Masters 1000 – Miami: Simone Bolelli centra la qualificazione. Al primo turno sfiderà Ramos
Simone Bolelli supera le qualificazioni del torneo Masters 1000 di Miami ($ 3.973.05, cemento).
Il giocatore bolognese ha eliminato nel turno decisivo il transalpino Florent Serra, 31 anni. n.159 del mondo, con il risultato di 76 (2) 75 in 2 ore e 9 minuti di gioco.
Al primo turno Bolelli affronterà Albert Ramos, classe 1988, n.56 del mondo.
Primo set: Simone, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, annullava nel quarto gioco, da 15-40, quattro palle break e poi sul 2 a 3, riusciva ad annullare un altro break point contro.
Si andava al tiebreak con Bolelli che dal 2 pari, piazzava un bellissimo parziale di cinque punti consecutivi, conquistando la prima frazione per 7 punti a 2.
Secondo set: Bolelli nel primo game annullava due pericolose palle break.
Sull’1 a 0 l’azzurro, brekkava il tennista transalpino e si portava in vantaggio per 4 a 1.
Nel settimo gioco controbreak di Serra, che però sul 3 a 4, dopo aver avuto una palla game ed annullato quattro palle break, alla quinta cedeva il servizio, con Bolelli che nel nono game (5 a 3), si faceva nuovamente brekkare (ai vantaggi, ma senza aver avuto palle match, era avanti 30-15).
Simone però reagiva nuovamente e sul 6 a 5, strappava per la terza volte nel set la battuta al giocatore transalpino (a 15), conquistando set e match per 7 a 5.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, Simone Bolelli
Grazie Gialappa…,allora vai Bolelli!
Amico, fidati. Devi avere qualche problemino personale molto grave, se ogni volta non si capisce quello che scrivi, ed al quale ti riferisci.
Fatti vedere, perchè non è che noi possiamo andare a fare corsi da frate indovino.
Finalmente Simone comincia a tirare fuori un po’ gli “zibidei”! Speriamo che sia in grado di farlo anche con una certa continuità!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#638584)
ancora ti offendi se aggiungo o tolgo qualcosa….
Ramos arriva da un terzo turno battendo proprio Gasquet al secondo turno in tre set.
Un Gasquet quindi che non si propone al meglio, buono per Bolelli che in prospettiva ottavi, non ha un tabellone impossibile, anzi.
Poi Ramos ha perso in due set contro il Pablo. Forse forse era Gasquet fuori forma, e non Ramos ad aver giocato un super torneo, nei Pozzi Indiani.
A Doha ad inizio anno il catalano ha raggiunto i quarti di finale, battendo due giocatori che finiscono con la OV. Tursunov e Bogomolov. Poi però ne ha trovato uno che finisce per GA, ed ha preso un 62 61 secco.
In precedenza, ha giocato praticamente solo su terra battuta. 14 mesi fa era ancora fuori dai 100, e come tutti gli spagnoli, è salito in classifica grazie ad un percorso sterminato di terra battuta.
Diciamo che un buon Bolelli, passa, con il vantaggio di essere appunto un giocatore caldo proveniente dalle quali, e con l’esperienza di un best ranking non da sottovalutare.
I problemi sono più per Ramos che per Bolelli, quindi.
Questione Feli Lopez : dopo il best ranking ottenuto grazie agli ottavi agli Australian Open, non ha più ottenuto nulla. 2 vittorie e 4 sconfitte, non ha mai vinto due partite di fila.
Tanto per dire, ha perso da Rufin e P.H. Mathieu, dopo gli Australian Open. Contro Baghdatis non l’ha vista la settimana scorsa.
Detto di Gasquet, ci sono possibilità concrete, per un Bolelli in condizioni normali ( senza dover fare miracoli ) di raggiungere gli ottavi di finale.
Poi perdi pure 0-7 0-7 ( non ho sbagliato a scrivere ) contro Djokovic, intanto sei tornato nei top 100.
Bèh, contro Ramos si può fare.
Calcoliamo che Bolelli ha il vantaggio di essere un qualificato, quindi già con il torneo sulle corde, mentre Ramos deve ancora ambientarsi.
Non solo : lo stesso problema lo avrà il Feli al secondo turno : dovrà ambientarsi, mentre Bole avrebbe tre partite già sulle corde, con un feeling con la vittoria abbastanza buono. Il Feli deve sperare che passi Ramos, se vuole meno problemi nel passaggio del turno.
A questo punto, al terzo turno si farebbe concreta la possibilità degli ottavi di finale. Sarebbe magico un derby con Flavio Cipolla, magari approfittando di un buco di Gasquet.
Poi Djokovic. Più degli ottavi non si può andare.
E’ TOSTO RAMOS O E’ BUONO SOLO SULLA TERRA?
Io non l’ho mai visto giocare! 😥
proprio cosi,bolelli deve giocare bene lui per primo,adesso sappiamo che ha preso vinolas brutta bestia ma match giocabile, azzardo 50 – 50
Ma chi è Kudla? E soprattutto: esiste un giocatore che Bolelli batte 7 volte su 10?
@ Koko (#638538)
Ha beccato Ramos, una via di mezzo, secondo me. Sì, lo sappiamo, se il Bole torna quello della release 2008, tutto è più facile. Il punto è vedere se ha eliminato tutti i bug, specie quelli nel suo cervello..
Match ovviamente possibile, buon secondo turno contro il “tronista” Feliciano, che non è impossibile, specie se affrontato col rodaggio di tre match sulle spalle. Terzo turno e bei punticini alla portata.. Incrociamo?
Ma hai mai visto giocare Kudla? Io credo di no io si.
Si ma non impedisco ad altri come te di dire cose più sensate!Parla di più se vuoi dirci qualcosa.
Beh è un problema che abbiamo in comune! 😛
@ pasanen84 (#638544)
la cosa peggiore è che ci crede e si piace quando scrive…
gioca contro ramos giovedi
@koko sei il nuovo signor lapalisse? Il mondo è tondo, la terra gira, chiunque può perdere da chiunque nel circuito atp.. Sei peggio di nadal nel pre-partita! Chi è che dobbiamo preferire da un punto di vista statistico, nel senso che se ci gioca 10 volte ne vince 7? Sicuramente kudla.. Poi può succedere di tutto..anche che tu dica qualcosa quando scrivi
@koko sei il nuovo signor lapalisse? Il mondo è tondo, la terra gira, chiunque può perdere da chiunque nel circuito atp.. Sei peggio di nadal nel pre-partita
🙂 Opsss è stato il tuo beniamino hai ragione lui ha avuto Cilic!
A mio avviso non esiste qualcuno che sia imbattibile ma anche nessuno che Bolelli batta in carrozza per cui preferire uno o l’altro è questione di sfumature. Ad esempio uno può pensare che con Berlocq si può fare ma magari proprio con uno così tignoso va in crisi anche sul cemento o si teme un Haas che magari si affatica ad una certa età e offre una prestazione non all’altezza di quella avuta a Dallas con Bole che lo mette sotto. Kudla è facile? beh mi è capitato di vedere che è un buon giocatore completo e se poi comincia a fare il fenomeno proprio a Miami? Seppi ha ancora il virus? Gulbis che testa avrà? Chi è il qualificato? Stanti tutte queste incognite Bolelli può solo concentrarsi sul suo gioco e cercare di dare un rendimento ancora migliore alla battuta.
e quando lo ha incontrato?????? dinuovo?????
@ Pierre (#638464)
Ehm… insomma. 😕
Dopo che finiscono le quali, sapremo tutto il main draw.. Quindi tarda notte ?
Simone Ercoli in questi giorni è a Miami con Bolelli
fonte SpazioTennis
sono sicuro che chiunque di quelli sta sperando di venire sorteggiato contro il FANTASTICO FUORICLASSE ma non sanno quanto si stanno sbagliando.. 😆
bravo! speriamo passi almeno un turno e riprenda un po’ di fiducia… ne ha bisogno
Finalmente buone notizie dal Bole. Io eviterei Haas che sul cemento fa sempre paura, Seppi (non mi piacciono i derby) e forse Young. Il migliore sorteggio è Chardy, ma anche di Berlocchio e Kudla ci possiamo accontentare. Se becca Gulbis può succedere di tutto..
FANTASTICO FUORICLASSE, te sei troppo forte! 😉
Derby con seppi e poi il vincente che batte gilles simon, l ho detta grossa???? 😯
Mah, diciamo che per i qualificati è andata bene, anche perchè le teste di serie hanno tutte un Bye, cmq a me quello che più paura è Sela poi eviterei anche Seppi e Chardy e Malisse…. vediamo….
bravo bole!!!speriamo in un buon sorteggio e soprattutto che sia iniziata la seconda carriera tennistica di simone
io se potessi eviterei ramos,berloq,seppi,kudla,sela…gli altri ce la puo’ fare
e se incontrasse un altro qualificato? 😀
Secondo me se incontra di nuovo Haas si vedrebbe una partita diversa.
Harrison nettamente favorito con Poto
tra questi undici giocatori ce ne sono sette che vanno bene e quattro un pò meno che sono young malisse gulbis e chardy
Al primo turno è chiuso da quelli forti ed è impronosticabile con quelli del suo livello. Però sta iniziando a vincere un po’ di partite anche combattute ed è un piccolo segnale incoraggiante dopo i disastri dell’anno scorso.
@ lillocef21 (#638437)
Addirittura…..non sono convinto, voliamo basso e diciamo che se la gioca….almeno.
Young vi fa paura? 😎 Se perde con Young l’inesploso dove voleva andare comunque non avrebbe fatto molto meglio nel progredire nel torneo con chiunque altro. 😎
Non ci posso credere! 😛
prendiamo chardy,young,berlocq e siamo al 2 turno
Meglio da qualificato come avversari al primo tuirno perchè a qualcuno direttamente nel main draw sono capitati avversari ben peggiori. Ad esempio Tomic Harrison Baghdatis Querrey Bellucci Llodra etc.
gulbis se in forma gli fa la bicicletta al bolelli degli ultimi tre anni ma siccome gioca spesso male vedrei favorito bolelli young è in casa quindi è difficile contro seppi e malisse parte sfavorito mentre contro gli altri alla pari
Devo dirlo è la prima volta che inizio a intravedere un Simone con le palle finalmente. Già un po’ le aveva mostrate a Florianapolis, ma aveva addosso la sua maledizione di perdere sempre all’ultimo turno di quali di un torneo del circuito maggiore. Devo fargli i complimenti in particolare nel 2°set che dopo aver perso il turno di servizio mentre serviva per il match a non demoralizzarsi e aver atteso l’opportunità per brekkarlo e chiudere il match!
Festeggiamenti in stile capodanno e ferragosto !
Datemi una bella bionda per questa sera che festeggio !
Anche se non so come si chiama. Non è importante !
Ed ora ci vogliono almeno gli ottavi di finale !
26 punti ATP servono a poco nulla !
Grande Simone, però sulla seconda non si può vincere il 27% di punti solamente, come nel 2° set.
Te la puoi giocare con tutti, magari sarebbe meglio evitare Young che è mancino…..
FORZA SIMO !!!
Nell’ordine dal più semplice al più complesso elenco di seguito i giocatori che potrebbe trovare Simone al primo turno, sempre a mio modo di vedere ovviamente (e non in assoluto ma compatibilmente a superficie e stile di gioco di Bole):
1) Kudla (sceglierei lui per distacco, molto inferiore a tutti gli altri…)
2) Ramos (su questa superficie ci metterei la firma a incontrarlo)
3) Berlocq (E’ un cagnaccio, ma sul veloce è un braccio di ferro che Simo può vincere
4) Haas (non è più quello di una volta, sarebbe un bel confronto di braccio…)
5) Sela (fisico esile ma gioco molto vario e pericoloso sul veloce)
6) Seppi (Eviterei volentieri un derby… Preferirei che Bolelli pescasse Kudla e Andreas Ramos, per es…)
7) Gulbis (Può vincere o perdere con chiunque… Lo eviterei volentieri, anche se sarebbe un bel match e Simo nn partirebbe battuto)
8) Malisse (Vale un po’ il discorso fatto per Gulbis… Spero che lo eviti…)
9) Chardy (Bombardiere pericoloso ma battibile…
10) Young (Americano agonista che non mi piace ma gioca in casa… Da evitare assolutamente…)
Comunque… Primo traguardo raggiunto, senza mai sciogliere, sempre lottando… Sono contento… Spero passi almeno un turno… Prima rientra nei 100 prima potra evitare pericolose e stancanti qualificazioni nei tornei che contano… Specie in vista della importante stagione su terra…
Sarò iper critico ma il 34% sulla seconda contro il modesto Serra mi sembra un segnale poco incoraggiante.
Bravo comunque perchè le partite bisogna vincerle.
Comunque se il suo talento gli consentirebbe 100 come valore assoluto, lui per ora rende ancora 50/60… ma ormai va per i 27 anni 🙁
grande simo!!!!!!!!!!!!!!!!
Un altro piccolo passo verso i 100! Nel Main non parte favorito con nessuno, ma penso possa giocarsela con tutti!! Forza Simoo! 😉
@ Alessandro Mandes (#638414)
Tra i due non so chi sia più variabile. 😕
Oh, bravo Simone.
Avanti così, dai, dai.
E bravo bolelli, non parte favorito con nessuno ( forse con kudla , berlocq o haas ) ma nemmeno spacciato, tutti avversari giocabili per il bolelli targato primavera/ rinascita 2012.
ho letto che Djokovic che è nella parte alta esordirà Sabato per lui secondo turno quindi il primo turno della parte alta sarà Giovedi mentre il primo turno della parte bassa sarà Domani….
Deve migliorare al servizio perchè potenzialmente può fare bene e superare anche un paio di turni..
ma già lo sappiamo…
Eviterei anche la variabile impazzita gulbis
Ora non pescare Seppi o Young.
Gli dico solo bravo perchè uno come lui queste partite le deve vincere, quindi non mi esalto come faranno alcuni utenti che spareranno un pronostico su Simone tipo quarti di finale, poi se perde con Young dicono “è una mezza….”, “ritirati” ecc.
Redazione: Ma si inizia già domani? A che ora? Maschi e femmine? Parte alta o bassa? Grazie.
GRANDE SIMO E ORA PUO SUCCEDERE DI TUTTO
FORZA E ORA TOCCA A PAOLA IN 5 A MIAIMI SAREBBE STUPENDO