Ai prossimi Giochi Olimpici, Wimbledon sarà di notte?
Ai prossimi Giochi Olimpici di Londra alcuni incontri del torneo Olimpico che si disputerà nell’impianto di Wimbledon potrebbero giocarsi sotto la luce artificiale.
Tutto questo a causa di un fitto calendario di programmazione, non meno di cinque partite al giorno su ogni campo nei primi giorni della manifestazione (si dovranno giocare da sabato 27 luglio fino a domenica 5 agosto, incontri di singolare maschile, femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto, tutto questo in solo 8 giorni).
Così, alcune partite disputandosi sotto il tetto del centrale, e quindi sotto i riflettori, saranno giocate in notturna.
TAG: Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Wimbledon
7 commenti
anche io sarei curioso di sapere come fanno con l’erba dei campi? non possono mica utilizzare lo stesso per due tornei di fila…boh!
Ma guardate che solo i primi 54 della classifica mondiale dopo il roland garros (con un massimo di tre per nazione) possono partecipare (a parte qualche wild card della federazione internazionale).
Però considerando che fra i primi 54 ci saranno 8/9 spagnoli e 6/7 francesi il taglio sarà intorno al n. 64, per cui difficilmente si qualificherà più di un italiano…
@ sabri1977 (#640521)
Su Volandri (erba 😯 ) mi permetto di dissentire
Wimbledon Slam 25 giugno – 8 luglio
Wimbledon Olimpico 27 luglio – 5 agosto
Curioso di sapere su che superficie si giocherà il torneo olimpico (in meno di 3 settimane chi la rigenera l’erba?rizollatura?)
VOLANDRI E SEPPI SINGOLARE, BRACCIALI STARACE DOPPIO, VINCI BRACCIALI DOPPIO MISTO, PENNETTA SCHIAVONE SINGOLARE, ERRANI VINCI E PENNETTA SCHIAVONE DOPPIO, QUESTE SAREBBERO LE MIE CONVOCAZIONI
Ma ci sara’ il torneo di Wimbledon e successivamente il torneo olimpico sui campi di Wimbledon??? Oppure un solo torneo che decretera’ la medaglia olimpica?
Scusate, ma quanti saranno i partecipanti per nazione? Due, giusto?
L’Italia ha già dato le convocazioni?