Challenger Santiago: Simone Bolelli dura solo un set contro Eduardo Schwank
Dura un solo set Simone Bolelli nel primo turno del torneo challenger di Santiago ($35.000 +H, terra).
Il giocatore di Budrio è stato eliminato dall’argentino Eduardo Schwank, classe 1986, n.188 del mondo, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Sicuramente Simone, ha pagato il dazio di non essere più abituato ad andare avanti nei tornei e si è trovato totalmente scarico e stanco contro il giocatore sudamericano.
Primo set: Fino al 4 pari i due giocatori tenevano i turni di servizio senza alcun problema.
Sul 4 pari Simone, da 30-15, perdeva tre punti consecutivi, con Schwank che strappava la battuta all’azzurro e poi nel gioco successivo teneva il servizio a 15, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Bolelli perdeva la battuta nel primo gioco (da 30-15), nel terzo game (da 30 a 0) e nel quinto gioco (a 15).
Sul 5 a 0 Schwank, da 15-40, annullava due palle break e si aggiudicava il secondo parziale per 6 a 0.
TAG: Challenger Santiago, Challenger Santiago 2012, Simone Bolelli
Grazie Saba88. 😉
Sostengo in pieno Koko e Gialappa’s!! .. tutte ste critiche a Bolelli mi sembrano ingustificate.. qualcuno scrive che è “senza palle”.. ma l’avete vista o no sua MOGLIE????????????????????????? giù il cappello
Un Bolelli parente di quello di Florianipolis non può beccare 6-0 da l’ex forte Schwank che non è male ma ha il fisico da rugbista più che da tennista! e che ha battuto anche a Roma con una certa facilità. Quel 6-0 mi sa di risparmio di energie non nel battere l’Argentino ma nel portare avanti un torneuccio che seppur vinto o quasi vinto avrebbe dato non abbastanza a Bolelli. Per me ha fatto bene perchè fare il fenomeno li non sarebbe stato profittevole abbastanza! Ricordo che l’economia è la scienza che studia le scelte razionali, compiute dai singoli e della società, per impiegare risorse scarse, che possono avere usi alternativi. Bolelli ha fatto comunque fatica in Brasile perchè ha umilmente remato spesso per cui è razionale concetrare le energie (scarse per lui) altrove. Non capisco perchè sia FANTATennis laddove lo fanno tutti anche Volandri dopo aver vinto a parte qualcuno che non so cosa prenda come additivo! 🙂 E’ REAL tennis piuttosto 😛
Tu riusciresti a paragonere McEnroe a Gustafsson !
O Connors a Edberg !
e perchè ?
Fantatennis. Economizzare le energie … fantatennis.
Un Bolelli tirato dal precedente torneo è steso da un ex top 50/60, ancora in corsa per rientrarci.
Scusa, è ? Ma se Schwank si fosse chiamato Svanco ? Le critiche che gli tiravate addosso ? Giocatore da top 50 che si trova fuori dai 180 !
nono
Siete certi che quella di Nadal, Ferrer, Almagro e tutta la truppa iberica sia solo “disciplina”?? ahahahahahahahhhaaaa. Sul cemento farà bene!!
Mi sembra una programmazione più accettabile del solito. Ma in uno di questi tornei sul cemento deve trovare la forza di fare i punti per rientrare subito nei 100 o è un buco nell’acqua.
@ enzo680 (#632704)
Ora 3 Tornei sul cemento:
CH $100.000 ? Dallas -quali
ATP Master1000 Miami- Quali
CH $100.000 Le Goisier
Ma dove…….lo vedete il talento
@ enzo680 (#632704)
challenger dallas se entra,altrimemti dovrebbe giocare le quali-master 1000 miami quali-challenger le goisier e’ gia’ nel main draw…obiettivo mimimo secondo me rientrare nei 100 con questi tre tornei anche’ perche i due challenger sono molto ricchi e quindi tanti punti in palio…sarebbe importantissimo presentarsi a casablanca e a tutto il resto della stagione sul rosso europeo con una classifica gia’ dignitosa soprattutto x la sua fiducia che in carattere come quello di simone e’ praticamente tutto…poi il livello del gioco si alzera’ ancora rispetto a santiago e i punti in classifica verranno da se’…cmq adesso un appello a tutti i suoi tifosi,seguiamolo passo dopo passo,partita dopo partita senza fare chissa’ quali programmi e sono sicuro che presto riavremo il giocatore che 3 anni e mezzo fa ci faceva sognare di averne trovato uno veramente forte.
Comunque,quali sono i suoi prossimi tornei?
Sono un masochista!
@ Roberto (#632661)
ma se ti fa tanto INCaz…
nn lo seguire
tanto il tennis italiano è pieno di campioni….
ma sei stupido? perchè fai paragoni con un fenomeno come Nadal?
Per i giocatori azzurri la costanza di rendimento è sempre un po’ il tallone d’Achille. Imparano troppo tardi che cos’é la disciplina. Quando cominciano ad avere un atteggiamento professionale, non riescono a reggere a lungo. La disciplina di Nadal e Ferrer saranno sempre fuori dalla sua portata, però prima scoppiava dopo solo un paio di partite (vedi le quali agli Australian Open), stavolta è scoppiato dopo 5.
Simone continua a lavorare duramente e a provare a giocare bene 10 partite di fila, invece che solo 5. Riuscito ad arrivare a giocare bene 10 partite di fila, prova ad arrivare a 20.
Ha ragione chi dice che Simone non ha palle. Uomini non si nasce, si diventa. Ci si diventa passo dopo passo. Simone non ti scoraggiare di fronte a questa battuta d’arresto e alle critiche che ti stanno sommergendo. Continua a lavorare e a rafforzarti dentro. I miglioramenti ne saranno la diretta conseguenza.
solito bolelli
ha pagato dazio??BASTA SCUSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL RAGAZZO NON HA LE PALLE E BASTA!!
VADA A CHIEDERE A NADAL LA FATICA DI FARE SOLO FINALI IN SEQUENZA……..INDIAN WELLS, MIAMI, MONTECARLO, BARCELLONA, MADRID, ROMA ROLAND GARROS WIMBLEDON US OPEN, quella è fatica,altro che non è + abituato, fa solo inc… come ha detto enzo680 e basta
Questo ragazzo mi fà inc…… e non poco.
Tifavo Nargiso (67 a 18 anni),poi lo sappiamo che carriera ha fatto!
Adesso Bolelli (36 a 23 anni)…..,non è che il problema sono io? 😛
che bolelli partecipi ai challenger è penoso per il suo talento (anche se da ritrovare) e al tennis italiano.
Pozzi ha raggiunto a 36 la sua miglior classifica (40).
Se è cotto a 26 aa dopo un challenger da 50.000 che torni in Italia a giocare solo la serie A e a farsi coccolare da tutti quelli che gli dicono da 3 anni che gran campione potrebbe essere.
Pella ha fatto una fatica mostruosa pure!
Non vi capisco ma tanto non è una novità, giusto per fare notizia, sono usciti anche kavcic e Junquiera fatevi due conti……
ps. basta fare paragoni con giocatori top 20 sono stucchevoli…
ma perche’ non e’ andato a fare le quali ad indian wells, che ho letto certi giocatori da pensionamento
@ Lory278 (#632609)
Grazie dell’info! Molto bello e molto incuriosito nel vederlo all’opera! Forza Bole! Fai vedere chi sei e arriva dove devi arrivare 😉
@ El92 (#632608)
la terra la rivede a casablanca… adesso 3 tornei sul veloce
@ Julius (#632606)
Sono d’accordo con te sul fatto che sia esagerato che sia già stanco però non giocava + partite ravvicinate da tempo….. non aveva partite da titolo da tanto tempo(challenger roma garden)…… Comunque si sa com’è fatto il Bole….. è strano. Quindi trovo che questa sconfitta ci possa stare e Amen!!! Ripartiamo per la prossima avventura pensando a vincere e basta! Io preferirei il veloce ma se vuole giocare su terra faccia pure……..
@ El92 (#632594)
Beh, il grave è proprio che sia già scarico dopo aver vinto un piccolo challenger sudamericano. Senza, tra l’altro, essere stato costretto a maratone. Così stanco da mollare 8 giochi di fila a quel mostro di Schwank.. Sinceramente mi viene un po’ da ridere, a questo punto, se davvero si voleva riposare, poteva dare forfait e ricaricare le sue complicatissime pile..
il cavallo bolso di budrio…….. 😆
Quante stupidaggini! Se e’ stanco, nin regge, scarico, bla bla bla …. Che partecipa a fare? Stia a casa, giochi una settimana si e l altra no…..Non e’ cambiato nulla, solito bolelli
Considerate che Bolelli ha sempre soppesato molto lo sforzo da produrre per raggiungere certi risultati. Quando ha vinto Torino era un challengerone da tanti punti, Bratislava un grasso 125k in Brasile era almeno un 50k mentre questo un umile 35k senza nemmeno uno streaming!Non me lo vedo soffrire per imporsi in maniera prepotente in un challenger e anche piccolo e magari arrivare sfiancato in un torneo più grandino che davvero lo va a rilanciare con tantissimi punti. Ha semplicemente economizzato le energie perchè appunto non sarà mai come fisico e mentalità un ispanico insaziabile, un quantitativo stile cavallo da tiro. Ma questo è noto a tutti.
Finalmente il vero Bolelli!
mi stavo preoccupando……..
no
@ botulino (#632576)
Penso che le sconfitte da criticare siano altre (un esempio per tutti il grande Dino Marcan). La scorsa settimana ha vinto un challenger sconfiggendo tutti giocatori alle porte dei 100 quindi ci sta essere stanco. Schwank non sarà un fenomeno ma un onesto mestierante della racchetta lo è. Non vale la posizione 188 ma sicuramente intorno ai 100 si. Per cui non bisogna gridare allo scandalo per questa sconfitta. Non ha perso con il 400 del mondo. Certamente era a corto di energie mentali. Tornare a vincere dopo tanto tempo un titolo (anche se challenger) lo aiuterà e speriamo rientri nei 100 presto. E magari (parlo di futuro non prossimo) anche dove il suo talento si merita, che a mio modestissimo parere è uguale a top 20 con l’altro “fora de testa” Fognini……..
NO : NON CI STO !
Dilla tutta !
Almagro ha vinto a Sao Paulo giocando 4 MATCH ( aveva il bye nel primo turno ).
Il torneo dopo ?
Rischia contro Potito Starace ( 76 al terzo !!! ).
Se incontrava un giocatore un attimo più solido usciva come capitato a Bolelli ( facendo le dovute proporzioni ).
E ad Acapulco si è fatto portare al terzo set al primo turno da PERE RIBA.
Devi dirla tutta. Non puoi saltare il 90% del discorso.
La legge del tennis vale per tutti. Poche eccezioni si salvano.
Sono fatti tutti di carne ossa e sentimento.
77
prego
va bene la “regola Tommasi”, ma Bolelli se ne approfitta!… 😆
Passo indietro secondo me, pensavo in un incontro pià lottato.
@ marcus (#632566)
@ adriano (#632567)
@ individuo malefico (#632575)
@ botulino (#632576)
Di tennis ne masticate ancora molto , ma molto POCO !!!!!!!!
sono d’accordo con te , strano però che su betclic.it Bolelli fosse quotato con una giocata di 20 euro a 31 , mentre Schwank con la stessa somma a 46 euro !
Come mai i bookmaker confidavano in una vittoria scontata di Bolelli , che nonostante avesse vinto 5 partite di fila sulla terra senza perdere un set , sarebbe potuto essere molto stanco ??????
io sono un criticone di bolelli ma cerco di essere anche abbastanza imparziale.
non ho sminuito la sua vittoria in brasile né voglio sottolineare troppo questa sua sconfitta in cile, capita spessissimo di vincere un torneo e uscire al primo turno del seguente.
certo perdere dal 188 in classifica (benché sia un osso duro) per uno i cui estimatori lo vedono sempre come un possibile top 50 non è proprio il massimo eh.
Il solito budino di budrio…che delusione un guocatore con i suoi mezzi tecnici…
Ma infatti Ferrer ed Almagro sono molto più forti dei nostri e non hanno la mentalità italiana per fortuna loro.
Bolelli non doveva nemmeno presentarsi in Cile. L’atteggiamento stanco l’avevo visto gia verso il termine della partita con Kavcic in Brasile. Viaggio sprecato ma era in sudamerica e a provato qualcosa che non sarà mai nelle sue corde come successi in tornei consecutivi.
Bolelli non ha resistenza mentale, questo è il suo problema. Facendo un paragone ( su piani tecnici differenti ovviamente ) con Nicolas Almagro che ha giocato consecutivamente a San Paolo ( vittoria contro Volandri ), Buenos Aires ( finale persa con David Ferrer ) e Acapulco ( arrivato stanco ma comunque ha perso nei quarti contro il redivivo Verdasco ) che si puo’ dire ? Mettiamo anche la desuetudine ad arrivare fino in fondo.. il fatto che si trattava di un challenger e che l’avversario non era Verdasco possiamo tirare le somme 🙁
come nn detto.facile vincere un torneo…,è sempre il solito!vai bolez!facci sognare
Troppo presto. Devono giocare ancora tutti.
In media sarà attorno ancora al 110, visto che non perde nessun punto questa settimana.
Agli 80 punti di Roma Challenger mancano ancora 7 settimane.
Nel frattempo può cercare di tornare nei 100. Deve fare 90 punti ATP. 100 e passa, considerando scarti e 16 punti di Monte-Carlo e 8 di Miami.
Non impossibile.
L’avevo scritto qui. Nulla di preoccupante questa sconfitta.
Segue il tennis.
Sarebbe stata una sorpresa, un successo contro Schwank.
http://www.livetennis.it/post/100304/settimana-davvero-positiva-per-simone-bolelli-ora-si-attendono-conferme-a-santiago-video/
proiezione ranking? uh uh
@ Lory278 (#632552)
manon ha la classifica per entrare direttamente in tabellone ? a proposito visto che mi trovo qualcuno può darmi il numero di cellulare della sharapova ? grazie
Un caso 5 partite di fila vinte due set a zero ?
Stai scherzando, vero ?
Parli del n.5 e del n.11 del mondo. E ti credo.
Chi dei nostri ha questo ranking ? Me lo dici ?
Ve l’avevo detto di non gridare allo scandalo.
Schwank era il cliente perfetto per beccare la stesa dopo la vittoria nel torneo precedente, tra l’altro arrivata senza nemmeno cedere un set.
Se Schwank avesse giocato una finale anche lui, era molto probabile un successo di Bolelli, invece.
Non è per portare sfortuna, ma il pronostico era stato fatto in base a 30 anni di conoscenza di questo sport, in base a quello che ho visto in 30 anni.
Dare forfait no e’…. 🙄
@ nicola (#632547)
da lunedi deve fare le quali a dallas poi miami e le gosier..poi casablanca
Nessuna sorpresa!Chi segue il tennis da un pò di anni,non da qualche giorno,sa benissimo che dopo un torneo vinto molto spesso si perde al primo turno in quello successivo per motivi del tutto evidenti legati a stanchezza e rilassamento.Se poi a ciò aggiungiamo il fatto che Schwank non è esattamente l’ultimo arrivato,mi sento di dire che questa sconfitta ci stà tutta!Al prossimo torneo rivedremo il Bolelli in crescita visto in Brasile.
VEdiamo in quanti criticano adesso
così non va ha dimostrato di non avere continuità mentale perchè fisicamente mi sembra che stava bene adesso si riposerà per due settimana per tornare a fare le quali di dallas e poi di casablanca.Se si fermerà anche lì vorrà dire che florianopolis è stato solo un caso di un buon giocatore
😈 i nostri dopo un buon torneo sono stanchi,almagro e ferrer giocano due-tre settimane consecutive senza cali.. 🙄
Schwank non sarà Bolelli, ma di certo vale molto più di 188. Piano con le critiche ragazzi.