Masters 1000 – Indian Wells: Seppi si ritira al secondo turno contro Fish. L’azzurro era sotto di un set e di un break
Andreas Seppi si ritira al secondo turno nel torneo Masters 1000 di indian Wells ($ 4.694.96, cemento).
Il giocatore di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, si è ritirato contro lo statunitense Mardy Fish, classe 1981, n.8 del mondo, quando il risultato lo vedeva in svantaggio per 63 3-2 (con break). Pare che Andreas abbia avuto un problema allo stomaco, probabilmente nausea.
Primo set: Andreas nel terzo game, si rendeva pericoloso portandosi sul 15-30 ma non riusciva a procurarsi palle break. Fish, d’altro canto, passava in vantaggio nel sesto gioco strappando a 30 la battuta. Seppi nell’ottavo game annullava una palla break/set ma lo statunitense in quello successivo chiudeva la frazione per 6 a 3, senza concedere break point all’azzurro nel corso del parziale.
Secondo set: Nel quarto gioco, Seppi si portava nuovamente sul 15-30 ma anche questa volta non riusciva ad andare oltre. Sul 2-2, infine, cedeva la battuta a 30. Al termine del game, l’azzurro stringeva anzitempo la mano al giocatore statunitense e abbandonava il campo per un problema allo stomaco.
TAG: Fish, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2012, Seppi
Oggettivamente!
Guarda un pò invece uno dalla scorza dura come Monfils non si sente male durante il match ma prima e si ritira senza scendere in campo! Solo Seppi scende in campo e si sente male durante! Poichè avete detto che Seppi si sentiva molto male anche prima con febbre è proprio il tuo discorso difensivo che non regge rispetto a ciò che è emerso da fonti dello stesso giocatore. 😎 Il durante non esiste!
@ Koko (#634673)
Quandi scrivi “anche ammettendo che stesse male”insinui, senza giustificato motivo un dubbio, come dire che non credi al malore e questo non e’ giusto.
Poi dici: “non capisco perche’ scenda in campo”
Mi sembra facile, invece, capire:
quando e’ sceso in campo non stava male!
Il malore e’ sopravvenuto durante il match e quando il dolore non era sopportabile ha, giustamente, abbandonato.
Opinione la tua stravagante e priva di raffronti oggettivi.
Direi che rimane il problema del Seppi troppe volte debole di stomaco stranamente sempre negli stessi tornei. Ma anche ammettendo che stesse così male non capisco allora perchè scende in campo. Lo spettatore medio non gode certo nel vedere un match falsato in partenza. Sia che si ritiri nel bel mezzo del match alla Volandri sia che subisca come un fantasma il 6-2 6-0 l’errore è a monte nello scendere in campo.
Questa volta quoto: Andreas non si ritira se non sta male per davvero mentre per esempio Volandri ( anche se lo rispetto molto per la carriera che ha fatto e non ho nulla contro di lui) si ritira per evitare la sconfitta sul campo
Per una volta che Andreas si ritira tutti a dargli adosso.
Vi ricordo molti altri giocatori taliani che si ritirano un set sotto e 5-0 sotto.
Penso che sia uno dei pochi ritiri in carriera di Andreas.
@ alessandro (#634555)
Molti giocatori hanno avuto problemi di stomaco, ci sono stati diversi ritiri in questi giorni.
Questa notte Seppi più che avere dei dolori allo stomaco aveva purtroppo la nausea, cosa anche peggiore. Un saluto a tutti.
Il risotto alla pescatora con le seppioline e il brodo di fish deve aver dato allo stomaco a molti giocatori:
non è che anche Murray ne ha assaggiato un po’?
@ Emidio (#634535)
Pienamente d’accordo
Oh madonna SEppi…..ma ne ha sempre una….. 😳
scusate ma quando cominicia il torneo di dallas ?
Commenti del tutto inutili: Andreas ha sofferto di problemi intestinali,di cui, peraltro, hanno sofferto anche altri giocatori presenti ad Indian Wells, ad esempio Kohlschreiber.
In ogni caso con Fish che serviva in modo eccezionale non ci sarebbe stato nulla da fare.
A me il campo sembra notevolmente rallentato rispetto agli altri anni,continuino pure così..
@ Koko (#634474)
Bene.
@ mara (#634495)
la nausea la possono prendere tutti in qualunque posto fino a prova contraria… o forse nelle vicinanze di indian wells c’è un campo magnetica che provoca uno scombussolamento degli stomaci dei prodi tennisti?
o semplicemente seppi che è alto 1.90 e pesa 45 kili semplicemente soffre il caldo?
Se seguite su twitter qualche tennista, vi sareste accorti che i problemi di stomaco sono di casa a Indian Wells. L’americana Bethanie Mattek Sands ha avuto un’intossicazione alimentare per dirne una.
Ragazzi molti ragazzi stanno avendo nausea ad Indian Wells. Sono una giornalista presente sul posto e ho saputo che molti giocatori hanno questo problema. Non so a cosa è dovuto. Saluti
Stava male. Punto. Nessun commento ha senso.
E io che mi sono alzato per vedere Seppi, dandogli fiducia.
Il Fish di ieri era tutt’altro che ingiocabile… parte sconfitto già prima di giocare…
@ Koko (#634480)
psyco
Però è anche non molto furbo non farsi trovare pronto per quell’ora e mezza in cui devi giocare (non è la prima volta che gli accade il mal di stomaco)! Perchè non accade mai a Djoko a Murray a Nadal a Federer o a Ferrer? Non vorrei che abbia origini psicosomatiche 😎
Per tutti:
Andreas ieri aveva la febbre alta e problemi di stomaco non indifferenti.
Evitiamo quindi, in questo caso, ogni commento su atteggiamento e prestazione.
Hai scritto quello che ho pensato io guardando tutto l’incontro!Però mi chiedevo com’è possibile che il match è appena iniziato e Seppi già sbuffa come sofferente?Il ritiro mi ha chiarito tutto!Sembra che abbia avuto problemi di stomaco ed in quelle condizioni obiettivamente è difficile giocare!Comunque,al di la di questo incontro,condivido le tue valutazioni!
La cosa strana è che le indisposizioni accadono quando l’avversario comincia di suo a metterlo sotto definitivamente. Se stava male era meglio ritirarsi magari sul 5-2 primo set. Invece inizia il secondo appiccicato sul 2 a 2 apparendo normale per poi confessare la sua indispozizione a break subito! Non si fa così!
Mi sembrava strano con il Belga sembrava troppo bello per esser vero con un Seppi Americano e martellante al servizio. Oggi invece un Seppi che ha ritrovato la criptonite del torneo USA indigesto (letteralmente) come da sempre in carriera. Un tennista davvero strano per la poca determinazione con cui affronta situazioni che mal digerisce! 😛 Non ho capito come si possa passare da 17 aces che implicano un certo modo di battere a 0 Aces Volandresco e debole alla battuta il giorno dopo. Questi fenomeni incomprensibili in cui non si sa cosa sappia fare davvero rendono Seppi un tennista potenzialmente più forte ma troppo spesso incompiuto.
a vederlo era moscio…ma non più del solito Seppi… ha giocato improponibili palle corte sul veloce e si è assentato al cospetto di un avversario + forte sulla carta. a me sembra sia incapace proprio a provare minimamente a vincerla una partita con qualcuno sulla carta + forte… sembra proprio una resa prima ancora di scendere in campo.
Gli manca quel poco di fuoco italiano all’austriaco…