Masters 1000 e WTA Indian Wells: I Risultati di Giornata e accoppiamenti. Definite le semifinali femminili. John Isner è il secondo semifinalista
Questi i risultati di giornata del torneo Masters 1000 ($4.694.96, cemento) e del WTA Premier di Indian Wells ($5.536.664, cemento).
Nel secondo quarto di finale successo di John Isner che si è imposto sul transalpino Gilles Simon, con il risultato di 63 16 75.
Nel terzo e decisivo set, Isner dopo aver mancato una palla break sul 3 a 2, piazzava il break sul 6 a 5, quando strappava la battuta al transalpino a 15 (da 15-0), conquistando l’incontro per 7 a 5.
Nel singolare femminile volano in semifinale Maria Sharapova e Ana Ivanovic.
Masters 1000 Indian Wells – Quarti di Finale
[1] N Djokovic (SRB) d [12] N Almagro (ESP) 63 64
[11] J Isner (USA) d [13] G Simon (FRA) 63 16 75
Quarti di Finale
Nalbandian – Nadal
Federer – Del Potro
Semifinali
Djokovic – Isner
WTA Premier Indian Wells – Quarti di Finale
[2] M Sharapova (RUS) d [20] M Kirilenko (RUS) 36 75 62
[15] A Ivanovic (SRB) d [7] M Bartoli (FRA) 63 64
Semifinali
Azarenka – Kerber
Sharapova – Ivanovic
TAG: Isner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2012, Simon, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2012
@ daniplont (#636819)
ma cosa dici
@ Fra 24 (#636831)
ottima osservazione
@ chuck (#636658)
cosa vuol dire “gioca solo per se stesso”? 😕 il tennis è uno sport individuale, tutti giocano “per se stessi”…e per vincere non basta solo il “cuore” (purtroppo), se isner vincerà sarà prima di tutto per il servizio e poi per il dritto…ma non credo che riesca nell’impresa..per quanto mi riguarda temo che la sconfitta per nole arriverà in finale 🙁
E’ mistero su cosa Tsonga ha’ detto a Nalbandian,infatti nel match di Indian Weels dei quarti di finale,match in mano praticamente a Jo Wilfried Tsonga sul cambio campo Jo passa da Nalbandian che si era seduto e dice qualcosa(ancora non e’ chiaro cosa,ma il fatto che le immagini della tv si soffermino piu’ volte non fa’ stare tranquilli,in effetti da li’ poi il definitivo ko inatteso di Jo Tsonga),Nalbandian non parla ma con la testa fa’ cenno di ok,si va’ bene.
Si passera’ dunque da uno Tsonga motivato voglioso a uno Tsonga stranamente che non solo si fa’ brekkare 3 volte consecutive,cosa abbastanza strana per un giocatore che fa’ del servizio la arma vincente,ma oltretutto fallendo un match point sul propio turno di servizio sul 6-3 5-4 e 40-30,poi perdera’ 7-5 6-3.
David Nalbandian chiudera’ con 0 aces,contro i 13 di Tsonga.
CHE TSONGA ABBIA REGALATO IL MATCH…….NON SI DEVE ESCLUDERE……..
Il cuore non credo gli possa bastare. Le geometrie di Djoko e l’infinità di spostamenti laterali a cui lo può costringere lo possono stroncare. Le sue possibilità crescono se il servizio e la prima si mantengono tra il 75% e l’80%. Molto difficile.
Inoltre primo appuntamento che conta sul serio nella carriera di LongJohn. Buon test per misurarlo anche psicologicamente (mio modesto giudizio: ad oggi non mi ha mai convinto)
Attenzione alla parte bassa due gladiatori albiceleste contro i due più forti fino al 2010. Da lustrarsi gli occhi.
E il mio occhio già da due anni è afferrato da Del Potro e non lo mollerà fino a che non diventerà n. 1
isner a differenza di nole, che gioca solo x se stesso e x battere i record di nadal e federer, gioca con il cuore e quindi secondo me puo’ battere il serbo
DEL POTRO VINCERÀ IL TORNEO!!
Certo che non c’è stato paragone tra la parte alta di tabellone e quella bassa come spessore di giocatori… Nole fortunato ??
Non sono così convinto che Nadal possa prendersi chissà quali rivincite…l’arrotino spagnolo è ben lungi dall’esser nella migliore condizione possibile e sinceramente il djoker visto con almagro porta buone speranze.
Sette
vince rafa singolo e doppio
Povero Federer farà uno sforzo enorme per battere Del Potro e poi perderà con Nadal per la solita sudditanza psicologica.
Una rivincita interessante dovrebbe essere Nadal – Djokovic.
Dopo sei sconfitte consecutive il mancino di Manacor potrebbe farcela