa settimana speravo in Bolelli, Fognini, Giannessi, Cecchinato, Naso, Burnett, Bellotti, Baldi a Firenze ecc…
Come al solito nessuno che abbia fatto piu’ del compitino… Rimane in corsa solo Gaio in un 10k di basso livello… Speriamo che almeno lui non deluda…
Ci salviamo sempre con gli anziani ed esperti: Starace, Volandri, Burzi, Lorenzi… Non c’è niente da fare, gli italiani maturani tardi…
niente di nuovo 😡
gianluca eddaiiiii…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cit
da naso non mi aspetto ormai grandi cose…..se perde sempre poi con gente che naviga dalle sue parti in classifica e anche nettamente!!
Dai Gianluca, cacchio, su contro Texeira…..mi aspettavo di piu’….forzaaaaaa
il problema è che non è per niente continuo ora avanti col prossimo torneo
e vabbè…..