Masters 1000 – Miami: Clamorosa eliminazione di Andreas Seppi che viene sconfitto al primo turno da Bautista Agut, n.169 del mondo
Brutta, bruttissima sconfitta di Andreas Seppi nel primo turno del torneo Masters 1000 di Miami ($3.973.05, cemento).
Il tennista di Caldaro, non al meglio della condizione si è arreso al qualificato spagnolo Roberto Bautista-Agut, classe 1988, n.169 del mondo, con il risultato finale di 63 16 63 in 2 ore e 4 minuti di partita.
Primo set: Andreas avanti per 1 a 0 e servizio, cedeva al secondo gioco la battuta.
Sul 2 a 3 l’azzurro, da 40-30 (e dopo aver avuto due palle per il 3 pari), perdeva il servizio (doppio fallo sulla palla break) con lo spagnolo che si portava sul 5 a 2.
Bautista Agut, poi, sul 5 a 3, teneva la battuta a 30 (da 15-30), conquistando così il primo set per 6 a 3.
Secondo set Seppi dall’1 pari, aveva una bellissima reazione e strappava la battuta al giocatore iberico al quarto e nel sesto gioco (da 40-30), aggiudicandosi agevolmente la seconda frazione per 6 a 1.
Da segnalare che l’azzurro non concedeva alcuna palla break a Roberto.
Terzo set: Andreas nel quinto gioco, da 15-30, non riusciva a procurarsi palle break e, sul 2 a 3, da 15-40, annullava due palle break, ma ai vantaggi cedeva la battuta, con Bautista Agut che si portava avanti per 5 a 2.
Sul 2 a 5 Andreas chiamava il fisioterapista per un problema di natura fisica.
Nell’ottavo gioco Seppi, avanti per 40 a 0 (era al servizio), annullava tre palle match al giocatore iberico, ed in qualche modo teneva la battuta.
Sul 5 a 3 però lo spagnolo, non aveva nessun problema al servizio (game tenuto a 15) e portava a casa la partita per 6 a 3.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, Seppi
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#639207)
Ho scritto il commento arrabbiato per la sconfitta di Seppi, e non mi riferivo nello specifico a te ma ad un commento di Hoila Seppi che per altro giustifico e comprendo poichè essendo tifosissimo di Seppi non può essere obiettivo, un pò come capitava a me quando vedevo giocare Vincenzino Montella…dirmi che non so leggere, che ne so meno del tuo inesistente fratello, che devo rispettare le opinioni altrui e che devo imparare a stare al mondo purtroppo oltre a dimostrare che hai la coda di paglia è indice di mancanza di rispetto e di una grande maleducazione….forse sei tu che dovresti imparare un pò a stare al mondo.
Grazie, quel qualcuno dovrei essere io.
Fa piacere, che qualcuno che sa leggere ed impostare discussioni sensate, c’è ancora. Quel qualcuno ovviamente sei tu. Ma ce ne sono sicuramente moltissimi altri, sono quei pochi che invece fanno casino e sembra che tutti non sappiano nulla di tennis, ma sappiano solo sblaterare a casaccio.
Detto questo, non riesco a capire perchè Lorenzi che ha perso da Bautista non fa scandalo, mentre Seppi si.
Vorrei far notare che Lorenzi quest’anno per poco non prendeva la testa dell’Italian Race 2012, ai danni proprio di Seppi. Sta conducendo un 2012 al livello di Seppi, quindi Bautista che batte Lorenzi può ( e l’ha fatto ) battere anche Seppi.
Ovviamente io speravo che perdesse contro i nostri due. Ovvio. Straovvio.
Già inizi ad essere un po’ più leggibile.
Gli altri però devono capire che tu sei un TIFOSO di Seppi, e quindi discutibili o no i tuoi pareri sono prima di tutto in stile TIFOSO di Seppi. Ovvio che difendi il tuo paladino.
Anzi, a mio avviso sei da ammirare. Se ci fossero tifosi come te nel calcio, l’Inter al posto di beccare i fischi a San Siro, avrebbe tutta gente che gli fa il tifo e che li difende anche se vincono una o due partite su 8. ( nonostante non si meritino questa difesa, perchè a mio avviso, da interista, ritengo che questi vivono di rendita sul loro triplete, ed ora dovrebbero già giocare in squadre non al top, come Samp, Genoa, Brescia, Bologna e Fiorentina. Quello che hanno fatto a fine carriera i vari Beccalossi, Cabrini, Gentile, Oriali, Bini, Suarez, Collovati, Bordon, Zenga, Brady … ). Invece sono rimasti qui ad affossare l’Inter, perchè il Real Madrid o il Manchester United mesi fa non li hanno comprati, per non comprare giocatori che duravano al massimo sei mesi e poi erano già da buttare.
Quindi, a mio avviso, magari ce ne fossero di tifosi nel calcio che difendono a spada tratta i loro paladini, al posto di prenderli a fischi e calci nel sedere, appena non rendono più.
Detto questo, in effetti, adesso ti sei spiegato meglio. Dire che uno si allena a Miami o Indian Wells, per preparare il torneo di Kitzbuhel, suona molto male.
Dire che invece uno, visto che li non può rendere al meglio, lo utilizza come torneo ” io speriamo che me la cavo “, per poi puntare tutto sui tornei dove ha maggiori probabilità di portare a casa punti per il ranking, suona già meglio.
signori…parlate meno..siate piu concisi e meno prolissi..mi accorgo che spesso scaldate l aria fritta…
Mi sa che sono molte le cose che non caspisci, visto che caspire questo non è che sia un impresa da premio nobel …
Per te la stessa cosa. Imparare a leggere, prima di sblaterare.
Ho o non ho scritto che Seppi è il primo giocatore top 50 che riesce a sconfiggere Bautista-Agut ? Comunque in precedenza ha battuto giocatori validi su queste superfici, e tra l’altro dentro i top 100.
Quindi la tua domanda, se hai letto, è priva di ogni logica.
Se non hai letto : IMPARA A LEGGERE, e poi puoi giudicare e fare domande sensate, no ?
Più che smetterla di scrivere, sarebbe poi ora che tu iniziassi ad imparare a leggere.
Se ti riferisci a me, non ho assolutamente giustificato una sconfitta che ho definito a sorpresa. Ho semplicemente detto che non è illogica, e mi sono scomodato ad andare a controllare l’attività ed i risultati di Bautista-Agut.
COSA CHE NO FAI TU. Per forza, non sai leggere … non solo il mio commento, ma nemmeno il curriculum di un giocatore.
Sempre se ti riferisci a me, ma mi sembra proprio di si, visto che io parlo di un probabile futuro da top 50 per Bautista-Agut.
Ma tu che ne sai più di me, evidentemente sei sicuro che lo spagnolo in questo momento è all’apice della sua carriera tennistica, no ?
Ovvio.
Impara tu a leggere, e non a definire cavolate le opinioni di chi ne sa più di te, in materia ( non difficile, ne sa più di te anche mio fratello che non esiste … almeno spero e credo che non esista … ).
Impara a stare al mondo ed a rispettare le opinioni altrui.
Sempre se ci riesci, io una dritta te l’ho data.
Va che per essere un futuro top 50, non è che voglia dire essere un fenomeno.
Che ranking ha Seppi, per esempio ?
Non conosco nemmeno io Bautista-Agut, ma faccio alcune veloci considerazioni:
1. sembra un giocatore che si trova bene sul duro, come ha già fatto attentamente notare qualcuno.
2. è un lottatore, visto che solo quest’anno ha battuto in volata gente come De Schepper, Brands, Goffin (certo non dei mostri, ma tennisti intorno alla 100/150 posizione) e complessivamente ha vinto 8 volte su 9 al terzo.
3. ha appena battuto Lorenzi che, vabbé sarà stato stanco, però era in gran forma.
4. Andreas non è mai stato un cuor di leone, ha una grandissima professionalità e serietà, ma non ha mai avuto e mai avrà punte elevatissime. Il best ranking “under 30” è stato forse un evento, la sua posizione giusta è intorno alla 50 e quindi è una sconfitta che, purtroppo, ci poteva stare, nessuno scandalo.
no,non gli interessa e non ne ha bisogno,sicuramente l’avra’ donato in beneficenza,sta di fatto che una controprestazione del genere se la poteva risparmiare quindi deduco che questa trasferta aveva solo quell’obiettivo.stop
in tema di obbiettivita´:
Seppi: E´un giocatore che vive di due fino tre settimane l´anno dove gioca ad alti livelli.
In genere in un anno vince un paio di challenger da 100.000 e va molto avanti in un paio di tap minori, costruendosi una buona classifica. Nei grandi tornei supera al massimo un turno e de quindi chiaro che e´un giocatore che non ha le potenzialità´per arrivare dinuovo al suo best ranking (nr 27).
Alcuni ritengono che quest´anno ha migliorato il servizio, in termine di risultati non si e´notato molto. Si sviluppa sempre più´come specialista degli indoor e dell´erba, giocando molto piatto si appoggia su i colpi dell´avversario e riesce raramente a spingere.
Non vedo in prospettiva grandi margini di miglioramento. Riesce ad essere da anni il miglior italiano, perché´ il livello di punta italiano e molto basso, fatto da giocatori a quasi fine carriera e monosuperficie (Volandri e Starace) altri che non hanno mantenuto le promesse (Fognini e Bolleli) e altri troppo leggeri (Cipolla e lorenzi).
PS: Post scritto in un momento di lucidita´senta tifo esasperato. Volevo solo dimostrare a quelli che non lo sanno che sono un intenditore di tennis. Ho fatto anche il maestro.
Cosa c’è di clamoroso?
Ragazzi leggere che Miami e IW (entrambi masters 1000 da 2 settimane) “sono tornei di preparazione” e che non valgono nulla fa solo ridere 😆 che commenti ridicoli
Obiettivo tu? Sarebbe come dire che Hitler era un difensore degli ebrei. Tu l’obiettività non sai nemmeno dove sia di casa.
Per favore taci, non fai che peggiorare la tua situazione.
@ hoila seppi (#639027)
Su Andreas hai sempre usato lo stesso metro di giudizio che può essere o non essere condiviso; la coerenza sull’altoatesino non la metto in dubbio. Dico solo che con gli altri italiani ad ogni loro sconfitta ci vai solo ed esclusivamente giù pesante.
quindi seppi userebbe per prepararsi quei tornei che federer ha come obiettivi…..
l’italiano con più risultati che abbiamo sul veloce usa i master1000 per prepararsi? a cosa ? a vincere uno slam?
comunque “le opinioni sono come le oo …ognuno ha le sue”.
no pennetta errani e vinci non le odio, anche gli altri non li odio ma non me ne frega niente di loro, odio è una parolona grossa, usa un dosa parole
Brutta sconfitta senza attenuanti!
se parlassi di meno ti faresti meno debiti
@ Thessa (#639005)
mah! sono sempre obbiettivo.
Andreas in carriera ha perso contro giocatori fuori dai 150 per forze maggiori:
1. contro giovani giocatori in grande ascesa (Tomic)
2. arrivando tardi al torneo con Mannarino (era a Roma la sera prima ed e´partito di notte per giocare il giorno dopo)
3. quando era infortunato (Gregoric)
con Bautista si e´verificato un insieme di cose.
1. Bautista e´in grande ascesa
2. Era mezzo infortunato
3. Ci tiene di più ai tornei in europa sul rosso
chi vuol capire, capisca, gli altri (pochi) va be´che devo fare.
Emidio e´tra quelli che capisce.
solito discorso idxxxa fatto da uno che di fatto odia solo gli italiani
evidentemente la preparazione è andata a farsi benedire, visto che ha dichiarato di aver saltato dubai per preparare IW e KB…
per quanto forte sul cemento e giovane, bautista rimane ancora sotto i 100 e seppi, che in altre condizioni ha persino fatto sudare king Roger, doveva farne polpette. lorenzi ha lottato molto più alla pari.
comunque mai sputare nel piatto in cui si mangia…forza ragazzi!!!
ahahahah, ma chissene frega dell’eliminazione di seppi, tanto i maschietti italiani piu in la del secondo turno nei master 1000 non vanno, non caspisco chi li segue cosa li segue a fare, non possono dare che delusioni
in effetti andando a vedere lo storico di Andreas, le uniche volte negli ultimi anni che ha buscato da giocatori più scarsi è stato volte con Tomic(era oltre i 200), Mannarino e Gregorc
@ hoilaseppi (#638990)
Quello che tu non capisci e che ti rende scorretto e fazioso è che se ci fosse stato Bolelli, Starace, Fognini o qualsiasi altro italiano a perdere dallo spagnolo gli avresti dato del giocatore scarso e finito che perde contro un giocatore mediocre (15 spagnolo); tu hai sempre due misure diverse e non sei minimamente corretto ed obiettivo in questo.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#638964)
Ma che cavolo cianci ? Seppi è un top 50 oppure vale De Voest e Mannarino ?
@ Omar Camporese Numero Uno (#638919)
E’ proprio così. Bisogna sperare nella nuove leve.
@ Hoila Seppi (#638942)
Semplicemente meraviglioso!!!
L’ultimo sudtirolese nella giungla,che non si accorge che la guerra è finita(o era giapponese?).
Più o meno come quell’avvocato che sosteneva che un nostro abbastanza famoso presidente credesse davvero che una marocchina fosse la nipote di Mubarak.INEFFABILE HOILA SEPPI!!!
Bravo allora ha capito anche tu che Bautista non e´un brocco da quattro soldi, e´un giocatore da attitudini sul veloce e un campione come Andreas in fase di preparazione può anche perdere.
Si e´prevenuti contro Andreas. Haas era un ex giocatore, Stephanek idem e via dicendo.
@ drummer (#638986)
puo’ essere , pero’ poi lorenzi non avrebbe avuto chance con il francese, a noi sarebbe convenuto avere un seppi-simon al 2ndo turno xche’ quella poteva essere partita vera, ….vabbe’…..speriamo in Bolelli 😕
quel qualcos’altro di cui parli è il suo reale valore, un top50 (e seppi per la maggior parte della sua carriera è stato intorno a questa posizione) può perdere benissimo da un bautista-agut qualunque, se non al massimo della forma. Sono altri i giocatori che ti portano sempre a casa partite come questa. E sono stabilmente in zone più alte di classifica.
Peccato non si sia qualificato Lorenzi almeno con Seppi al 50 % avevamo un italiano al 2° turno
Ma quale top 50 sul cemento questo Bautista, ma smettiamola di scrivere cavolate per giustifacare Seppi, ha semplicemente giocato da schifo poi i motivi li sa solo lui…
comprendo la vostra delusione per la sconfitta di Andreas e posso capire che in un momento di rabbia vi sfogate con me e qualche altro utente. Ma vi assicuro che Andreas ci dara´grandi soddisfazioni quest´anno, stenta sempre a carburare a inizio stagione.
Vi ripeto Bautista e´un buon giocatore e Andreas usa i tornei americani come preparazione. Infatti ora tornerà´ad allenarsi sul rosso, sfruttando queste due settimane altrimenti sprecate.
Meglio un buon allenamento che arrivare avanti in un torneo a costa di perdere il resto della stagione per infortuni o sovracaricando.
Caro Hoilaseppi, avendo 52 anni mi permetto di darti un consiglio paterno:cambia in fretta.
La tua immaturita’ e’ spaventosa, forse giustificabile solo in un bambino di 5 o 6 anni, non di piu.
Ostinarsi contro l’evidenza non serve:un atteggiamento maturo sarebbe stato ammettere serenamente che si era trattata di una partita storta, tutto qui.
Scrivere che questi sono tornei di preparazione, (vallo a dire a Federer), ipotizzare che abbia potuto perdere apposta (qui hai raggiunto il massimo del ridicolo), dipingere l’avversario come un giocatore in forte ascesa quando lo stesso Lorenzi si e’ trovato ad un passo dalla vittoria, sono tutte giustificazioni sciocche (mi verrebbe da dire come te ma mi fermo, non voglio offenderti).
Ti ripeto con affetto, cambia testa.
@ pierre (#638969)
mah, non so.. secondo me avrebbe avuto più possibilità Lorenzi di passare contro un seppi così.
@ solotifo (#638940)
che arrivino a giocare in tabellone un master 1000……….auguriamoci innanzitutto questo…
Le statistiche dimostrano che Andreas ha sempre giocato male in questi tornei.
Ci sara´pure un motivo, la preparazione, l´impegno o qual cosa altro.
O pensate forse che un Andreas normale perde da Bautista.
Sconfitta che mi lascia stupito. Credo che se Seppi giocasse altre 1000 volte con Bautista vincerebbe sempre….
chissa come mai i giocatori sconosciuti che battono i nostri giocatori o sono dei futuri top 50 o dei nobili decaduti ma pur sempre un tempo top 50 oppure perdono perchè stanchi o infortunati o con l’influenza……ma smettiamola di creare alibi!!!!!!!!!!!!!!
@ Hoila Seppi (#638942)
Abbiamo capito che Hoilá é un bambino di 12 anni….
se il livello dei tennisti italiani è questo è meglio che d’ora in poi invece di fare trasferte oceaniche se ne stessero a fare i challanger italiani sul rosso e forse pure li le buscherebbero 😆
@ Hoila Seppi (#638942)
Ma dai… neanche un bambino di 5 anni…. che scrivi t u! La verità è che Bautista agut vale quello che è e che seppi quest’anno sta perdendo troppe partite cn giocatori inferiore a lui….. HOILA!!!!!!!
leggo di commenti davvero squallidi,( quando si perde sembra la norma) quoto uno dei pochi saggi ( Emidio ) per allinearmi a quanto scritto ed esternare la mia “velata” delusione. Non userei termini quali “clamorosa” o “bruttissima” sconfitta perche’ la carriera di Seppi e’ costellata anche di questi passi falsi.
rimane ancor di + il rammarico della sconfitta di Lorenzi nelle quali perche’ se paolino non ci avesse tradito avremmo cmq un italiano ( prob Seppi ) al 2ndo turno con un match di cartello contro Gilles Simon. Un seppi “rodato” con una vittoria su Lorenzi avrebbe potuto provare a prendere lo “scalpo” del francese uno tosto ma non un fenomeno, invece incassiamo questa sconfitta mesta e proviamo a fare giornata con la triade inedita Cipolla-Potitone-Bolelli…..mah…..
Io direi che prima di scrivere a casaccio, ogni tanto sarebbe opportuno anche la gente si informi un po’.
OK, la sconfitta di Seppi arriva inattesa e del tutto contropronostico, occorre però vedere cosa si possa imputare o no a Seppi.
Evidentemente non ha offerto una prestazione al livello di quelle tirate fuori nel torneo ATP vinto l’anno scorso sull’erba. Ma ha perso con un giocatore così scarso ? Io direi proprio di no.
Bautista ( sono andato ad informarmi ) non ha ancora compiuto 22 anni. E’ la prima volta che scaraventa fuori da un tabellone un top 50 ( prima o poi uno ce la dovrà pure fare, no ? Se ha ambizioni di miglioramenti nel ranking … ), vincendo contro Seppi, ma attenzione : andando a controllare i suoi risultati su www .infobetting.com , deduco che è uno spagnolo che gioca volentieri su superfici diverse dalla terra battuta, e la sua crescita non è basata sul rosso, come nei casi di Albert Ramos o Pere Riba, o Pablo Andujar.
In un challenger in Francia ha scaraventato fuori dal tabellone due padroni di casa come Mahut e Mannarino. Un giocatore esperto, ed un giocatore che giovane che era ampiamente dentro i 100 l’anno scorso.
Tanto per dire sulla sua propensione a superfici diverse dalla terra battuta, l’anno scorso non se ne è rimasto tutta l’estate a fare tornei sul rosso.
3. turno di quali a Wimbledon ( erba … verde ! ) Quarti a Cordoba, Recanati e 2.Turno a Segovia. Tornei challengers su cemento.
Tra i top 100, una sua vittima è anche Adrian Ungur.
Recentemente ha battuto due volte un giocatore ostico sul veloce quale il più forte tennista in attività nato a Milano : Rik De Voest.
Dicevate di Flavio Cipolla ? Sapete tanto quanto io sia un super tifoso di Cipolla, però anche lui, proprio al terzo turno di quali a Wimbledon, ha rischiato grosso con Bautista-Agut : si è fatto portare al quarto set. In quattro set ha prevalso solo di un break ! Il primo set gli ha dovuto lasciare un 6-2 !!! E’ stato ad un passo dall’andare sotto due set a uno !
CIPOLLA – BAUTISTA-AGUT 26 62 76(10) 75
Morale della favola : se andiamo ad approfondire un po’ le nostre conoscenze su Bautista-Agut, ci accorgiamo che è stata una sorpresa, ma comunque non un risultato illogico. Un qualificato rimane sempre un cliente pericoloso, essendo caldo. Trattasi di un giocatore che vuole giocare sul veloce. E lo sa fare. Anche se è targato ESP.
Da Castellò ( Valencia ) : ecco a voi Bautista – Agut. Lo spagnolo che non t’aspetti.
Molto probabilmente, lo ritroveremo con un best ranking da top 50, fra pochi anni. Difficile pensare ad un giocatore come i Ferrer o Robredo. Direi che siamo sulle orme dei Balcells ( giocatore da rete catalano ), Calatrava ed ad andare bene Fernando Vicente.
Se va via di lusso, può fare una carriera alla Beto Martin.
Direi che è molto improbabile che non salga in classifica, quindi. Obiettivo i top 100.
Ci sono in giro due italiani che sono nati l’altro ieri che dicono che sono i più forti under 2 giorni di tutta la storia del tennis mondiale. Li conosci sicuramente, tu, no ?
Abbiamo 6 giocatori nei 100, uno nei 50, questa partita rispecchia il tuo cervello nell’interpretare il tennis.
Inoltre, lo sanno tutti che i qualificati sono pericolosi al primo turno. Basta non essere in forma, ed esci tranquillamente.
Trattasi di sorpresa, ma questa partita con il valore attuale del nostro tennis non c’entra nulla. C’entra di più con il tuo valore attuale. Poco ma sicuro.
no, aspetta, è ? Quando perde è sudtirolese, quando vince è italiano !
@ sabri1977 (#638902)
Quando succederà che il primo spagnolo perderà dal 15mo italiano ?
Tipo Nadal che perda da Burzi in tre sets ?
Ci si riposa, e ci si prepara atleticamente. Non tutti i mali vengono per nuocere. Meglio tre settimane di stop, che tre primi turni perchè fuori condizione.
Tranquillo, ancora 14 anni ed entra anche lui nei top 100 ! 🙄
Eh, mica si potrà essere sempre al cento per cento, no?
Ogni tanto capita di inciampare.
Anche ogni poco, ma comunque il ranking parla da solo. Top 50.
Peccato : a Miami ed Indian Wells continuiamo ad andare in vacanza uno o due giorni, ma bisogna prenderla così come viene.
@ Hoila Seppi (#638942)
Guarda Hoila io sono un tifosissimo di Seppi, ma oggi è stato inqualificabile…spero fosse un problema fisico, ma quello che dici tu non è vero. Lo spagnolo ha perso 4 partite su 4 dei tornei giocati al primo turno con gente come Kunytsin con cui Seppi non perde mai. Ha una buona prima ma sulla seconda e in risposta è una pippa tanto che un Seppi fallosissimo e con 38% di prima palla ha perso solo un break nel terzo set. Se oggi avesse giocato con Fish di Indian Wells prendeva la bici. Con Simon non vede la palla questo spagnolo fidati. CHe poi Seppi non goda questi 2 tornei mi può anche andare bene ma di preparazione a cosa che lascia 3 settimane prima di giocare ancora? Secondo me ci puntava quest’anno tanto che ha lasciato andare anche Dubai in cui avrebbe preso un bel premio di partecipazione ma è andata male…peccato. E ti dico che sul rosso Andreas ormai gioca peggio che sul cemento negli ultimi 2 anni. Vedremo..,,
@ Hoila Seppi (#638942)
Ma fai ridere, piantala! Seppi perde….. punto! Se perde perchè non ne ha voglia è ancora peggio!
@ Hoila Seppi (#638942)
Ma sei completamente ridicolo!!!!!!!!!!
e´evidente che per Andreas i tornei americani sono tornei di pura preparazione, quindi non ci mette l´anima e gli prepara a malavoglia sapendo di puntare sul rosso.
Come tale questa sconfitta e´paragonabile a una grande squadra di calcio tipo Brasile nel precampionato. Oltresi lo spagnolo e´un giocatore in grande spolvero che ama i tornei sul veloce quindi sicuramente un top 70 se non un top 50 su queste superfici.
In conclusione un incidente di percorso (forse addirittura volontario) per arrivare preparato alla grande ai veri tornei che contano.
E´evidente che non si impegna in questi tornei visto che anche negli anni passati ha sempre giocato con una certa sufficenza.
Mai una soddisfazione! Mai un quarto o una semifinale in un torneo importante… Per questo ho deciso di seguire principalmente i nostri giovanissimi! Magari saranno come questi, o forse peggio, ma almeno mi godo la speranza!!!!!
Dopo arriva il solito sapientone e si chiede perchè ci entusiasmiamo per i vari Quinzi, Maccari e Licciardi……………..
NO COMMENT
la colpa non è di seppi o di fognini o di starace o di cipolla….è che qua manca un vero top 20/30 degni di definirsi tale e su cui poter contare su vittorie in match come questi senza patemi….loro sono tra il 50mo e il 100mo posto….non si puo’ pretendere di piu’
@ david (#638920)
Era meglio, era meglio… ma basta! se faceva i challanger era meglio se faceva il master 1000!!! Smettiamo con questo “era meglio”. Il giocatore è sempre lo stesso, che faccia l’uno o l’altro.
una delusione seppi questa partita x lo meno la doveva vincere x 2 set secchi
@ mauro (#638901)
Ma secondo te a Seppi interessa staccare quell’ assegno? Hai solo da vergognarti a scrvere certe cose.
@ tony 71 (#638900)
Evidentemente il mago otelma nella fattispece tony 71 sapeva che perdeva al primo turno.
In tutta la carriera Andreas, non ne conosco i motivi, non ha mai ricavato nulla da questi due ATP/1000 americani.
Pertanto non mi aspettavo nulla di positivo, come del resto avevo preannunciato.Comunque non mi aspettavo neppure che perdesse da questo semisconosciuto spagnolo….
disastro
bah.. Ben migliore la figura di Lorenzi, cresce l’amarezza per la sua sconfitta.
era meglio se faceva qualche challenger per fare punti, visto il suo stato di forma
andreas PxPPA. o andreas CIUCCI. 😆
uno dei tennisti italiani piu sopravvalutati…
Questa giornata rispecchia il valore attuale del tennis italiano..
Seppi perde con un mediocre spagnolo che aveva giocato 3 ore il giorno prima..
Giannessi (per molti nuova promessa del tennis italiano)perde da un ex giocatore al rientro…
Domani tocca agli altri…
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Non riece mai a fare un exploit e stavolta perde pure con Bautista Agut che ieri sera ha lottato per 3 set con Lorenzi.
Secondo me con Cipolla era l’unico italiano che sul cemento poteva regalarci qualche sorpresa ma se continua cosi mi tocca aspettare e riporre le speranze sul mio corregionale quello del ’96.
Yes we can!
Imbarazzante. Non c’è un italiano che sappia vincere una ca*** di partita in un qualsiasi Masters 1000. Teneteveli i vostri Challenger!!!!
CHE SCOPPOLA
Spero avesse un problem grave alla spalla o all’anca perchè 35 % di prime e 0 risposte sulla prima della spagnolo sono percentuali da circolo dopolavoro….irriconoscibile….peccato perchè il tabellone era invitante….oh ragazzo però in queste trasferte americane non combina mai na mazza !!!
Prendiamo atto che questo è il numero uno italiano…
Tristezza assoluta…
Hoila seppi stavolta la scusa quale e’??????????? Sole troppo forte campo in pendenza grip non adeguato acqua contaminata raccattapalle maleducati asciugamani ruvidi sedie poco confortevoli giudici parziali oppure un SEPPI alla frutta………..
mamma mia che…
Sono in paziente attesa di leggere i pretesti che accampera’ Hoilaseppi per giustificare la sconfitta del suo idolo.
😯 mamma mia mitico seppi, il nostro numero uno battuto da uno spagnolo sconosciuto….
prossimo torneo montecarlo fra un mese(si faccia una bella vacanza con sartori)….. dove uscirà al primo turno perchè trattasi di master 1000 ….
@ jacopo (#638891)
il primo italiano che perde dal 15esimo spagnolo in classifica che tristezza!!! menomale che c’e’ filo cips simo e paolino che ogni tanto ci danno qualche soddisfazione
ok,l’assegno del primo turno l’ha staccato…missione compiuta,ma il suo contesto ideale e’ il challenger di Bath dove “forse” il primo turno l’avrebbe superato…compassionevole
adesso sta tre settimane senza giocare prima di montecarlo,un genio(sartori ) che lo programma.
se il suo obbiettivo era di rimanere stabile nei 30 non ci siamo proprio….
Anche se non al meglio questa la doveva vincere in 2 set secchi, invece ha addirittura perso!!!! Quinzi dove sei?? Salvaci tu dalla continua mediocrità del nostro tennis ultimamente !!!
😆 😈 senza parole.difficile fare peggio,non ha giocato Dubai per preparare i tornei americani 😆 😆 grottesco.
l ammazza italiani sto bautista agut
lorenzi stanco ha fatto sudare di più questo avversario alla fine ad avere già un italiano al secondo turno per il momento ne abbiamo 0
strappare un set a bautista agut è già una grande impresa! Vamos!