Australian Open: Flavia Pennetta elimina in un derby “italico” Mara Santangelo in tre set. Ora affronterà Jessica Moore
Flavia Pennetta vince il derby italiano di primo turno contro Mara Santangelo all’Australian Open ($10,142,240, cemento).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.12, ha eliminato la connazionale (entrambe hanno giocato un tennis non proprio esaltante), con il punteggio di 62 57 62 in 1 ora e 54 minuti di gioco.
Al secondo turno Flavia se la vedrà contro l’australiana Jessica Moore, classe 1990, n.136 del mondo, che al primo turno ha sconfitto dopo una dura lotta l’americana McHale (9-7 al terzo set).
TAG: Australian Open, Moore, Pennetta, Santangelo
dicevi il 3 turno,no!
Pienamente d’accordo sulle previsioni per quel che riguarda Mara! Grande Mara!!!
mah tabellone divino per lei,senza questo già era a casa,la moore è la migliore che poteva prendere nel secondo turno,la supererà credo mà è una flavia che gioca al 60% del suo potenziale che le prenderebbe 6-1 6-2 dalla jankovic
Flavia non informissima,ora con la Moore si deve vincere facile e poi penso che il 4° turno sia non molto complicato visto che incontrerà una tra Medina (neanche lei in gran forma) e Coin (è un livello minore rispetto a Flavia).Forza Flavietta.
La Pennetta era nervosissima, penso sia da addebitare al …derby e all’avversaria.
Mara quest’anno è + forte che mai, ancora qualche match con avversarie di alto livello e torna meglio di prima, più in alto di prima (b.r. 27).
Un vero peccato, come per Seppi, il sorteggio.
Avrebbe vinto con 100 delle 128 giocatrici presenti.
Forza Mara, ma per ora soprattutto Forza Flavia!
gioca dopodomani.
Domani giocheranno Brianti, Errani, Knapp e Bolelli.
please i sapete dire a ke ora gioca domani bolelli?
Flavia conferma il suo non brillante stato di forma 😥
Ora con la Moore si DEVE vincere facile.NON SCHERZIAMO.La Moore e’una giocatrice modestissima!!!
Che brutta partita…l’ho vista tutta!!!Primo set Flavia attenta Mara tanti regali..secondo set brutto di entrambe con Mara che però serviva meglio e Flavia che commetteva tanti errori…terzo Flavia accellerava ma senza far nulla di eccezionale e Mara cedeva!!
Ad ogni modo per Flavia l’importante era vincere!!!
C’è tanto da sistemare in vista del prossimo turno!!
Mi associo al coro di quei tre ragazzi australiani che l’hanno incitata per tutto il match:
Let’s go Pennetta Let’s go
Let’s go Pennetta Let’s go
deve vincere facile x poi incontrare in un incotro difficile al terzo turno l’antipatica medina
Finalmente uno che ragiona 😆 😆 Comunque io mi accontento anche di un 62 61, ma guai a farla arrivare a 3 in un set, sennò la cancello anche io…
Ragazzi sono derby contano fino a un certo punto… Starace eliminò Bracciali sul sintetico! Vi pare che fosse più bravo di Dangerous Bracciali??
Flavia la Moore se la mangia 😉
Le ambizioni di Flavia sono chiare a tutti… già sarà molto sotto pressione.. se poi si fa prendere dai sentimentalismi.. ma non credo… l’ho sentita inveire più volte durante il match… c’era proprio qualcosa che non andava! Sono preoccupato perchè oggi è stata vittima di quei lunghi passaggi a vuoto che le capitavano in passato! Ripeto che spero comunque di vederla presto nelle top 10 (però deve lavorare tanto a livello di testa!)
Se alla Moore non rifila un 6-1 6-1 la cancello dal mio cuore 😛
Obiettivamente con una gamba sola la batte, altro che uscire.
Intendi che se gioca come oggi va fuori al 100% contro un’australiana 1990 numero 130 e passa del mondo che è dovuta arrivare 9-7 al terzo contro una sconosciuta americana?
Come no… Ma considerare il fatto che fosse un derby oltretutto primo turno di uno slam, noo?
Bene il risultato non il gioco, anche se un derby e’ sempre un match particolare. Era una partita da vincere in due set, e non portarla al terzo.
Buono il primo soprattutto al servizio, male malissimo il secondo, il terzo e’ stato piu’ che altro il crollo della Santangelo a far decollare Flavia.
Il secondo turno “dovrebbe” essere una formalita’, ma se si vuole raggiungere la seconda settimana deve giocare diversamente.
Spero vivamente che Flavia affronti con ben altro stato mentale la partita con l’australiana altrimenti, se gioca come oggi, va fuori al 100%. Purtroppo ha fatto un passo indietro rispetto alla giocatrice di qualche mese fa… l’ho vista nervosa e concentrata in maniera troppo discontinua per essere una giocatrice che ambisce a diventare la prima top 10 italiana… ovviamente aspetto di essere smentito 😕
😐 😉 😆
Mara: peccato, ci avevo sperato! 🙁 🙁 🙁
vamos