Challenger San Luis Potosi: Perde in maniera netta Matteo Viola. Nessun problema per Paolo Lorenzi. Eliminato Matteo Marrai
Paolo Lorenzi non ha avuto problemi ed è al secondo turno a San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
La testa di serie n.1 si è imposta questa sera sull’argentino Sebastian Decoud, classe 1981, n.290 del mondo per 62 61 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Al secondo turno Paolo sfiderà il canadese Steven Diez, classe 1991, n.301 ATP.
Nel match di questa sera Lorenzi non ha avuto alcuna difficoltà e senza mai perdere la battuta nel corso della partita, ha brekkato nel primo parziale l’argentino al quarto ed all’ottavo game, conquistando il primo set per 6 a 2.
Nel secondo parziale Paolo annullava una palla break nel primo gioco e poi si portava in pochi minuti in vantaggio per 5 a 0, prima di chiudere al settimo game la partita per 6 a 1, annullando proprio sul 5 a 1, altre tre palle break.
Perde in maniera netta Matteo Viola, testa di serie n.4, sconfitto per 62 60 dall’argentino Marco Trungelliti, classe 1990, n.284 del mondo.
Matteo, che nel corso della partita ha tenuto per solo due volte la battuta, ha sprecato nel primo set una palla break, invece sono state quattro le palle break non convertite nel secondo parziale (tutte però nel secondo gioco).
Matteo Marrai è stato eliminato all’esordio nel torneo challenger di San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
Il giocatore toscano si è arreso al transalpino Fabrice Martin, classe 1986, n.306 del mondo, con il risultato di 62 26 64 in 2 ore di gioco.
Nel terzo e decisivo set Matteo sprecava tre palle break sull’1 pari (era 15-40), prima di perdere il servizio sul 4 a 5 (break a 15), con Martin che si aggiudicava in questo modo la partita per 6 a 4.
TAG: Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2012, Lorenzi, Marrai, Matteo Viola
che periodo per viola, prende stese ovunque 😥
Ero stato io e lo confermo (naturalmente è una libera opinione e ci sta che ipossa sbagliare). Ma avevo detto alla fine dell’anno, mica il 3 aprile!
@ Hoila Seppi (#643269)
per te sono tutti scarsi, è forte solo… che perde dal numero 200 del mondo…il tennista italiano piu sopravvalutato
Il Giropaolo 2012 è qualcosa di impeccabile e perfetto nei suoi meccanismi e nella sua organizzazione. Uno SHOW che merita attenzione massima.
Grande Paolo ! Scaraventato fuori dal tabellone Decoud in quattro e quattr’otto !
E’ semplice: Trungelliti veniva da un buon torneo, è in ascesa, è in buona forma e, cosa che molti dimenticano, a 1900 metri di altitudine i valori sono leggermente falsati.
E comunque potete paragonare la velocità della palla e del rimbalzo ad un vero torneo sul cemento (non quelli cingommosi degli Usa tanto per intenderci).
che succede a viola???
😈 matteo non ne imbrocca una , pessimo momento serve una reazione,strano…
viola ha un servizio scandaloso non so come ha fatto ad arrivare tra i top 150
Grande Paolino! Impara Bolelli, impara…
1 anno fa ci avrebbe messo la firma Marrai per lottare con il numero 300 del mondo. Ora si parla di occasione sprecata ed è appena rientrato da un infortunio. Forse doveva vincere, ma il tennis per stare nei 200 forse ce l’ha davvero. Se sta bene tutto l’anno.
Le chef de l’oeuf à la coque, mi sta diventando enormemente simpatico
Che gran bu’aiolo il buon Paolo.
E poi è sempre sorridente quando serve l’ovo.
avevo detto che Marrai era scarso ed il risultato mi da ragione.
pensare che qualcuno parlava di top 100.
marrai purtroppo ha il braccino facile….grande lorenzi invece è proprio in forma e questa settimana scarta 80 punti che se difesi difficilmente uscirà dai 100 quest’anno anzi avrà solo da migliorare!
ho visto il 2 e il 3 set mi è sembrato abbastanza superiore al suo avversario gli è venuto il braccino quando ha servito sotto 5-4 peccato
buona prestazione peccato
Occasione sprecata, buon sorteggio non sfruttato
peccato occasione sprecata