Challenger Le Gosier: Si ferma al primo turno il cammino di Thomas Fabbiano
Niente da fare per Thomas Fabbiano sconfitto al primo turno nel torneo di Le Gosier ($100.000 H, cemento).
Il giocatore pugliese è stato eliminato dal tedesco Mischa Zverev, classe 1987, n.220 del mondo, ma con un passato da top 50, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 6 minuti di gioco.
Primo set: Thomas dal 2 pari, cedeva quattro game consecutivi (i break di Zverev al sesto ed ottavo gioco), con il tedesco che non concedeva nulla alla battuta e portava a casa la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Fabbiano avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo gioco.
Sull’1 a 2 l’azzurro perdeva la battuta ai vantaggi (rimontando da 15-40), e poi senza essere pericoloso nei restanti turni al servizio di Zverev, usciva di scena dal torneo per 6 a 3.
TAG: Challenger Le Gosier, Challenger Le Gosier 2012, Fabbiano
8 commenti
Caro Koko sono d’accordo con te…Thomas è stato coraggioso a provare la trasferta americana dove però ha trovato morale e soprattutto buoni punti… Per il discorso dei challenger dipende perchè se guardi bene ci sono delle anomalie…1 mese fa in un challenger giapponese è entrato Becuzzi (Not Ranking)…e lo stesso torneo di Le Gosier l’anno scorso non aveva fatto quali…quindi dipende..
Non facciamoci sviare dalla parola challenger: Fabbiano può giocare a questi livelli ma per ora solo in challengers minori da 30k magari sul cemento con un campo di partecipazione provinciale e giovane.Il classico challenger sperduto al centro del vuoto geografico in cui partecipa qualche Canadese, qualche Junior asiatico o qualche Turco mai esploso.Chiaramente se si cimenta in 100k con ex giocatori di buon livello come possono essere i Mathieu o gli Zverev le speranze di far punti si riducono. E’ un problema di capire il suo livello e scegliere meglio i piccoli challengers (magari fuori mano e su cemento) che può affrontare visto il campo di partecipanti abbordabili per i suoi livelli attuali. D’altra parte gli stessi Bolelli e Volandri fanno gli splendidi andando bene in piccoli Challengers 30k o 50k non in 125k figuriamoci se Fabbiano può permettersi di considerarli troppo piccoli.
Zverev e’ un ottimo giocatore la cui classifica non rispeccchia il vero valore. E’ stato 45 dell mondo un paio di anni fa…
@ hoilaseppi (#641204)
Eh, eh attento che il tuo seppiolone tra sei / sette mesi si troverà a fare gli stessi tornei di Fabbiano.
@ hoilaseppi (#641204)
ma se stava battendo l. Mayer numero 70 Atp a Dallas 2 settimane fa’. sara ‘un po’ stanco. adesso torna a casa con un ranking discretamente migliorato dopo questa trasferta,sotto con la terra thomas migliorare si puo 😉
me la classifica di Fabbiano e´falsa in un contesto europeo, visto che i punti se li presi in paesi con il campo di partecipazione estremamente modesto.
In efetti un 100,000 H per ora e´fuori dalla sua portata e purtroppo lo sarà´anche in futuro.
@ Pasquale (#641174)
Credo anch’io che deve ripartire dai challenger. Spero che gli danno una wild al futures in Italia.
Credo che Fabbiano debba riprendere dai Futures come fatto ad inizio anno. Solo dopo aver raggiunto una classifica decente (200) può riprendere a fare Challenger. Al momento non mi sembrano al suo livello.