Nadia Petrova ha chiesto la cittadinanza americana
Nadia Petrova ha confermato che ha chiesto la cittadinanza statunitense.
La 30 enne russa, che possiede una casa a Miami, dice che si sente a suo agio nel sud della Florida.
“Mi piace come si vive, le condizioni climatiche. E’ un posto perfetto per chi vuole giocare a tennis.
Tutto è più semplice, per qualsiasi necessità ci sono negozi sempre aperti, senza tutto lo stress del traffico e del freddo in Russia“.
TAG: Notizie dal mondo, Petrova
ma allora perchè tutti vogliono andare a Miami? E perchè girano tutte le serie tv lì? 😯
Lo è sia nel presente che nel futuro. O quanto meno non parte mai battuta con nessuna di quelle quattro, soprattutto con Wozniacki e Masha. Poi è l’unica che ha delle diversità a livello tattico, dunque ostica a prescindere.
Ste cose fanno girare un po’ le balle.. se nasci russa fai tutta la tua carriera russa ritirati da russa e poi goditi la pensione con la bandiera che vuoi.. ma che cazzo.. ormai le nazioni non contano più nulla ormai contano solo i $$$
io avevo già una mezza idea..visto anche i miei ultimi progressi calcistici di entrare in nazionale ;)…però va bene anche per il tennis, anzi meglio non hanno giocatori e poi san marino mi piace anche…vai vai…pensaci tu alla burocrazia
United States of Russia…. 😯
@ magilla (#635441)
Con Città del Vaticano è meglio, avresti tifosi in tutto il mondo oltre alla benedizione di Santopadre e San Guinetti. Petrova (in un’intervista di non tanto tempo fa) mirava al primo posto del ranging (l’ho sentito con le mie orrecchie). Nel ranging degli apostati sarebbe possibile. In ogni modo se diventa statunitese rialzera la media di altezza della donna americana… Della bruttezza non si sa, bisogna fare uno studio più approfondito
boris ha scoperto maiami grazie a Babs, la ex dalla quale ha 2 figli.
Poi ha tromb…. UNA RUSSA nella lavanderia di un albergo russa(e ci risiamo) negandone la paternita´a lungo (era pero´la sua fotocopia al femminile)
Pero´láltra parte e´piu´bella, li ci sa il buon nick Bolettieri.
anche il Becker vive a Miami ma lui non se lè sognata di diventare americano perchè tedesco oggi tedesco per sempre lo stesso per Petriova rinnegata dopo che lunione sovietica là creata
Si e´parlato molto di clima.
Ma ch di voi e´mai stato a Maimi?
L´estate della florida ha un tasso di umidita´altissimo fa un caldo afoso pazzesco e piove tutti i giorni di pommeriggio.
Il mare dell´oceano e´molto mosso ed e´impossibile entrarci a meno che si e´Spitz. L´altra parte della Florida e´molto piu´bella specialmente Sarasota, St. Anna Island oppure Fort Myers. Inoltre si puo fare il bagno nel golfo del messico. A Brendon cé anche Quinzi e Bolettieri.
e ve lo dico perche´la conosco, DR. beach vi dice qualcosa?
I russi hanno cattivo gusto. 🙁
ha deciso di cambiare nazionalità dato che da anni vive a miami, non di partecipare alle olimpiadi, cosa che tra l’altro non potrà comunque fare. mi sembra una legittima scelta personale più che sportiva, e comunque sono fatti suoi
petrova devi solo che vergognarti da sputare nel piatto dove ci hai magniato per anni, e adesso te ne vai e la russia non ti importa vero? ma dai, non si fa cosi
Dipende da chi è la ventenne e da chi è la trentenne. La Radwanska non è minimamente più forte di Sharapova, Li, Stosur e Wozniacki.
@ aguirre (#635510)
bell’esempio…hai preso le 3 piu’ forti del momento!….e cmq credo che anche queste preferiscano incontrare una ventenne che la schiavone o qualche altra 30enne come lei…la stessa date credo sia temuta da molte e lei ogni fine mese fa la fila per ritirare la pensione!
La scelta della Oprandi era sacrosanta ma, personalmente, ritengo che la nazionalità la si debba scegliere una volta per tutte e non in base agli interessi del momento. Questo ovviamente è un discorso in generale.
A mio avviso quest’anno le giovani più forti, cioè azarenka,kvitova, radwanska si prenderanno a turno gli slam. Hanno dovuto carburare un po’ prima di soppiantare chi c’era prima, ma adesso mi sembra evidente il cambio della guardia. Abbiamo avuto un periodo confusionario in cui chiunque poteva battere chiunque, ora invece si stanno formando altri vertici. Se anche dovessero rientrare Williams e Clijsters non credo che riuscirebbero a giocare due settimane al vecchio livello (e le altre sono cresciute).
@ Picasso (#635474)
anche io sono tra quelli che ha sparato sulla oprando….figurati sulla petrova che non mi è mai piaciuta e tantomeno mi era simpatica!
Non credo che abbia detto che il clima e dello stile di vita di Miami sia la vera motivazione del fatto di voler cambiare nazionalità. Da quanto tempo vive a Miami?
e mica gli ela danno alla gsignora Petroiva. si vergogni, lunione sovietica là fatta e e cresciuta, e adesso lei gli volta le spalle. non si fa-
😆 😆
@Magilla,
ma certo. Volevo solo mettere in risalto le differenze tra una scelta legittima (per chi ha doppia nazionalità dalla nascita e tra le montagne svizzere è nata come Heidi) e le motivazioni addotte da Petrova (clima, negozi…gabinetti più comodi).
E provavo ad immaginare cosa avrebbero detto all’italo-svizzera se avesse messo sul banco le stesse ragioni di stato. Visto che già con una scelta sacrosanta, le hanno tirato pietre puntute.
Mi piace il gusto del paradosso.
Ciao.
@ Picasso (#635453)
beh ma mi sembra che nessuno apprezzi la sua scelta
Spero che non sia proprio questa la sua motivazione anche perché con la Russia avrebbe delle chance in doppio, con gli USA non ce li ha né in doppio né in singolare. Adesso non so quante singolariste una nazione può schierare, ma la McHale la sta superando in classifica e non so se dopo Wimbledon sarà ancora davanti alla King.
Ma guarda un po’. Qui in Italia si udivano tuoni, lampi, saette, fulmini, improperi ed anelanti speranze di infortuni mortali per Oprandi. Una che ha doppia nazionalità (Italiana e Svizzera), in Svizzera è nata e con la Svizzera decideva di tornare a giocare per suoi interessi particolari (spese mediche, Fed Cup e Olimpiadi). Aggiungendovi poi il carico di un certo disinteresse dell’altro paese.
Ora questa vezzosissima russa sul viale del tramonto decide di voler giocare per gli Usa. Mica perché è nata negli Usa o perché ha doppia nazionalità. Ma perché “il clima è mite e buono, ideale per il tennis”. E poi, vuoi mettere? “ci sono i negozi aperti ad ogni ora”. E sticazzi.
Facendo le proporzioni col caso Oprandi, se in Italia un’atleta avesse addotto le stesse motivazioni, l’avrebbero lapidata in pubblica piazza. Ed al Foro avremmo udito il classicheggiante “devi morire”.
Io vivo abbracciato alla cupola di S. Pietro…parteciperò alle Olimpiadi x Città del Vaticano!
@ Makiri (#635433)
ci iscriviamo insieme nel doppio per san marino? 🙂
@ aguirre (#635421)
fosse giusto il tuo ragionamento presto smetteranno almeno la meta’ delle top 100!
idem..la penso come te…se riesco mi prendo una casa nel kirgikistan (che manco sò scrivere a modo) ..così vado alle olimpiadi anch’io…
pensavo che i russi fossero patriotici
ovvio che è per le olimpiadi, ci sta già tutto l’anno anche senza passaporto…oltretutto lei dice che è un posto perfetto per il tennis…e se ne è accorta adesso a 30 anni? quando ormai è sul viale del tramonto?Non vorrei sbagliarmi ma a me pare stia li lì per salutare, così come la kuznetsova e mettiamoci pure Williams schiavone e pennetta tutte esponenti di una generazione che ha fatto il suo tempo (e spero di sbagliarmi).
@ Manuele (#635414)
non so se le williams ci rinunceranno entrambe….cmq alla ormai ex russa io preferirei la mchale e la hampton
validi motivi per cambiare nazionalita’!….per cui oltre che non bellissima,oltre che antipatica…..è anche parac…..
Ovviamente sarà a causa delle Olimpiadi, visto che in casa Russia rischia di rimanere fuori (sia dal singolo che dal doppio)
😆