Mondo Junior: Gianluigi Quinzi, Federico Maccari e Pietro Licciardi agli ottavi di finale al Banana Bowl. I tre azzurri in campo questo pomeriggio non prima delle ore 15
Gianluigi Quinzi approda agli ottavi di finale nel torneo Under 18 Grade 1 di Carvalho/Itajai (Banana Bowl – terra).
Quinzi, testa di serie n.3, ha sconfitto questo pomeriggio al secondo ostacolo il brasiliano Bernando Casares, classe 1994, n.141 del ranking Under 18, con un doppio 62.
Agli ottavi di finale sfiderà l’americano Spencer Papa, classe 1995, n.65 del ranking Under 18.
Vittorie anche di Federico Maccari e Pietro Licciardi che si sono imposti rispettivamente per 61 61 sullo slovacco Jakub Oravec, classe 1995, n.62 del mondo, e su Thiago Monteiro, classe 1994, n.3 del ranking ITF per 26 64 63. Un Grazie ad Arnoldo Spanò, Bocca e Cla
Federico Maccari se la vedrà con il brasiliano Gabriel Friedrich, classe 1994, n.104 ITF.
Pietro Licciardi sfiderà il colombiano Diego Pedraza, classe 1995, n.148 del ranking Under 18.
Ottavi di Finale – Oggi in campo
(3) Quinzi vs Papa 2° incontro dalle ore 13:30 italiane – non prima delle 15
Maccari vs Friedrich 2° incontro dalle ore 13:30 italiane – non prima delle 15
Licciardi vs Pedraza 2° incontro dalle ore 13:30 italiane – non prima delle 15
TAG: Gianluigi Quinzi, Licciardi, Maccari, Quinzi
Al solito passo di qua per vedere il risultato, di tennis non ci capisco anche se ci capisco di Gianluigi. Attesa. Per ingannare ed elevare il tono della conversazione, ma che cavolo vuol dire “Banana Bowl”? Tradotto è ciotola di banana. Mah!
Redazione , cominciano ad arrivare notizie dall’altra parte del mondo ?? grazie in anticipo !
oggi non ce il live di quinzi? 🙄
@ aquarius74 (#635954)
….e come gli ho già scritto in precedenza non ci capisce niente di tennis….penso che faccia apposta…..
quoto alla grande , non se ne può più delle idiozie a raffica che scrive sto Sbandy…che poi, s’è si è dato quel nick, vuol dire che lo sa lui per primo che è un po’ sbandato
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#635787)
Gialappa non ci interessa quello che pensi.. Vai a scrivere altrove prego.. Pensi di capire di tennis? Beh, mi fa piacere ma chi ne capisce davvero non scrive quello che scrivi tu.. Ciao, saluta
Chi ha detto che i giocatori nel seeding dei futures sono paragonabili a quelli degli juniores, forse hai la testa….
se uno scrive che le partite che ha affrontato sono dello stesso livello non vuol dire che i livelli delle due competizioni sono simili, la differenza è che Quinzi non affronta tutte le 8 teste di serie del futures ma solo 1 e ci perde, quando avrà prospettive di arrivare in fondo ai futures affronterà tante partite di livello, per adesso nelle quali ne affronta 1 e forse una nel tabellone, ma se hai la testa e non riesci a capire il discorso non ci sono problemi: ti capisco….
Il problema è che licciardi ha fatto un ottimo risultato, ma non lo avrebbe mai saputo nessuno se in quel torneo non ci fosse stato Quinzi, l’avrebbe scritto qualcuno di noi in qualche post sconosciuto, prova a pensare se Quinzi oggi perde e gli altri vanno avanti? secondo me non sarà facile sapere se Licciardi o Maccari al turno successivo entrano in semi perchè si penserà a Quinzi che prepara il grade A. Sostanzialmente Quinzi fa notizia e gli altri contorno alla notizia
Non ho mai detto che Quinzi non si meriti le prime pagine.
E’ destinato sempre ad averle. Però proprio perchè quella di Licciardi è una grossa sorpresa e Monteiro non ha 3 anni in meno,
se uno fa un exploit secondo me va premiato, soprattutto a 18 anni che comunque è un’età in cui ci si sta ancora formando tennisticamente.
Io mi riferivo solo all’episodio in questione, se poi licciardi finirà nell’anonimato e questa resterà solo una chicca nella sua carriera, non lo possiamo sapere ora.
Personalmente sono più propenso ad esaltare un ragazzo al suo primo grande risultato per dargli fiducia, piuttosto che uno scoppiato indisponente come Bolelli che batte Wawrinka a Wimbledon e nei commenti qui si ipotizzava la ripartenza verso successi sconfinati…
Comunque ribadisco i complimenti alla redazione e agli utenti per il lavoro svolto.
Infatti viene seguito Quinzi ed è più che logico che sia così. Alla gente non importa del torneo junior in sè ma dei risultati e dei progressi della giovane promessa italiana. Nulla di più lineare.
@ Angeli Pierre (#635793)
volendo commentare i risultati di ieri, la sorpresa più grande, per quanto avevo pronosticato a inizio torneo, è la vittoria del peruviano Panta-Herreros sul francese Couacaud che pensavo potesse essere uno degli avversari più difficili per Quinzi…va anche detto che lo stesso peruviano è forse il giocatore sudamericano classe ’95 più forte ed è, soprattutto, senz’altro uno specialòista della terra rossa…comunque, la sorpresa rimane…mezze sorprese sono da considerare anche le due sconfitte dei due più acclamati giocatori americani , entrambi classe ’95, Kwiatkowski e McDonald…e paradossalmente dele due secondo me la sorpresa maggiore è la sconfitta del primo…un po’ perchè lo ritengo più forte in prospettiva di McDonald e poi perchè l’avversario con cui ha perso quest’ultimo è quel Quentin Halys che si conferma il terzo giocatore europeo per quanto riguarda la classe ’96, dopo il nostro Quinzi ed il croato Coric…abbastanza prevedibile invece la vittoria di garin su Brisot Silva e la conferma di un grande giocatore che arriva da Stefan Kozlov, questo come precocià sta facendo meglio dello stesso Quinzi…e questo dice tutto….non sorprende la sconfitta del giapponese Uchida che presto uscirà dai top 10 perchè non li vale, stupisce molto di più, invece, la sconfitta di Monteiro contro Licciardi (bravissimo), il brasiliano pensavo potesse essere il finalista del torneo insieme a Quinzi…considerando anche tutta la seconda parte della stagione scorsa, viene da dire che il brasiliano riesca ad esprimersi tutto sommato meglio quando va a giocare i futures o le quali dei challenger di quanto non faccia invece ogniqualvolta si cimenti a livello juniores…a questo punto mi viene da dire…andiamo verso una terza sfida Quinzi-Martinez…per me è molto probabile
d’accordo con te
Paragonare la vittoria del 18enne Licciardi in un torneo junior contro il coetaneo Monteiro ad una vittoria di un Seppi (per dire un top50 italiano) contro Nadal è un paragone molto molto azzardato…
Un 18enne per dire non dovrebbe neanche più giocarli questi tornei o essere ben più in alto in classifica. L’attenzione isogna meritarsela con i risultati e se questi risultati per giunta vengono ad età molto inferiori sono naturalmente e giustamente amplificati. Per cui non ci vedo nulla di strano se Quinzi si becca sempre le prime pagine, se l’è meritato per quello che ha fatto finora. Del resto perchè alla gente importa tutto ciò che fa Federer e non invece Kohlschreiber?
Non sono d’accordo per niente. La fama di Quinzi deriva dal suo eccezionale curriculum e dalla sua straordinaria precocità. La notizia sono le sue continue vittorie nei tornei juniores a 16 anni. Senza nulla togliere agli altri italiani, che appena conosciuti meglio tiferò con entusiasmo,loro hanno 18 anni se non sbaglio, quindi non c’è nulla di eccezionale nei loro risultati, tali da giudicare il titolo in prima pagina. Ciò non toglie che la vittoria di ieri di Licciardi, sia un gran bel risultato.
Quotissimo. La redazione va sempre ringraziata ma si ha la sensazione che venga seguito Quinzi e non il torneo junior in sè. Capisco che Quinzi ci fa sognare, però questa è una piccola disattenzione. E’ giusto spingere il più forte, ma se un altro compie l’impresa è altrettanto giusto enfatizzarla, visto che si pubblicano tutti i risultati di questo torneo. Il nostro movimento va supportato nel suo complesso, tanto Quinzi avrà sempre i titoloni….
Ipotizziamo un Quinzi grande campione in un torneo master1000, vince il primo turno 6-2 6-2 e si becca il commento sulla partita mentre un licciardi magari n. 50 del mondo batte Nadal e si trova la riga col risultato….
Per carità, vittoria ottima ma che da sola non vale nulla. Le vittorie devono avere un seguito per acquistare valore, da sole non valgono un fico secco. Per cui il mio augurio è che possa servire come trampolino di lancio.
Oggi, la copertina la meriterebbe a pieno titolo Licciardi! Vittoria straordinaria e per quanto mi riguarda, inaspettata! Giovani italiani crescono e io vi tifo tutti!!!
direi che è impossibile (oltre che inutile) portare in italia il metodo “tandil”, se guardi i video degli allenamenti vedrai che a volte giocano anche su campi in cemento sgualfi con i crateri per terra, tanto per abituarsi che conta solo il tennis e non bisogna attaccarsi agli elementi avversi.
aggiungiamo che non ci sono le distrazioni tipiche del “circolo” e si arriva a immaginare un ambiente ideale per concentrarsi unicamente sui durissimi allenamenti.
ben venga quindi che i migliori azzurri possano andare in ritiro in argentina ed usufruire di un centro tecnico così speciale, anche perchè così possono completare la preparazione di inizio stagione in un clima estivo.
quinzi, maccari e licciardi gioceranno tutti i tre verso le 11.00:
http ://cms.cbtenis.com.br/cms/Arquivos/Download/Upload/1673.pdf
Comunque è il segno che il lavoro in Sud America ancora una volta paga: Licciardi e Maccari, a giudicare dai risultati, sono migliorati molto rispetto allo scorso anno.
Sarebbe bello riuscire a “copiare” tale metodologia di lavoro e poterla trasferire anche in Italia.
Redazione, per una volta faccio un piccolo appunto al vostro sempre meraviglioso lavoro…
Dati i risultati avrei dato molto maggior risalto alla vittoria di Licciardi! Ha battuto il numero 3 del mondo ITF, un giocatore di cui si parla parecchio e gli si pronostica un ottimo futuro… Penso fosse questa la notizia da copertina, per una volta più di Quinzi e un po’ più enfatizzata rispetto al vostro: “si sono imposti rispettivamente sullo slovacco……… e su Thiago Monteiro, classe 1994, n. 3 ecc….”.
Questa per me è stata una piccola impresa e come tale va trattata!
Licciardi lo conosco poco. Mancino, rovescio a una mano, ottima tecnica e buona mano, rovescio un pò meglio del diritto, forse ancora un filino leggero, deve potenziarsi fisicamente. Ma sta facendo bene.
il nostro GQ ha vinto anche il doppio con garin, maccari invece ha perso:
http ://cms.cbtenis.com.br/cms/Arquivos/Download/Upload/1670.pdf
ecco tutti i risultati degli ottavi:
http://cms.cbtenis.com.br/cms/Arquivos/Download/Upload/1671.pdf
Qualche sorpresa c’è stata. Giusto per confermare che le vittorie non sono mai facili.
Pedraza ha battuto Kwiatkowski
Panta – Herreros ha battuto Couacaud
Kozlov ha impegnato allo spasimo Martinez. Il ’98 è impressionante!!!!
Nunez ha battuto Ward – Hibbert, ma gli inglesi sulla terra non sono fenomenali
Halys ha battuto nettamente Mc Donald
Friedrich ha battuto Uchida, i giapponesi non sono per la terra
Come previsto vanno avanti i terraioli “doc” più uno straordinario Licciardi. Ha iniziato bene l’anno questo ragazzo. Sembra in fortissima crescita.
Commentucci può descriverlo brevemente?
@ Cla (#635757)
Grazie mille Cla, il tuo è un contributo importante per noi.
Ma come è fisicamente Licciardi? In una foto pubblicata su un sito sembra molto piazzato. Anche lui ha un gran fisico in stile Maccari?
Garin b. Brisot 7-6/6-1
Appunto : meglio che vada a giocare con quelli delle superiori, a questo punto. Magari si diverte di più, no ?
Peccato per te : dall’anno scorso o da due anni hanno coperto anche il campo centrale di Wimbledon. Sei rimasto fregato !
Fra un po’ attaccheranno anche l’Inghilterra alla Francia e diventerà una penisola. Al posto delle cabine telefoniche rosse, troverai in giro per la strada dei celluari volanti per telefonare VERDI !
Questo qua lo metti su una monoposto in Formula Europa e ti vince già i Gran Premi. Perchè fargli fare il giretto con le macchinette a scoppio ?
Nelle quali dei futures, i giocatori nel seeding dimmi tu se sono paragonabili ai giocatori dei juniores.
Ottimo GQ..pero’ stavolta la copertina la merita Pietro Licciardi!! Sono davvero felice per queste belle notizie che i nostri ci regalano!! Speriamo davvero in un futuro migliore..ce lo meritiamo per tutta la passione che ogni giorno dimostriamo di avere per questo fantastico sport!!
Garin ha vinto, ma non so ancora il punteggio.
@ Roberto Commentucci (#635765)
ah bene ha un ottimo fisico speriamo bene anche per lui..Grazie delle notizie 😉
Calma ragazzi. Chi segue GQ ne capisce infinitamente più del sottoscritto, fidatevi. 😉
Non mi spiego una cosa, lui quando è la n°1 soffre ma vince il torneo, ma per troppi è scontato, poi quando non è la 1 gli altri perdono prima ma ci sono ottime scuse per gli altri. Secondo me sta facendo molto bene, l’obbiettivo non è scalare la class junior ma affrontare il più possibile partite toste per farti le ossa. Finora ha disputato 3 junior (questo è il quarto) e due futures
Negli junior
1 torneo 2 partite al terzo set di cui una al tie break del terzo
2 torneo 1 partita al terzo set
3 torneo 2 partite al terzo set molti tie break vinti solo in semi partita facile.
Definendo per assurdo una partita facile quella dove l’avversario fa 6 geme in questi 3 tornei ha vinto 7 facili e 8 difficili
Nei 2 futures
1 torneo 2 facili 2 difficili e sconfitta onorevole
2 torneo 2 facili 2 difficili e sconfitta poco onorevole.
Analizzando solo numericamente le cose si evince che le difficoltà che affronta nei futures sono simili a quelle che affronta negli junior. E’ vero che nei futures prende punti ATP che sono importanti, ma quante sono oggi le possibilità per GQ di arrivare in semi in un futures? Poche pochissime quasi nulle; dico in semi perchè solo in semi ottieni dei punti utili per la class prima ottieni i punticini che a poco servono. Ricordiamoci che i punti fatti oggi dopo un anno non ci sono più, cosa vuol dire? che se alla fine dell’anno sarà 800 o 600 non cambia molto: infatti sia in uno che nell’altro caso entri nei futures e non entri nei challenger; inoltre anche se 800 non avrebbe problemi ad avere WC per i challenger l’anno prossimo e potrebbe essere già in grado di fare risultati con dei bei punticini.
Quindi che faccia o no i tornei Futures adesso non ha una grossa importanza da un punto di vista di classifica,ma solo per fare esperienza
E’ quasi 1,90, ed è bello grosso, muscoloso. Bell’atleta.
Raga ma a Monteiro gli devono scalare i 150 punti della coppa gerdau? (come aveva scritto un utente prima) se è così Quinzi dovrebbe essere provissoriamente n 5 della classifica juniores.. 😉
@ Cla (#635757)
Oki grazie Cla 😉
@ giuseppe91 (#635755)
Di Garín ancora non si sa niente, appena ho notizie ve lo faccio sapere.
@ Cla (#635737)
Garin invece non si sa che ha fatto??
@ Roberto Commentucci (#635750)
Ma quanto alto e pesante è Maccari che ha un fisico così??..
Bellissima la vittoria di Licciardi, Monteiro è molto tosto a questi livelli sulla terra.
Bravo anche Maccari, molto autorevole nel punteggio. Il toscano è grande e grosso, ha tanta potenza, ma è anche piuttosto rapido per la sua mole. Deve soprattutto trovare fiducia nei propri mezzi, che sono ingenti.
Quinzi, che dire. Spero che non si stanchi troppo.
Bravi tutti e tre.
Ha ragione Roberto Commentucci, Quinzi gioca troppo, invece dovrebbe più concentrarsi sugli allenamenti, del servizio in particolare.
quoto! ma almeno uno di questi lo voglio top ten
@ Cla (#635737)
dove li vedi i risultati?
Scusate ho sbagliato il commento: in realtà Quinzi e’ un giocatore finito, al massimo potra’ giocare gli under 12 tutta la vita. Lasciare ben quattro games per strada e’ inqualificabile. Bollettieri non gli ha insegnato che le partite vanno vinte tutte 6-0 6-0? Altro che migliorare il servizio, il primo insegnamento e’ che devi asfaltare gli avversari senza pietà ! Peccato, vorrà dire che rifiuterò l’invito della duchessa di Kent quest’anno….tanto a Wimbledon piove sempre.
Ha vinto Mateo Martinez (il finalista di Asunción) contro Kozlov.
Ha perso il giapponese Kaichi Uchida, testa di serie numero 2 ma non a suo agio su questi campi, contro Gabriel Friedrich per 7-6 4-6 6-1
Ha vinto l’argentino Galarza contro il brasiliano Hugo Dojas 6-4 6-7 3-0 e ritiro.
Grande GQ come sempre,ma l´impresa l´ha fatta oggi Pietro battendo Monteiro (numero 3 ITF, TDS numero 1, numero 600 ATP, reduce dal superamento delle qualificazioni al challenger di Florianopolis, uno che ha gia´ battuto giocatori 300 ATP e da non dimenticare che era pure l´idolo di casa in quanto Brasiliano!!!)
Un bravo pure a Federico per aver demolito Oravec!!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino forse nel futuro ci sara´ da divertirsi!!!!
Abbiamo 5-6 giovanissimi molto promettenti(ci metto pure Napolitano,Baldi e Donati)….speriamo bene!!!!!
Sai anche nei futures ci sono i bimbi appena nati nelle qualificazioni,
poi al primo turno rischi di trovare quelli patentati, quindi è meglio fare gli juniores dove trovi al primo turno il bambino, poi al secondo il ragazzino, al terzo l’adolescente, per arrivare alla fine col 18enne formato. Questo è la scuola guida per prendere la patente e poter guidare nei futures se no si rischia di prendere subito o quasi il marciapiede e non è bello, meglio imparare in autostrada a 5 corsie che pian piano diventano quattro tre due e una.
OFF TOPIC perfavore uno streaming della vinci
E se pure forse Mirko? Dobbiamo sempre trovare motivi per ridimensionare una bella vittoria? Godiamocela senza tanti problemi, come quella di Cipolla che ha letteralmente stracciato Bogomolov.
Ma quali futures . Gq é un giocatore da grandi palcoscenici. Per adesso meglio i tornei grade 1 o A. Per i futures o challanger c’è tutto il tempo. Ci arriverà con i gradi di n. 1 juniores a 16 anni!!!!
beh qui mi sembra che stanno crescendo anche gli altri! battere il n.665 atp e n.3 itf mi sembra un grande risultato,quindi grande licciardi,speriamo che questi ragazzi sotto la spinta di gianluigi non vogliano sentirsi da meno!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#635694)
Il bambino dell’asilo oggi aveva due anni più di lui tra l’altro…
Il risultato “bomba” di oggi é sicuramente quello di Pietro…Far fuori la tds N.1 del torneo nonché N. 656 ATP é certamente una bellissima cosa, complimenti ovviamente anche agli altri due ma che sicuramente erano chiamati ad un impegno meno proibitivo ed hanno fatto quello che dovevano fare.
Spero proprio che crescano bene questi ragazzi e che possano toglierci tante soddisfazioni in futuro, che ne abbiamo molte di arretrate…
Grande Quinzi!! Continua la scalata al ranking e l’imbattibilitá nel 2012!! Alla faccia di chi si rode il fegato!!
si stanca di più a portare il borsone dentro e fuori dal campo, che a giocare queste partitelle con i pulcini, mi sa …
62 62 … che senso ha giocare coi bambini dell’asilo ?
Questo qui(NZI) deve giocare i futures, altro che juniores, dove non si diverte nemmeno.
Grazie! Condivido il pensiero di Rino Tommasi! Straordinario risultato di Licciardi! Tanto inaspettato, quanto gradito!!!
@ Bocca (#635678)
Grandissima vittoria!!!! Bravissimo!!!!
Sapete anche i risultati “non-italiani”?
quello di monteiro è un grande scalpo… non so però se quella di monterio fosse la prima partita stagionale….
grande licciardi battere la 1 del torneo non capita tutti i giorni, top 10 anche licciardi
Super licciardi
Monteiro è del ’94 ed è 656 del mondo ed è pure terraiolo per cui Licciardi ha fatto un colpo non indifferente 😀 Tanto di cappello! E un bravo anche a Maccari che ha vinto a quanto sembra senza alcun problema! Ottimo veramente
grazie! bravi tutti i nostri ragazzi…
Vince Licciardi 6/3 al terzo
grande Maccari! notizie di licciardi?
Grande GQ
@ Bocca (#635665)
Grandi risultati. Proprio bravi i nostri ragazzini.
Maccari 6/1 6/1 Licciardi al terzo
ragazzi rilassiamoci ed evitiamo stupide polemiche… siamo qui solo per Giangi…. siamo quattro gatti e la pressione non gliela creiamo noi… dovunque va viene seguito con curiosità.
A noi ci basta poco per sognare… continua a vincere GQ!
che hanno fatto maccari e licciardi?
riquoto!
citando rino tommasi, se una giovane promessa non riesce a reggere la pressione che gli si crea attorno allora è come se gli mancasse un colpo come il dritto o il rovescio…insomma non è abbastanza completo per farcela veramente. forza GQ!
Ormai non passa giorno che giochi una partita.
Vedremo quando riprendera’ gli allenamenti tecnici.
Ma dai, avevo messo la faccina! Era una provocazione, per dire che deve abituarsi alla pressione! Uno che è stato numero 1 al mondo in ogni categoria con 2 anni di anticipo, la pressione sa di averla e sa anche gestirla! Cosa vuoi che creda? Che può forse 1 volta entrare nei top 100? Poi starà a lui confermarsi a livello pro, non nostro! Il nostro divertimento di tifare e sperare dobbiamo nasconderlo? Lasciateci almeno questo please!
pure con il torneo femminile a fianco. Chissà come gestisce i suoi ormoni…
Noi ormai non ci sorprendiamo più… Queste vittorie sono ordinaria amministrazione,grazie a questo ragazzo di 16 anni siamo tornati a sognare qualcosa d’importante un italiano protagonista ai massimi livelli nei tornei che contano!
17 vittorie di fila non perde da ottobre 2011..
sono d’accordo: se gioca tanto al limite il problema può essere che non ha il tempo di allenarsi bene e non tanto che si affatica.
@ Mik (#635594)
Un po’ di messaggini… un peso enorme da sopportare per GQ ???
Figuriamoci per Ghisallo…. che ha tutto il forum contro…
Credo che la partita odierna, sia molto meno faticosa e stancante di un normale allenamento… Ovvio, che se va avanti fino alla fine, nel grade A di settimana prossima, non potrà essere fresco come una rosa.
non si riposa mai 😯
@ Fla13: Forza Eremin! (#635602)
ecco: questo è proprio uno di quei post che preferirei quinzi non leggesse… magari mettiamolo pure sulle copertine delle riviste come futuro salvatore della patria tennistica, a 16 anni…cioè quando io ho smesso di giocare al game boy, in pratica 😆
@ sabri1977 (#635599)
Ma se anche fosse, pensi che noi tre gatti ,per modo di dire,potremmo influire la sua carriera?O destabilizzare il suo team?Spero si sia reso conto del commento fuori luogo.
Deve abituarsi a reggere la pressione, perchè quando sarà in finale a Wimbledon, sarà già vaccinato 😎 Grande GQ, continua a vincere!!!!!!
@ Mik (#635594)
Lui usa il pc solo per studiare e giocare, parole sue. Figurati se si mette a leggere questi post. Un po di pressione ce l’avrà al primo torneo in italia con gli spalti gremiti da noi quinzimaniaci
@ Mik (#635594)
guarda che mica i nostri post gli arrivano sulla sua posta elettronica o sul cellulare e penso che non li venga manco a leggere qui, quindi che noia possiam dargli!
Dai compare andiamo a vincere….
A Mik: vorrei avere io l’enorme peso di avere 16 anni, giocare a quello che mi piace, stare in Brasile, pure con il torneo femminile a fianco. Vai Gianluigi, ormai commentiamo questi risultati come se fossi una banca svizzera.
non sono invidioso…..che c’entra…
dico solo che sto povero quinzi deve avere un enorme peso da sopportare…
ormai quando passa un turno di qualsiasi livello ha un articolo…povero, andrebbe lasciato un po’ in pace
Bene!!!
@ Mik (#635567)
Chi vince purtroppo diventa antipatico
L’invidia fa brutti scherzi!! 🙂
mitttttico
adesso tabellone duro da spencer papa in poi
ottimo!
Vittoria agevole. Ma importante per dimostrare che fisicamente è a posto. Attendiamo con curiosità i prossimi incontri, se non sbaglio Papa (che potrebbe essere il sui prossimo avversario) ha fatto semi ad Asuncion.
Vai campioneeeeeeee
@ Mik (#635567)
ma se ti da fastidio perché hai aperto questo articolo e hai commentato?
Nessuno ti ha chiesto niente, quindi se non ti interessa puoi anche non leggerlo 😉
in effetti basta parlare di quinzi!!! che pxlle!
Ok, é pronto per Wimbledon! Può battere Djokovic in tre set dandogli la tricicletta!
Risultato prevedibile. Bravo ma le difficoltà inizieranno dal prossimo turno.
Si conoscono già alcuni risultati degli altri incontri?