Challenger Rabat: Alberto Brizzi saluta il torneo marocchino all’esordio
Alberto Brizzi è stato sconfitto all’esordio nel torneo di Rabat (e30.000 H, terra).
Il giocatore lombardo, proveniente dalle qualificazioni, è stato eliminato per mano di Daniel Gimeno-Traver, classe 1985, n.101 del mondo, con il risultato finale di 76 (4) 63 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Primo set: Brizzi, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel sesto gioco (era sotto per 2 a 3 e servizio Gimeno Traver), portava la frazione al tiebreak, dopo aver mancato sul 5 pari, da 0-30, l’opportunità di strappare il servizio al giocatore iberico (non ha avuto palle break).
Nel tiebreak l’azzurro andava subito sotto nel punteggio per 1 a 5, prima di cedere la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: Alberto perdeva la battuta nel corso del secondo gioco e poi sul 3 a 5, da 15-40, mancava due importanti palle break, con Gimeno Traver che conquistava così parziale e match per 6 a 3.
TAG: Brizzi, Challenger Rabat, Challenger Rabat 2012
8 commenti
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#635771)
Non credo che tu ti possa basare soltanto su una singola esclamazione espressa durante la partita per sostenere quello che scrivi quindi immagino tu sappia esattamente quanta autocritica faccia o non faccia Brizzi.
In compenso potresti capire da solo perchè Brizzi possa valere senza grossi problemi la classifica intorno ai 200 ATP se cerchi alcuni dei suoi risultati di un paio di anni fa, prima del suo stop nell’ultimo anno (per infortunio, ma ti è già stato detto).
Se ha battuto un Volandri a Manerbio ed ha messo in difficoltà un Wawrinka forse, e dico FORSE, qualche numero ce l’ha.
Traver è in crisi intorno ai 100 ATP, Brizzi prova a riprendersi dopo aver perso quasi 200 posizioni, cosa c’è per te di poco chiaro nella lucida descrizione di Guylasgrosce?
come si fà a scrivere che ha i fondamentali per i 200?oggi la partita l’ho vista, Gimeno era completamente fuori forma, giusto decente al servizio e niente più… e Brizzi è riuscito a sprecare tutti i punti importanti nonostante l’avversario non facesse niente per vincere!
vedere un vincente di Brizzi è come vincere alla lotteria!poi sinceramente dopo una partita mediocre, sulla palla break avuta nel gioco finale che fà?…perde il punto e si lamenta ad alta voce “bagnateli questi campi?”
invece di lamentarti del campo,un po’ di autocritica non guasterebbe Alberto, specie dopo una partita così!
Coraggio Alberto… i tre turni di qualificazione ti hanno fiaccato..,ma sono convinto che sei sulla strada buona…
@ Guylasgrosce (#635566)
concordo con te troppa cattiveria nel descrivere il buon alberto,e’ reduce da una stagione negativa complice anche un grave infortunio! sta dimostrando di poter tornare ai suoi livelli,cioe’ tra i 200 e i 250 atp,e potrebbe fare ancora due-tre anni buoni a livello challenger,il problema e’ che ora come ora arriva spompo dopo le partite di quali,e se in piu’ becca avversari come lo spagnolo diventa durissima! vedrete che qualcosa di buono ce lo fara’ ancora vedere!
peccato. Gimeno non aveva ancora vinto una partita quest’anno. Se avesse perso il primo set forse sarebbe crollato…
è IN CRESCITA DOPO L’ANNO SCORSO PESSIMO.
è un buon giocatore buoni fondamentali forse troppo terraiolo come modo di giocare… oggi ha fatto un buon match ed è mancato cosa che capita nei momenti importanti (era 15-30 sul 5-4 nel primo a 2 punti dal set).
a mio avviso ha le basi per entrare nei top 200 certo che deve crescere come varianti di gioco (attaccare di più con qualche discesa a rete…)
perdonatemi ma rimanete italiani pessimisti e sempre un po’ cattivi.
è uno dei tanti di seconda fascia DIRE TERZA è cattiveria .
anche perchè prima fascia è da top 100
l’altra la seconda è fino ai 250-300 perchè chiunque in questa seconda può arrivare entro i top 150 con una buona stagione
Ha fatto anche troppo. Pur Gimeno Traver in crisi profonda, rimane l’abisso tra lui e Brizzi che mai nella sua vita si è avvicinato ai 200….quindi……
no ha giocato male, anche se ha incontrato Gimeno-travel che e´in crisi profonda.
Pero´Brizzi e´numero 400, la differenza la ha fatta Travel che quando doveva ha pressato di piu´, mentre Brizzi e´rimasto dietro a remare.
Buon torneo per un giocatore da terza fascia.