Giovani Italiani: Due Chiacchiere con Matteo Donati
Ho scambiato due chiacchiere con Matteo Donati, classe 1995, che si dice molto soddisfatto per il gioco che sta esprimendo in questo ultimo mese.
L’ultima partita persa 61 62 e’ stata condizionata da un fastidioso infortunio alla caviglia che lo tiene in forse per il prossimo torneo malesiano.
Si allena da quest’anno insieme al team Puci con i vari Golubev, Galovic, Eremin, si trova molto bene e si sente migliorato in molti aspetti di gioco e non.
Gli ho chiesto poi dato che era presente nel suo stesso torneo, che impressione gli avesse fatto Borna Coric: bene mi ha risposto dicendomi che e’ un giocatore molto aggressivo ma nello stesso tempo intelligente tatticamente e che spinge davvero molto da fondo, anche se ancora un pò acerbo fisicamente.
Poi gli ho chiesto chi tra i vari Rubin, Garin, Coric e Quinzi secondo lui in questo momento sia il migliore: mi ha risposto Quinzi, ha una marcia in più e lui può dirlo visto che li ha visti giocare tutti!.
Dopo il torneo in Malesia tornerà in Italia per prepararsi alla terra ma non ai tornei junior bensì ai futures.
Inizierà da Vercelli e proseguirà fin quando non arriverà il torneo junior del Bonfiglio.
Ivan Sabatini
TAG: Donati, Italiani, Matteo Donati
Da alessandrino, anche se di adozione forza matteo
Spero di verderti con una wild card al changeller di alessandria, anche se sembra un pò prestino.
Comunque in bocca al lupo
Borna, non Bernard
Invece Acquarius forse non conoscendo Matteo non sai che e’ molto amico di Bernard Coric e ripeto alla domanda che gli ho fatto la risposta e’ stata data lasciando da parte amicizie varie..crede davvero che GQ sia superiore a tutti in questo momento soprattutto fisicamente e mentalmente!
Guarda che io non ho problemi a riconoscere che in questo momento Quinzi sembra il piu forte della classe 96, ma in questo momento…secondo me in prospettiva Coric potra’ essere un valido avversario x GQ, teniamo presente che il croato ha quasi un anno di meno e, in questo momento, cio’ puo’ fare la differenza…cmq, io ho solo voluto dire che mi pareva scontato che la risposta di Donati fosse quella…
Va bhè, allora la classifica non parla chiaro… Dai, Quinzi ha davvero una marcia in più! E’ così difficile ammetterlo???
secondo me Donati non avrebbe potuto rispondere diversamente alla domanda su chi sia il più forte tra Quinzi e gli altri ’96…penso che se fosse stato croato avrebbe indicato Coric, fosse stato americano Rubin e qualora fosse stato cileno Garin….alquanto ovvia e banale la questione posta in questi termini, anche perchè immagino anche che tra Donati e Quinzi vi sia un rapporto di amicizia che non credo esista invece con gli altri….
Spero che la valutazione di Donati su Quinzi sia stata obiettiva! In ogni caso non basta che Gianluigi abbia un gran potenziale, è necessario che venga anche ben seguito.
1. Non è tempo perso.
2. Donati ha un anno in più.
3. Quinzi ha appena giocato due futures.
Perchè Donati fa i futures e Quinzi continuta a perdere tempo negli junior ?
Sicuramente saranno molto interessanti i prossimi futures. Seguiremo Donati con molta attenzione.
Intanto con i punti raccolti si è garantito la partecipazione al prossimo slam dove ci saranno molti italiani che potrebbero dare soddisfazioni.
certamente lo seguiremo con vivo interesse nei futures, forza Matteo
Incredibile come un articolo su quinzi raccolga centinaia e centinaia di commenti e uno su questo giovane (che di talento è superiore a quinzi) poco e niente.
Matteo in bocca al lupo per la tua carriera! Noi ti seguiremo e ti tiferemo!!!
Complimenti e in bocca al lupo per i futures italiani
Forza Matteo 🙂
“Chiacchiere”, non “chiacchere”, redazione! e poi “Due” perché maiuscolo?