Challenger Florianopolis: Un rabbioso e deciso Simone Bolelli approda alle semifinali
Simone Bolelli, finalmente con una buona carica agonistica è in semifinale nel torneo challenger di Florianopolis ($50.000 H, terra).
Il tennista di Budrio ha sconfitto nei quarti di finale il brasiliano Rogerio Dutra Da Silva, classe 1984, n.111 del mondo e n.3 del seeding, con il risultato di 76 (1) 62 in 2 ore e 3 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Diego Junqueira, 31 anni, n.114 del mondo.
Primo set: Simone in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco, da 40 a 0.
Il Bole poi si portava nuovamente avanti per 4 a 2, ma nell’ottavo game perdeva la battuta, con Da Silva che agganciava l’azzurro sul 4 pari.
Nel nono gioco nuovo break in favore del giocatore di Budrio, che però quando ha servito per il set, ha mancato la conquista del parziale, perdendo la battuta a 30.
Si andava al tiebreak e qui Simone si portava subito avanti per 3 a 0, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: Bolelli, dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco e un’altra nel quarto game, dal 2 pari, piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), aggiudicandosi parziale e match per 6 a 2.
Da segnalare che Simone sul 4 a 2, da 30-40, ha annullato con decisione una pericolosa palla break, che avrebbe potuto riportare in partita il giocatore carioca.
TAG: Challenger Florianopolis, Challenger Florianopolis 2012, Simone Bolelli
Beh, tre partite in fila in tabellone non le vinceva da una vita, quindi, va benissimo. Ma ammazzare il vitello grasso perché ha battuto un 28enne brasiliano n.111 del mondo mi sembra eccessivo. Speriamo vinca il torneo, gli darebbe fiducia (e voglia, spero) e qualche punto che non guasta.
se bolelli si e’ inventato ammazzacagnacci siamo tutti contenti, adesso ha un altro cagnaccio sotto tiro, uno che di challenger ne ha giocati e vinti tanti , forse troppi.
pero’ “potenzialmente” Bolelli e’ troppo +forte del gaucho e quindi se sta’ concentrato e gioca un pelo meglio che con silva va’ in finale, se invece perdesse da Junquera saremmo davvero daccapo a prima…. 🙁
Vamos por más Simone Gladiador……………… :))
Grande Bole!!!Ti vogliamo così!!!! 😉
rabbioso? ma cos’ha fatto, ha ringhiato? ululato? 😛
avviso per tutti gli appassionati
all’ultimo momento supertennis ha acquisito i diritti delle semifinali femminili di acapulco.
Dalle 22 la prima, poi continuo con il maschile, e seconda femminile
Uomini di poca fede!!!!
C’è da ringraziare supertennis.
Tanti Complimenti Simo!!
@ l Occhio di Sauron (#631117)
Sei ironico spero -:)
Bravo Simone, per uno come lui i 100 dovrebbero essere il minimo sindacale….
a livello numerico/quantitativo sarebbe ottimo ma anche osservando come parametro di confronto la classifica WTA(dove le prime 4 italiane hanno migliore ranking di seppi…) dobbiamo migliorare in termini qualitativi….cioè ci vorrebbe almeno un top30 stabile e altri 2/3 fissi nei top50
Vai FANTASTICO FUORICLASSE!
che giocatore di classe superiore..
che mito!
Prossimamente ( sperando che Bolelli torni nei 100 a breve) potremmo anche avere 7 top 100 ma il problema è sempre quello: che nessuno di loro è nemmeno nei top 30 !!! Ora non vado oltre come off-topic e dico bravo a Bolelli per la grinta ritrovata e che la mantenga sempre d’ora in avanti.
per bole sarebbe importante entrarci x maggio….. in modo da tale da evitare poi le sabbie mobili delle quali al RG e a wimbly…pian piano deve risalire la china
magri la stagione è ancora lungo ma con due tornei challenger vinti un quarto in un 250 e buone prestazioni nei mille e negli slam lo faranno sicuramente entrare nuovamente nei 100 e di conseguenza il 7 azzurro nei 100 in questo periodo e con viola che fra poco entrerà nei 100 anche lui penso sarà un record per il tennis maschile degli ultimi anni
Sono il minimo a questo punto. Chi è già dentro ha classifiche da top 100 inattaccabili (anche Lorenzi non penso che per i prossimi mesi torni indietro) quindi basta che Bolelli trionfi in un paio challenger 50K anche in Italia.
lorenzi con la semi a salinas è già 99,
bolelli vincendo il torneo andrebbe intorno al 110/112.
7 italiani nei 100 non sono un miraggio…..anzi….
Redazione!!! Trusendi e viola hanno vinto il doppio a Casablanca… Vorrei sapere se per loro è la prima vittoria in doppio in un challenger….
Con Bolelli che torna a ruggire cominciamo a poterne piazzare un altro nei top 100 ATP. 🙂
Il Leonesso
33 punti, scarta 4…circa dieci posizioni. Intorno alla posizione 125
@ Daniele Inches (#631096)
per ora 125
posizione n.125/126…
speriamo di avere presto 7 italiani nei 100
Proiezione ranking per Simo?
@ moderator (#631092)
tsonga… cmq lui nn è senza… ha infantino, resta da capire se è l’unico coach o no … ma questo lo può dire solo bolelli
esistono altri giocatori senza coach a questi livelli?
grandeeee
questo e il bole che vogliamo
@ Guylasgrosce (#631085)
19 200
@ mi piace perdere (#631073)
Ok ci sto a 15 te lo do se ti giochi 100 €.
a 18 se ti giochi 500 € !
Questo è il Bolelli ammazza-cagnacci che vediamo di rado e che può risalire anche grazie ai challengers. Detto questo anche oggi ha sprecato tanto soprattutto perchè in alcuni punti gli sarebbe bastato spingere la palla di la per chiudere il punto mentre ha voluto strafare sparando di poco fuori o intestardendosi a non cercare l’incrociato di dritto definitivo. Inoltre ha sofferto molto il rovescio lungolinea di Dudra Silva che onestamente non è molto più di un onesto mestierante, un calciatore di meno di 1.78 prestato al tennis e si vede dal suo tennis abbastanza scomposto e artigianale per quanto efficace a questi livelli e in Brasile. Con tennisti di livello maggiore certamente Bolelli verrebbe punito se perdesse game di servizio da 40-0 a suo favore come è successo oggi. Più attenzione e sempre cercare l’ace anche sporco o il semplice gioco da fondo si fa duro per Bole e se c’è chi lo sa spostare va in sofferenza. Buone alcune discese a rete per chiudere su scambi quasi già chiusi. Barometro sul sereno-variabile con nubi di crisi nera in dissipazione.
Il nuovo Simo Becker ha cambiato movimento al servizio e ha preso un po’ di convinzione teutonica
@ Saba88 (#631076)
si mi sembra di si , ma cmq sarà coach a settimane , nelle altre vedremo chi ci sarà..
Primo set che si doveva chiudere con più facilità, nel secondo non c’è stata partita. Chi c’era all’angolo di Bolelli? Infantino?
Vai SIMO!!!!! Caricato dalla Davis
Si è risvegliato l’animale 😆
mi piace perdere (Guest) 01-03-2012 19:53
mi piace perdere (Guest) 01-03-2012 18:09
gioco bolelli nei 50 a fine anno……..quota 20…chi banca?
astenersi perditempo
19?