Masters 1000 – Indian Wells: Andreas Seppi lotta ed approda al secondo turno. Ora sfiderà Mardy Fish
Buona vittoria di Andreas Seppi che accede al secondo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($ 4.694.96, cemento).
Il tennista di Caldaro si è imposto all’esordio sul belga Olivier Rochus, classe 1981, n.49 del mondo, con il risultato di 46 63 64 in 2 ore e 6 minuti di partita.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Mardy Fish, testa di serie n.8.
Primo set: Andreas cedeva il servizio nel primo gioco (break subito a 30).
L’azzurro che sulla battuta di Rochus è andato due volte ai vantaggi, ma senza procurarsi palle break, perdeva la prima frazione per 6 a 4 (Olivier conquistava l’ultimo game al servizio ai vantaggi).
Secondo set: Seppi, dopo aver annullato una pericolosa palla break nel primo gioco, strappava la battuta a Rochus nel secondo game e poi senza concedere più palle break si aggiudicava il secondo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo turno di battuta.
Terzo set: L’azzurro avanti per 2 a 0, cedeva il servizio di vantaggio nel quarto gioco, dopo che sul 2 a 0 aveva avuto due palle per il doppio break.
Sul 3 pari la svolta della frazione, con Andreas che strappava la battuta al tennista belga e poi dopo aver tenuto i due turni di battuta (sul 4 a 3, ha annullato una pericolosa palla break sul 30-40), chiudeva la partita per 6 a 4.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2012, Seppi
ma qnt posizioni guadagna visto che l anno scorso nn ci ha giocato?????
ma sai Koko, Fish non e´piu giovanissimo e vive molto di stimoli, e quello che mi preoccupa. Se fosse un atp 250 (che probabilmente Fish non frequento piu´con questa classifica) in un indoor europeo ad esempio avrei piu´fiducia. A casa sua la vedo male per Andreas, che si lascia perdipiu´anche condizionare da fattori esterni come il tifo contro, anche se non saremmo al Bernabeu.
@ Hoila seppi (#633438)
Fish ha già umiliato un Andreas Tedesco 6-1 6-1 nel contesto di un inizio stagione deludente. Non vorrei che si svegliasse proprio con il nostro Andreas. A questo punto se Fish è quello vero mi accontento di una dolce sconfitta senza stese!
Speriamo che ora Seppi con Fish vada a pesca!!! 😀
Il problema di Andreas non e´la presunta migliore percentuale di prime o il numero di ace. E qui ho avuto anche una dibratria con Emidio, che aprezzo molto perche´e´veramente un conoscitore del tennis nonche´altoatesino come me.
Il problema consiste nel tirare fuori ace quando serve. Cioé sul 5-4 e servizio o sulla palla breack o in un tie breack. Certo che se Andreas riuscisse a migliorare anche questo aspetto ci troveremmo di fronte veramnente ad un campione. Aver battuto Rochus e´un buon risultato, con Fish lo vedo nettamente sfavorito, perche´Fish e´un giocatore esperto e in casa sara´sicurmente motivato come lo e´stao in coppa davis in svizzera.
Percentuale vittora Andreas non piu´del 20 per cento.
Finora è l’unico azzurro ad aver passato il primo turno questa settimana. Peccato che al secondo turno abbia un avversario pericoloso come Fish. Certo, Seppi ha sicuramente il tennis per batterlo, ma spesso gli è mancato il carattere!
ma chi serviva, isner? 😀 scherzi a parte, ha perso il primo set solo per un game (all’inizio di match) di servizio giocato colpevolmente male, poi nessuna difficoltà alla battuta; speriamo che riesca a dare continuità a questi miglioramenti al servizio. bravo andreas
i maschietti meglio delle donne quest’anno! VAi
No, che non volevo “tirargliela”,
Ci mancherebbe
maremma ‘ane!!!!
mi è andata di traverso la cinta con le bacche di ginepri
@ alessandro (#633326)
ahahah, il gran …… l’ha avuto Ginepri, che è alla frutta, a trovare il buon Lorenzi al primo turno.
Lorenzi è un bravo ragazzo, ma per passare un turno in un master 1000 deve sperare nella giornataccia del suo avversario di turno, evidentemente anche un Ginepri in declino ma pur sempre ex top 20 è troppo per lui
ha perso…
Gliel’hai tirata di brutto
C’è da dire però che per Fish questo torneo è un pò come Roma per Volandri. Uscirne vincitori con un Fish decente avrebbe dell’impresa inaspettata.
Prestazione sontuosa al servizio,17 aces e 86% di punti con la prima,che aiuta non poco a vincere su questi campi.In molti match,a mio avviso, la prima di servizio “ballerina” è stata la principale causa delle sconfitte perchè è noto che con la seconda Andreas fa un pò fatica per cui la possibilità di migliorare parte proprio da questo aspetto.Ora al secondo turno un brutto “Pesce” è proprio il caso di dirlo però si tratta di un giocatore tanto bravo quanto discontinuo per cui mai dire mai!
6-3 Ginepri secondo set…speriamo nel terzo 🙂
con fish si vince! l americano nn sta giocando bene ed é il momento giusto per piazzare il gran risultato
17! Fenomenale per gli standards di Seppi negli States. Ora con Fish ed eventualmente Isner Seppi è chiamato ad essere più Americano degli Americani! :smile:Bello il fatto che abbia saltato un torneo confortevole in medio oriente per prendere di petto tornei da sempre assai amari per lui come questi in USA.
Certo che un pò gliel’hai tirata….
sta perdendo il secondo 4 1 speriamo riparta bene
BRAVO ANDREAS!!! non era facile un set sotto vs rochus (cliente sempre ostico)……impressionante il num di aces!!
ora vogliamo lo scalpo di mardy fish!!!!!!!!
come on andreas!!!!!
Rochus non e’ certo un fenomeno ma sul duro all’ aperto e’ un eccellente giocatore, tant’e’ che in stagione ha raggiunto i quarti nell’ ATP/500 di Memphis e finale ad Auckland.
Pertanto buon risultato per Andreas che ha servito molto bene con 18 aces e 86% di punti vinti con la prima, a conferma , come del resto avevo gia’ avuto modo di sottolineare, dei progressi pottenuti al servizio(poi c’ e’ pure qualche utente “cieco” che non li vede).
Fish finora in stagione ha fatto poco: speriamo che non abbia trovato la forma proprio ora….
no il primo turno di indian wells non è trasmesso in livestream
Primo set di Paolo sopra le attese.
Gran bu’o a beccare Ginepri. Starà pensando in senese
Speriamo non deluda e faccia un figurone!!!
@ pg (#633315)
No.
Buon risultato e spero (non avendola vista) anche buona prestazione.
Il rochus visto a memphis non era niente male e credo che la forma non l’abbia persa in 10gg.
Con il Fish di inizio anno se la può abbondantemente giocare.
Se poi ha vinto lottando c’è da essere pure fiduciosi
bravissimo andreas… ora con fish non è impossibile forzaaaaa 😛
BENE ANDREAS!!!17 aces in un match 2 su 3 non l’ha mai fatti se non sbaglio…veramente solidissimo con la prima….adesso proviamo con fish che non è in forma!
ma lorenzi si riesce a vedere da qualche parte??????