Challenger Barletta: Andrea Arnaboldi al secondo turno. Enrico Burzi domina Pere Riba, n.83 del mondo e si qualifica per il secondo turno
Burzi b. Riba 62 63
Enrico Burzi a sorpresa accede al secondo turno del torneo challenger di Barletta (e30.000 H, terra).
Il giocatore bolognese, wild card, si è imposto all’esordio sullo spagnolo Pere Riba, classe 1988, n.83 del mondo, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Al secondo turno Enrico sfiderà Stefano Galvani.
Primo set: Enrico andava subito in vantaggio per 3 a 0 (con due break), e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 2 (l’ultimo game al servizio tenuto a 15).
Secondo set: L’azzurro si portava avanti per 3 a 0 (i break al primo e terzo gioco).
Burzi, dopo aver perso uno dei due break di vantaggio nel quarto game, brekkava nuovamente lo spagnolo nel settimo gioco, portandosi avanti per 5 a 2.
Sul 5 a 2 Enrico, dopo aver mancato due palle match, cedeva il servizio, ma nel gioco successivo strappava ancora una volta la battuta a Riba (a 30), aggiudicandosi l’incontro per 6 a 3.
Arnaboldi b. Mektic 36 63 62
Vince anche Andrea Arnaboldi che ha eliminato il qualificato Nikola Mektic, classe 1988, n.353 del mondo, con il punteggio di 36 63 62 in 2 ore e 23 minuti di partita.
Al prossimo turno affronterà uno tra Jaziri o Di Mauro.
Primo set: Andrea avanti per 3 a 2 e serivizio a disposizione, subiva un brutto parziale di quattro giochi consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), con Mektic che portava a casa così la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Arnaboldi si portava in vantaggio per 4 a 1, grazie ad un break al quarto game.
L’azzurro poi teneva i restanti due turni al servizio con disinvoltura e conquistava il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro dall’1 a 2, piazzava un bellissimo parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quinto e nel settimo ame), aggiudicandosi in questo modo frazione e match per 6 a 2.
TAG: Arnaboldi, Burzi, Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Riba
Bravo Enrico!!!!!!grandissimo!!!!!!!!!!!!
➡ @ hoilaseppi (#642612)
Voglio proprio vedere se l’ avrebbe vinta anche Napolitano!!!!ahahahahah si vede che di tennis non capisci….!
@ Cuci’ (#642848)
Eh si, caro cuci, sono d’accordo con te al mille per cento!!!!!!
Non esagero, per me e’ un esempio e non pretendo che tutti siate d’accordo ma forse chi non capisce quello che voglio dire e’perché probabilmente a tennis non ha nemmeno raggiunto la classifica di 4.5!Vi voglio bene.
Non ti sembra di esagerare ?
Lombardico alla riscossa.
Volevo esserci anche io, ma purtroppo oggi sto saltando fuori da una piccola influenza con poca febbre, mal di gambe, mal di spalle, raffreddore, tosse ma soprattutto bruttissimo e fortissimo mal di gola che mi dava un fastidio …
Ci stiamo preparando però per delle trasferte magiche !
W Barletta lo stesso, anche se non ci sono.
Benissimo x Andrea, speriamo continui l’avventura. Per scaramanzia non faccio pronostici. Ha assoluto bisogno di risultati x riprendere il passo.
a prescindere dal fatto che Burzi ha fatto una vera e propria impresa,comparata con il suo livello, i commenti entusiastici di tanti stanno a dimostrare quanto provinciale sia oggi la dimensione del nostro tennis. Dubito che sui forum tennistici spagnoli la sconfitta di Riba sia stata presa con tanta dovizia di commenti…
Bravi Arna e Burzi, non vi fermate
Bravo Burzi eliminare il numero 83 del mondo e sulla terra rossa e una bella impresa
@Cuci…Affermi:Tutti i maestri italiani dovrebbero portarlo come esempio ai proprio allievi,sta dimostrando che con volontà,spirito di sacrificio ed intelligenza si possono ottenere ottimi risultati.
Se io avessi un figlio ed il suo maestro lo portasse ad esempio, credo che resterei basito……..gli esempi sono i Murray, i Federer, i Nadal, quelli sono esempi…..non ho mai sentito un allenatore di calcio giovanile che prende come esempio un giocatore di lega Pro…..se vogliamo fare chiacchiere da bar sport facciamole ma sparare simili sciocchezze per cortesia…..ps premetto che non ho nulla contro Burzi, ci mancherebbe..
Onore a Burzi. Bravo.
E GRANDE ANCHE ARNABOLDI…
DISPIACE X GIANNESSI, MA FELICISSIMO PER DUSTIN!!
@ Cuci’ (#642660)
purtroppo per lui non incontrerà sempre riba
Questa volta hai ragione! 😎 Riba in un tunnel peggiore di quello di Bolelli. Forse ha finito gli additivi.
Malissimo Giannessi, è in crisi nera quest’anno.. 🙁
@ Bob (#642651)
se tu avessi visto il livestreaming non faresti di questi commenti.
Chi insinua qualcosa contro questa vittoria probabilmente e’ invidioso,oggi ad Enrico bisogna fare solamente un’infinita di complimenti!Tutti i maestri italiani dovrebbero portarlo come esempio ai proprio allievi,sta dimostrando che con volontà,spirito di sacrificio ed intelligenza si possono ottenere ottimi risultati.Per vincere a tennis non conta solo fare ace o passanti sotto le gambe…conta non mollare mai e credere in se stessi fino all’ultimo punto,e se spesso gli avversari di Enrico sembrano svogliati il merito e’ tutto suo che li irretisce con il suo gioco efficace ed intelligente.Sono orgoglioso di avere un compagno di squadra come te,continua così grande Enri!!(Minchia non ti avevo mai fatto così tanti complimenti)
Bravissimo!!!
bravissimo… sempre bello quando un italiano batte uno spagnolo!! peraltro sulla terra e sfavoritissimo!
non capisco questi commenti. Riba ha probabilmente giocato male, ma non e’ che l’ho battuto io…Burzi e’ nei primi 300 e viene da un inizio di stagione fenomenale…complimenti a lui…
direi che si può sperare di avere in semi fognini bolelli e starace volandri.accontentiamoci dei challenger
@ nikk86 (#642614)
questa è una massima! 😀
top 100 stabile direi
lo davano a 5
Io non so a quanto lo davano Burzi, a 17 – 20……comunque non esiste che un giocatore come Burzi domini Riba, non esiste…..mah…..complimenti comunque al bolognese. 😉
QUELLO IN FOTO SEMBRA GIGI PROIETTI PIU’ CHE BURZI CMQ COMPLIMENTI A LUI!
dire che Riba ha giocato male e´un eufemismo.
Grande Burzi, ottima vittoria! sicuramente riba non ha giocato bene …ma diamo merito a questo giocatore! bravissimo
Il presidente?
Comunque mi è sembrato un ottimo Burzi contro un Riba non al massimo della forma/voglia,risultato che ci sta
😉 Burzi dei miracoli.i futures in Spagna lo hanno messo in palla.
rischia di fare il best ranking a 31 anni….il che poi significa che se ci provi con una buona preparazione come sta facendo Burzi da un po’, i risultati arrivano.
sorprendente
futuro top100
be perdere con Riba era quasi impossibile.
Sul 3-0 nel secondo pensavo che Riba lo facessa a posta (forse per scommesse illegali) per poi riprendersi. Ma si vede che oggi non aveva proprio voglia. lo testimoniano palle corte a meta campo che sembravano pallonetti.
Burzi che effettivamente non e´un buon giocatore la ha vinta in scioltezza.
avrebbe vinto anche Napolitano.
Burzi vale i Top 10 🙂
spettacolo!!