Giochi Olimpici: Parole da campione per Roger Federer “Il numero di punti, classifiche e soldi non sono sempre la cosa più importante. I giocatori devono dimostrare di amare il loro paese e rappresentare al meglio lo spirito olimpico”
Roger Federer ha mostrato grande entusiasmo per le Olimpiadi che si disputeranno sui prati verdi di Wimbledon, nell’intervista rilasciata questa mattina alla BBC Sport.
Federer che ha già vinto una medaglia d’oro nel doppio, considera questo evento come una grande opportunità per i giocatori di tennis.
Dichiara Federer: “Penso aiuti di aver già vinto una medaglia d’oro.
Mi sento con meno pressione rispetto agli altri giocatori, soprattutto i favoriti alla vittoria finale.
Questa è un’occasione che viene una volta nella vita, si tratta di un grandissimo avvenimento, vivere lo spirito olimpico qui a Wimbledon poi è una cosa davvero stupenda”.
“Io sono l’unico a giocare per la quarta volta le Olimpiadi in singolo e sono molto felice di essere ancora uno dei possibili protagonisti. Sono super eccitato per questo avvenimento”.
“Il numero di punti, classifiche e soldi non sono sempre la cosa più importante. I giocatori devono dimostrare di amare il loro paese e rappresentare al meglio lo spirito olimpico“.
TAG: Ciochi Olimpici 2012, Federer, Giochi Olimpici Londra 2012, Roger Federer
@ fabio (#641539)
si ma sono due cose diverse, l’olimpiade è un evento unico che si verifica ogni 4 anni, federer tra l’altro è il portabandiera della svizzera(massimo riconoscimento nazionale x uno sportivo), la coppa davis c’è ogni 2 mesi, giochi sempre x il tuo paese ma conta la squadra, vedi murray con l’inghilterra da solo non va lontano, invece nelle olimpiadi giochi x le medaglie oro argento bronzo giochi anche x te stesso ma vinci le medaglie pensando anche alla nazione e le vinci x la nazione
Anche in Coppa Davis giochi per la tua Nazione,anzi…molto di più.
La realtà è che per tante volte Roger ha detto di voler vincere la Davis dato che è una delle poche cose che gli manca,ma poi dimostra il contrario.Tra l’altro con Wawrinka non ci deve essere nemmeno un gran feeling.
L’Olimpiade lui la considera un traguardo più importante della Davis,ma penso più per se stesso che per la Svizzera.
@ rino tommasi (#641338)
@ rino tommasi (#641338)
beh, la nazione si onora sempre!
beh, 👿 da svizzero devo dire che lui l’amore per la nostra nazionale non sempre l’ha dimostrata!!!!!!!!!!per tanti anni ha rifiutato la coppa Davis
federer verro a madrid a vederti sei uniko
federer e il numero uno,ho fatto gia il biglietto x i quarti di roma,e a giugno sarò ad halle
federer e il goat
nadal vince miami 2012
federer e il re del tennis
chissà se gioca il misto con la oprandi…
@ magilla (#641360)
leggi bene, parla di olimpiadi e spirito olimpico non di coppa davis, alle olimpiadi giochi x la tua nazione e non contano niente i soldi, gli slam, i master o la coppa davis
poco credibile
@ fabio (#641335)
giusto ma quando si arriva in fondo a tutti i tornei non è facile trovare le energie x la coppa davis dove tra l’altro si gioca al meglio dei 5 set
Verissimo ROGER anche se in Coppa Davis non ne hai mai dimostrato tanto(vedi non partecipazioni o prove non esaltanti)…
concordo in pieno