WTA Charleston: Qualificazioni. Camila Giorgi al turno finale
Camila Giorgi accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Charleston ($740,000, terra verde).
L’azzurra ha sconfitto questo pomeriggio all’esordio la giocatrice americana Grace Min, classe 1994, n.292 del mondo, con un doppio 64 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Al turno finale l’azzurra sfiderà Jan Yung Chan, 22 anni, n.132 del mondo.
Primo set: Camila sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel quinto game, quando da 30-15, piazzava tre punti consecutivi ed otteneva il controbreak.
Sul 4 pari l’azzurra da 40-30, strappava il servizio alla giocatrice americana e poi nel game successivo, teneva la battuta a 15, conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Fino al 4 a 3 le due giocatrice perdevano sempre il proprio turno di servizio.
Sul 4 a 3 la svolta, con Camila che teneva la battuta e poi si ripeteva anche sul 5 a 4 (game tenuto a zero), aggiudicandosi l’incontro per 6 a 4.
TAG: Giorgi, WTA Charleston, WTA Charleston 2012
Sicuramente un gran bel risultato! Questa cino-americana sarà pure la numero 292 del mondo, ma Camila ci aveva sempre perso. Mi auguro (e le auguro) che questo stia ad indicare da parte dell’italo-argentina una ritrovata serenità. Il tennis italiano ha bisogno di lei e sarebbe un vero peccato se anche lei diventasse l’ennesimo talento sprecato.
Talvolta ho scritto che avevo perso ogni speranza (lo ammetto) sul fatto che potesse realmente sfondare. Sarei contentissimo se adesso lei mi smentisse a suon di risultati. Ovviamente vorrei vedere anche Nastassja Burnett ricominciare a vincere.
si 😉 ha confermato lei su facebook che partirà per l’Europa
@ Anonimo (#641993)
Qualche anno fa, in tempi non sospetti, Roberto Commentucci, mi pare, disse una frase che mi colpi, ovvero che prima o poi il gesto del servizio si sarebbe consolidato e che da quel momento sarebbe stato dura per tutti contro Camila, quel momento sara arrivato? Lo spero vivamente!!! Qualcuno sa se Camila tornerà in Europa per la stagione sulla terra?
Grande Camila.
😛
@ ValerioS (#641964)
fra l’altro dei 5 doppi falli, ne ha fatto solo uno nel primo set, dove ha servito veramente bene ( anche se la sua prima è sempre stata un’ottima prima di servizio ).
nel secondo set ne ha fatti 4, ma tutti nei primi 3 turni di servizio, dove le sono calate un po’ le %, ma appena ha ripreso a servire bene, dal 3-3, ha poi subito chiuso 6-4.
per me, come sempre, la chiave del gioco di camila, e quindi della vittoria, sta nel servizio, se gira davvero può mettere sotto chiunque.
Brava Camila!!!!!!!!!!!!!!
Bravissima Cami !!!
Bella vittoria e se poi ha veramente cominciato a ragionare un pò di più… il futuro lo vedo roseo.
Infatti solo 5 doppi falli, penso sia un record per lei!! Vediamo di confermassi al turno decisivo! Forza!!!
allora , che vi dicevo? Brava Cami e la Min non è tutto ‘sto fenomeno, senza nulla togliere alla Giorgi ovviamente. Adesso però non sbagliare 😉
Brava davvero!.
Ora ha un turno F decisamente abbordabile rispetto ad altri,possibili incontri.
Dovrebbe farcela davvero 🙂
mi hai rubato le parole di bocca!
ottimo risultato Camila!
Leggendo le statistiche sembra quasi che, in questa partita, abbia tirato la seconda con maggiore attenzione.
Forse la stanno convincendo a tirare “piano” la seconda?
speriamo in una qualificazione perchè ha battuto la sua bestia nera e dall’anno prossimo deve esser nel main draw di questi tornei
La vendetta è servita 😈
A parte gli scherzi Camila dimostra una volta di più di esaltarsi nei tornei più importanti o, per meglio dire, di livello superiore alla sua attuale classifica.
Non so quanto sia dovuto al suo stile di gioco o alla sua mentalità ma questo è un fatto incontrovertibile.
Fino a due anni fa andava in giro per il mondo a cercarsi tornei dove la maggior parte delle partecipanti le era superiore in classifica, partendo spesso dalle quali: lì è iniziata la sua scalata al ranking.
Poi circa due anni fa qualcosa è cambiato: si è stabilita in maniera quasi fissa negli Usa e raramente si è mossa da lì, a costo di giocare una sfilza di 25k e 50k nei quali oramai era testa di serie dove quasi sempre ha deluso.
Quest’anno l’ambizione sembra essere tornata e la tendenza suddetta è stata confermata: brillante nei tornei maggiori, deludente in quelli minori.
Speriamo che torni anche la voglia di viaggiare.
E non parlatemi di sponsor e altre cose: quelle sono chiaramente delle scuse inventate dal padre per proteggere dalle critiche la figlia.
Bravissima Cami, ha sconfitto la sua bestia nera; ora speriamo di confermarci al turno finale ed accedere al main draw.
🙄