Masters 1000 – Indian Wells: Qualificazioni. Stefano Galvani si ritira ad un passo dalla sconfitta
Perde in maniera netta Stefano Galvani nel primo turno delle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4.694.96, cemento).
Il giocatore padovano, classe 1977, si è arreso al sudafricano Rik De Voest, classe 1980, n.119 del mondo, con il punteggio di 63 5-1, ritiro di Stefano
Primo set: L’azzurro cedeva il servizio nel corso del sesto gioco (break subito a 15, nell’unica palla break concessa nella frazione) e poi senza procurarsi palle break, perdeva il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Galvani perdeva la battuta nel primo gioco (a 30, da 30-15) e nel quinto game.
L’azzurro, che mancava una palla break sull’1 a 2, sull’1 a 5 abbandonava il campo per un problema fisico.
TAG: Galvani, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2012
premetto non ho visto nessuna delle due partite…però allora..se uno si ritira sul 3-6 1-5 per me è una cosa antisportiva…onora a chi come jarmila colleziona 6-0 e pure un 6-0 6-0 dalla bartoli ed ha giocato fino all’ultimo ed anche se galvani va ammirato perchè a quell’età è difficile giocare a buoni livelli ha fatto una cosa che non mi piace mai vedere..un ritiro quando uno è strasotto nel punteggio…su dancevic le cose son 2…o quella partita è truccata oppure magari aveva sentito un fastidio o il giorno dopo doveva fare qualcosa ed ha lasciato la vittoria all’avversario (anche se poteva farlo prima che non su 3 match point a favore)…alla fine meglio un dancevic che un galvani (in questo caso)
Non è molto corretto ritirarsi con questo punteggio..
35 primavere sono tante! Molte volte, quando ho pensato che la sua carriera fosse giunta al termine, Stefano mi ha smentito. Di conseguenza non me la sento di darlo per finito. In ogni caso io avrò sempre una grande ammirazione per lui!
Se deve collezionare queste figure, meglio restare a casa
bella vacanza nel deserto per il buon Galvani… 😉
Male…
e si di sicuro è successo qualcosa..ma vàvà
@ Davydenko (#632532)
Deve essere successo qualcosa di grave altrimenti appoggio il tuo commento
Ma che dici…si fà fare 4 aces e chiude li…nessuno mette in dubbio che Stefano abbia avuto problemi fisici,però era sotto 5-1 servizio De Voest fatti fare 4 aces però lo chiudi il match…
@ Davydenko (#632532)
Che commento stupido,se uno gli fa male qualcosa non vedo come riesca a giocare….
Dancevic è stato un caso a parte dato che si è ritirato con 3 match point a favore dell’avversario senza alcun problema fisico,prima di parlare facciamo girare il globo.
Che antisportività…