Masters 1000 – Miami: Novak Djokovic non senza qualche fatica approda agli ottavi di finale
Avanza non senza qualche problema agli ottavi di finale, il n.1 del mondo Novak Djokovic.
Il campione serbo si è imposto questa sera nel terzo turno del torneo di Miami ($3.973.05, cemento) su Viktor Troicki, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Djokovic nel primo parziale, annullava complessivamente ben cinque palle break (tutte nel terzo gioco), dopo che nel secondo game aveva messo a segno il break decisivo, nell’unica palla break concessa da Troicki e conquistava così la prima frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale il n.1 del mondo, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, brekkava nuovamente Troicki nel settimo game e poi nel gioco successivo, annullava due pericolose palle break sul 15-40, prima di chiudere al decimo game l’incontro per 6 a 4.
Prossimo avversario: Richard Gasquet
TAG: Djokovic, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, Troicki
3 commenti
roddick ha eliminato federer per 6-4 al terzo grande prestazione considerando che l ultima volta aveva vinto federer 6-3 6-3
@ Federerino (#640875)
sono d’accordo, 6-3 6-4 x Nole in scioltezza altro che problemi, i problemi invece li ha avuti ( seri ) federer che con roddick ci ha perso 6-4 al terzo. e’ un fenomeno raro ma che ogni tanto si ripete ( negli anni ) tipo un eclissi di sole o tipo la neve che ha fatto quest anno in romagna… 😎
Non ho visto la partita… però mi pare un pò esagerato parlare di fatica…. 6-3 6-4 e a casa…..
Ok ok… tutti diranno che leggere il punteggio non è come vedere l’incontro… e senza dubbio 5 palle break nello stesso game non sono uno scherzo…
Però da quanto ho letto si tratta di 5 palle break salvate mentre il serbo era un break di vantaggio, e i vari problemi nel secondo gli ha avuti sempre stando avanti all’aversario…..
Insomma… un titolo un pò esagerato direi… secondo me…
Meglio così… pensavo che lo facessero solo con Federer….!