WTA Charleston: Camila Giorgi iscritta alle qualificazioni
Camila Giorgi dovrebbe essere al via da sabato nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Charleston ($740,000, terra verde).
Camila è ancora iscritta al tabellone cadetto.
Nessuna azzurra è presente nel tabellone principale. Al via tra le big anche le sorelle Williams.
WTA Charleston – Terra Verde
Main Draw: //
Quali: Giorgi
Forfait Italiani: //
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Charleston, WTA Charleston 2012
@ Woz_ (#641591)
Non voglio fare polemica! I risultati di questo inizio anno parlano da soli.
Credo che nessuno abbia mai messo in dubbio i grandi successi che incostantemente ci sono stati in quest’anni, soprattutto in Fed.Cup (competizione a cui però solo l’Italia dà tutta questa importanza, soprattutto i tennisti italiani!) ivi compreso il R.G. di Francesca e due stagioni fantastiche sull’hard di F.Pennetta, qualche piccolo wta qui e li in giro nel mondo delle mitiche Sara e Vinci.
Ma reputo che bisogna essere obiettivi e lucidi rispetto l’incostanza dei nostri, rapportandosi alle altre nazioni e atleti del tennis come in altri sport
Nell’ambito del tennis sembra sempre che una vittoria, anche importante, sia un punto di arrivo e non di partenza (se si pensa a che età arrivano in Italia è anche scontato)
Come nel tennis ma anche in altri sport purtroppo, a mio parere, le istituzioni fanno molto poco. Si abbandonano gl’atleti, non c’è un vero e proprio scouting, lo sport viene vissuto come una passione che ognuno singolarmente deve perseguire spesso senza strutture adeguate.
Mi piacerebbe che vivessimo lo sport come un “valore” che da tanto alla vita di una persona e non solo una possibilità di business (cultura anche questa non veramente applicabile in Italia, tranne che per il calcio!) e patriottica (discorso da fare apparte). Qui abbiamo strutture fatiscenti e nelle scuole l’ora (davvero poco) dedicata allo sport è per la maggiore parte vissuta come ricreazione (solo per fare un esempio!)
Lo sport insegna, a volte, molto di più di un libro (ovviamente devono coesistere): la disciplina, il metodo, il sacrificio, le regole e lo stare con gl’altri!
@ vamosgaby (#641683)
Scusa mi riferivo a Vittorio, sono invece d’accordo con te…
@ Woz_ (#641591)
Risposta i…. è dir poco…
Ooooohhhh, meno male, finalmente la vedremo confrontarsi con un torneo di livello. Speriamo passi le qualificazioni. Forza Camila!
Forza Camila! il futuro sei tu!
gli anni scorsi avrei capito la scelta di saltare charleston, perchè la terra verde è molto diversa da quella rossa…la palla va molto veloce e rimbalza di più…e quindi avrebbero fatto benissimo a iniziare la preparazione per il rosso.quest’anno però, sia flavia che francesca hanno giocato 2 partite in croce nei tornei americani…non avesse giocato molto in doppio avrei voluto vedere qui anche sara, ma lei e roberta stanno facendo molto bene, per ora va bene così…
@ vittorio (#641582)
infatti il Roland Garros l’hai vinto tu e nei quarti slam pure.
Ma falla finita.
bene, speriamo che almeno lei entri nel main draw…
@ vamosgaby (#641538)
Perchè le italiane nei tornei che contano non fanno punti!
Spero che a Camila Giorgi venga assegnata una wild card per Roma. Il talento ce l’ha (spero che lo metta a frutto) e quindi se non si vuole dare pretesti al padre circa il tanto paventato cambio di nazionalità sarebbe meglio mandare questo segnale distensivo.
La Giorgi, per quello che ho visto (poco) tira bordate a destra e a manca, ma manca di cervello tennistico. Ci manca che vince il torneo!
incredibile…gioca la giorgi e le williams dopo anni fanno entrambe 2 tornei di seguito!!!!
@ giemme (#641548)
Certo. La prossima settimana si giocherà solo a Charleston. Nessuna italiana nel main draw. Giorgi nelle quali. Un saluto.
per lo staff di livetennis:
è possibile sapere se le nostre migliori azzurre,
disputano dei tornei la prossima settimana?
grazie.
Perché le nostre snobbano ogni anno questo torneo e preferiscono Barcellona?
Non capisco, è un torneo con una grande tradizione e dà molti punti…mistero!