Masters 1000 – WTA Miami: Risultati Quarti di Finale. Rafael Nadal batte Jo Wilfried Tsonga per 6-4 al terzo set. Eliminata la n.1 del mondo Victoria Azarenka
Questi i risultati dei quarti di finale del torneo Masters 1000 ($3.973.050, cemento) e dei quarti di finale del WTA di Miami ($4.828.050, cemento).
Nel match della sessione serale vittoria di Rafael Nadal che si è imposto su Jo Wilfried Tsonga per 62 57 64.
Rafael avanti per 62 5-3, subiva un black out di quattro game consecutivi, con il transalpino che portava a casa la seconda frazione per 7 a 5.
Nel terzo e decisivo set Nadal, dopo aver mancato due palle break nel primo game, annullava una pericolosa palla break sul 2 a 3, prima di brekkare sul 4 pari il giocatore francese (da 30-15) e poi nel gioco successivo, dopo aver annullato altri due break point, alla terza palla match a disposizione, riusciva a chiudere l’incontro per 6 a 4.
Eliminata a sorpresa Victoria Azarenka alla prima sconfitta nel 2012.
La giocatrice bielorussa si è arresa a Marion Bartoli per 63 63.
Nel secondo parziale l’Azarenka ha sprecato un vantaggio di 3 a 1.
Si fermano a 26 le vittorie consecutive dell’attuale n.1 del mondo.
Masters 1000 – Miami – Quarti di Finale
[2] R Nadal (ESP) d [6] J Tsonga (FRA) 62 57 64
[4] A Murray (GBR) d [9] J Tipsarevic (SRB) 46 63 64
Quarti di Finale
Djokovic – Ferrer
Monaco – Fish
Semifinale
Nadal – Murray
WTA Miami – Quarti di Finale
[7] M Bartoli (FRA) d [1] V Azarenka (BLR) 63 63
[5] A Radwanska (POL) d [WC] V Williams (USA) 64 61
Semifinali
Wozniacki – Sharapova
Bartoli – A. Radwanska
TAG: Azarenka, Bartoli, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, Nadal, Tsonga, WTA Miami, WTA Miami 2012
federer vinci roma e halle wimbledoon e olimpiadi,non ti kiedo piu nulla giuro
monaco ha detto “sono in semifinale nonostante una caviglia dolorante, la schiena a pezzi e il torcicollo + un po’ d’influenza e il mal di pancia”, allora non c’è dubbio la finale è nadal-monaco e il piu’ eroico vincera’
I dolori del “giovane” Nadal! Gli daranno una pensioncina d’invalidita’? :mrgreen:!
ma come fa Nadal a fare i stessi risultati quando ha problemi fisici e quando non c’è ne ha ? SE dice vero non è umano …
Grazie per le informazioni, sono senza parole…è la prima volta che sento un tennista parlare a chiare lettere di sudditanza psicologica di un giudice di sedia nei confronti di un giocatore. Poi magari c’è anche nei confronti di Federer e di Djokovic…è umana, c’è in tutti gli sport un occhio di riguardo in più verso gli atleti o le squadre che la massa vorrebbe vedere andare avanti nelle competizioni, non ci raccontiamo le favole. Un piccolo commento sull’ennesimo patetico piagnisteo per le condizioni fisiche…sta così male che batte un avversario forte al 3°set…ormai mi viene solo più da ridere…Rafa, vorrei averli io i tuoi problemi alle ginocchia… 😆
“…devo stare sempre molto attento perché l’arbitro non farà mai una chiamata contro Rafa se la palla è molto vicina, ma la farà contro di me. D’altra parte se a Rafa non piace un arbitro, per lui diventa impossibile arbitrare partite importanti…”.
Pare abbia detto Tsonga in conferenza stampa.
Il francese forse non sarà mai numero uno e difficilmente vincerà slam, ma di certo ha carattere e palle quadre. Nessuna paura a dire ciò che pensa e che sanno tutti, ma sui cui tutti glissano. Nemmeno quando si tratta di toccare questo guitto iberico che, pur rimanendo sempre nel regolamento (quello assai ampio di arbitri e co.) ormai risulta insostenibile anche a quelli che una volta erano suoi miliziani. Non io medesimo, ma il mio gatto Napoleone.
@ magilla
L’imprevidibilità del risultato non si traduce automaticamente in divertimento.
Sinceramente io quando vedo sharapova-azarenka o bartoli-azarenka o ancora wozniacki-serena e kvitova-stosur non mi diverto per niente. Se ci metti poi che per vedere questo tipo di spettacolo, sei obbligato ad assistere anche al grand prix dei decibel, tanto vale spegnere la televisione.
Le italiane dureranno pure un battito di ciglia, ma per me la stagione e mezza della Schiavone vale da sola la somma delle stagioni di wozniacki & c.
Non esiste nessuna combinazione di tenniste capace di riproporre la qualità, l’intensità, la bellezza e anche gli errori per sfinimento di schiavone-kutzetsova.
E chissà quanto tempo ancora dovrà passare per avere un altro match del genere. Non mi parlate di bartoli-azarenka per favore, quella roba lì la puoi seguire solo se hai un qualche interesse di tifo.
Io ringrazierò sempre la “vecchia”, piccola, “bruttina” ma bellissima
Francesca Schiavone e la sua brevissima carriera da top ten.
Caspita, io conosco persone che non si lamentano quanto si lamenta lui dei dolori e rimarranno per tutta la vita in una sedia….certe frasi sui dolori da parte del giovane spagnolo sono irrispettose.
Nadal ha dolori terribili alle ginocchia… ahaahahh
la partita devo ancora vederla e non so nulla…cosa è successo?
il solito Nadal truffaldino
@ embè (#641431)
beh…intanto nel femminile nessun risultato è mai scontato….nel maschile invece è tutto gia’ scritto….se togli la sconfitta di federer contro roddick era tutto facilmente pronosticabile….e cosi’ è in tutti i tornei….i primi 4 sono troppo forti per tutti…..
@ Papero (#641447)
Jo-Wilfried Tsonga non ha risparmiato rimproveri all’arbitro del match che ha visto protagonisti il francese e il numero due del mondo, Rafa Nadal: oggetto del contendere è stato il fatto che, a detta di Tsonga, l’arbitro Stainer non si è preso la responsabilità di correggere le chiamate dei giudici di linea, obbligando il francese a chiedere più volte l’intervento del falco.
In conferenza stampa, rispondendo a una domanda su cosa avesse detto all’arbitro alla fine della partita, il francese ha commentato: “Mi stavo lamentando perché durante tutto il match ho dovuto chiamare il falco, e ho avuto ragione molte volte. Lui non prende mai l’iniziativa quando è contro Rafa, ed è sempre così. Di conseguenza bisogna essere molto concentrati sulla palla, perché, se è molto vicina alla riga, l’arbitro non dirà nulla contro Rafa, ma contro di me. Se a Rafa quell’arbitro non piace, quell’arbitro non sarà sulla sedia molte volte per la semifinale o la finale. Non è giusto, perché così sono io a dover prendere la decisione ogni volta, mentre l’arbitro dice solo il punteggio. Insomma, devi fare un doppio lavoro: stare attento alla palla e alla linea e contemporaneamente giocare”.
Dal canto suo, Nadal ha poi commentato. “Capisco la frustrazione dovuta alla situazione, perché è vero che gli arbitri, essendoci il falco, fanno meno overrule rispetto a prima, io stesso l’ho detto molte volte. Ma non dipende dal fatto che si giochi contro di me, infatti è successo anche a me molte volte. Per esempio in Australia, quando ho giocato contro Berdych, sul 6 pari del tie-break del primo set l’arbitro non ha corretto la chiamata, e la palla era chiaramente fuori. Quindi io ho chiamato il falco, ma l’ho fatto troppo tardi, e il punto è andato a Berdych. La questione è che gli arbitri sentono di avere meno pressione di prima, perché c’è il falco, quindi non rischiano facendo l’overrule”.
Alla domanda sulle sue condizioni fisiche, questa è stata la risposta di Rafa: “Ho dei problemi al ginocchio sinistro, e non mi sento bene. Non so cosa succederà nel prossimo match, perché sarà un match difficile contro uno degli avversari più forti del tour, e probabilmente io non sarò al meglio. Giocare contro Andy è sempre un piacere per me, ma il mio ginocchio dovrà migliorare perché io possa avere qualche possibilità di vincere, altrimenti sarà quasi impossibile. Sono comunque felice di essere in semifinale”.
Nessuno ha letto delle lamentele di Tsonga sull’arbitro di ieri … ?
@ Roger 4Ever (#641403)
no ma nel terzo set l’ha sfruttato come suo solito per spezzare il ritmo a uno tsonga che lo stava dominando.
Io penso invece che Nole contro Fish potrebbe perdere.
@ embè (#641431)
attualmente molto più del maschile, per fortuna o purtroppo…
divertente il tennis femminile? mah
a giudicare dagli spezzoni di partite che ho visto finora djokovic è il favorito per la vittoria.. probabilmente vincerà in finale contro murray..
no ma ha parlato delle siringhe miracolose che iniettano una pozione magica
@ Gaby (#641402)
e soprattutto raggiungono una maturita sportiva in eta’ piu fresca!….logico che durino di piu…e cmq devo dire che il tennis femminile in sto periodo è divertententissimo….nessun risultato è scontato!…al contrario di quello maschile dove è tutto o quasi prevedibile
@ Gaby (#641402)
meno classe ma più grinta e solidità mentale! Vai MARION!!!!
@ Gaby (#641402)
meno classe ma più grinta e solidità mentale! Vai MARION!!!!
Sharapova sarà molto contenta. Lei con la Azarenka non fa più di 5 games, invece così ha campo libero per vincere il torneo.
La Bartoli perde facile con la Sharapova
Hai capito la Bartoli!!!!!
che fenomeno nadal!
adesso bella semi con murray 50-50
dall altra parte nole andra’ in finale in scioltezza, tra ferrer e fish ( o monaco) penso perdera’ non + di una decina di games in aggregato. e’ lui il favorito n1!
In conferenza stampa Nadal ha parlato del suo povero ginocchio dolorante?
Dispiace vedere che tenniste come la Bartoli con molta meno classe della Schiavone restino al top per anni e anni e le nostre facciano furore per una sola stagione come le cicale