Ad Umag prima finale in carriera nel circuito future per Marco Cecchinato
Marco Cecchinato è approdato questo pomeriggio in finale nel torneo future di Umag $10.000 – (terra).
L’azzurro, classe 1992, alla prima finale in carriera in un torneo del circuito future si è imposto in semifinale sul croato Dino Marcan, classe 1991, n.361 del mondo, con il risultato di 62 63.
Domani in finale Marco affronterà lo slovacco Andrej Martin, classe 1989, n.407 del mondo.
Umag – $10.000 – (terra)
primo turno
Marco CECCHINATO (ITA) b. Daniele GIORGINI (ITA) [1] 75 63
Marin BRADARIC (CRO) (Q) b. Viktor GALOVIC (ITA) (SE) 62 60
Q Tomislav TERNAR (SLO) (Q) b. Nicola GHEDIN (ITA) 46 64 5-4 rit.
Attila BALAZS (HUN) [7] b. Damiano DI IENNO (ITA) 63 62
secondo turno
Marco CECCHINATO (ITA) b. Marin BRADARIC (CRO) 76 (10) 64
quarti di finale
Marco CECCHINATO (ITA) b. Marc RATH (AUT) [8] 62 75
semifinale
Marco CECCHINATO (ITA) b. Dino MARCAN (CRO) [3] 62 63
finale
Andrej MARTIN (SVK) [4] vs Marco CECCHINATO (ITA)
TAG: Cecchinato
CROAZIA VINCeeeeeeeeee CECCHinatooooooo il torneo 63,64 grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…………………
Mefre’ ora ca vincisti u toinneo un t’annacre troppo picchi’ cu mia finisce a mi…ti adoro!
bravissimo!!!!!!!!!!
Mi pare che qualcosa si stia muovendo nell’ultimo anno a livello dei nostri giovani(non prendo qua in considerazione Quinzi,Donati e le altre promesse).
Cecchinato ha vissuto una grande settimana fino adesso,non importa per me ciò che farà domani,credo sia un giocatore dalle buonissime prospettive con decisamente più talento di un Giannessi.
Giannessi deve ricominciare a vincere,se vuole fare passi in classifica dovrà cominciare a vincere partite sul rosso,in fondo la stagione prestigiosa sul rosso è a primavera.C’è da dire comunque che giocatori in precedenza molto più quotati di lui,faticano a ancora ad inserirsi nei 100(penso a Donskoy-Del Bonis,Bedene),quindi allo stesso tempo bisogna avere pazienza(posto che per me se Giannessi arrivasse in carriera nei 50 sarebbe un risultato straordinario.
-Fabbiano ha fatto molto bene ultimamente,è uno serio,con grandi limiti fisici,ma secondo me può avere una carriera alla Cipolla,soprattutto se,come sta facendo continua a dedicarsi al cemento.
-Quest’anno poi credo ci si possa e debba aspettare qualcosa da Bellotti che deve ancora iniziare la stagione,Eremin bisogna capire se possiede tante altre armi a parte il servizio,ma secondo me può fare bene,poi vedremo Galovic se riuscirà a sfruttare le sue qualità.
Certo,ci manca il top player,ma non è una novità,però meglio di niente,per adesso ,attendendo 2-3 anni ancora…
Complimenti,battere Marcan ad Umago non è facile (per info chiedere a Bolelli che ci ha perso l’anno scorso nelle quali dell’ATP 250..
@ Mithra (#637063)
Grazie!
@ Emidio (#637050)
marchino cecchinato ha comunque a mio avviso anche un ottimo rovescio a tuuto braccio…speriamo che faccia strada sto ragazzo..che le qualita le ha tutte..quando avra acquisito un po di massa muscolarein piu sara pronto per giocarsi le sue carte…
Cecchinato attualmente è n.583, con questa finale(10 punti) passerà a n.548 Atp mentre se dovesse vincere il torneo(18 punti) arriverebbe a n.510 Atp.
Proiezione ranking?
Ottima sintesi.
1,85, ha un ottimo servizio. Deve ancora irrobustirsi. Fondamentali con aperture un pò ampie. Meglio il diritto, molto pesante a uscire.
Mi sono gia’ espresso piu’ volte in modo estremamente positivo su Marco.
Non mi resta che ribadire…
cech è un ragazzo serio e potrà farsi strada ad un buon livello…. Ovviamnente nasce sul rosso e con Aldi sta facendo un ottimo lavoro.
Obiettivo 2012 entrare nei 300 ATP (a settembre compirà 20 anni) .
In bocca al lupo e forza Cech: potrebbe essere un giorno il nuovo best palermitano (Aldi fu 111) forza Palermo
oi ragazzi qualcuno sa la proiezione ranking per cecchinato?
Non ha ancora perso un set.. 😀
qualcuno sà quali sono le sue caratteristiche fisiche? il sito itf ,ora che è stato modificato (in peggio), non mette più nemmeno l’altezza
quello che mi preoccupa di più è che gioca praticamente solo sulla terra 🙁
Bene 😉 Adesso voglio il titolo!!! FORZA MARCOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!
grande marco,punteggio anche netto! questa e’ una di quelle partite che fanno capire che e’ pronto per competere anche a livelli piu’ alti! ora speriamo concluda bene vincendo il torneo! spero proprio in una bella ascesa alla giannessi dello scorso anno!aldi secondo me sta facendo un ottimo lavoro!
😉 bel risultato, avanti cosi’