WTA Acapulco: E’ semifinale per Sara Errani
Sara Errani è in semifinale nel torneo WTA International di Acapulco ($220,000, terra).
La giocatrice bolognese, testa di serie n.3 si è imposta nei quarti di finale sulla lucky loser spagnola Estrella Cabeza Candela, classe 1987, n.165 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 41 minuti di gioco.
In semifinale Sara Errani sfiderà Roberta Vinci (1).
Primo set: La Errani sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel sesto gioco, portandosi sul 3 pari.
Nel settimo game l’azzurra, cedeva nuovamente il servizio, ma da quel momento in avanti Sarita, piazzava un parziale di tre giochi consecutivi (i break all’ottavo game, dopo che la spagnola aveva avuto quattro palle per il 5 a 3 ed al decimo gioco, ai vantaggi), chiudendo la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra avanti per 3 a 1, dopo che aveva recuperato già un break di svantaggio nel secondo gioco, subiva il controbreak nel quinto game.
Sara sul 3 a 2, strappava nuovamente il servizio alla spagnola e poi, teneva i restanti due turni alla battuta, conquistando set e match per 6 a 3.
TAG: Errani, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2012
@ fabio (#631112)
😉
Quoto in pieno! 🙂
Soprattutto mi sei piaciuto molto quando hai scritto se la Dulgheru o la Lino considerano scarse le nostre;considerazione giustissima.
anche se come dicono molti il torneo è scarso(cosa che non condivido perche bisogna chidere alla dulgheru,alla dominguez se considerano scarse le nostre prime 3….il problema è che le nostre hanno raggiunto posizioni tali da permettere di avere 3 prime teste di serie in un torneo ma secondo la mentalita italiota il prodotto italiano è sempre scarso,se ci fossero state kirilenko,hantuchova e kanepi il cut off sarebbe stato di grandissimo livello 😕 )la scelta da parte di tutte e tre è stata ottimavisto che tutte le italiane mal si adattano al cemento di miami e indian weils e quindi potrebbero fare pochiossimi punti come è successo negli ultimi anni e quindi è giusto che abbiano cercato punti qui…senza dimentiare che flavia ha bisogno di risalire la china e ama questo posto,sara deve sfruttare il momento d oro,e roberta in cris ha bisogno di mettere paartite sulle gambe
@ vittorio (#630891)
c’è sempre qualcuno che deve parlare!Se ti lamenti che abbiamo tre semifinaliste in un ”semplice” international non ho parole! I casi sono due : o non segui il tennis (italiano) oppure lo fai per provocazione , perchè tralasciando il passato delle ns tenniste, questo ”semplice” risultato verrebbe accolto come manna dal cielo se fosse stato conseguito dagli uomini!
Scusa ma di che incontri faticosi parli?
Fai degli esempi perchè che le ns facciano fatica con la 150 o 200 del mondo proprio non risulta da nessunissima parte.
Porta dei dati concreti…dei risultati così vediamo se quello che dici corrisponde a verità:ovviamente una sequenza di risultati non un incontro solo perchè per affermare che le ns faticano contro queste ci vogliono una serie di sconfitte.
Il dato di fatto e’ che le 3 italiane sono in semifinale.
Il resto e’ una tua legittima opinione per altro facilmente confutabile.
Puoi tradurre in italiano per favore?
hanno approfittato di un torneo scandende!la 4 testa di serie è 54 esima,è furbizia anche questa
Però mi chiedo se si faranno anche IW e KB. Le top 15 hanno disertato Malesia ed Acapulco per rifiatare, Radwanska e le tre italiane continueranno a giocare una settimana dopo l’altra? Vediamo un po’ che cosa combinano.
@ botulino (#630845)
Be certo, in un torneo dove le italiane sono le prime tre teste di serie e dove la 4° è il numero 54 (la Begu!!) si può dire che è un torneo abbastanza scadente.
E le nostre faticano anche con quelle che le stanno di cinquanta posizioni dietro ma anche cento!
E’ un dato di fatto…
3 italiane su 4 in semifinale in un wta… neanche le russe ci riescono
Non è che stiamo parlando di S.Williams che tritura le avversarie eh?.
Quella che è lontana dal Tennis che conta ha fatto QF agli AUS OPEN un mesetto fa 😉
@ vittorio (#630823)
Tu avresti fatto di meglio?
@ vittorio (#630823)
bhe almeno queste partite “lontane dal tennis che conta” le vincono. Anche se le dici brava non è che si monta la testa. Ci mancherebbe anche che non le dici brava se vince, anche partite così “semplici”.
Brava di che? Quasi due ore con una sconosciuta!!
Siamo davvero lontani dal tennis che conta…
Grande sara!
Brava Sara!Questo torneo si puo’ vincere,del resto le piu’ forti non ci sono,bisogna approfittarne!
bravissimaaaaa!!!!!!