Challenger Dallas: Uno spento Andreas Seppi cede in due facili set a Tommy Haas
Brutto ko di Andreas Seppi nel primo turno del torneo di Dallas ($125.000 H, cemento).
Il giocatore di Caldaro si è arreso al tedesco Tommy Haas, classe 1978, n.169 del mondo, con un passato da n.2 ATP, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 2 minuti di gioco.
Primo set: Andreas in svantaggio per 0 a 4, grazie ai break di Haas nel secondo e quarto gioco, recuperava uno dei due servizi nel quinto game e poi sul 2 a 5, da 0-40, annullava tre palle set consecutive e teneva la battuta.
Sul 5 a 3 il giocatore tedesco, da 15-30, piazzava tre punti di fila e conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Seppi nel secondo gioco mancava una palla break e dal 2 pari, cedeva quattro giochi consecutivi (i break in favore di Haas al quinto e settimo game).
Il tedesco, dopo aver annullato una palla break sul 3 a 2, chiudeva set e match per 6 a 2.
TAG: Challenger Dallas, Challenger Dallas 2012, Haas, Seppi
Haas b. Mahut 6-2 6-1
Niente male per un BOLLITO, FINITO, VECCHIO e ormai buono solo per il mattatoio dei tennisti dal giuoco obsoleto (!).
Uno che doveva essere scannato da Seppi.
Secondo chi?
Secondo qualche esperto conoscitore di tennis? No.
Per i bookmakers? Ma manco per idea. Quotavano Haas 1,72 e Seppi 2,10. Mica vogliono perdere soldi, quelli.
La perla proveniva forse da un quindicenne o da qualche miracolato da Basaglia.
ciao Paisa’.
ho sempre piacere nel leggere i tuoi post.
come vedi, qualcuno ogni tanto cerca di arrampicarsi sugli specchi,
per vincere battaglie perse in partenza…
molto spesso, non ci si rende conto, che il giudizio poco obiettivo,
possa andare a scontrarsi, contro le opinoini della stragrande maggioranza.
piuttosto, in questi casi, io preferisco il silenzio.
come feci 6 mesi fa, quando una quasi sconosciuta Kerber,
batte’ la mia Flavia ai qf degli us open… ricordi?
tutti a criticare Flavia, per aver perso contro la neo Kerber.
io allora, stetti zitto.
non accampai nessuna scusa per difendere Flavia…
intanto poi si è visto, dove è arrivata la Kerber.
attuale top 20 e se non sbaglio è adesso anche in semininale ad IW…
per la cronaca fogna l’anno scorso scippò lo scettro di n° 1 a starace e lo conservò fino a novembre durante il paris bercy,quindi fino all’ultimo mtorneo,mi pare,nn vorrei sbagliare
be un altalena dei piu´forti??
Non sono il re delle statistiche e non vado neanche sul sito dell´atp a controllare ma Fognini e Bolelli saranno stati numero 1 italiani al massimo un paio di mesi negli ultimi 6 anni.
@ Hoila seppi (#636310)
Da anni non c’è il migliore giocatore italiano, è un altalena tra Seppi, Fognini, Starace, Bolelli. L’ultimo migliore giocatore italiano è stato Volandri, prima di lui Gaudenzi e Camporese fino ad arrivare a Panatta e Barazutti. Solo Adriano è stato un grande ed un pò Corrado, ma l’unica vera star rimane Pietrangeli. Poi bravi ma limitati giocatori come Furlan, Pozzi, Sanguinetti, Bertolluci etc… Caro HOILA, se fossi Seppi come minimo ti inviterei a tre tornei, tanto gli sei devoto. Certo esageri, ma l’esagerazione può essere una forma di simpatia. Sul fondo sono d’accordo con l’amico GIEMME che mi sembra uno degli più sinceri utenti… E sempre pronto a congratularsi con i nostri giocatori vincenti senza mai buttare la pietra a chi perde. Ti saluto.
@ Hoila seppi (#636310)
No , non è un top 10…. e nemmeno un top 20 …e nemmeno un top 30
diciamo un top 50
be forse ho esagerato un pochino nella frenesia del post.
E´oltersi vero che bisogno essere equilibrati nei giudizi e fare di ogni avversario di Andreas un brocco e´da stupidi nonche fuori dalla realta´-
Descrivere Haas e Stephanek come due ex giocatori e fuori dalla realta´.
L´unico avversario non battuto da Andreas che avrebbe dovuto battere e´stato Cipolla, comunque match incredibile perche´Ciplla ha preso 3 righe e 3 net nel tie breack.
Andreas e´un giocatore che vale la classifica che ha forse qualcosa in piu´ma pensare che arrivi a Dallas debiltato e batta tranquillamente Haas e´impensabile. Andreas e´da anni il miglior giocatore italiano ma non e´ancora un top 10.
COSAAAA???!! Caro hoilà, niente di personale ma ultimamente stai passando il segno. Haas è (stato ?) un grande. Così grande che a 35 anni gli basta giocare a 1/2 del suo (ex) livello per fare polpette di Andreas. Io rispetto molto Seppi,quello vero con tutti i suoi limiti (molti, purtroppo) non quello che disegni tu : un giocatore che non esiste in realtà. NON E’ UN GIOCATORE MOLTO TALENTUOSO : mi spiace, non offendiamo Leconte & company quelli erano giocatori talentuosi. Per grandi platee cosa intendi ? SLAM, MASTER 1000 ? Beh, se mi citi qualche risultato..
A proposito : mi sa che Volandri è sempre più vicino…
Haas è un giocatore che ha ormai 34 anni. Andreas avrebbe dovuto batterlo. Il punto è che per battere il tedesco, bisogna comunque essere dei fighter, cosa che l’altoatesino non è mai stato.
ama le grandi platee?
non ha voluto andare contro il lecito?
penalizzato perchè è molto talentuoso?
oggi hai veramnete passato il confine tra realtà e stupidità,questo post lo rilego tra le pietre miliari dei post piu ridicoli della storia!!!!!!!!!!
Lunedi c’e un master!!!!!
@ Picasso (#636231)
e a 34 batteva agevolmente anche hewitt roddick moya ecc ecc infatti detiene il record di numero 1 atp piu’ anziano 33 anni e pochi mesi!!!
@ Picasso (#636242)
concordo la penso come te!
Koko ciao.
Credo che, col bene che gli si vuole (io scherzo amabilmente, su di lui), Seppi tecnicamente abbia poche varianti tecnico-tattiche. Se uno con la classe, l’esperienza e la capacità di variare palle e schemi, come Haas (malgrado acciacchi ed età) trova la giornata buona, nel match singolo non è scandaloso lo superi. Anzi. Specie se il funambolo caldarense è in giornata fiacca (dovuta al virus patito).
Si ma Picasso non cogli il punto: se è vero che Haas ha fatto il suo, ciò che il gioco gli fa esprimere ad una veneranda età è altresì indubbio che Andreas abbia sottoperfomato con personalità inesistente mettendosi da parte. Doppi falli, dritti affossati, palle corte improbabili, colpi da fondo lunghi di due metri insomma il capionario migliore del Seppi stomacato e quindi tecnicamente stomachevole degli ultimi tempi!
Giemme, ok. Tranquillo.
Haas è cotto, stracotto. Bollito.
Talmente cotto che tra un terzo turno a New York ed un quarto di finale a Vienna, un po’ è risalito. Chissà quanti tennisti bolliti, obsoleti e da abbattere al mattatoio riuscirebbero a risalire di 700 posti in classifica, in pochi mesi.
E Seppi, sì, doveva asfaltarlo in sicurezza. Basta che ti tranquillizzi e te ne fai una ragione. Si tratta sempre di un match di tennis perso. Pure Murray ha perso da Garcia.
Visto che hai 44 anni, ritiro l’invito a studiare.
Sarebbe inutile. Ciao e ribadisco, hai ragGione.
Ottimo Sabry1977. Un Agassi 35enne ancora ingarellato nella finale di NY contro Federer. E Connors 39enne che raggiunge la semifinale, sempre a NY nel 1991. E l’anno dopo, a 40 suonati, fa quarti di finale, battuto dallo stesso Agassi (allora ventenne).
Altri tempi ok, ed anche altri tennisti. Ma spesso anche in età avanzata si possono ottenere buoni risultati. Ciò che fa la differenza è la voglia, ancor più del fisico malandato. Borg perde stimoli a 26 anni, Connors a 43.
Per molti invece basta vedere che uno ha 34 anni, leggere che è numero 169 (magari senza sapere chi è, e che è stato fermo oltre un anno) per stabilire che tutti debbono batterlo, per disposizione Inps.
eccone un altro convinto!!
io non sono teen ager, ho 44 anni, pratico e seguo molti sport.
leggi il mio profilo, che almeno io,
a differenza di te ed altri,
mi sono iscritto e tutti possono leggere chi sono.
Haas è cotto e stracotto.
e se Andreas ci ha perso e pure in modo pessimo, che conclusioni dobbiamo trarne??
se la maggior parte la pensa in un certo modo una ragione c’è!!
mettitelo pure tu nella zucca.
haas ha un gioco antiquato e poco efficace.
l’ ho visto giocare recentemente e non penso possa impensierire un tennista attuale di buon livello.
e se pure ha 34 anni anzichè 35, poco cambia!!!
Mi chiedo se…. riuscirebbe mai a partorire aberrazioni simili a quelle lette in qualche commento precedente, letto sobbalzando dalla sedia.
Quasi sicuramente teenagers che ignorano la storia di questo sport. Farneticazioni di dubbio gusto. Tecniche, logiche, mentali. Forse partono dall’assunto che Seppi, di botto, sia diventato Djokovic, Federer o un top 10 a scelta. E sfociano nel delirio secondo cui non possa mai perdere da un signor nessuno, da un miserabile ex numero 2 e quattro volte semifinalista di slam. Ditemi se non è pazzia.
Haas ha 34 anni (malgrado per la sindrome da Emilio Fede si tende a scrivere ne abbia 35 o forse 47, 82…e porti il catetere) e allora? Stepanek quanti ne ha? 19? 21? 12? Gli proibiscono di giocare per superati limiti di età? Strano, è ancora numero 28 delle classifiche e qualche mese fa ha vinto un bel Atp 500 a Washinghton. Poi, non contento, a Febbraio ha giocato in Davis. E chi avrà battuto, sbirulino? No, Seppi credo. E va bene che negli slam il buon Radek la semifinale nei major l’ha sempre vista da lontano.
Un Haas decentemente recuperato fisicamente vale meno di Stepanek, forse? Dopo l’infortunio sta giocando a livelli buoni. Non eccellenti, ma buoni. Se ha voglia e un po’ di condizione, uno che è stato numero 2 al mondo e fatto semifinali di slam, con quel braccio può ancora batterne molti di top 50. A 34, come a 38 anni. A meno che non adottino un decreto d’esclusione preventiva per gli anziani.
Prima di sparare sentenze senza conoscere i tennisti e le loro storie, studiate. Studiate. Che Haas non è un Seifert qualsiasi. E nemmeno Greul.
Saranno i residui del virus ad averlo debilitato ma direi ad Andreas di giocare con meno sufficienza se vuole migliorare la sua classifica. Si vede da qualche potente dritto che avrebbe i colpi per far male ma il suo gioco è annegato in un mare di errorucci ed erroretti anche psicologici che lo inchiodano intorno al 45 ATP.
bah!!
se sai quel che dici, contento tu, contenti tutti…
come mai nessuno la pensa come te?
non credi ci sia un motivo?
intanto la Azarenka, sta strapazzando letteralmente la Radwanska…
non l’ avrei mai detto…
che anche la polacca sia sotto effetto della “cacarella”??? 😆
@ Hoila Seppi (#636191)
ti sei scordato il piu’ longevo di tutti l’immenso andre’ agassi!
be ma io mi chiedo chi di voi ha veramente visto la partita in streaming.
Haas ha giocato a livella altisimmi e dava l´anima mentre Andreas ha giocato da Dallas in vista di Maimi, cioe´un torneo di preaparzione, non ha dato il masimo e ha fatto bene a risparmairsi per i grandi appuntamenti.
ancora insisti!!!
ma lo hai vosto giocare Tommy ultimamente???
ha un gioco antiquato e macchinoso.
come si conviene ad uno della sua eta’.
ricordo un paio di mesi fa, qualche telecronista, che lo criticava, anche se in modo un po’ affettuoso, come se stesse parlando di un vecchietto che vuole tornare giovane…
ma dai.
vai a vederti qualche partita di Tommy, disputata ultimamente e capisci che è INGUARDABILE!!!
e questo non è certo d’ aiuto per poter dare giudizi positivi su Andreas.
cambia beniamino. avrai piu’ soddisfazioni.
basta solo che non scegli Fognini, che quello è peggio 😉
@ Hoila Seppi (#636147)
se già uno, in una situazione del genere, dà tutti i meriti a chi ha vinto e di conseguenza solo attenuanti a chi ha perso e dall’altra parte nessun demerito o critica allo sconfitto, allora si capisce subito che c’è qualcosa che non va!!
ecatombe a dallas, molto presto volandri numero 1 italiano.
allora Jimmy Connors, ti dice qualcosa.
Stephanek ti dice qualcosa?
e Schuttler?
Il ns Andreas in questi consessi poco motivanti non rende mai, lui…solo se si trova negli Slam o Master 1000 allora sì che….
mi spiace per Andreas e mi spiace per te che gli stai dietro…
a me il tuo pupillo non ha mai convinto.
troppo discontinuo.
quindi nessuna scusa,
considerando anche che giocava contro uno di ormai 35 anni!!!
ma ti rendi conto:
lasciamo stare chi è stato Haas.
guardiamo chi è oggi Haas:
sai cosa vuol dire avere 35 anni e giocare a tennis???
nessun fisico, per quanto ben preparato,
a quell’ eta’ puo’ dare un minimo di garanzia di renditivita’…
Seppi è solo un giocatore bravino. niente di piu’.
non sara’ mai un grande e lo dimostra con la sua discontinuita’ cronica…
Cipollino sicuramente merita molte piu lodi di lui…
ecco bravo, ora per tutti Haas e´uno scarsone.
Per Seppi il libro delle cento scuse e’ sempre aperto……questa volta e’ quella che un haas cosi e’ ingiocabile e andiamo avanti anzi indietro………..
@ Hoila Seppi (#636147)
Haas è stato n°2 al mondo, se vuole giocare come oggi ne legna tanti anche se più giovani!!!
e per gli altri commenti di terzi….un pò di rispetto per Haas, e che diamine!!
no doveva giocarlo è stato male giocava direttamente a Miami comunque onore a lui che ha provato a giocare ed onore anche ad haas
no doveva giocarlo è stato male giocava direttamente a Miami comunque onore a lui che ha provato a giocare ed onore anche ad haas
@ Hoila Seppi (#636147)
Ciao Hoila, il tuo numero due virtuale sul duro Berdych ha appena fatto 4 giochi con Almagro….
@ Hoila Seppi (#636147)
😛 😛 😛 😛 … conoscendoti il tuo post non era volutamente sarcastico!
Andreas e’ molto talentuoso ed ama le grandi platee? Io non me ne ero accorto, dovro’ cambiare sport allora………….
Ah, tu dci che da quasi sette italiani fra i 100 ne rimarra’ soltanto uno? Quasi Impossibile, anche per un discorso di logica matematica. Qualche volta ( non essendo pochissimi ) giocheranno pur l’ uno contro l’ altro…..
… dimenticavo :
èèèèèèèèèèèèèèèè ???
Si, il serve and volley di Andy con il vento non funziona.
P.S. : Se Tommy Haas è stato al massimo n.5 al mondo, allora Andy in proporzione è stato al massimo n.68.
@ Hoila Seppi (#636147)
Grande Hoila hai confermato le mie argomentazioni! Non concordo nemmeno in mezza parola ma vabbè…..
@ max (#636137)
Tanto tra poco arriva dicendo che il suo fuoriclasse NON giocava contro un ex giocatore ma con un giocatore che merita i primi 10 del mondo e quindi ci sta che il migliore talento italiano di sempre ci perda…… Hoila Seppi almeno questa volta NON DIFENDERLO
nei 100 rimarà solo cipolla a fine anno, che di talento ne ha veramente poco ma se c’è al voglia si va molto lontani fino al massimo
Strano, di solito è un leone… 😆
Hoila ti aspetto per sentire che Haas attualmente vale i primi 30!
Complimenti a Seppiolone!!! Ha perso da un giocatore ormai da Dopolavoro Ferroviario…
Andreas ha perso oggi da un Haas incredibile. Ricordiamo che Tommy e´stato numero 5 al mondo ed in questa forma vale ancora almeno i top 30.
Era comunque un torneo minore e sappiamo che Andreas ama le grandi platee, So comunque per certo che Andreas aveva ancora qualche problemino allo stomaco e non ha voluto andare oltre il lecito. Avrete notato tutti inoltre che cera molto vento, questo penalizza i giocatori molto talentuosi come Andreas.
primo era ancora influenzato e poi per la tds 3 in un challenger non è il sorteggio migliore che poteva capitare un ex top ten
ha perso con un tommy haas classe 1978 e a fine carriera,nettamente,se questo è il top in italia,beh…
Uff…meglio pensate a Miami va….
😯 seppi da censura….. se stai male a casa devi stare
bah
toh guarda chi fa rinascere haas.. seppi!! dov’è hoila seppi???? ahahaha