Australian Open: Potito Starace fuori contro Bernard Tomic in quattro set. Si arrende con onore Andrea Stoppini
Bernard Tomic, giovane speranza del tennis australiano, ha eliminato Potito Starace nel primo turno dell’Australian Open (A$10,142,240, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Tomic classe 1992, n.768 del mondo, ha sconfitto l’azzurro con il punteggio di 76 (5) 16 76 (5) 76 (6).
Pur avendo fatto 11 punti in piu’ rispetto all’australiano, Starace nei momenti decisivi non è stato incisivo. Per Tomic è il primo successo in una partita del circuito maggiore.
Buona prova di Andrea Stoppini, che contro il serbo Novak Djokovic, n.3 del mondo si è arreso con il punteggio di 62 63 75.
Stoppini nel terzo parziale aveva anche servito per il set (5-4, brekkato a 30).
TAG: Australian Open, Djokovic, Starace, Stoppini, Tomic
Vorrei porre una domanda a tutti:qualcuno mi sa dire perche Starace è cosi scarso sul rovescio???cioe va proprio in difficolta!E quando ho visto qualche suo allenamento qui a Napoli(cioe a 1metro)sembra ancora peggio…Attendo impazientemente qualche risposta grazie!
avevo dato un 55% di possibilità a starace di passare il turno ed ero stato un pò troppo ottimista , ma come è possibile che un tennista di 28anni con 8/9 anni di tennis internaz.sulle spalle perda 3 tie-break su 3 contro un pivello di 16 anni senza nessuna esperienza di circuito atp? ci voleva solo poto per riuscirci ; VERGOGNA
Starace orgoglio italiano…..vabbe dedicati a coltivare la Terra che è meglio…
Anche io avevo pronosticato in un incontro fra amici la vittorai di Tomic.
Temo che Potito dopo questa scoppola tirerà i remi in barca sul cemento e similari anche perchè, vista l’età, temo che sia inutile aspettarsi grossi miglioramenti di qui in avanti sul duro….
che figura di mer……ridicolo 😆
grande poto 😆
SBRACACE è tornato. eppure anche se in quali quest anno STARACE aveva vinto qualche match sul veloce, sembrava in leggerissima ripresa INVECE…………
la cosa che mi fa più specie è proprio l’andamento del match dove il giocatore d’esperienza sembra il “lattante” australiano e non il nostro “matusa”.perdere 3 t.b. sul filo contro un (promettentissimo) ragazzino (DICO 3, tutti e 3 li ha persi!!!)è un inequivocabile segnale di scarsissima convinzione nei propri mezzi e di paura ingiustificabile datosi che il “nonno” era lui.un alrto giocatore se lo sarebbe mangiato l’ AUSSIE…………
peccato!!! Ora speriamo che il campano dopo questa SCOPPOLA non deponga la racchetta sul veloce (anche se la tentazione dopo questo show sarà forte) e non si rimetta a BARCAMENARSI nei challenger improbabili di questo periodo in NUOVA CALEDONIA,MESSICO, CILE, PERU’, PARAGUAY e HONDURAS.nè quest anno nè il prossimo. forza poto.
quando uscirono i tabelloni dissi ad un mio amico..
un sorteggio peggiore potito non lo poteva avere.. perchè ero sicuro che avrebbe fatto questa figuraccia.. almeno se avesse beccato rafa o roger nessuno gli avrebbe detto niente..
ps : con starace e senza bolelli, altro che world group.. si rischia la C..
Inammissibile una sconfitta contro un sedicenne, anche se di belle speranze come Tomic.
strepitoso Stoppini, non poteva fare meglio
che vergogna.un top 100 professionista non puo perdere da un 16enne.cosa scandalosa…
stamane m sn vergognato di essere italiano (tennisticamente parlando) xkè 1 match del genere non lo puoi e non lo devi perdere caro Potito…
Stoppini invece va solo elogiato per ciò che sta faendo ma anche e soprattutto per la partita di oggi,dove con un po’ più di espeienza a livello ATP avrebbe sikuramente vinto almeno 1 set…lo aspetto prossimamente ad alti livelli…
Disastroso
X TUTTI
Nel Fabio’s Corner iniziato il 1°singolare per eleggere la PIU’BELLA WTA 🙂
1°match in corso:
DISDERI-DENTONI
Votate una volta al giorno e non di piu’ed aggiornate,per favore,anche il punteggio progressivo nel post.
VOTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ahahahahahahahahahahahahahahahaha
inizia il carnevale in anticipo, che grasse risate
Beh dai potito non è andato poi così male, ha anche vinto 1 set contro il numero 800 del mondo…che tristezza infinita…
Bè stessp discorso di Volandri, ormai è un ex
streaming x Bolelli?
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE NN E POSSIBILE
starace direi che e’ ormai scandaloso,non riesce a superare nemmeno un ragazzino,ma non si rende conto anche lui che ci sono anche altre superfici e per andare avanti in classifica bisogna vincere anche sul duro. sembra che a loro vada bene stare al n.80-90 del mondo e basta,non ho parole!x stoppini sono contento,ha dato il massimo,ora mi piacerebbe sapere i suoi programmi,sono convinto che dopo questa ottima performance a breve potra’ ottenere altri buoni risultati,se lo merita davvero.ora speriamo in bolelli,se batte vliegen con fish ce la puo’ fare,e’ quello che gli chiediamo e’ almeno un 3 turno!cipolla non parte affatto battuto e fognini e’ un rebus,vedremo, xo’ golubev non e’ un mostro,speriamo che abbia voglia di lottare
Senza parole…. FOOOOOOOOOOOORSE avrebbe passato il turno se gli Australian Opens si giocassero sul “rosso”! Che giocatore, tolto dalla terra battuta non vale proprio nulla, ha ragione chi dice che è meglio che vada a giocare i challenger per tutto l’anno! Cosa è andato a fare in Australia!? Probabilmente le vacanze….
Avevo pronosticato ieri su altro topic:
Stoppini sconfitto in 3 set e Starace in 4.
Quindi la sconfitta di Potito no mi sorprende neanche un po’…non ho affatto fiducia in lui fuori dalla terra battuta e dopo averlo visto giocare contro Juska in coppa davis, né ho poca anche sulla terra battuta a dire il vero.
Per Stoppo, il dicorso è completamente diverso e merita solo un applauso per essere riuscito ad accedere al MD, per la prima volta a 29 anni
si si si…7-6….forza avanti cosi…!!
Ho visto quasi tutto il match di Starace… Che tristezza… Non ci sono altri commenti possibili e pensare che questa volta il sorteggio gli era stato favorevole… Che vada a fare i challenger sulla terra x tutto l’anno…
Starace è molto più un fallito di quanto credessi…
Non mi aspettavo questa sconfitta per Poto.
Stoppo non mi ha sorpreso.
Lo dico da tanto tempo che la sua classifica non rende giustizia al suo tennis.
Purtroppo non può reggere e gestire i vantaggi parziali contro chi si trova al n.3 al mondo.
Giocasse di più in questo livello, con questi tipi di avversari, non dico che potrebbe vincere, ma almeno combattere e portare al quarto o al quinto anche uno come Djokovic.
ora capisco perchè la redazione inzisteva ha darci notizie di sto tomic
noooooooooooo!starace,che combini!