La Rai a maggio trasmetterà il Roland Garros in chiaro. Almeno 60 ore di programmazione
Il direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli, ha ufficializzato stamane durante la presentazione della quarta edizione del Torneo di tennis RaiOpen Ing Direct, organizzato dal Circolo Sportivo Rai di Roma in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, i dettagli dell’operazione dell’acquisito da parte della Rai dei diritti del Roland Garros, edizione 2012.
Dichiara De Paola: “Abbiamo previsto 60 ore di programmazione dello Slam parigino, con la possibilità di trasmettere anche semifinali e finali”.
La Rai quindi da quest’anno trasmetterà dopo diversi anni alcuni incontri dello Slam parigino.
TAG: Roland Garros, Rpland garros 2012
RIDATECI TOMMASI- CLERICI VI IMPLORIAMOOOOOOOOOOOOOOO
@ federer goat (#643611)
vedrai la vittoria di Rafa
Io mi accontento di vedere tutti i 1000 e gli slam su SKY-Eurosport e in più tutto in HD…nom capisco le critiche a SKY e l’esaltazione eccessiva della Rai
va dato atto l´interessamento della Rai per Parigi, dovuto sicuramente alla vittoria e la finale della Schiavone, che ne ha fatto aumentare la popolarità´.
La cosa che mi rattrista e´la mentalita´italica nazional popolare, che ci fa interessare per uno sport solo se cé´l´eroe nazionale. per l´evento la Rai non ha acquistato i diritti definitivi per la semifinale e finale, cosa che io reputo veramente deludente, perche´e´il preludio di un torneo. Dato che non prevedo giocatrici italiane in finale (per gli uomini non mi esprimo neanche) ci dovremmo accontentare di vedere Parigi fino ai quarti.
Se abbiamo fortuna qualcuno dei nostri incontra un top 4 o qualche francese per vedere un italiano live, dato che non credo che qualcuno dei maschi arrivi alla seconda settimana. Non sempre si può´trovare un tabellone spianato e la capacita´di inserirvi la ha avuta fino adesso solo Fognini.
Fognini sara´quel che sara´ma ne ha approfittato, cosa che ad Andreas Seppi non e´mai riuscito negli slam. Peccato.
vedremo la vittoria di federer a parigi
Già la frase “possibilità di trasmettere semifinali e finali” fa capire tutto…
Una tv che ha veramente interesse per un evento avrebbe comprato prima semifinali e finali poi il resto.
semifinali e finali evidentemente costano troppo e verrebbero trasmesse solo in caso di presenza di italiani, quindi scordatevele…
Ci saranno le solite partite interrotte sul 5-5 al quinto (o al terzo per il torneo femminile) ecc…, tutto nel classico stile rai.
Ma Marianella/Bertolucci sono simpatici dai, non sono da morire dal ridere a livello di Clerici ma sono bravini ahaha
finalmente i giornalisti sportivi rai lavoreranno un pò! 😆
sky anno dopo anno trasmette sempre meno tornei, l’unico sport su cui punta forte è il calcio ( vedi abbandono totale di basket e volley )
@ Cla (#643554)
esiste esiste, fa solo lo sci adesso, conduce lo studio pre e dopo gara….
federer vinci montecarlo e romaaa
wow vedro federer-nadal e murray-djokovic
Sky è di gran lunga superiore a tutto.Senza Sky non ci sarebbe mai spazio per il tennis in Italia.Lunga vita a Sky e non alla visione sporadica ed eccessivamente pubblicizzata del tennis trasmesso dalla Rai
Bisteccone allo stremo delle forze,al limite della tachicardia..non ha prezzo!!Cmq ricordo grandi telecronache di Wimbledon con Clerici-Tommasi(alle volte la buonanima Lombardi)con quest’ultimo che estasiato esclamava:”circoletto rosso!”quando il punto era fenomenale.
Ma esiste ancora quella telecronista Rai, Ivana Vaccari? Polivalente, passava facilmente dallo sci, al tennis o all’atleica senza capirne un’acca di nessuno dei tre. Impresa non facile. Ed era noiosissima!!!
Rivoglio bisteccone galeazzi, ma solo quando in campo ci sono gli italiani. 😛
@ fabio.fichera@yahoo.it (#643538)
si parlando di vestiti o party…
@ gruff27 (#643503)
Lea è una telecronista straordinaria. la più competente in assoluto ! faceva innamorare di questo sport.
questa notizia mi riporta come d incanto con la mente e col cuore ai mitici anni 70 -inizio 80 quando le gesta epiche dei nosti con il grande adrianone best ranking 4 nel 76 proprio quando trionfo al rolando dopo avere vinto al foro…i tempi d oro delò tennis italiano…
d’accordo su tutto tranne x ocleppo ke nn si puo’ sentire.
fossi nella rai proverei ad ingaggiare ubaldo scannagatta mi piaceva molto sia come telecronista ke come spalla tecnica a tommasi
il tennis su sky ed Eurosport sta alla Rai come Barcellona e Real madrid stanno al Barletta o al Frosinone…Non scherziamo dai!!! La diretta interrotta di partite 3-3 al quinto set si sprecheranno…W sky ed eurosport!!!!
che nostalgia per il mitico quartetto di sky tommasi clerici scannagatta e lombardi(rip). e che bello quando tutti gli slam venivano trasmessi con la possibilità di vedere tutti i campi.
comunque ad eurosport imo ci sono telecronisti competenti e piacevoli da ascoltare, in particolare ferrero e lomonaco e i commentatori tecnici rossi e ocleppo.
la mia trisnonna è molto meglio.
E’ una tua opinione. A me scai chiede soldi e mi prende pure in giro. E mi fa vedere la pubblicità nonostante gli eventi dovrebbero essere finanziati con i nostri abbonamenti …
… da te, non so. Ti dico la mia.
@ Gallagher (#643500)
condivido marianelle non si puo sentire, come non si puo sentire fabbretti e la pericoli, ve la ricordate a tmc?
secondo me lomonaco di eurosport è 1 ottimo telecronista, molto meglio di marianella e di tanti altri di sky
speriamo solo ke mammarai rispolveri il mitico bisteccone, magari in coppia come ai vekki tempi con panatta, xkè fabretti nn si puo’ proprio sentire
Ma te prego! Meglio Sky…. Nn scherzare 😆
Eurosport è visibile in chiaro, in bassa definizione, in tedesco.
Non morirò mica per non vedere in HD il tennis su due canali con telecronache che farebbe anche la mia trisnonna.
Tra l’altro, mi aspetto il colpo di classe : il tennis su RAI HD !
Ok, vai che è il momento della DISDETTA alle pay TV pinocchio come scai.
Nate con il pretesto che vedevi senza pubblicità, ora sono piene di spot che durano minuti e minuti.
Nate con la scusa che prendevano i diritti dello sport ( champions league, mondiali di calcio, tennis … ) …
… ora stanno in piedi solo con la scusa dell’HD ( pessimo, tra l’altro. Sbavature anche in HD. Incredibile. Sui nuovi LED di ultima generazione, tra l’altro … ).
E’ il momento della disdetta ! Basta con l’essere presi in giro.
W LA RAI ! E la libertà di visione.
La miglior notizia di oggi.
Ma Eurosport trasmetterà comunque sui due canali HD ???????????????????
?????????????????????????????????????????????????????????
Ottimo!!!
OFF TOPIC ALLA REDAZIONE:
Salve,sapete per caso la motivazione della non-iscrizione di Davydenko a Montecarlo? Infondo è n°38,Montecarlo è un master 1000 strano che non si sia iscritto…ha anche bisogno di punti…potrebbe chiedere una Wild Card? O è successo magari qualcosa con gli organizzatori? (Magari anche di vecchi stampo).
Grazie,come sempre 😉