WTA Miami: Serena Williams si impone in due facili set su Roberta Vinci
Roberta Vinci come da pronostico è stata eliminata al terzo turno del torneo WTA Premier di Miami ($4.828.050, cemento).
La giocatrice tarantina si è arresa a Serena Williams, classe 1981 ed ex n.1 del mondo, con il punteggio finale di 62 61 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Primo set: Roberta sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel quinto gioco, quando da 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi, conquistando così il controbreak.
Serena da quel momento in avanti prendeva il sopravvento e brekkava la Vinci al sesto ed ottavo gioco, portando a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Dominava Serena Williams, che strappava il servizio alla giocatrice pugliese al secondo ed al sesto game e senza concedere nulla al servizio, conquistava set e match per 6 a 1.
TAG: Vinci, WTA Miami, WTA Miami 2012
quoto…
giusto.
tutte posizioni guadagnate, che aiuteranno le nostre nei prossimi tornei. 😉
@ giemme (#640167)
e cmq se la lisicki non arriva in semifinale la schiavone sale all’11mo posto….se la hantuchova perde domani ne sale uno anche la vinci….la pennetta anche se vince o perde oggi ne sale di 2…meglio che niente!!!
@ aguirre (#640169)
bene…speriamo che sia la volta buona che si ritiri definitivamente…questo andirivieni m’ha stufato e rovina la sua bellissima carriera
Tanto avete detto che avete portato sfiga alla Clijsters che è stata eliminata dalla Wickmayer (che quest’anno finora ha fatto ridere…)
Fidati è pericolosa, non perde una partita da più di dieci giorni. Più che altro mi piacerebbe succedesse anche alla Remondina di diventare improvvisamente un fenomeno…
non è per essere primitivi come tu dici.
è solo che nel tennis, da un po’ di anni,
tra i nostri uomini siamo abituati a certi risultati mediocri, a dir poco.
tra le donne, fin’ ora qualche buona soddisfazione ci è pure stata data.
se attualmente tra le prime 30 al mondo abbiamo 4 ragazze
e in fed, siamo ancora la squadra migliore,
mi pare quanto meno abbastanza,
per poter dire che non è il caso di gettare fango anche sulle nostre ragazze.
Roberta, seppur in malo modo, ha perso contro la tigre nera, che è ancora capace di battere chiunque…
la povera Kivtova, si fa per dire povera…
ha lasciato il campo con un secco 6-0 al terzo set,
contro la meno quotata sorella Venus. e parliamo della Kvitova.
Francesca ha giocato un match non facile, perso al terzo set 5-7,
evidentemente lottando… non certo subendo l’ avversaria di turno, in modo tanto arrendevole.
sempre lei, a IW è uscita per colpa del virus intestinale.
Flavia è ancora in corsa e quindi presto per dare giudizi finali…
dopo tutto,se non sei daccordo che non è il caso di gettare pure fango su di loro, va benissimo comunque.
chiunque si puo’ fare una propria opinione personale.
la mia è questa!!
da quando gli sport si seguono per il numero di connazionali ad un certo livello?
uno sport si segue perchè ti piace, non perchè ci sono “x” italiani
mi è sempre sfuggito il motivo per cui bisogna avere un occhio di riguardo per chi viene partorito sullo stesso pezzo di terra su cui nasciamo … concezione primitiva e senza senso della società
giocano 2 sport diversi
E’ ancora “disumana” Serena per le nostre. All’80% della forma le batte tutte e quattro 10 volte su 10
Mi ricordo di roberta quando perse con Serena a Wimbledon nel 2009 per 6-3 6-4 impensierendo non poco l’americana. Pur sconfitta giocò una buona partita.
Questa purtroppo non l’abbiamo vista anche se speravo, non dico in una vittoria, ma in un punteggio migliore.
La Vinci ha un ammanco di potenza a questi livelli.Ci rimane solo la Pennetta a Miami! Mi raccomando che non ceda alla fake Spagnola sconfitta ad inizio anno con un cappotto dalla Remondina. Non è che il fatto di aver battuto una Vera fantasma Russa la renda pericolosa ma con la Pennetta… mai dire mai! 😮
Ragazzi,onestamente parlando,dov’è la potenza che potrebbe far fare il salto di qualità ulteriore alla Vinci(nel competere con le primissime giocatrici al mondo)?Il suo è già un grandissimo risultato(essere numero 20 con best ranking numero 18),gioca veramente bene a tennis,ottiene grandi risultati,vince dei tornei,ma per competere nei Premier e negli Slam dove incontra quelle che tirano sassate profondissime da destra a sinistra ed hanno nel servizio un’arma micidiale,è davvero difficile spingersi più in là,secondo me.Sarebbe ancor più straordinaria se riuscisse ad arrivare tra le prime 15.Assolutamente teniamoci strette le nostre tenniste.
@ giemme (#640125)
quoto
non ho visto la partita.
il risultato è pesante e parla chiaro da solo.
tuttavia i pronostici erano tutti a favore di Serena.
non mi sento di criticare Roberta.
poi, visti i risultati dei nostri maschietti,
se gettiamo fango pure sulle nostre ragazze,
forse è meglio seguire altri sport…
@ BennyLions (#640093)
resta di fatto che cmq allla fine ha perso…..le 3 “morte”…vincono….e vincono pure facile!
@ akgul num.1 (#640090)
intanto credo che tu debba imparare a leggere l’italiano perche non ho assolutamente detto che la kleybanova non ha fatto match dignitosi ,anzi….pero se la una williams o la clijster tornano dopo oltre un anno a questi livelli…..lo fanno piu’ per giocare i tornei ricchi che non per altro….e da parte di tutte e 3 non è la prima volta…..non sono d’accordo con chi dice che se giocassero tutto l’anno sarebbero tra le top ….poi scusa essendo un mio parere rispettabilissimo come il tuo…mi permetto di dire quello che penso senza chiedere il tuo permesso che di boiate ne scrivi spesso
Solita storia…forte con le deboli e debole con le forti. Roberta è una garanzia quando incontra un’avversaria dietro di lei in classifica, ma di contro paga dazio contro le forti. Purtroppo il sogno di poter fare il vero salto di qualità sta svanendo pian piano.
Io ad esempio non ho avuto un dubbio sul fatto che se le sorelle Williams e la Clijsters stanno bene fisicamente e sono ancora motivate arrivano sempre in fondo ai tornei,con Azarenka unico vero ostacolo(più di Kvitova e Sharapova).Poi che Venus abbia quella strana malattia,che Serena abbia avuto tanti acciacchi,che entrambe le sorelle siano fashion-victims(il che le ha distratte tanto dall’attività agonistica),che la Clijsters sia mamma da un bel pò,e che tutte giochino da una vita..questa è la realtà.Per quanto riguarda Kleybanova,volevo dire a Magilla che ieri ha perso dopo una battaglia di due ore e mezzo con la Kirilenko(settimana scorsa sconfitta ad IW dopo tre ore intensissime da Masha)ed aveva vinto il primo incontro,quindi è solo da applaudire.
@ david (#640088)
ma la loro grandezza e superiorità si vede dal fatto che pur giocando di tanto in tanto quando riappaiono portano a casa le partite e non contro giocatrici discrete ma proprio contro kvitova, vinci eccc Vorrei vedere il contrario!!!! per me serena è sempre la n 1
Venus la Kvitova l’ha battuta ieri
@ magilla (#640084)
ma cosa stai dicendo…
la kleybanova è tornata ed ha subito vinto una partita e poi ha lottato con la kirilenko che la scorsa settimana quasi batte la sharapova, un ritorno più che dignitoso, cosa volevi di più?(negli ultimi 2 anni aveva sempre perso al primo turno a miami, quindi)… e poi come puoi paragonare la kleybanova alle williams o alla clijsters? inoltre come ti permetti dire che venus finge di stare male…….. la sindrome di sjogren!!
@ roby (#640085)
ho dei miei dubbi che sarebbero, vista l’ eta’, numero uno e numero due, battendo sharapova, kvitova e aza
@ Michele93 (#640082)
si ma non si programmano bene per questi tornei americani, soprattutto i men pero’. per quanto concerne i tornei europei sulla terra dovrebbe andare un po’ meglio
se le williams giocassero di nuovo tutto l’anno indovinate un po chi sarebbero le prime due al mondo???roberta ha perso con la vero numero uno al mondo…..quindi non parlerei di delusione
certo che è strano come le williams e la cljsters da quasi morte …resuscitano e rientrano a certi livelli…..chi sta veramente male non ci riesce e la grande kleybanova ne è un esempio!!!
Certo tra IW e Miami gli italiani e le italiane sono sempre stati disastrosi negli ultimi anni
si che serena è una vera campionessa ma perdere cosi facile è una cosa che fa capire il distacco tra le campionesse e le nostre…..peraltro una numero 20 del mondo che fa una prestazione ridicola con una che era ferma da gennaio fa capire che il tennis femminile è ridicolo eccetto le vere campionesse ( serena è una delle pochissime ) 😕
brutta sconfitta speravo potesse lottare un po di piu