Italia F3 – Roma Eur: Risultati Quarti di Finale. Luca Vanni e Daniele Giorgini in semifinale. Out Grassi, Cecchinato e Torroni
Questi i risultati dei quarti di finale del torneo Future di Roma Eur ($15,000, terra).
Eliminato ai quarti Claudio Grassi sconfitto dall’olandese Nick Van Der Meer, classe 1985, n.374 ATP, con il punteggio di 62 75.
Daniele Giorgini approda in semifinale, dopo aver battuto Marco Cecchinato per 76 (1) 62.
Da segnalare che Marco, nel primo parziale avanti per 5 a 2, ha mancato tre set point sul servizio di Giorgini.
E’ in semifinale anche Luca Vanni che si è imposto su Jonathan Eysseric, con il risultato di 62 63.
Eliminato nei quarti, invece, Giulio Torroni.
Quarti di Finale – Roma Eur
Daniele GIORGINI (ITA) [1] b. Marco CECCHINATO (ITA) (WC) 76 (1) 62
Nick VAN DER MEER (NED) b. Claudio GRASSI (ITA) [7] 62 75
Luca VANNI (ITA) [8] b. Jonathan EYSSERIC (FRA) [4] 62 63
Morgan PHILLIPS (GBR) b. Giulio TORRONI (ITA) (WC) 62 62
TAG: Cecchinato, Giorgini, Grassi, Italia F3 Roma Eur, Torroni, Vanni
@ Mithra (#643926)
E PERSO IL SECONDO 6-4 MENTRE ERA AVANTI 3-0 E SERVIZIO…………
Vanni ha appena vinto il 1° set 6-2 contro Phillips!
Stamattina ho visto la partita Giorgini – Van der Meer 7-5 6-2
Primo set i due giocatori tengono senza fatica i loro turni di battuta fino all’ottavo game dove Giorgini strappa la battuta a 15 all’olandese che a fine game si avvale dell’intervento del fisio. Nel game successivo immediato controbreak a 15 dell’olandese. Nel dodicesimo game l’olandese sotto 0-40 annulla i primi due set point ma non il terzo con Giorgini che si aggiudica il set 7-5.
Secondo set: nel secondo game Giorgini sotto 40-0 riesce a strappare la battuta all’olandese complice anche un nastro fortunato. Nel game successivo controbreak a 15 dell’olandese con Giorgini che fa due doppi falli consecutivi. Nel quarto game nuovo break in favore dell’italiano. Nell’ottavo game Giorgini ribrekka l’avversario e si aggiudica set ed incontro 6-2.
Ho visto un buon Giorgini molto regolare e grintoso, l’olandese ha ottimi colpi ed una pesantezza di palla superiore all’italiano ma ha poche variazioni e pecca in mobilità. Unica nota di demerito per Daniele è l’arroganza con cui si è rivolto all’arbitro donna quando nel secondo game del primo set su un servizio contestato le ha detto “hai fatto una cagata, non devi farla più”.
Giorgini è il 1° finalista: ha battuto l’olandese Van Der Meer 7-5 6-2!
A volte non capisco i commenti, Cecchinato non aveva neanche la classifica per entrare in tabellone, passa 2 turni, perde con la TDS n.1, oltre 200 posti avanti lui in calssifica, ed è una delusione?
non discuto Grassi che sgamato quanto si voglia e pur sempre un 85 quindi per i sogni di gloria e ormai grandicello..ma colui che oggi mi ha deluso e cecchinato..marchino ma cosa mi combini?????
@ Mithra (#643713)
vabbè dai è uguale vanni non è vecchissimo poi con il servizio che ha i top 200 se li merita eccome
può anche essere che Grassi abbia pagato qualche acciacco fisico, come sembrava emergere nei resoconti dei giorni scorsi.
Vanni, per cui tifo, resta, almeno per me, difficile da inquadrare.
Sia a Taverne che a Vaduz ha fatto ben poco su una superficie a lui teoricamente più congeniale, mentre ora sulla terra sembra ottenere risultati migliori, mah…
Non mi stupisce l’eliminazione di Grassi, non l’avevo visto abbastanza cattivo nei giorni scorsi (non come dovrebbe esserlo uno della sua classifica in questi tornei). E per quanto avevo visto al primo turno Van der Meer m’era sembrato giocatore solido…
Invece ero abbastanza convinto che Cecchinato avrebbe trovato un avversario ostico in Giorgini, ma m’ero fatto l’idea che il giovanotto l’avrebbe spuntata. Invece… Beh, si vede che deve fare esperienza.
Sui giocatori della parte bassa del tabellone non mi esprimo non avendoli visti all’opera nei giorni scorsi.
Saluti a tutti.
Vanni ha fatto quello che avrebbe dovuto fare Bellotti ieri. 😉
Peccato che sono sempre gli “anziani” a fare questi colpi e non qualche giovane che possa spiccare il volo. 🙄
vanni 6 a 2 5 a3 con eysseric
ma…. passano sempre i meno attesi!….
ha perso 7-6 6-2
cecchinato sotto 5-2
Che farà Cecchinato la prossima settimana??
Sperare di avere un tennista promettente senza il braccino pare proprio utopia,purtroppo!
Cecchinato si è mangiato il primo set lo vinceva 5-2 con 3 set point sul servizio Giorgini e ha perso il set 7-6 adesso si fa durissima.
risultato di cecchinato?
Dove vedi il risultato
dai che il torneo lo vince cecchinato
Cecchinato 2-0 1°set
la prossima settimana gioca? se gioca deve fare punti fondamentali per le quali del roland garros e di wimbledon mentre agli us open ci dovrebbe arrivare tranquillamente con questi ritmi
Credo che Grassi sarebbe già contento di giocare le quali agli US Open dove tra l’altro, sul cemento, avrebbe maggiori possibilità di vincere qualche partita.
peccato, era sotto 2-6 1-5…ha recuperato fino al 55 ma a quel punto ha ceduto il servizio a 15 e l’altro game ai vantaggi.
grande occasione per vincere il torneo…adesso le quali del roland garros e di wimbledon sono quasi impossibili…ci vuole veramente un miracolo.