Challenger Barletta: Male Bolelli. L’azzurro eliminato in due set da Aljaz Bedene
Simone Bolelli a sorpresa è uscito di scena al primo turno nel torneo challenger di Barletta (e30.000 H, terra).
Il tennista di Budrio, wild card e testa di serie n.7 si è arreso allo sloveno Aljaz Bedene, classe 1989, n.174 del mondo, con il risultato di 63 76 (5) in 2 ore e 4 minuti di partita.
Primo set: Simone nel quarto gioco, da 15-40, mancava tre palle break e poi sul 3 pari, sul 30-40, non riusciva a togliere il servizio allo sloveno.
Bedene, invece, nel settimo gioco, da 40-30, strappava il servizio a Bolelli.
Sul 3 a 5, l’azzurro, da 40 a 0, perdeva incredibimente la battuta (con doppio fallo sulla palla set), con Bedene che conquistava così il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Bolelli in vantaggio per 4 a 2 (break al primo gioco), subiva il controbreak nell’ottavo game (a 30).
Sul 4 a 5, l’azzurro annullava una palla match (era al servizio, 30-40).
Si andava al tiebreak e qui Simone sotto per 3 a 5, recuperava sul 5 pari, ma poi cedeva due punti consecutivi (il minibreak decisivo sul 5 pari) ed usciva di scena dal torneo per 7 punti a 5.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Simone Bolelli
81 Commenti per un ciappetto di giocatore di Tennis che perde al CH di Barletta! 😯
Certo che ci vuol del fegato a continuare a perdere del tempo così inutilmente.
Prova a seguire gli scacchi, allora.
( MODIFICO E CORREGGO : forse non ri riferivi a me, visto che ho iniziato dal commento 25 come GIALAPPA SBANDY REMIX. Lascio quello che avevo scritto ovviamente però cambia il discorso ).
Il sottoscritto scrive in base alle proprie conoscenze in materia ( moltissime ) e in base a cosa succede realmente ed obiettivamente.
Non mi vedrai mai scrivere che Bolelli vale il n.4 al mondo o il n.400, o che il suo avversario è imbattibile, oppure uno scarso passato di li per caso.
Si, poi cosa scriverai ? Che il livello attuale di Federer è di n.50-70 atp perchè non ha passato più di un turno a Miami ?
Fantatennis !
Posso dirti una cosa ? Molto fantatennis basato sul risultato odierno. Poi Bolelli vince due challengers, o passa le quali in un ATP 500 o 1000 su terra battuta e va avanti due turni, rientra nei 100, e si cambia ancora opinione …
ok, grazie ai soliti soloni ho capito che Bolelli è un uomo sfortunato. L’unica sua colpa è quella di trovare sempre sorteggi contro avversari in grade forma che prima o poi diventeranno qualcuno. Colpa sua che si trascina per il campo, mai! Grazie 😉
Per me lo ha fatto con la necessaria efficacia solo sino a tre anni fa. Ora non è che non lavora (tutti dicono che lavora con abnegazione) ma non lascia il cuore in campo abbastanza spesso che è diverso e fa la differenza. Lo fa in Brasile perchè può farlo e poi a nanna con calma e gesso per due mesi. Questo da sempre mi pare anche quando vinceva a Torino o in finale di stagione a Bratislava con lunghi vuoti di rendimento prima e dopo. Ciò che intendevo dire è che mi sembra uno che raggiunge si picchi di rendimento ma che non ha sempre un rendimento che è almeno l’80% delle sue potenzialità. Passa dallo sfruttarsi al 90% allo sfruttarsi al 60% la settimana dopo e a continuare. Non è ispanico nel perseverare nell’alto livello ottenuto in un torneo. Non so se sia perchè non lavora abbastanza o piuttosto per forma mentis sazia presto di successi anche piccoli e parziali. per lui il piccolo successo è appagamento più che motivazione per spaccare il mondo nel torneo dopo. Soffre di una regola Tommasi prolungata e cronicizzata. 🙂
@ monet (#643184)
Mi permetto di sottolineare i risultati, non conoscendo come lavora Bolelli. Se lavora duramente, diciamo alla Ferrer, allora lavora male.
Chi lavora duramente e dà l’anima in campo, di solito vince con chi gli è inferiore ma fatica e perde lottando con i più forti.
La storia dice che Bolelli indifferentemente può vincere (occasionalmente ovvio) con un top 30 e perdere (molto più spesso) col n. 150.
Il n. 108 del mondo che ce la mette tutta ha più o meno l’andamento di Cipolla, Lorenzi o Di Mauro quando ci arrivò a suo tempo.
dopo 16 – 18 commenti non ce l’ho fatta più a continuare. piuttosto che parlare di tennis si urla in base alle proprie convinzioni e tifo. roba da tifosi di calcio.
Bolelli li fa diventare tutti fortissimi. E’ una boccia persa.
Povera Italia che si attacca ai vecchietti Lorenzi e Volandri!
@ Koko (#643165)
bravo koko, e´quelo che ho detto anch ío, Fognini e´un altro del suo stesso stampo, anche se ancora piu irritante.
Bolelli sta già facendo tanto….il suo livello attuale è intorno al 140 atp, quindi….
Io ho visto perfettamente la partita dal vivo e Bedene prendeva tutto!!!! Ma proprio tutto!!! Però è solo uno che si difende ….oggi il Bole ha giocato una buona partita ma Bedene stava meglio di lui
smewtti di scrivere cose che nn hanno un senso logico.simone per chi lo conosce bene è uno che non si accontenta e che lavora tutto l’anno molto duramente
bedene è un giocatore mediocre????
certo non sarà un fenomeno ma bedene diventerà a fine anno senza infortuni un top 50 e farà la sua onesta carriera tra i 30 e 50 se li infortuni non lo martellano
l’unico suo difetto è che ha un fisico fragile ma il bolelli di questo periodo se lo mangia easy
Il problema di fondo di Bolelli risiede nella sua accontentabilità imborghesente. Vinto il torneino annuale che lo ancora nei pressi dei 100 non ha più grandi motivazioni e per mesi vivacchia girando al 60% delle proprie potenzialità facendo una vita comoda e non troppo stressante. Di base non si arrabbia quanto dovrebbe a sconfitte più o meno cocenti e questo da sempre. Poco agonistico se non con l’acqua alla gola!
Purtroppo per te ( 🙄 ) Fabio ha vinto 6-4 al terzo.
@ Radames (#643146)
Appunto è quello che intendo dire.
Il tennis non è un insieme di colpi da buttare in campo.
Il tennis è bellissimo perchè unisce componenti tecniche, fisiche e psicologiche….
Io ho avuto un maestro ex pro…. ti assicuro che ancora adesso a 40 anni è un fenomeno, ma completamente privo di cervello.
Se bolelli vale il n. 40 per colpi ma il numero 300 per testa il risultato è questo….
La classifica è l’insieme di tutto.
Altrimenti federer sarebbe n. 1 a vita e Ferrer n. 100.
Il bello del tennis è che Ferrer è n. 5 e Federer n. 3….. solo due posti di differenza nonostante 100 posti di differenza come talento puro.
Comunque si può’ fare un commento riassuntivo. Una parte degli utenti tende a dare la colpa a Bolelli e a ritenere Bedene un giocatore medio. Un’altra parte, capitanata da Sbandy e Buon Rob, tende a rendere merito a Bedene, che e’ in forma, campione in carica, buon giocatore, ecc.
C’e’ una parte di verità’ in tutte e due le posizioni, chiaramente.
Quello che e’ certo e’ che Bolelli attualmente manca della continuità che può portarlo di nuovo e definitivamente nei 100. Il motivo e’ chiaramente mentale e solo secondariamente tecnico.
Mi ero ripromesso di non commentare più Simone ed eccomi al quinto commento…
pur essendo d’accordo con te in generale, voglio difendere un a parte dei commenti, in cui si dice che tizio o caio potrebbe avere dei colpi che consentirebbero di avere una classifica migliore, ma purtroppo la testa,la timidezza o altro lo condizionano…
Bolelli ha i colpi del top 50, credo che sia incontestabile. La sua voglia di allenarsi, di giocare, di lavorare sui propri limiti e’ invece ciò che lo porta fuori dai 100.
Davvero si allena a Barletta? e con chi?
Ha vinto un challenger in Marocco comunque affrontando solo giocatori peggio piazzati.
Poi non e’ che lo voglia definire scarso: e’ un ostacolo difficile specie per il Bolelli attuale. Se vogliamo che Simone risalga fino ai top 50, di Bedene dovrebbe fare un sol boccone. così non e’.
ROGER ROSE NON ESISTE
Io ho letto soltanto alcuni sparuti utenti riportare fatti, cioè che Bedene è campione uscente (cosa “””””””misteriosamente””””””” 🙂 non scritta da chi sostiene la tua tesi), che ha vinto u ntorneo su terra poche settimane fa e che è un buon giocatore che ha una classifica condizionata dai numerosi infortuni.
Poi ho letto molti utenti scrivere, pressapoco: “non lo conosciamo, non raggiunge le semifinali Slam, è anche sloveno, e quindi è uno scarsone a cui bisognava dare un doppio 6-0”.
Ma la parola “fenomeno” non l’ho vista scrivere d anessuno.
Ma mi rendo conto che quando una tesi è insostenibile bisogna pur inventarsi che “gli altri” hanno scritto “fenomeno”. 😕
eh eh, lo sapevo che sarebbe diventato fortissimo bedene dopo un po’ di commenti..
Ma qualcuno conosce bene la cronistoria dell’attività di Simone e il relativo staff (coach e preparatore fisico) ???? Analizzate bene e poi provate a trarre delle conclusioni…..
Intanto Fognini come prevedibile sta prendendo una stesa da Krajinovic, poi fioccheranno i commenti su come sia possibile perdere dal numero 1105 del mondo 😆
Per giugno dovrebbe uscire dai 100 e toglierci dalle scatole quella insopportabile spocchia da ricco annoiato
Come al solito le sconfitte di Bolelli lasciano il rammarico più che per il risultato in sè per come maturano: anche oggi nel 1° set dopo aver tenuto agevolmente 4 turni di servizio (100% di punti con la prima) ed aver sprecato 4 palle break sul servizio, alla prima difficoltà sul proprio servizio subito si è fatto breakkare ed il set è andato; nel secondo set dopo essere passato in vantaggio ancora una volta si è perso sul più bello perdendo tutti i punti più importanti.
Chiamatelo braccino o incapacità cronica nel giocare i 15 più pesanti, sta di fatto che questo purtroppo è un film già visto più con Bolelli e con co-protagonisti di vario livello (sarebbe interessante, se esistesse, recuperare una statistica sulle percentuali di palle break sfruttare/difese dal bolognese: temo che sarebbero tra le peggiori del circuito).
Non so se e come si possa migliorare su questo aspetto ma ritengo che questo sia attualmente il suo più grande limite per il rientro nei top 100.
ma vahia vahia vahia……..!!!!!!!!!!!
Bedene è stato fermo da aprile ad agosto 2011 per infortunio, oltre a diverse altre volte in precedenza…
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#643073)
Giusto, i bookmakers bilanciano il rischio ed in Italia lo scommettitore medio avrebbe puntato su Bolelli (e quello avveduto, come hai sottolineato tu, si giocava Bedene e portava a casa il dindondero). Sarebbe interessante sapere se su altri siti, magari sloveni, le quote fossero le stesse. Ma non credo proprio..
Nessuna sorpresa.
Bolelli è giocatore da exploit… azzecca tre/quattro tornei all’anno, negli altri esce subito, come in questo caso.
L’unica cosa che mi sento di contestare sempre è una frase che si legge in almeno 2/3 post per ogni articolo “tizio/caio, vale molto più della classifica che ha”. In realtà ognuno vale la classifica che ha, a parte chi è rimasto fermo mesi o anni per infortunio (es. Del Potro nei primi mesi al rientro, o Nalbandian dopo gli ennesimi infortuni, haas ecc. ecc.).
Bedene e Bolelli valgono la classifica che hanno, visto che sono in ottima salute entrambi.
Bedene non è mai arrivato a vette elevate perchè è stato moltissime volte bersagliato da infortuni. Entrerà presto nei 100 e ci resterà per molto tempo.
Sicuramente nel complesso è molto superiore a quello sfaticato di Bolelli, intendendo il tennis nel suo complesso e non solo il braccio per intendersi (se no torniamo al discorso che Palpacelli è meglio di Federer)
Appunto : conta di più il fatto di saper giocare a tennis, o quello di condurre una seria vita professionale ?
Io ne ho visti di top 10 ed anche numeri 1 al mondo, alle 6 del mattino al Sutton Club di Barcellona … Anche appoggiati al palo della luce a discoteca chiusa, aspettando un taxi che li raccogliesse col cucchiaino per tornare in hotel !
Eppure : top 10 ed hanno vinto l’impossibile per i nostri !
? Ma se ho risposto a quasi tutti ?
Allora se non è scarso, dov’è la sorpresa ?
In campo vanno in due. Se Bolelli ha giocato male, è perchè il suo contributo glielo ha dato l’avversario.
Se giocavo io contro Bolelli, scommetti che tornava a casa con 24 aces e 24 risposte vincenti ? Se faceva più di 24 aces era un problema … per lui, ovvio. Voleva dire che avevo fatto almeno tre punti sul suo servizio !
Sono andato a vedere le quote su www4.infobetting.com
Bolelli 1,63 ( 70%)
Bedene 2,55 (30%)
Le quote sono aggiustate dai bookmakers, che cercano di indovinare il pensiero generale dello scommettitore. La maggior parte degli scommettitori è condizionata appunto dal nome. In questo caso, infatti, quanti sapevano di Bedene campione in carica, e vincitore di Casablanca poche settimane fa ?
Un buon scommettitore avrebbe scommesso su Bedene, anche rischiando di perderla. Pagava meglio.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#643065)
continua pure a scrivere quello che vuoi ma lameno leggi quello chescrivono gli altri…Non mi pare di aver scritto che Bedene sia scarso. So benissimo che giocatore è. L’ho visto giocare dal vivo e in streaming. E’ un discreto lottatore, buon talento ma non mi sembra che sia mai arrivato a vette elevate, né forse mai ci arriverà. Il fatto che abbia vinto in scioltezza Casablanca non mi sembra giustificare il canonico atteggiamento di Bolelli nella partita di oggi. Prova ne è che ad inizio 2° quando ha accelerato e costretto a giocare lo sloveno sopra ritmo è andato via facile 3-1 0-30 servizio Bedene per poi ricadere in un sonno irritante.
Mi fa inc…re Bolelli senza nulla togliere ai suoi avversari…
ma Bolelli non era il Federer italiano ?
Mio sintetico e schematico commento:
1. il fatto che continuiamo ad arrabbiarci e commentare i su (pochi) e giù (parecchi) di Simone, dimostra ancora una volta che abbiamo una carestia di talenti tra gli uomini che solo l’avvento del messia (Quinzi?) potrà forse placare.
2. Bedene non è malaccio, è anche in crescita, in forma, tutto giusto. Ci si può anche perdere, per carità. Il punto è che la presunta resurrezione di Bolelli DEVE passare per vittorie come quella su Bedene (che non c’è stata), altrimenti sarà sempre uno che vince quando gli gira bene, s’è svegliato con gli stimoli giusti e soprattutto ha acceso il cervello.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#643054)
si ma evidentemente gli altri top 10 compensano con maggior talento la non serietà…
Per chi non l’avesse capito, perchè continua a leggere faziosamente :
Io non giustifico Bolelli. Analizzo la situazione.
Bolelli non è il n.15 al mondo che perde contro il n.800, e nemmeno il 50 che perde contro il 200.
Chi parla di sorpresa, prestazione indegna o quant’altro, evidentemente considera Bolelli come un top 10, in grande condizione, che gioca una giornata senza averne voglia.
La situazione è che è fuori dai 100. Contro un giocatore in palla e campione uscente.
Nessuna giustificazione.
Semplicemente nessuna sorpresa e nessun risultato illogico.
… basta vedere cosa ha fatto l’anno scorso Volandri, IN FINALE, contro Bedene … !
mi sembra del tutto fuori luogo il paragone con Fognini, che ha ben altri mezzi tecnici rispetto a Bolelli ed è stato fermo due mesi per infortunio.
Sono invece sicuro che Fognini continuerà a navigare nei 50.
Come vedi, hanno già migliorato, in poche settimane :
Casablanca, Morocco; 27.02.2012; CH; Outdoor: Clay; Draw: 32
Round Opponent Ranking Score
R32 Guillermo Olaso (ESP) – 229 – W 6-2, 6-1
R16 Adrian Menendez-Maceiras (ESP) 207 W 7-5, 6-3
Q Matwe Middelkoop (NED) – 303 – W 6-3, 6-3
S Andrey Kuznetsov (RUS) – 193 – W 6-3, 6-4
W Nicolas Devilder (FRA) – 305 – W 7-6(6), 7-6(4)
This Event Points: 80, South African Airways ATP Ranking: 163, Prize Money: €4,300
P.S. : dimenticavo … Con questi comunque … NON HA PERSO UN SET. Scarso, no ?
uffa…
Io mi ero dimenticato della vittoria di Bedene a Barletta nel 2011.
Ma ricordavo il challenger vinto a Casablanca.
Si trattava di un avversario pericolosissimo. Altro che risultato inaspettato o fuori dai pronostici.
Essendo un primo turno, soprattutto.
Se eravamo nei quarti di finale, con un Bolelli che superava avversari quotati 62 63 contro un Bedene che ci arrivava a fatica, allora il favorito era Bolelli. Ma in questo caso il pronostico si doveva per forza aggirare attorno al 50%. Dopo Florianopolis, Bolelli, non dava segnali di essere in condizioni per partire favorito.
E’ stato scaraventato fuori in due tornei malamente dal n.56 e dal n.188 al mondo, in due rapidi set, non contro Berdych o Federer.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#643051)
senti caro, Bedene ha vinto casablanca battendo:
OLASO, Guillermo (ESP) n. 219
MENENDEZ-MACEIRAS, Adrian (ESP) n. 202
MIDDELKOOP, Matwe (NED) n. 299
KUZNETSOV, Andrey (RUS) n. 171
DEVILDER, Nicolas (FRA) n. 246
Non è che abbia vinto il Roland garros estromettendo un Top 10 in finale.
Inoltre, ha perso anche da Riba a Rabat. Lo spagnolo nel 2012 ha perso da cani e porci
Vogliamo continuare a giustificare Bolelli? Ok per me va bene fate pure. A me sembra una brutta sconfitta soprattutto per come ha giocato: lento, svogliato, senza nerbo…
Se fosse un problema di serietà ti garantisco che il 70 per cento dei top 10 della storia non sarebbero mai entrati nemmeno nei primi 300.
Non è questo il caso di Bolelli, come problema.
Bedene potrebbe anche essere il n.400 al mondo ( non è vero che chi si trova nelle sue posizioni abbia vinto un challenger : i challenger giocati in un anno non bastano per far vincere a tutti i top 200 un challenger. Vai a rivederti i best 18 di tutti i giocatori dal 100 al 200 e vedrai che non è come dici tu … ), ma :
– campione uscente
– in un periodo di forma in cui vince ( Casablanca l’ha vinto poche settimane fa, non 8 mesi fa ! ).
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#643051)
chiamola come voi non sarà´una clamorosa sorpresa ma e´:
un risultato inaspettato
un risultato fuori dal pronostico
una battuta d´arresto
Quando mi dici dove qualcuno ha scritto che Bedene è un fenomeno vinci un orsacchiotto con il viso di Bedene !
Bolelli è fuori dai top 100. Contro uno come Bedene ci può benissimo perdere senza gridare alla sorpresa scandalosa contro uno sconosciuto, no ? Tra l’altro Bedene sono 6 partite che non perde a Barletta. La sorpresa è quando qualcuno lo scaraventerà fuori dal torneo. Se ce la fa.
e´chiaro che un giocatore situato intorna l numero 170 al mondo come Bedene non sia uno scarpone e lo sappiamo tutti. E´logico che per esser numero 170 al mondo ha vinto qualche challenger (se non non lo sarebbe) o e´comunque andato avanti in qualche torneo di buon livello. Il caso vuole che a Barletta si trova bene e l´anno scorso ha raggiunto la finale.
Questo pero´non giustifica la prestazione del nostro giocatore, che in tornei come questi in virtù´di una maggiore classe (a questi livelli ben inteso) queste partite le deve vincere.
Ora non so dove sia il problema, forse il ragazzo non e´affamato, ma girovagare altri 3 o 4 anni introno al numero 130/150 al mondo non può´essere il traguardo di Bolleli.
Spero che trovi qualcuno che li dia gli stimoli adatti (NON SOLO PER UNA SETTIMANA ALL´ANNO) e che lo metta a posto fisicamente. Siccome si e´allenato duramente in Argentina non riesco a capire come faccia a essere così´deficitario da questo punto di vista. Secondo me non fa la vita di atleta. Forse sbaglia le cose più´semplici (andare a letto presto e mangiare sano). Se avesse la serietà´di Andreas Seppi sarebbe stabilmente nei top 50.
L’anno scorso vinse battendo Rosol, Ramos e Volandri, che ora i “””””soliti noti””””” diranno essere degli scarsoni che non meritano le loro ottime posizioni in classifica…
Occhio pure a Fognini stasera che gioca con uno buono…
Chardy e Montanes li tireri fuori da quella lista. Chiudinelli non avesse avuto tutti quegli infortuni, lo vedevi fisso nei 50 tutta la carriera.
Il Futuro di Fognini io non lo conosco, se lo conosci tu se un Fenomeno parANORMALE !
Mentre riguardo Bolelli, rischiamo grosso che hai ragione, purtroppo. Fin’ora la carriera è simile a quella di Caratti e Nargiso. Meteore nei top 50/100 e poi galleggiamento vicino ma fuori dai primi 100 del mondo.
Bedene se non mi sbaglio si allena proprio a Barletta, e l’anno scorso vinse qua sfruttando una WC che tutti gli “””””””espertoni””””””” del forum avevano criticato.
Ha vinto un challenger in Marocco (altro che “quest’anno è andato male”…) ed è un giocatore buono, che vale più della sua classifica.
NON è un campione, ma un giocatore contro cui si può perdere e che potrebbe tranquillamente vincere di nuovo il Torneo.
OHHHHHHHHHHHHHHH, finalmente dopo 12 commenti al 13mo abbiamo fatto 13 ! Uno in sagoma lo riesco a leggere, meno male, più Bedene !
Giocatore di casa non lo sapevo, ma se l’hanno scorso ha vinto con una wild card, se gliel’hanno data, un motivo ci sarà.
Non ricordavo nemmeno che avesse vinto l’anno scorso proprio qui, dove hanno vinto o fatto finali gente come Nadal, Bruguera, Furlan, Berasategui, Mantilla, San Guinetti, Gasquet, Di Mauro …
… meglio : un commento migliore rispetto a quelli scritti dai tuoi soci in precedenza …
Ma in campo quanti ce n’erano ? Uno o due ? Se ce n’era uno solo, quello non era Bolelli. Fin’ora leggo commenti che mi dicono che in campo invece c’era solo Bolelli …
… e diamo i meriti anche agli avversari, no ? Povero Bedene … di male in Bedene !
dite quel volete ma con il tempo che passa possiamo solo fare i complimenti a Pistolesi e tenerci i rimorsi per dove era arrivato con lui
E’ uno sconosciuto per te, che forse sconosci anche Djokovic, Nadal e Federer.
Basta parlare di sorpresa in tutte le sconfitte. Questo è uno che vince i challengers.
Tutti e due quest’anno hanno già vinto un Challenger. Gli altri, allora, cosa sono ?
No, semplicemente Bedene ha vinto a Casablanca un 35+H poche settimane fa. Praticamente poteva vincere Bolelli, poteva vincere Bedene. Ha vinto Bedene. Certo, trovarne uno che vince i challenger al primo turno, non è che sia il massimo della fortuna.
Pazienza.
ma va, tutti campioni gli avversari di Bolleli.
ma non farmi ridere, allora e´meglio che va a giocare i 10.000 Dollari.
Oggi chi incontrava perdeva, forsa anche con micolani. queta e´la verita´.
Ad un certo punto non aveva più´la classifica per gli slam e ci ha messo un po´di grinta per risalire (Floridianapolis) e ora torna la notte fonda per altri 6 mesi.
DIREI che non c’e’ niente di nuovo..
i nostri fanno….
unico che salva la faccia e volander….
Per favore no non mi scrivete che Bedene è un fenomeno…no non si può leggere…E’ un discreto giocatore, un pedalatore. Tutti quelli che battono Bolelli sono fenomeni? Di Marcan è stata detta la stessa cosa…. Fate i buoni su 🙄
Rob, ma il giocatore di casa dovrebbe essere l’italiano, cioè Bolelli. Bedene quest’anno ha vinto solo con Viola tra i giocatori meglio piazzati. Nei challenger marocchini ha alternato la vittoria di Casablanca con uscite al primo e secondo turno…
3 partite belle in carriera.
e basta. bolelli è tutto qui.
27% di punti sulla seconda di servizio. Una palla break trasformata su 5. Dall’altra parte c’era Bedene. Ho un po’ perso la voglia di commentare Simone.
che pena
i punti deboli di Bolelli sono oramai conosciuti da tutti. Cominciando dai piu pesanti:
-insufficiente mobilità dei piedi negli spostamenti cortissimi per aggiustare il colpo
-insufficiente velocità negli spostamenti piu lunghi, nel caso di scambi tipo “tergicristallo”
-rovescio debole
-risposta al servizio poco vincente
Nel suo caso il diritto e il servizio gli permetteranno di navigare attorno alle posizioni attuali della classifica.
Il suo mentale non lo penalizza e nello stesso tempo non lo aiuta.
In ogni caso gli auguro il massimo perché lo incontrato al RG e Montecarlo e mi é parso un ragazzo simpatico, gentile e disponibile.
Ma per il campione bisogna cercare altrove, a mio parere, ciao
bedene sta a barletta come nadal sta a montecarlo… con questo chiaramente nessuna giustificazione per bole… purtroppo molto male 😥
@ andreas (#643002)
Semplice, perchè non ha i numeri (completezza/incisività dei fondamentali) e i mezzi (testa/allenatore) da top player. Simone è uno dei tanti, tantissimi che remeranno tra il 100 e il 200 e che è stato per caso (causa un breve periodo in cui tutto gli è andato bene) un top 50. Un pò come Fognini, che, dopo Parigi, uscirà dai 100. E un pò come è capitato a tanti altri onesti gregari che sono riusciti a fare una comparsata nei 50/80 (cito a caso : Montanes, Berloq,Crivoi,Darcis,Lorenzi, Cipolla, Chardy, Chiudinelli, Haider – Maurer, Pashanski, e potrei andare avanti all’infinito) SENZA CHE NESSUNO LI ABBIA MAI CONSIDERATI DEI FENOMENI O PSEUDO TALI. L’errore lo facciamo noi che ci aspettiamo chissà cosa.
Bedene non sarà un fenomeno, ma è giocatore di casa e, soprattutto, il campione uscente di questo stesso torneo nel 2011, invece a leggere certi commenti sembrerebbe il primo che passava di lì per caso.
Nooooo…..non ci siamo……come mai Bolelli non da’ continuita’ al suo rendimento ???? Ha proprio tutti questi grossi limiti ????
ho perso le parole…
Bolelli molto passivo, appena l’altro dava un pò di angolo alla palla il punto era matematico.
In risposta sempre molto corto, e con il rovescio non prova mai un vincente.
@ andreas (#643002)
infatti. è proprio lo spirito di concentrazione che utilizziamo una volta l’anno….
Ma possibile che bolelli x giocare bene debba giocare per forza con il nr 7 del mondo ? (davis)… Questi ragazzi hanno la fortuna di fare i professionisti ma affrontano la loro professione con una leggerezza incredibile. (pensiamo per un attimo all’abnegazione di ivan lendl…..) Non dico che si debba vivere il tennis concentrati come faceva lui… ma almeno prenderne un pizzico l’esempio. Scusate se non sono stato chiaro.
Io vorrei capire come è possibile che un giocatore che (vedi la sfida a berdych in davis) ha numeri e mezzi da top player, poi invece la maggior parte delle partite le perde contro sconosciuti…. e in tornei challenger per di più!
Bedene e´un giocatore mediocre.
Bolleli lo e´ancora di più´, frutto di una involuzione pazzesca e di un fisico incapace di supportarne le accelerazioni.
si pensava fosse tornato,ma nulla a vuoto ancora
certo che basta giocare sul rovescio di bolelli per vincere…ma poi perchè va a rete ?se non ne becca una?
è eglio non parlare del servizio..che se non gli entra la prima al 99% ha perso il punto…
p.s un elefante è più agile d lui..
l’importante, per un tennista dipendente FIT, è come sempre partecipare…
male.
dire discontinuo è quantomeno un eufemismo..
adesso, come al solito, qualche decina di post e bedene diventa un fenomeno?
nessuna sorpresa…sconfitta meritata…. troppo discontinuo,malissimo negli spostamenti