Roger Federer: “Non penso al ritiro. L’ Olimpiade per me non rappresenta la fine di tutto”
Roger Federer intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti.
Dichiara l’ex n.1 del mondo: “Non penso al ritiro. Cercherò di presentarmi al meglio per questo appuntamento. L’ Olimpiade per me non rappresenta la fine di tutto. Ci saranno altri Wimbledon, Roland Garros, Basilea, e sarò stimolato dalla gioia che provo quando vinco qualsiasi manifestazione“.
“Essere considerato da molti il più grande di sempre mi lusinga molto, ma allo stesso tempo penso che chissà quanti altri Slam avrebbe potuto vincere un campione come Rod Laver senza la distinzione dilettanti-professionisti.”
Se Federer avesse avuto meno anni e avesse visto da ragazzino Nadal e Djokovic in tv per chi avrebbe tifato?
“Sicuramente Rafa. E’ vivace, energico, colorito, l’ideale per i giovani. Li stimo molto entrambi, giocano un tennis incredibilmente atletico, sono più giovani ma io mi sento molto meglio fisicamente rispetto a quando avevo 20 anni. Mi tengo quello che ho. Certo vorrei quei servizi potentissimi che fanno SBAM, lanci la palla e il punto è finito, alla Isner, Karlovic o magari la voleè di Edberg, perchè ho sempre amato i giocatori di volo”.
TAG: Federer, Roger Federer
dici roger federer e dici già tutto ! è il re del tennis in assoluto e … concordo con bonnie75, il tennis nn sarebbe lo stesso senza di lui … vai roger sei il migliore nn deluderci !!!!!!!!!!!!!
E’ proprio il caso di dire: “lunga vita al Re”. Il tennis non sarebbe più quello di prima senza Roger…
grazie a tutti roger feder giochera sino al 2016
mitico roger federer
esatto, salvo cali fisici nei prossimi anni, il suo ritiro dovrebbe avvenire dopo le olimpiadi in brasile(alle olimpiadi a rio avrebbe ancora 34 anni, 35 da compiere circa un mese dopo la manifestazione)
federer gioca sino alle olimpiadi del 2016 di rio de janeiro
Non posso essere che felice!.Mi auguro che giochi ancora per 2-3 anni;essere dei Campioni è anche questo:continuare a trovare gli stimoli giusti e non è facile per uno che ha vinto tutto.Molte belle anche le parole per i 2 rivali,solo sportivi,Rafa e Nole;anche in questo caso la classe non è acqua e poi ricordare il mitico Stefan:chapeaux Roger!.
Più passa il tempo e più mi convinco che è veramente il più grande di sempre! Ha un tempo sulla palla che nessun’altro possiede, non si fa male come gli altri atleti perchè è leggero sul campo, è veloce e potente ma sembra non faccia fatica nel giocare, mentre gli altri devono ammazzarsi di palestra ed atletica per rimanere ai vertici.
E’ veramente un privilegio poterlo ammirare.
Ciao a tutti
speriamo che sia vero….non mi deludere roger…se dici che non ti ritiri dopo l’olimpiade io ti credo…ti vogli vedere giocare fino al’età di 40anni 😮
il solito idolo anche nelle dichiarazioni…
Re Roger dopo di te tifero per Quinzi