Mondo Junior: Ad Asuncion nuovo successo per Gianluigi Quinzi. L’azzurro dopo 3 ore e mezzo di battaglia si impone su Martinez
Gianluigi Quinzi, testa di serie n.2, ha vinto questa sera il torneo Under 18 Grade 1 di Asuncion (terra).
L’azzurrino ha sconfitto in finale per 76 (3) 67 (2) 75 Mateo Nicolas Martinez, classe 1994, n.27 ITF, che aveva già sconfitto al torneo junior di Baranquilla lo scorso gennaio.
Quinzi, nel terzo set, è stato sotto nel punteggio per 2 a 5 (con un solo break di svantaggio), prima di piazzare un parziale di cinque giochi consecutivi, chiudendo set e match per 7 a 5.
Da segnalare che l’incontro è durato 3 ore e 30 minuti e le condizioni di gioco erano molto difficili, data la temperatura percepita di circa 37 gradi.
Per Quinzi è il secondo successo in carriera in un torneo Grade 1, dopo aver vinto due mesi fa a Barranquilla. Un Grazie ad Arnoldo Spanò e Cla
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
è in tabellone anche in brasile, con un bye al primo turno
@ Mariuz (#634788)
sembra SAFIN…!!!!
Davvero delle braccia lunghissime alla Ivanisevich!
Ho trovato una foto di GQ durante il torneo di Asuncion, l’ho caricata su tinypic, il link e’ qui sotto:
http://i44.tinypic.com/oqw0hs.jpg
Fisicamente e’ impressionante…
Grande von wafer (von ci sta bene sa di barone)
Appoggio l’idea di voler vedere qualche torneo future su supertennis dove siano presenti degli italiani.
Di solito i tornei ATP vengono trasmessi dal Giovedi’ alla Domenica, il Lunedi’ e il Martedi’ ci sarebbe ampio spazio per far vedere magari un primo turno di un future dove giochi un italiano.
Per quanto riguarda il Bonfiglio, faro’ tutto quanto mi e’ possibile per soddisfare le vostre curiosita’, soprattutto per quelli che appartengono alla lista del Quinzimento.
e io che pensavo vincesse il più forte
@ alessandro (#634721)
mettiamo una telecamera fissa ad antalya… tanto giocano tutte le settimane
Ricordo vagamente che la finale di questi tornei giovanili veniva trasmessa un tempo dalle tv dedicate al tennis. A mio avviso con tutte le reti di RAI sport e i Viareggio anonimi di calcio a bizzeffe trasmessi la stessa rete di stato potrebbe coprire un evento simile agevolmente e con buoni risultati anche di attenzione mediatica soprattutto se c’è Quinzi.
@ alessandro (#634654)
Ma certamente, ma per favore!
Andare in tv, facendosi ammirare mentre si gioca a tennis, farebbe montare la testa? E a chi, di grazia? A chi se lo è meritato? No!
Farebbe aumentare alcune invidie ma stimolerebbe desiderio di emulazione.
Diversamente, cantare a San Remo sarebbe da vietare, andare allo Zecchino d’Oro, poi, si salvi chi può…
Insomma e in definitiva, più che deviatre far montare la testa è il caso di evitare l’ingresso in quei circoletti viziosi di cui è piena la nostra piccola, ma piccola, provincialotta Italia.
La tv, al contrario, permette di esprimersi IN DIRETTA senza politicanti che fanno il favore di FARTI OFFRIRE LA WC (o i voti, se parlassimo di politica), magheggini promessi alle vere GIOVANI PROMESSE, robetta da quattro soldi e zero morale, insomma da gatto e da volpe (lo sappiamo da secoli, via).
La tv è salvifica, rimette le cose al proprio posto, riordina gli ordini di grandezza.
Lasciate chem i pargoli siano messi in mostra, se giocano bene, fateli ammirare, ci sarà da imparare per tutti.
Anche per loro, almeno per i più bravi… per gli altri non ci sarà il premio di consolazione, purtroppo per essi.
Roberto sei un vero intenditore il rovescio di Gian assomiglia come esecuzione ha quello di jimbo!!!!!
Sarebbe fantastico, ma difficile si possa realizzare.
GQ sembra stia prendendo bene la strada del professionismo.
Meglio passare completamente ai Futures dove ha già preso 3 punti o meglio continuare a limitare le sue apparizioni nei FUTURE a discapito dei maggiori tornei Junior?
@ andy 70 (#634715)
perchè no?….
@ DiPassaggio (#634697)
rispetto la tua opinione, ma viviamo in una società dove l’aspirazione dei nostri giovani è fare la velina o andare a uomini e donne 🙂 e poi… mica tutti sono Quinzi 🙂 piuttosto qualche futures in più lo gradirei 🙂
@ alessandro (#634677)
io sarei molto più felice di vedere qualche futures in più 😉
la riquoto per chi se la fosse persa e per chi volesse appoggiarla
Vorrei chiarire una cosa. Quinzi è ricco di famiglia, il pericolo che si monti la testa, specie se prende qualche soldo dagli sponsor, credo l’abbia già ampiamente superato. Anche perchè uno che dall’età di 9 anni, credo, gira il mondo, non credo si faccia condizionare da qualche ragazzina che emette un gridolino in più, e vederlo in TV non sarebbe altro che un piacere. La vera garanzia è che Gianluigi è ormai poco italiano e molto cittadino del mondo, insomma quello che vorremmo fossero i ns. figli, anche se lui ha avuto qualche (…) possibilità in più. Il resto sono fisime di noi italioti abituati ai ns. bamboccioni (noi per primi), e via con le storie della programmazione, che deve perdere per saper vincere, ed altre amenità del genere.