Masters 1000 – Miami: Potito Starace sconfitto al primo turno. L’azzurro si arrende al terzo set contro Harrison
Potito Starace si ferma all’esordio nel torneo Masters 1000 di Miami ($ 3.973.05, cemento).
L’azzurro, classe 1981, è stato eliminato dal giovane talento americano Ryan Harrison, classe 1992, n.73 del mondo, con il risultato complessivo di 67 (6) 64 64 in 2 ore e 23 minuti di partita.
Primo set: I due giocatori tenevano sempre il servizio, annullando però alcune palle break:!Harrison ne annullava complessivamente tre, nel terzo gioco e sul 5 pari, Potito, invece, ne salvava quattro tra il secondo e al quarto game.
Si andava al tiebreak, con Starace che si portava subito avanti per 5 a 2.
Sul 6 a 4, l’azzurro mancava due palle set, ma sul 6 pari, piazzava un nuovo minibreak e nel punto successivo teneva il servizio, aggiudicandosi il tiebreak per 8 punti a 6.
Secondo set: Starace sul 2 pari, subiva l’unico e decisivo break, con un game al servizio perso da 40 a 0.
L’azzurro sul 2 a 3, sprecava, dopo un lunghissimo gioco, ben due palle break. Scampato il pericolo, Harrison non aveva più problemi alla battuta e conquistava così la frazione per 6 a 4,vcon l’ultimo turno al servizio tenuto a zero.
Terzo set: Harrison strappava il servizio a Potito in apertura di parziale, sfruttando l’unica palla break del set. Il giovane statunitense conservava il vantaggio senza rischiare nulla e chiudeva così al decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto l’ultimo turno di servizio a 30.
TAG: Harrison, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, Starace
Peccato! Harrison non era un avversario impossibile, infatti ha perso sul filo di lana. Ma perché in genere i nostri giocatori finiscono sempre per perdere questo genere di match che si decidono alla fine?
Questo fa un po’ rabbia!
Considerando:
– la sua scarsa propensione per il cemento;
– il valore e (soprattutto) la forma dell’avversario;
– il pubblico amico dell’avversario;
ha fatto meglio lui rispetto a tutti gli altri italiani…
…comunque, purtroppo per noi, come al solito è una SCONFITTA (e poco cambia che sia un 6-0; 6-0 o un 6-4 al terzo… 😥 )
Sorpendente resistenza.
Almeno non ha fatto la solita comparsata alla cassa come in altre occasioni….
starace alla griglia
@ Matthew (#639263)
ha vinto con Montanes 6-3 6-2 sul cemento , 6-3 7-5 contro Giannessi e 5-7 7-6 6-2 con Capdeville sul rosso
che tristezza vedere come gli usa hanno molti 92 che andranno molto avanti,noi ci vantiamo per checcinato che fa futures tutta la vita
Ma Potito ha vinto un match nel 2012 ? XD
ha perso combattendo più del previsto, anche se sarebbe interessante sapere quanti match poto ha vinto al terzo nell’ultimo anno
ha perso combattendo più del previsto, anche se sarebbe interessante sapere quanti match poto ha vinto al terzo nell’ultimo anno
Come da pronostico. Speriamo nella terra rossa.
Evidentemente gli italiani, propensi o no al veloce è la stessa cosa, non sanno preparare questi tornei americani. Pensano di fare qualcosa, ma sbagliano tutto.
Avevo elencato anche tutti i risultati dei nostri, dalla fondazione di Indian Wells in poi. Più di un terzo turno non trovavamo.
A Miami o Key Biscayne, ricordo forse una semifinale di Diego Nargiso, ai tempi di Jonathan Stark, il fratello di Iron Man !