WTA Indian Wells: Ottima vittoria di Roberta Vinci che elimina Dominika Cibulkova ed approda agli ottavi di finale
Ottima vittoria di Roberta Vinci che conquista gli ottavi di finale nel torneo WTA Premier di Indian Wells ($ 4.694.96, cemento).
La tennista tarantina ha eliminato al terzo turno Dominika Cibulkova, classe 1989, n.17 del mondo, con il risultato di 67 (4) 60 64 in 2 ore e 40 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Roberta Vinci sfiderà Maria Sharapova, testa di serie n.2
Primo set: Roberta in vantaggio per 4 a 2, grazie ad un break nel terzo gioco (dopo che nel secondo game aveva già perso un break di vantaggio), nell’ottavo gioco, da 0-40 e dopo aver avuto anche una palla game, cedeva il servizio.
Nel gioco successivo la giocatrice tarantina strappava nuovamente la battuta alla Cibulkova, e poi quando ha servito per il set sul 5 a 4, ha perso il servizio a 30.
Sul 5 pari Dominika, da 15-40, annullava due break point e riusciva a tenere in qualche modo la battuta.
Nel tiebreak Roberta sotto per 1 a 4, recuperava fino al 5 a 6, ma poi perdeva il dodicesimo punto e cedeva il primo set per 7 punti a 5.
Secondo set: La Vinci, dopo aver annullato una palla break nel primo game del parziale, strappava il servizio alla slovacca nel secondo, quarto e nel sesto game, chiudendo il secondo set per 6 a 0.
Da segnalare che Roberta sul 4 a 0, ha dovuto annullare altri due break point sul proprio servizio.
Terzo set: L’azzurra sotto per 2 a 4, con un break di svantaggio (dopo che già nel quarto game aveva recuperato un servizio sotto), strappava la battuta alla giocatrice slovacca nell’ottavo game, quando da 40-15, piazzava il break.
Sul 5 a 4 Roberta, da 30-15, conquistava tre punti consecutivi, toglieva il servizio alla Cibulkova e poirtava a casa break, set e match per 6 a 4.
TAG: Vinci, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2012
No è un problema anche di potenza, ma solitamente Roberta gioca peggio contro le forti perchè sente di dover forzare e sbaglia anche le volee e i back di rovescio. Poi dopo le tre ore di gioco di ieri credo proprio che non ci sarà partita. Ovviamente influenza permettendo…
@ utente non registrato (#635376)
Meglio no? Magari masha stanotte ha i sudori freddi e Roby vince il torneo XD
hampoton,mcchale,kirilenko,petrova,zakopalova 😯 addirittura safarova e kerber arrivateci senza neanche giocare e con recuperi al limite dell immaginabile 😯 il torneo sarebbe da annullare per me….sta sfiorando il ridicolo(la azarenka che deve fare a cazzotti fino alla fine con la barthel,che seppure è una promessa,non credo abbia ancora il tennis per impenserire la n 1…..la kvitova che viene estromessa dalla mcchale,per la quale vale lo stesso discorso della bhartel,la stosur presa a pallate da una petrova cadaverica,la jankovi sconfitta dalla hampton ecc)la safarova non ha giocato ancora una partita intera e la kerber è stata miracolata…..il tutto in un torneo che assegna tanti punti e che a sto punto sono regalati
Bravissima Roberta, grandissima vittoria, con 4 games di fila nel terzo. Contro Maria non parte battuta, qualche liretta (..) sulla sua vittoria ce li metterei. Alé!!
Se è solo un problema di sudditanza psicologica, speriamo che si sblocchi. Roberta ha il gioco per far giocare male la russa. Se tira fuori gli attributi e la russa gioca male, chissà….
Dai Robertina….piglia pure te il virus almeno facciamo poker……..
questa e’ davvero una bella vittoria
per tutto: classifica, prestigio, fiducia, conferme….
mi spiegate però che centra con la vinci? lo sa pure lei de sta storia?
contro masha purtroppo poche speranza, anche per la sudditanza psicologica che sembra colpire la vinci quando gioca con le top ten peggiorando il suo tennis. Però insomma bisogna essere contenti di oggi perchè è la prima vittoria vera, contro una giocatrice forte, di tutto il 2012.
Ti faccio una domanda:secondo te se questa notizia fosse vera il web ne sarebbe pieno o no?
Grande Robertina!!! Eventualmente, con la Sharapova, sarebbe un match quasi impossibile, ma sarà bello vederti in tv!!!
se vai a vedere le foto di questa nora…capisci che roger è un RE anche nel mettere le corna…proprio una gran bella figa.. 😆
@ magilla (#635220)
melzer!che già nella scorsa partita (di singolare: disputata e poi persa) aveva avuto problemi del genere… 😆
sembrerebbe melzer. Era debilitato già nel corso dell’incontro di ieri. Così almeno a leggere notizie e post
@ magilla (#635220)
BEH DIREI MELZER… VISTE LE PRESTAZIONI DI IERI!
Gran vittoria!
ritirata la coppia baghdatis/melzer…chi dei due sara’ l’infetto?
grande robertina…
@ djoko superstar (#635190)
Ho visto le foto di questa Nora Arnezeder è una gran bella topa beato roger
sìììììììììì….
ora speriamo che il virus attacchi una certa maria!!
Brava! Evito voli pindarici ma se la Vinci dovesse passare gli ottavi avrebbe una via per la finale non impossibile! I quarti con una tra Petrova e Lino o Kirilenko e una semi contro Safarova Ivanovic Wozniacki o Bartoli.. Certo non scarsone ma che ha la possibilità di battere senza grandi miracoli.. L’impresa e’ battere pero’ ora la Sharapova… Magari sperando che la sconfigga prima la Halep o che anche a Masha venga la cacarella 🙂 comunque brava Roby!
Schivato il batterio killer e missione compiuta.
Vai con il prossimo turno!!!
@ Mik (#635201)
ambe’ allora….no comment!….. 😕
roger potrà anche mettere tutte le corna che vuole…resterà molto più signore di nadal
Brava Roberta! Almeno agli ottavi abbiamo un po’ d’azzurro nel deserto di Indian Wells 😀
Gran bella vittoria.
Bravissimaaaa…