Masters 1000 – WTA Miami: Risultati di Giornata (Compresi accoppiamenti). Caroline Wozniacki supera Serena Williams
Questi i risultati degli ottavi di finale del torneo Masters 1000 ($3.973.050, cemento) e dei quarti di finale del WTA di Miami ($4.828.050, cemento).
Nel match della sessione serale facile successo di David Ferrer che si è imposto per 63 63 sul Juan Martin Del Potro.
Nel singolare femminile sono in semifinale Maria Sharapova e Caroline Wozniacki, che un pò a sorpresa ha regolato in due set Serena Williams, uscendo forse dalla crisi di risultati dell’ultimo periodo.
Masters 1000 – Miami – Ottavi di Finale
[[1] N Djokovic (SRB) d [17] R Gasquet (FRA) 75 63
[2] R Nadal (ESP) d [16] K Nishikori (JPN) 64 64
[4] A Murray (GBR) d [13] G Simon (FRA) 63 64
[5] D Ferrer (ESP) d [11] J Del Potro (ARG) 63 63
[6] J Tsonga (FRA) d [19] F Mayer (GER) 63 62
[8] M Fish (USA) d [12] N Almagro (ESP) 63 67(2) 63
[9] J Tipsarevic (SRB) d G Dimitrov (BUL) 76(3) 62
[21] J Monaco (ARG) d [31] A Roddick (USA) 75 60
Quarti di Finale
Tipsarevic – Murray
Tsonga – Nadal
Djokovic – Ferrer
Monaco – Fish
WTA Miami – Quarti di Finale
[2] M Sharapova (RUS) d [8] N Li (CHN) 63 60
[4] C Wozniacki (DEN) d [10] S Williams (USA) 64 64
Quarti di Finale
Azarenka – Bartoli
V. Williams – Radwanska
Semifinali
Wozniacki – Sharapova
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, WTA Miami, WTA Miami 2012
@ Luca (#641536)
Purtroppo LUCA in questa Homepage ci sono dei denigratori di Caroline a priori.
Potrebbe battere il Padre Eterno che non cambierebbe nulla 🙁 😀
Tra pochi minuti ha inizio la vera finale.
Per Paul, io ho risposto alla tua frase:
“Maria da quando è tornata anche se non al 100% la Woz dell’antitennis l’ha sempre presa a pallate, e lo farà anche stavolta!”
Che non corrisponde al vero, Maria è tornata nel 2009, con Caroline si sono incrociate nel 2010 agli Us Open vinse nettamente 6-3;6-4 Caroline, che poi la straccio nel 2011 a Indian Wells 6-1;6-2, nell’ultimo incontro a Roma(su terra) vinse Maria 7-5; 6-3, in totale fanno 32 game a 23 per Caroline.
Io non denigro Maria, ma dire che Caroline è una meteora non corrisponde al vero, i numeri dicono esattamente il contrario.
Settimane al n.1 Caroline 67; Maria 17; Safina 26; Jankovic 18; Ivanovic 12.
– Settimane Consecutive Caroline 49, Serena 57.
Come si può mettere Caroline che è del luglio 1990, ha appena 21 anni, sullo stesso piano di Safina, Jankovic e Ivanovic.
Comunque bando alle ciance ora parla il campo.
Buon match.
@ paul (#641456)
Sul fatto che Maria abbia avuto una carriera di gran lunga superiore a quella di Caroline sono totalmente d’accordo,ma che la Woz non riuscirà mai a vincere uno Slam…non hai la controprova:è una tua opinione.Può anche succedere…mica detto.Non si può sapere 😉
Hai ragione Valerio,ma sono poche…3-4 giocatrici al massimo.Come hai,giustamente,ricordato tu una volta erano ben di più e,tornando ancora più indietro Evert,Navratilova,Mandlikova,Novotna 🙂
Serena Williams non ridimensiona del tutto la sconfitta patita per mano di Caroline Wozniacki, però non viene meno una piccola giustificazione fisica per la sua sconfitta in due set, nei quarti del Mandatory Premier di Miami. “Ho fatto molti errori, molti anche banali e imperdonabili”, ha dichiarato la n.11 del mondo in conferenza stampa “ma esco da questa partita sapendo che posso giocare molto meglio e che probabilmente pur non potendo fare di più, non sono arrivata neanche alla metà del mio potenziale, diciamo al 20%”.
@ paul (#641456)
per caso?ci è rimasta per un anno e mezzo 😆 e questo utente mi parla di casualità… 😆 scusami eh…ma il tuo discorso non ha le basi… 😆
PS: netta vittoria nel WTA ROMA 2011?Ma che hai visto?Forse il match nel WTA INDIAN WELLS 2011 dove Maria fu distrutta 61 62… 😆
@ Luca (#641371)
Proprio ieri su Supertennis hanno replicato la netta vittoria di Maria a Roma, ultimo incontro giocato tra le due, e tra l’altro sulla terra, non certo la superficie di Maria…. che è pure in vantaggio negli scontri diretti, se ti vuoi informare.
E comunque stasera rideremo
Come fai a paragonare una Super-Campionessa che a 17 anni ha vinto Wiimbledon (schiantando Serena Williams, allora indiscussa n.1 del mondo facendola correre per tutto il campo), ha vinto 3 Slam (+ 3 finali), il Master, la Fed Cup, 425 partite e 24 Tornei in carriera (tutti di alto livello) ed è stata n.1 del Mondo quando c’erano le Williams, Henin e Clijsters al top della carriera, il tutto essendo da anni falcidiata dagli infortuni e nonostante il dolore ala spalla e sia ormai praticamente senza servizio è tornata n.2 del mondo, con una (buona, per carità) giocatrice che non ha mai vinto né mai vincerà uno Slam, è stata n.1 per caso (come Ivanovic, SAfna eJankovic) in un periodo di “buco” totale, e le è bastato che giocassero un po’ con continuità e senza infrotuni le altre per sprofondare al n.6?
La Wozniacki è una giocatrice molto regolare, che nei momenti migliori della carriera sbagliava pochissimo e ha sempre giocato sugli errori delle avversarie, ma non ha né classe né potenza, e appena trova ua giocatrice in forma o cala un attimo di regolarità viene sotterrata. Secondo me rimarrà nelle 10, ma senza acuti….
ok allora argomenta…il servizio?ok la grinta?ok e poi?
sono daccordo: il livello si è abbassato, basta vedere anche Stosur e Na Li come sono peggiorate rispetto allo scorso anno. E’ pur vero che abbiamo vissuto stagioni d’oro con Henin, Mauresmo contro le corazzate Williams, Clisters, Kuznetsova e Sharapova quando stavano apposto fisicamente. vediamo fino a quanto sapranno crescere il trio Radwanska-Azarenka-Kvitova…
Per me è esattamente il contrario.
La Sharapova è #2 del mondo con una spalla a metà che le impedisce di servire come faceva prima.La Kvitova non ne azzecca una dall’inizio dell’anno.Le massime espressioni del Tennis femminile attuale sono Azarenka(ottima giocatrice)e Radwanska(buonissima giocatrice).
La realtà è una sola:se Serena,Kim e Venus tornassero ad avere la voglia di un tempo e giocassero con continuità,sarebbero #1-2 e 3 del Ranking.
E’cresciuto moltissimo il livello medio,ma la TOP10 attuale è,per me,fra le più basse degli ultimi 10 anni.
Fa testo,anche,la Schiavone che non vince più 1 match ed è ancora TOP12.
@ Maury (#641377)
ahahahahhahaha………
@ Luca (#641379)
tocchiamoci le p***e 🙄
Questo sarà il 19esimo titolo per Caroline che ha chiuso sia il 2010 che il 2011 al n.1, e molto probabilmente chiuderà anche il 2012 nuovamente al n.1.
Non c’è ne per nessuno è lei la più costante.
@ magilla (#641376)
Ecco Kai subissalo….. Non puoi dire a me di essere felice dell’eliminazione di Kim -.-
@ Maury (#641366)
ciao maury…..difendimi da questi prepotentoni…ehehehhehe….mi spiace per la tua tranvata ma vogliamo parlare di quella presa dalle energumene williams?….fuori loro e la clijsters…troppo felice……e cmq credo che stiamo vivendo un periodo di livello del tennis femminile molto alto…..una top 10 di questo livello è difficile da ricordarsi
Scusa ma che hai bevuto a pranzo?
Guarda qua http ://www .wtatennis.tennistv.com/video/clip/1743697 come Maria prendeva a pallate Caroline un anno fa.
@ magilla (#641314)
😆 😆 Kai, lascialo stare il mio amico Magila 😆
Che tranvata ho preso con Roddick 😳
a me piacciono tutte e due……certo una un po di piu 🙄 😳 cmq sono molto contento per la caroline perche se lo merita
redazione… ma di Errani-Vinci in semi nel doppio non frega niente a nessuno?
@ rino tommasi (#641309)
Nel 2006 nn si poteva già parlare di fab four,ma di dualismo Federer-Nadal.
@ NADAL—– (#641333)
Orgoglio e volontà, servizio e dritto, qualità ora un po’ appannate che però all’americano non sono mai mancate e che in due ore ha ritrovato come d’incanto: ha ottenuto un break chirurgico in un primo set in cui Roger ha concesso solo 7 punti sulla battuta; è stato travolto nel secondo (tre break subiti) e nel terzo si è ritrovato sotto 0-40 nel primo gioco, l’anticamera dell’inferno. E’risalito e poi, nel game successivo, ha ottenuto il break decisivo, portato fino al termine: «Ho giocato quattro dritti vincenti, è stato uno dei più bei game della mia carriera». Di fronte alla resurrezione, anche Federer, signore come al solito, si è inchinato: «Non ho perso contro il numero 34, ma contro un ragazzo che è stato numero uno. E’ stato grande, anche se io ho giocato fiacco, ero stanco fisicamente e mentalmente». gazzetta dello sport di oggi
@ rino tommasi (#641299)
ma cosa c’entra il fatto che federer ha vinto 16 slam???io dico solo che non si puo’ perdere con un giocatore finito come roddick e monaco l’ha dimostrato!non bisogna sempre giustificare federer quando perde, non bisogna diventare come nadal che ha sempre una scusa pronta per ogni sconfitta, federer con roddick ha fatto schifo!ha perso una grande occasione perche’ poteva vincere il torneo, punto!!!
@ peppe78 (#641305)
fossi in te parlerei dopo il RG 😆 😆 😆
ma fai come vuoi finchè puoi ridi, poi rido io 😎
comunque bella partita di Caroline, sicuramente la migliore della stagione!! 😉
@ kaishaku (#641272)
povero!!!!!
E’ istruttivo andare a spulciare i nomi dei pochi che sono riusciti a sottrarre a uno dei Fab Four un successo finale negli ultimi sei anni: 2006 Roddick (Cincinnati); 2007 Nalbandian (Madrid e Paris Open); 2008 Roddick (Dubai), Davydenko (Miami) e Tsonga (Paris Open); 2009 Del Potro (Flushing Meadows) e Davydenko (ATP World Tour Finals); 2010 Ljubicic (Indian Wells) e Roddick (Miami); nessuno l’anno scorso. I numeri dimostrano dunque:
1. che Roddick, attualmente 34 del ranking ATP, è stato l’unico giocatore a trovare più volte lo spunto in grado di mettere in fila il quartetto dei più forti (a conferma di quanto ha detto Roger);
2. che la supremazia dei Fab Four non è mai stata così assoluta come nell’ultimo anno.
Infatti i risultati degli ultimi tredici tornei, escluso Miami, non lasciano dubbi (i conti sono ancora di Ubitennis.com). Federer ha vinto 43 volte e perso 3, con 5 tornei vinti. Djokovic ha assommato 43 successi e 6 sconfitte, con 4 vittorie finali. 34 contro 6 il record di Murray, con 4 tornei vinti. Nadal è quello che ha avuto meno soddisfazioni (33 contro 11, nessun torneo). E’ sorprendentemente lui, lo spagnolo, l’anello debole della catena. Ma tra pochi giorni si torna a giocare sulla terra dove il suo rendimento s’impenna sempre. La primavera, da molti anni, è la sua stagione.
Anvedi a Wozniacki.. 😯 😯 intanto è sprofondata alla 6 e non è finita qui!!
@ Luca (#641278)
Ma non siamo ridicoli, Maria da quando è tornata anche se non al 100% la Woz dell’antitennis l’ha sempre presa a pallate, e lo farà anche stavolta!
PIuttosto grazie per avere tolto di mezzo Serena, che sarebbe stata molto più dura….. come ho scritto prima, si è aperto un buco nel tabellone dove Maria non può che approfittarne per arrivare dritta in finale!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jwynm4h0RIc
vedi questo video cosi capisci xchè federer ha perso contro roddick e vinto solo 16 slam e 73 tornei in tutto, beh te lo dico xchè in realta’ federer è stato un mancato campione di calcio e sarebbe stato come calciatore molto piu’ forte di nadal
federer avrebbe perso anche contro fish ma contro djokovic avrebbe sicuramente vinto vista la forma del n1
Non è la prima volta che Caroline ha giocato come ieri, anzi diverse volte ha giocato pure meglio, soltanto che prima davanti alle cosidette numero “1”, forse non riusciva a gestirsi mentalmente, ieri l’ho trovata cresciuta dal punto di vista mentale, sempre calmissima, sensa ansia, anche per quello non ha sudato, fisicamente si vede che sta iniziando un periodo di forma che promette molto bene, e non sarei per nulla sorpreso se tra non molto(agli US Open) tornerà di nuovo al n.1, e stavolta vincendo anche Slam.
Vai Caroline ora sotto con la siberiana.
Maria Sharapova verrà spazzata via.
E perchè scusa?
Si va sempre in campo per vincere;certamente la Sharapova è favorita,ma una Woz meno fallosa degli ultimi tempi se la gioca eccome.
Poi perderà anche,ma non sarà certo appagata da questo successo su Serena.
@ magilla (#641253)
Serena ha solo potenza?Magilla ti consiglio di seguire un altro sport,il tennis non fa per te 😆
L’articolo non evidenzia per nulla la grande impresa di Maria, che ha letteralmente schiantato per 6-3 6-0 una Na Li secondo me nettamente favorita, che l’aveva battuta 4 volte su 4 nei precedenti ed era sicuramente più in forma, a giudicare dalla fallosissima prestazione di Maria contro la Makarova (11 doppi falli e 54 unforced errors). Qualcuno ha visto la partita per sapere se è stato più merito di Maria o demerito di Na Li?
Comunque ora con la sconfitta di Serena e la Woz come avversaria la strada verso la finale è spianata 🙂
Anche se in finale sarà sfavorita in ogni caso 😕
@ valerio (#641221)
invece io penso che ha tutte le carte in regola x vincere il torneo..contro la sharapova puo’ vincere..maria tira piu’ forte ma caroline è piu’ solida..in finale se la gioca anche se arriva la azarenka..forse ora come ora quella che puo’ battere la azarenka è proprio la wozniacky..
io sono sempre stato un denigratore della wozniacki…ma cavolo che partita che ha giocato stanotte….è stata fantastica. La serenona ha solo potenza (una sua coscia è grossa come il girovita della danese)….ma la wozniacki le ha risposto con colpi millimetrici sbagliando pochissimo e recuperando palle impossibili con risposte da urlo!….senza contare che la williams a rete è stata un disastro quelle poche volte che ci è andata……
Comunque hanno corso per il campo per tutta la partita…..solo che alla fine serena era in un bagno di sudore mentre la danese era ancora (almeno apparentemente) fresca come una rosa….questa la dice lunga sul bel tennis che ieri ha giocato la wozniacki
Comunque non vincerà il torneo perchè le altre tre le sono superiori (almeno che non sia cambiato qualcosa nell’ultima settimana). Però certo è stata una bella soddisfazione battere serenona a casa, direi che può esser contenta così.
Chi ha visto la partita di serena, sa com’é andata. La solita partita di tergicristallo della wozniacki, qui efficace grazie ad una williams al rientro piuttosto fallosa. Una partita persa dall’americana, più che vinta dalla danese. Nel primo set la williams aveva il quadruplo dei vincenti dell’altra..
come volevasi dimostrare il fenomale roddick è stato mandato a casa in due set da monaco, adesso vi chiedo: è stato ridicolo federer a perdere con roddick o no?aveva la strada spianata verso un semi con un nole non certo eccezionale!!!ridicolo!!!
bella risposta della danese ai suoi denigratori…grande carattere, non uscira’ facilmente dalle top 10…..