Australian Open: Nessun problema per Roger Federer. Ora affronterà Marat Safin. Bene Djokovic. Esce a sorpresa David Nalbandian
Nessun problema per Roger Federer e Novak Djokovic nel secondo turno dell’Australian Open ($10,142,240, cemento), primo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il campione svizzero, n.2 del mondo, ha battuto l’ostacolo rappresentato dal russo Kolorev, con il punteggio di 62 63 61.
Bene anche Djokovic che si è imposto per 75 61 63 sul transalpino Chardy.
Al terzo turno Federer sfiderà in um match molto “suggestivo” il russo Marat Safin, che nella notte italiana ha sconfitto per 75 62 62 lo spagnolo Garcia Lopez, invece, Djokovic affronterà Amer Delic (ha eliminato in quattro set Mathieu).
Eliminato David Nalbandian, testa di serie n.10, vincitore sabato del torneo di Sydney.
Il giocatore albiceleste si è arreso al tennista di Taipei Lu, classe 1983, n.61 del mondo, con il punteggio di 64 57 46 64 62 dopo oltre 4 ore di gioco.
TAG: Australian Open, Delic, Djokovic, Federer, Lu, Nalbandian, Safin
Da Nalby ci si può aspettare tutto ed il contrario di tutto…
Da Nalby non me l’aspettavo!!!
Perche Nalbandian mi fa ste cose,,,,,
pensa al tuo ferrero che in maniera scandalosa è uscito con nonno santoro!!!
io, ora ke è uscito nalbandian, credo ke federer arriverà facilmente in finale, dove xò perderà in 3 set da murray!! spero naturalmente ke nn ci arrivi però!!
ROGERINA mi sembra che rafa anche sulle superfici veloci se la cava!!o sbaglio??come si spiega la vittoria a wimbledon su roger???????????????
Grazie per le tue parole Manu!
Purtroppo tanti fanno spesso questa associazione:
Roger-talento / Rafa-potenza
ma è davvero un ragionamento banale!
A modo loro hanno talento entrambi!Questo talento ha portato Roger ad essere il re per diversi anni ma altrettanto ha fatto si che Rafa fosse il suo più forte rivale!Se Rafa non avesse talento non avrebbe tenuto testa al grande Roger per tutto questo tempo!
continua a sognare…
Dite ciò che vi pare, ma per me Safin o 1 o 2 set a roger glieli strappa, e poi federer puo vincere il torneo solo se non incontra Murray, perchè ormai con lo scozzase ci perde sicuro….
Per non parlare di Nadal, altra sua bestia nera, anche se non proprio sul cemento…
Michy hai ragione sono d’accordissimo con te, spero che Federer torni numero 1 ma Rafa ha conquistato meritatamente la prima posizione (come dichiarato molte volte da Roger), e tutto ciò non sarebbe stato possibile senza talento
COME SEI ANTICA!!!!ANCORA QUESTI DISCORSI BANALI!!!
Ricorda bene una cosa:
Rafa è Rafa,con il suo gioco,il suo carattere,le sue caratteristiche!
Ha mai detto di voler essere uguale a Roger??
E allora..perchè fai ancora questi paragoni stupidi???
Di Roger ce n’è uno,di Rafa anche…e ci piaciono così!!!!!
Roger vincerà 3-0 contro Safin ormai si conosce solo come Safin personaggio!E’ nornale che in semi o finale eventuale abbia problemi come gli altri naturalmente..quando si parla di grande slam roger non sgarra solo casi eventuali e eccezionali ma dipende sempre e solo da lui
ho visto stanotte un buon roger..Safin??no problem per roger!
Invece di pensare alle bestie nere di Federer pensa al fatto che il tuo Nadal non arriverà mai ai suoi livelli e che è in grado di giocare solo sulle superfici lente, congeniali al suo gioco basato solo sulla fisicità e non sul talento.
dici male perche’ federer ha vinto a new york per cui non puo’ aver perso 5 volte di fila…informati
Grandissimo Federer!!!
Ha vinto una partita semplice per lui, non ci sarebbe molto da esultare, ma io l’ho vista… ha fatto due punti consecutivi sull’1-0 del terzo che danno morale, vi assicuro…
Si è davvero esaltato, e questo è vitale per un giocatore tennisticamente perfetto che è un pò in crisi mentale…
Ora Safin… purtroppo per il russo, i periodi d’oro sono passati davvero… ha ancora un gran tennis, può fare qualcosa di buono, ma è uno che poche settimane fa pensava di ritirarsi, e oggi già sa che lo farà a fine stagione… ha troppe idee per la testa, idee che non sono la partita di per se… e a quei livelli diventa dura così…
Per quanto riguarda Murray come bestia nera… non lo direi troppo in fretta… ripeto che lo scozzese non ha ancora dimostrato nulla…
Potrebbe tranquillamente essere stato “preso in giro” come ho già scritto mi pare ieri… chissà se qualcuno mi ha capito!!
Volevo solo dire che avendoci perso mi pare le ultime 5 volte in caso di scontro diretto non sarebbe certamente lui il favorito!!
No, non è cosi, bianco o nero, dico solo che Safin sul cemento australiano è 1 che ha gia vinto oltre ad arrivare altre 2 volte in finale; ragion per cui è un ottimo test per capire il reale stato di forma di federer.
I favoriti sono i primi 4 al mondo; e adesso è difficile capire chi, tra questi, abbia + chances degli altri…ma Roger lo capirà prima degli altri 3!!
Ma Safin non può dare problemi a Roger,dai….a volte fa dei grandi numeri,ma non ditemi che può essere pericoloso per uno dei primi 4!Ma per favore!!
ah quindi se batte in 3 set safin, è il favorito, se invece non lo batte in 3 set il favorito è un altro? ma che razza di ragionamento è?
Parlando di bestie nere… Hai ragione,è Murray che ha all’attivo 13 slams non Federer! 😐
Bene bene, ora vediamo…se Roger fa fuori in 3 set anche Safin, è il naturale favorito, già se invece farà fatica, premesso che cmq credo che vincerà, avrà maggiori problemi alle strette finali con i consueti numeri 1,3 e 4 del mondo..sopratutto con Murray che è la sua nuova bestia nera!