
Ad Acapulco 14 esimo successo in carriera per David Ferrer. A Delray Beach finale a sorpresa tra Anderson e Matosevic


Facile successo di David Ferrer nella finale del torneo ATP 500 di Acapulco ($ 1.155.000, terra).
Il giocatore spagnolo si è imposto in finale sul connazionale Fernando Verdasco, con il netto punteggio di 61 62 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Per David è il successo n.14 in carriera, il terzo nel 2012, dopo aver vinto già ad Auckland e la scorsa settimana a Buenos Aires.
Partita a senso unico, con Ferrer che senza concedere palle break nel corso del match, brekkava nel primo set Fernando al secondo e sesto gioco, chiudendo il parziale per 6 a 1.
Nella seconda frazione dall’1 a 2, David piazzava uno spaventoso parziale di cinque giochi consecutivi, conquistando set, partita e torneo per 6 a 2.
A Delray Beach ($ 500.000, cemento), finale a sorpresa tra Kevin Anderson e Marinko Matosevic.
Anderson ha sconfitto in semifinale per 75 76 (4) l’americano John Isner. Matosevic si è imposto per 57 64 76 (7) su Dudi Sela.
TAG: Anderson, ATP Acapulco, ATP Acapulco 2012, ATP Delray Beach, ATP Delray Beach 2012, Ferrer, Matosevic, Verdasco
8 commenti
Ferrer è straordinario! Pur senza avere né un grande talento, né un grandissimo fisico, grande alla dedizione meticolosa e al grande impegno che mette, riesce a battere con regolarità giocatori molto più dotati di lui come Verdasco e Almagro. Qualche volta è riuscito a battere persino Nadal. Merita solo ammirazione.
Che treno che è Ferru, incredibile!
per me Del Potro che ormai è tornato quello del 2009 è al livello dei primissimi e tra un po’ se la giocherà per nr 1 altro che 5° posto..
gli altri due direi che quando giocano al meglio e sono nella giornata giusta hanno dei picchi di livello di gioco che Ferrer non potrà mai raggiungere (tranne che sulla terra):
Che un Berdych o un Tsonga nella giornata di grazia batta un Federer o un Djokovic ci può stare che lo faccia Ferrer è quasi un miracolo.
Per quello uno ha l’illusione di pensare che siano più forti, ma come rendimento medio Ferrer è una garanzia di costanza e la classifica parla chiaro.
potete dire tutto quello che volete :
quest’anno Ferrer ha questo bilancio :
18 vittorie
1 sconfitta
Fate voi …
grande david concordo!!
grande david concordo!!
del potro berdich e tsonga secondo me sono più forti di ferrer
Altro che Tsonga, Ferrer è il vero minimo n°5, un esempio per tutti!!!