WTA Miami: Sara Errani viene estromessa al secondo turno. L’azzurra si arrende in tre set
Brutta sorpresa per Sara Errani. L’azzurra si ferma al secondo turno nel torneo WTA Premier di Miami.
La giocatrice bolognese, testa di serie n.30, è stata eliminata dalla qualificata americana Sloane Stephens, classe 1993, n.90 del mondo, con il risultato di 36 62 75 dopo oltre due ore e trenta minuti di gioco.
Primo set: Sara avanti per 4 a 2, grazie ad un break nel primo gioco, salvava proprio nel sesto gioco, da 40-15, due pericolose palle break.
Sul 5 a 3 poi, l’azzurra strappava nuovamente il servizio alla giocatrice americana, chiudendo il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Il set è estremamente lottato, con tanti giochi decisi ai vantaggi, ma la Errani ha la peggio. L’azzurra non mantiene mai la propria battuta mentre la Stephens due volte, nel secondo gioco e nell’ottavo, quado serviva per chiudere il set. Il parziale termina con lo score di 6-2.
Terzo set:: La frazione si apre con un break e controbreak di Stephens ed Errani. L’azzurra però cede la battuta nel quinto gioco ma riesce a recuperarla nell’ottavo. Sul 4-4, l’azzurra cede nuovamente la battuta ma l’americana nel gioco successiva non riesce a chiudere il match e subisce un break a zero. Non è giornata al servizio per la Errani perché nell’undicesimo gioco, sul 5-5, perdeva nuovamente la battuta. La Stephens questa volta non fallisce l’opportunità e, ai vantaggi, riesce a tenere il servizio e chiudere l’incontro per 7-5.
TAG: Errani, WTA Miami, WTA Miami 2012
Solita partita solita Errani.
Dov’è il sig. Commentucci ?
Quando una giocatrice esperta gioca con una ragazzina al n.100 del mondo ….DEVE vincere….e invece Errani perde…ed non è la prima volta…
Questa era un match da vincere di esperienza. Peccato! Proprio quando era il momento di stringere e migliorare il proprio best ranking, Sara ha iniziato a giocare male. Le auguro di superare tale suo limite! Una ragazza seria e professionale come lei, merita il meglio!
@ aguirre (#639483)
Grazie dell’info ragazzi buona giornata a tutti sperando che quella di oggi tennisticamente sia migliore delle ultime due.
La Errani ha gia´raggiunto il massimo delel sue possibilita´.
Non vedo nelle prime 30 al mondo un giocatrice più´scarsa di Sara. Bisogna essere sinceri, sarà´anche una grande lottatrice, ma non ha l´altezza eil punch per competere con le russe, ucraine, slave, tedesche e via dicendo.
Quindi nessuna sorpresa, Sara non hai i colpi per far male, quindi ogni successo e´dovuto al sacrificio corsa ed intelligenza tattica.
Peccato per Sara.
Finalmente era entrata come testa di serie e aveva pescato una qualificata. Era un occasione ghiotta per arrivare almeno al terzo turno portando a casa 80 punti. Poi con la Sharapova la strada sarebbe stata sbarrata.
Spiace che dai due tornei obbligatori americani torni con solo 5+5 punti che terrà nei best16 tutto l’anno.
Doppia occasione persa per migliorare nuovamente il proprio best ranking dopo un ottimo inizio d’anno.
Ora avrà un po’ di punti da difendere (semifinale a Marbella 2011 e semifinale a Barcellona 2011) per cui sarà più difficile migliorare il proprio ranking, anche se la sua stagione sulla terra 2011 non è stata certamente esaltante, per cui si può fare meglio.
@ fabio.fichera@yahoo.it (#639466)
penso anch’io perchè il livescore del mio iphone si è fermato per parecchi minuti sul 4 1 del secondo set e all’inizio del terzo. Deduco che sara abbia chiesto dei medical time out
@ fabio.fichera@yahoo.it (#639466)
non ho trovato notizie in merito, almeno per ora.
peccato…
si, la partita è stata sospesa due volte per intervento medico.
ma sara errani si è infortunata ? ha chiestodelle sospensioni per problemi fisici durante il match ?