
Challenger Barletta: Potito Starace supera il secondo ostacolo. Ora l’aspetta ai quarti, Victor Hanescu


Potito Starace supera il secondo turno nel torneo challenger di Barletta (e30.000 H, terra).
Il tennista campano, accreditato della testa di serie n.3, si è imposto sullo spagnolo Daniel Munoz de La Nava, classe 1982, n.144 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 40 minuti di partita.
Ai quarti di finale l’azzurro se la vedrà con Victor Hanescu, classe 1981, n.93 del mondo.
Primo set: Starace recuperava un break di svantaggio nel secondo game, quando da 40-30, otteneva il controbreak.
Potito poi, sul 5 a 4, completava la rimonta togliendo di nuovo la battuta a Munoz de La Nava, che sprecava due opportunità per vincerlo, conquistando il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro dopo aver mancato diverse palle break nel secondo gioco, cedeva la battuta nel terzo game, con lo spagnolo che si portava avanti per 2 a 1 e servizio.
Reazione di Starace che piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi, con break al quarto e sesto gioco, che gli consentiva quindi di aggiudicarsi set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto l’ultimo game alla battuta a 15.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Starace
Hanescu sarà un’osso durissimo per Potito !
@ Hoila Seppi (#643762)
sei uno dei pochi obiettivi qui dentro e hai tutta la mia stima
facciamo che starace viene sconfitto in finale da volandri e fognini viene sconfitto da starace in finale a casablanca
spero vivamente che Starace piu´di Volandri riesca ad ottenere la vittoria in questo torneo. perche´bisogna dare atto al napoletano di aver giocato indorr sul duro per la coppa davis, sacrificandosi non molto.
Saperlo a priori che non avrebbe giocato la davis avrebbe impostato la sua stagione completamente sul rosso dopo Melbourne. Se dovesse andare oltre i 90 atp sarebbe una classifica bugiarda, perche´e´un giocatore da collocare intorno al numero 50/60.
Speriamo che ci regali ancora uno o due anni ad alti livelli come sta´facendo Volandri e facciamo il tifo per Starace.
poto deve vincerlo sto torneo!!!! ne ha bisogno piu del pane per non sprofondare in classifica!!!!DAIE POTO!!!!!!!!!!!
l’ho vista tutta: Potito oggi ha giocato veramente bene, solido..il primo set poteva anche perderlo, ma è stato bravo a tenere l’alto ritmo impresso dallo spagnolo soprattutto quando veniva sollecitato sul suo rovescio, colpo debole del nostro. De la Nava è dotato di un bel rovescio bimane mancino, molto anticipato e piatto con cui ha fatto innumerevoli vincenti nel primo set…è stato molto bravo il nostro a servire, come sempre, tantissime prime angolate che gli hanno consentito di comandare sempre al servizio…calo dello spagnolo nel secondo set. Con Hanescu sarà, chiaramente, piu dura.
si…infatti al momento è circa 91 del ranking atp
sbaglio o questa settimana poto perde i punti di casablanca?
Partita regolare per Potito….con Hanescu sicuramente deve salire di livello se vuol vincere!