Circuito Challenger – Tornei Prossima Settimana: La situazione aggiornata e definitiva degli azzurri. Di Mauro e Arnaboldi nel main draw a Barletta
Questa la situazione aggiornata in tempo reale dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana nei tornei del circuito challenger.
Questa la situazione nel dettaglio.
Challenger Barletta – Terra
Main Draw: Fognini (wc), Volandri, Starace, Giannessi, Bolelli (wc), Vagnozzi, Galvani, Di Mauro, Arnaboldi
Alternates Main Draw: Trevisan (8)
Quali: ?
Forfait Italiani: Fabbiano, Giorgini, Trusendi, Grassi, Vanni, Sinicropi, Crepaldi e Bega tra gli alternates
Challenger San Luis Potosi – Terra
Main Draw: Lorenzi, Marrai, Matteo Viola, Ghedin, Burzi
Alternates Main Draw: Trevisan (6)
Quali: ?
Forfait Italiani: Trusendi e Crepaldi tra gli alternates
Challenger St Brieuc – Indoor Terra
Main Draw: Naso
Alternates Main Draw: Arnaboldi (6), Trevisan (16)
Quali: ?
Forfait Italiani: Trusendi, Vanni e Crepaldi tra gli alternates
Challenger Tallahassee – Cemento
Main Draw: //
Alternates Main Draw: //
Quali: ?
Forfait Italiani: Ghedin sceglie San Luis Potosi
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2012, Challenger St Brieuc, Challenger St Brieuc 2012, Challenger Tallahassee, Challenger Tallahassee 2012, Fognini, Galvani, Giannessi, Lorenzi, Marrai, Matteo Viola, Naso, Riccardo Ghedin, Simone Bolelli, Starace, Vagnozzi, Volandri
wc a barletta molto probabile a jorquera
perso seppi gli organizzatori hanno in serbo uno straniero,Ttrevisan nn ha molti match nelle gambe in questo inizio anno, Fanucci eviterebbe volentieri un altra pessima figura….
ungur si è cancellato
@ Etor (#641766)
Non si può fare e poi era fuori di 2, chi glie lo faceva fare a cancellarsi?
Non è che Fabbiano si è cancellato proprio perchè gli hanno assicurato la Wild Card e quindi l’ingresso nel tabellone pricipale?
Io penso che la daranno come lo scorso anno a Matteo Trevisan(che visto il suo stato difficilmente supererebbe le quali) che fa parte della scuderia Fanucci.
Ovviamente come premio x aver portato Volandri a Barletta il suo team usufruirà di una Wc e siccome Ungur è già dentro x classifica… 😉
Io credo andrà così anche se spero di no, Trevisan ha bisogno di giocare e giocare, basta con queste Wc che non risolveranno certo i suoi problemi psicologici.
@ LiveTennis.it Staff (#641701)
Appunto, se si è cancellato può darsi che Thomas sa che avrà una WC!
Si ha da fare ,ma ti vuole beccare per offrirti un caffè..
La redazione dove è? Cancellateli questi commenti inutili di gente inutile.
@ augusto (#641695)
Spero punteranno su qualche giovane. Se devo scegliere tra Matteo e Marco, prendo il primo tutta la vita dati i margini di miglioramento, non vedo quanto possa essere utile per il nostro tennis darla a Crugnola. E se la dessero a Cipolla o a Seppi? 😯
😯 Ma a quanto chiuderà il challenger di Barletta, considerando che a momenti entra pure Trevisan che è ben oltre il 400?
@ LiveTennis.it Staff (#641701)
@ xyz (#641703)
Grazie atutti dell’immediata risposta 😉
@ augusto
@ Enzo99
Galvani è già nel MD di classifica, non ha bisogno della Wild Card 😉
@ Enzo99 (#641699)
Alle 21 italiane. L’ultima wild card ancora non si conosce, nei giorni scorsi si parlava di Fabbiano, ma oggi Thomas si è cancellato tra gli alternates (è fuori ad ora di 2 posizioni, se non si fosse cancellato).
Un saluto ragazzi.
Redazione, sapreste dirmi quando esce il tabellone quali di Barletta? E poi Galvani è WC o no? Grazie 😉
@ FabioLaFogna (#641688)
Secondo me la danno o a Galvani che è un buon giocatore considerando l’età, oppure perchè non a Crugnola?
@ gianluca naso e sarita errani (#641374)
Allora preparati: ti consiglio il curling!!!
@ lucio
@ FabioLaFogna
No, Quinzi no 😉
E nemmeno Seppi o Cipolla…
Io do favorito Trevisan al 75%…
La mia folle ipotesi riguarda il mio giocatore preferito, azzurro di Davis e numero 1 italiano nella Classifica di Doppio… Beh, avete capito chi è…
So che è una follia e che probabilmente sarebbe una WildCard sprecata, ma mai dire mai (magari gli organizzatori vogliono ricomporre il Team di Davis, Seppi escluso)…
Quasi sicuramente “colui che non deve essere nominato” sarà a Barletta a fare il Doppio, forse in coppia con Fognini (i 2 infatti giocheranno insieme l’ATP di Casablanca in Doppio, in programma la settimana dopo Barletta).
Infine, in un’altra ipotesi remota, potrebbero dare l’invito ad uno fra Crugnola e Brizzi, ma non so se questi siano iscritti o meno a qualche future.
Siccome non ci azzecco mai, daranno l’ultimo invito a qualche straniero
@ mariot (#641672)
Ma non ho capito. Con tutto il tempo che ha aspettato, se il medico ti dice che è meglio aspettare ancora 10gg perchè non segui il consiglio ? Ma è proprio un ben tipo !
ma Di Mauro non ha nulla da fare la set prossima oltre ad “infestare” il ch di Barletta col suo pallettarume stucchevole? 😆
@ xyz (#641671)
Non dire Quinzi. 😛
Comunque credo la diano a Trevisan, che secondo me ne ha più bisogno.
@ xyz (#641671)
seppi o cipolla?
Ci eravamo lasciato con l’importante visita che Fabio stava per sostenere a Milano, martedì. La visita ha dato esito positivo a metà, nel senso che il dottore ha pronunciato la guarigione del piede dell’azzurro, consigliando tuttavia al nostro ulteriori 10 giorni di stop. Fognini ci ha pensato molto, se rientrare già dalla prossima settimana o attendere ulteriori 10 giorni, e d’accordo col suo Staff ha deciso di rompere gli indugi e fare il suo ritorno alle attività dal prossimo lunedì.
Barletta o St Breuc? C’era pronta una WC in entrambi i tabelloni: Fognini è stato indeciso fino all’ultimo, ma ha poi deciso (la notizia è di pochi minuti fa) di scegliere l’Italia e la “terra all’aperto” (ricordiamo che in Francia si sarebbe giocato indoor) di Barletta.
Sarà pertanto al via dal prossimo lunedì nel torneo pugliese, sperando di ritrovare il feeling con i match giocati e perchè no qualche vittoria, in attesa di tornare sul circuito maggiore con i tornei di Casablanca prima e Montecarlo poi.
http://fabiofognini.it
Curioso di vedere a chi verrà assegnata la quarta WC a Barletta, dopo quelle date a Fognini, Bolelli e Schmidt…
Pensavo a Fabbiano, ma si è cancellato dagli Alternate perciò escludo questa ipotesi.
Dando per scontato l’ingresso nel MD di Arnaboldi, penso proprio che l’ultimo invito vada a Trevisan… A meno che gli organizzatori siano riusciti ad assicurarsi un Top Player straniero all’ultimo minuto…
Infine ho un’altra ipotesi… Ma me la tengo per me…
@ Milanese (#641605)
così per sapere 😉
wc a fognini a barletta
sito ufficiale fognini
@ FabioLaFogna (#641578)
ha più di 40 anni…se fa qualche open ormai che differenza fa?
Flavio Cipolla sta fermo la prossima settimana?
Qualche buon’anima mi illumina su tale Palpacelli? Pare fosse un fenomeno… che fine ha fatto? Sapete se ha in programma qualche Open o ha appeso la racchetta al chiodo? 👿
fognini direzione francia… molto probabilmente non andrà a barletta!!!
@ LiveTennis.it Staff (#641435)
grazie mille dell’aggiornamento, ho visto che l’avete messo in home fra l’altro.. che dire.. sfortuna, enorme sfortuna, spero davvero che ce la faccia a tornare, anche se purtroppo come ha scritto un altro utente non è un bel segnale non aver trovato ancora la sensibilità delle dita dopo quasi un anno..
@ drummer (#641433)
Abbiamo parlato con lui due settimane fa e le cose non sono cambiate. Si sta allenando dal punto di vista fisico, ma la sensibilità alla mano ancora deve ritornare.
Quest’anno prenderà il diploma. Il prossimo controllo l’avrà alla fine di giugno, ma difficile che ritorni a giocare quest’anno e non ci sono previsioni per il suo ritorno al tennis giocato.
..e finchè siamo in argomento s—-e varie, qualcuno ha notizie recenti di travaglia? In una delle ultime sue dichiarazioni che avevo letto, nonostante la determinazione nel voler tornare a giocare il più presto possibile, le notizie sul recupero erano tutt’altro che buone con la sensibilità della mano ancora da ritrovare..
qualcuno sa qualcosa di più?
Il talento Adelchi Virgili ha una storia di infortuni alle spalle da fare impallidire un tennista a fine carriera.
Per la cronaca, gioca a livello regionale e un mesetto fa ha disputato la finale (perdendola) dei campionati toscani indoor.
@ galimba (#641418)
tutto vero,Adelchi senza allenarsi, senza fare palestra ti puo battere in una partita secca un 300 atp sulla terra,un talento allucinante.
@ fisherman (#641375)
Ultima apparizione febbraio 2012 campionati toscani perso in finale 64 64 da Azzaro!!
Purtroppo, nonostante sia di gran lunga il più grande talento italiano degli ultimi anni, ha un fisico martoriato da malanni cronici che gli impediscono di giocare con continuità. Purtroppo è perso per il tennis che conta. Probabilmente qualche apparizione in quali challenger o future le farà ma senza aspettarsi nulla in prospettiva solo la gioia di poter vedere qualche barlume del suo immenso talento 😉
Anche Burzi è dentro a San Luis Potosi visto che fra quelli che hanno passato il primo turno a Barranquilla nessuno ha bisogno di eventuali Special Exempt o perchè già nel Main Draw (quelli di classifica più alta) o perchè non iscritto fra gli alternates (quelli di classifica più bassa).
A tamburello siam molto forti. Ed è sempre terra battuta -:))
La disfida di Barletta . Questi si che son tornei per i nostri campioni altro che Miami o Indian Wells !!! E con un pò d’impegno si riesce a perdere anche qui.
@ gianluca naso e sarita errani (#641374)
Anche se dovesse vincere un italiano non sarebbe una rivoluzione per il tennis italiano…
signori..ma qualcuno informato e di buon cuore mi puo cortesemente informare su che fine abbia fatto tal virgili adelchi da firenze???????è dalle qualies challenger di monza apr 2011 che si è eclissato……….
a barletta se non vince un italiano mi metto a seguire un altro sport veramente oltre il calcio
è iscritto nell’atp 250 di houston la settimana dopo
Bè, già che c’è tutta la squadra di Davis, anche Seppi poteva iscriversi al torneo.
ma lorenzi è rimasto in america a riposarsi/allenarsi o è tornato a casa per poi ripartire?
cipolla?? anke lui a barletta?