Masters 1000 – Miami. Arriva la prima sorpresa. Grigor Dimitrov elimina Tomas Berdych
Tomas Berdych è stato eliminato al terzo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($3.973.05, cemento).
Il tennista ceco, n.7 del mondo si è arreso al talentuoso bulgaro, Grigor Dimitrov, classe 1991, n.101 del mondo, con il risultato di 63 26 64 in 2 ore e 16 minuti di gioco.
Nel terzo e decisivo set Dimitrov (che si lamentava di un problema fisico, forse alla schiena), si è salvato sul 2 a 3, annullando un break point e poi sul 3 a 4, annullava altre due pericolosissime palle break, che avrebbero mandato a servire il ceco sul 5 a 3.
Sul 4 pari, alla prima palla break utile, il bulgaro strappava la battuta al ceco e poi nel game successivo, dopo aver mancato una palla match, la seconda era quella decisiva e complice un bel servizio vincente, portava a casa l’incontro per 6 a 4.
TAG: Berdych, Dimitrov, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012
Ma appunto fare di default ciò che fa d Dimirov significa che è uno fortissimo. Un clone fortissimo ma non so se abbia anche quel quid quella verve decisiva per i grandissimi livelli da plurivincitore di slam dell’originale (Federer).
http ://www.tennisbest.com/archivio/355-ma-quale-love-story MA QUALE LOVE STORY!? LEGGETE! Sono solo amici!
Senza offesa per Serena, Ma che gusti ha Dimitrov???
A parte la differenza di 10 anni, lui può permettersi molto ma MOLTO di meglio..
Cioè, penso che abbia bisogno di consigli da Stepanek che di donne se ne intende 😆
pare che Serena avesse minacciato Grigor di picchiarlo in caso di sconfitta…
bella analisi Koko, sono d’accordo con te’, pero’ quando dici che il bulgaro non ha fatto nulla di eclatante sottovaluti un punto cruciale che e’ quella costanza nel tenere la pallina profonda e “dentro” che e’ caratteristica “peculiare” dei campioni.
Mentre un Dimitrov tiene Berdich sotto pressione lo stesso Berdich contro qualunque dei nostri o si apre il campo e chiude oppure i nostri ( il bolelli o il seppi di turno ) nel tentativo di fare punto finiscono per affossare il colpo o “sparare” fuori.
in ultima analisi ritengo Dimitrov un tennista che puo’ stare TOP-20 con punte addirittura da TOP-10 superiore al giapponese , trocki, melzer ecc….
Dimitrov non ha fatto nulla di eclatante se non mostrare ottimi fondamentali tecnici che gli consentono di tenere profonda sulla riga di fondo una palla federeriana nel back di rovescio di attesa non pesantissima ma fastidiosa.Per tutto il resto c’è Berdych che spesso può fare l’inflessibile castigamatti solo con i nostri tennisti nel testa a testa mentre con altri più saldi di nervi e solidi di colpi esce spesso scornato.
serena selo mangia poverino 😯
ma quindi è ufficiale… stanno insieme serena e grigor???? che coppia grandi!!!
l’avevo già letta sta notizia, oggi è ufficiale o era lì solo come ‘amica’
…anche se penso sia difficile che fosse stata li solo come amica, non l’ho mai vista nei match di roddick o fish!!
federer-> dimitrov
mirka-> serena
@ potovai (#640326)
@ potovai (#640326)
potrei anche concordare con te ..caro potovai..ma si da il caso che al momento attuale mister grigorio sia ancora molto poco costante..la classe e cmq piu che cristallina…
@ kaishaku (#640289)
Ahahah! Io cmq nn ci credo…nn e’ possibile…nn risco ad immaginarmeli insieme! Fanno “il bello e la bestia”? :mrgreen:! Cmq oggi Serena c era a guardarlo!
tra poco fuori anke venus
Era ora,è un anno che lo aspetto,per me,il più talentuoso della sua generazione,se migliora attitudine e spostamenti,un futuro almeno da top 3 non glielo toglie nessuno.
chi è “serena”?
Abbiamo capito che berdych lamenta seri problemi di personalità!!
Se continua così il n5 è un miraggio
La cura “Serena” sta funzionando 😆
Finalmente un’acuto! Anche se bisogna essere onesti…nn era un gran Berdych oggi! E’ ancora molto discontinuo e poco sicuro nei colpi…ma speriamo che sotto la guida Mouratoglou riesca a migliorare! Ora lo aspetta Tipsarevic! Go Grigor! :grin:!
dimitrov è forte