Stefano Napolitano ha disputato un’esibizione all’ATP Champions di Zurigo
Stefano Napolitano ha disputato un’esibizione all’ ATP Champions di Zurigo dove si presentavano delle vecchie glorie, contro le giovani promesse.
Inoltre c’è stato anche un torneo di doppio in cui i giovani gareggiavano con i campioni. Napolitano è stato associato con Mark Philippousis.
Stefano ha giocato solo 2 match, dei tre in calendario (perdendo da Kyle Edmund per 57 76 10-4 al supertiebreak e vincendo contro Filip Bergevi, con un doppio 64).
Inoltre ha disputato due incontri in doppio con Mark Philippousis (un solo set ad otto game, ed i due hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta).
Stefano si è poi ritirato per colpa di un attacco influenzale. Un Grazie a Lucone
TAG: Italiani, Stefano Napolitano
Chi è più forte tra Quinzi e Napolitano nella prospettiva Francese?
http://www.youtube.com/watch?v=oDTCEWsDvA8
Edmund non è un fesso e quindi non lo è stato nemmeno Napolitano. Diciamo che ha fatto qualità più che quantita alla Quinzi-terraiolo. Vedremo se ha ragione chi fa fare le ossa sul rosso in sudamerica o chi fa giocare col talento Britannico. Strade opposte che possono entrambe portare al risultato.
Spero che da queste partite “amichevoli” Stefano abbia ottenuto dal proprio corpo le risposte che si attendeva.
Dai, è reduce da un infortunio, quindi ci sta di partecipare ad un evento del genere.
buono il match pari con Edmund
perche perde il tempo con questi eventi da circo ????
Intanto quinzi è numero 5 nella classifica ITF come già pronosticato da altri nei giorni scorsi…
purtroppo mijolevic ha vinto il suo G1 ed ha superato quinzi in classifica
@ claudio il tifoso (#640583)
Grazie mille Claudio.
Non sono un esperto o un tecnico ma adoro lo sport giovanile, soprattutto il tennis.
@ tony 71 (#640572)
Su quello non mi sono espresso. Però poichè si diceva fosse infortunato, giocando lì ha dimostrato che sta bene e può giocare futures ad aprile in attesa del Bonfiglio.
P.S. Aggiungo al commento precedente che ho letto nell’articolo che c’è sull’homepage dell’ITF che Bourgue ha la mamma brasiliana e che è cresciuto col mito di Kuerten quindi questo in parte spiega perchè tenga così tanto alla Copa Gerdau. Resta il fatto che per me dovrebbe darsi ai futures…
Certo, che Bourgue a 18 anni si riduca a rigiocare (e vincere) un torneo che ha già vinto a 16 anni non è un buon segno per lui. Per dire, io mi aspetto che GQ già l’anno prossimo abbia raggiunto un livello tale da giocare solo futures e qualche Slam junior. 😉
ANGELI PIERRE I TUOI COMMENTI SONO SEMPRE MOLTO INTERESSANTI.
A proposito di GQ e Gerdau Cup. Il vincitore, Bourgue, mi risulta sia già intorno alla posizione 800 ATP e, risultati alla mano, è stato proprio con Quinzi che ha fatto più fatica nel torneo brasiliano. Buon segno per il nostro ragazzino…
Chiedo alla redazione se sarà possibile, anche per questa settimana, disporre di aggiornamenti dei tornei juniores, in attesa che ritorni alle gare GQ. A proposito, qualche notizia del suo ritorno in Italia e della sua programmazione? In effetti al torneo Bonfiglio mancano 2 mesi, quindi c’è da attendersi qualche altro torneo prima di fine maggio. Mi aspetto la Coppa Croce e un paio di chellanger ancora prima .. in pratica potrebbe replicare la stagione appena terminata in Sudamerica (2 futures e poi 2/3 juniores), dopo magari 3/4 settimane di preparazione. Grazie
@ Lucabigon (#640559)
si pero’ quanto gli serve un’esibizione del genere per la sua crescita??
Lo aspettiamo nei tornei veri. E’ un altro giovane da seguire e sostenere.
Beh se non altro dimostra di aver risolto i problemi fisici. 😆