Challenger Dallas: Flavio Cipolla sempre più in alto. Elimina Bogomolov, testa di serie n.2 ed accede al secondo turno
Un’altra ottima prestazione di Flavio Cipolla che approda al secondo turno del torneo challenger di Dallas ($125.000 H, cemento).
Il tennista romano ha eliminato la testa di serie n.2 il russo Alex Bogomolov Jr., classe 1983, n.37 del mondo, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Flavio Cipolla sfiderà Igor Andreev, classe 1983, n.107 del mondo.
Primo set: Flavio sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel secondo gioco e poi si portava avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel quarto game.
Sul 4 a 2 l’azzurro, da 40 a 0, perdeva il servizio.
Nuovo break di Cipolla che si portava in vantaggio per 5 a 3, ma quando ha servito per la prima frazione ha ceduto la battuta a 30.
Sul 5 a 4 il giocatore romano, strappava per la quarta volta nel parziale la battuta al tennista da poche settimane russo e conquistava il set per 6 a 4.
Secondo set: Cipolla avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
Sull’1 a 2 Bogomolov, chiamava il fisioterapista per un presunto problema di natura fisica.
Da quel momento in avanti Flavio, piazzava un parziale di quattro game consecutivi (i break al quarto e sesto game), chiudendo l’incontro per 6 a 1,
TAG: Challenger Dallas, Challenger Dallas 2, Challenger Dallas 2 2012, Challenger Dallas 2012, Cipolla
I giocatori della davis: seppi, starace e bolelli fuori al primo turno. Flavio Cipolla batte il n. 37 del mondo.
Barazzutti li vai a vedere i tornei?
BOGOMOLOV JR. E’ RUSSO, NON AMERICANO!!!
Il n. 50 oggi è BEllucci; il 200 Fischer. Se per te non c’è differenza… 🙂
è vero che dal 30 al 70/80 hanno praticamente tutti le chances di entrare nei primi 20… però, se la classifica ha ancora senso, le differenze esistono eccome.
Questa e’ una boiata pazzesca.
Parliamoci chiaro: è l’unico tennista italiano che riesce ,con una certa continuità ,a sorprenderci per imprese positive.
@ NEGOT DE BU (#635817)
ha! ha!
allora tra Viola e Kubot non cé nessuna differenza sul veloce.
Oppure Galvani batte il vecchio Montanes sulla terra.
Ha!!!!!
Ottimo. Comunque il ranking di Bogomolov la dice lunga sulla qualità ( livellamento ) del tennis odierno. Ribadisco : tra 50 e 200 non c’è nessuna differenza.
ho visto il suo incontro:
nel primo set l´americano ha giocato paziente e regolare, sbagliando alla fine lui. Nel secondo set haspinto di piu´sbaglaindo molto, alla fine dal 3-1 in poi non ha piu´giocato.
Falvio vince sul cemento con quelli che non lo possono sovrastare di potenza, vinc con la pazienza e la sua mobilita´, con il suo slice di rovescio, tira su tutto.
Quando ero under 16 incontrai spesso dei palettari di 40 anni. Io cercavo sempre il vincente e regolarmente perdevo i match essendo pero´piu dotato technicamente.
E´quello che accade con le dovute proporzione ai suoi avversari.
Grande Flavio, secondo me i suoi miglioramenti sono dovuti anche ad una maggiore consapevolezza di potersela giocare con molti di quelli che prima considerava inarrivabili. Ora ci crede di più e s’è reso conto che con il suo tipo di gioco si può togliere qualche soddisfazione. Ora prova del nove con Andreev, che è sempre ostico.
è diventato russo già da un po’… 🙄
Vai Cipolla falli piangere
E’ stato domato in uno stato unito degli stati uniti !
in termini teorici….sul cemento….flavio sarebbe già un top 40/50…..
tolti i fab 4 e i top 10, che sono cmq ingiocabili (anche se con tips è arrivato al terzo….),il numero di avversari tra la 10ima e la 40esima posizione battuti nell’ultimo anno da cips aumenta sempre di più:
DOLGO,NISHIKORI, SEPPI, DAVYDENKO,LJUBO, BOGO,RODDICK, TOMIC etc….incredibile…
grande flavio……ora sotto con andreev!!
A Doha!
Bogomolov secondo me ha molti più limiti del buon Cips,aggiungiamoci che quest’anno(a parte Auckland)ha fatto pena e la vittoria del Cips non è così sorprendente,semplicemente il buon Cips,queste occasioni le sa ben cogliere.Mi auguro che possa entrare nei top 50,ne sarei veramente felice.
@ sabri1977 (#635745)
VERO sul veloce mi sa SULL’ERBA?!
grande flavio ormai i suoi scalpi sono sempre di piu’! che dire col suo gioco fa ammattire tutti e possiamo solo augurarci che migliori sempre di piu’,ci sta dando grosse soddisfazioni ,ora con andreev e’ dura ma possibile!
Grande Flà!
Però, secondo me, Andreev lo macina.
c’monnnnnnnnnn flavionnnnnnnnnnnn……adesso con andreev vista la classifica parte favorito..e questo un pò mi preoccupa…il buon flavio gioca meglio e vince piu facilmente contro i top 40 (vedi seppi davydenko bogomolov ma anche tipasarevic) rispetto ai top 100 ( roger vasselin harrison)
@ Guylasgrosce (#635734)
un paio di mesi fa ha rischiato di perdere da filo sul cemento.
andiamolo a vincere sto challenge onion!
il mio cip, ha colpito ancoraaaa!!!
…. l’ha proprio rinco…to! che ridere!!!
ora sotto con andreev che comunque diciamo che con il servizio fa molto + male… (ragazzi ma come top 40 Bogo.. è proprio bah direi scarso!!)
senza COLPI !
ennesimo scalpo di un top40!!!!!……sul cemento cips è una sentenza……
grande,grandissimo!!!!! come on flavio!!!
I quarti non sono impossibili!Intanto bella vittoria.
Bravissimo Flavio. Da non credere in continua ed, a quanto pare, inarrestabile ascesa.
E anche il 37 è stato DOMATO… 😈
bella vittoria
Grande Cipo!!!dai con i quarti!
però… Onion cip!!!
Bella vittoria. Netta. Bravoooooo
Grande Cips, americano domato e si vola al secondo turno 😎