Cile F4: Qualificazioni. Gianluigi Quinzi testa di serie n.13
C’è Gianluigi Quinzi nelle qualificazioni del torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, classe 1996, affronterà al primo turno Ibian Hodgson, giocatore di Aruba, classe 1993, senza ranking ATP.
Quinzi sarà in campo questa sera intorno alle ore 19 italiane (secondo incontro a partire dalle ore 17).
Lo spot di Quinzi
Kauer (1) Bye
Hirmas Astorga – Vernier
Navarro – Tapia
Hodgson – (13) Quinzi
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ sconosciuto (#627468)
….penso che tu a tennis non abbia mai giocato. Tu e tutti quelli che pontificano e pensano che arrivare in uno sport come il tennis sia facile. Tifate Quinzi ma quasi quasi sperate che perda per dire : “visto io lo avevo detto”. Il percorso è lungo lento e faticoso. Se non capite questo non conoscete il tennis e in particolar modo il tennis giovanile.
scusa non avevo capito 😳
Scherzavo naturalmente.saluti
ma che commento è?… 😯
Se tu fossi meno disinformato sapresti che tutti i giocatori fanno preparazione fisica quotidiana ANCHE mirata a prevenire gli infortuni.
E’ tennis, mica calcio, dove c’è lo scontro fisico.
Qua se un giocatore lavora bene sul piano atletico, con la giusta continuità, può ridurre in modo significativo il rischio di infortuni.
A patto di avere voglia di allenarsi, nel modo giusto, ogni santo giorno.
Il team di quinzi conosce un metodo per prevenire gli infortuni????? Beh, cosa aspettano a venderselo al mondo dello sport? Sarebbero non milionari ma miliardari
Grande Arnoldo..sempre il migliore..bene GQ avanti con la prossima partita
Grande Quinzi, grandissimo Arnoldo
@ secondoset (#627448)
Ha vinto 62 61.. Un abbraccio
calma ragazzi. La programmazione è una cosa seria, è la scelta più difficile e delicata con i giovani.
Ripeto: per quest’anno GQ farà Slam e GA junior e alcuni futures, oltre ad allenarsi molto per potenziarsi fisicamente, migliorare il servizio e prevenire gli infortuni.
Il prossimo anno, se tutto andrà bene, GQ abbandonerà del tuttom il circuito junior e giocherà la sua prima vera stagione sul circuito pro…
… e ricordo che il prossimo anno sarà ancora al suo primo anno under 18!
A me pare una tabella di marcia abbastanza ambiziosa, e mi auguro di tutto cuore che possa essere rispettata.
Forse non mi sono spiegato bene. Ci riprovo. Non è una “fissazione” per i numeri, 600 700 o 800 cambia poco, ma i numeri, in questo come in tutti gli sport, sono tutto.ora, per quinzi, già abbiamo una base di partenza, gli inglesi direbbero un floor, e bisogna solo andare avanti non indietro. Se il ragazzo prende tre stese consecutive, diciamo da quattro cinque game ad incontro e va in depressione, significa che la stoffa per il campione non c’è e serenamente ci mettiamo tutti una pietra sopra
Arnoldoooooooo news?
forza quinzi!
…e io mi chiedo :quanto vale un 700? cosa vuol dire tecnicamente 700? un po’ troppo fissati con i numeri del ranking quando attorno a quel numero 10 punti in più o in meno, che si possono facilmente ottenere in rwanda (per esempio ), ti fanno scalare o precipitare 100 o più posizioni.
catapultiamolo nelle qualificazioni ch dove per tre tornei magari becchi tre ossi duri e porti a casa 9 games in sei set minando l’autostima che per un tennista credo venga prima dell’aspetto tecnico (vedi bolelli). le decisioni vanno prese da chi gli gravita attorno 24h al giorno non da chi come me e tanti di voi legge qualcosa e poco vede di questo ragazzo.
Alcuni utenti dovrebbero capire che GQ non fissa la sua programmazione per soddisfare la vostra curiositá..,lui lo sa bene il suo livello attuale , allenandosi con dei giocatori professionisti di livello può certamente rendersi conto di non potere tenere lo scambio, o rispondere al servizio. Perché allora ipotizzare di giocare le prequalifiche a Roma, la curiosità di sapere se fara 2 o 3 game credo sia davvero relativa. Molto meglio puntare sui tornei juniors i futures. Ricordo che é ancora 2 anni più giovane della classe under 18, quindi le vittorie se le deve sudare eccome! Solo pochi mesi fa ha perso al primo turno allo Us open, ora pensare di snobbare gli slam
perché troppo facili mi sembra fantascenza.
bè, l’anno prossimo avrà comunque 17 anni per roma, si può anche aspettare..
aggiornamenti?
Roby Comm. Sai che nella maggior parte delle volte son sempre d’accordo con te ma in questo caso no… Per la prima volta che abbiamo un talento assoluto del tennis che facciamo? lo teniamo lontano dal più grande torneo che si gioca in Italia?? Noooo non si può io a Quinzi darei come minimo wc per le quali… Anche perché All’ Australian Open gli australiani danno wc a Tomic, in usa a Key Biscayne o Us Open gli americani danno wc a Harrison ecc ecc insomma se e’ forte come diciamo e dicono tutti gli addetti ai lavori non sarà un problema reggere la pressione.
HA 16 anni non 12 insomma da qualche parte dovrà pure iniziare a dimostrare qualcosa ecco Roma può rappresentare la svolta e dargli la convinzione ulteriore che in quel mondo può starci tranquillamente.
Eppoi se non a lui a chi vogliamo dare la wc per le quali ai soliti con tutto il rispetto Di Mauro,Lorenzi,Crugnola!Arnaboldi,Fabbiano ??
Giusto, tu si che ne capisci!! E’ completamente inutile continuare con il discorso junior, visto che Quinzi vale tranquillamente allo stato attuale il numero 700. Spero che chi lo segue se ne renda conto e lo lanci in una stagione più ambiziosa (quali future, future, quali challenger)
Il nome marketing non e’ per niente male….. 💡
ok, si dovrebbe iniziare adesso.. possibilità di avere qualche aggiornamento? 😉
Basta uno smartphone per essere aggiornato su Quinzi 24h al giorno! Applicazione iQuinzi!! La brevetto?
Guardando oggettivamente la cosa, si capisce che siamo malati.
Seguiamo le qualificazioni di un torneo in Cile del quale non si riescono ad avere in alcun modo notizie dal vivo.
E con immensa invidia, purtroppo devo uscire, quindi non sapro’ nulla fino al rientro.
Capisco la curiosità di noi tifosi di vederlo all’opera al Foro Italico. Però credo di poter dire che per quest’anno una sua partecipazione sarebbe inutile, dannosa e prematura.
Deve fare il suo percorso, sereno, giocare i tornei junior più importanti (a quanto ne so di quelli italiani farà solo il Bonfiglio, per prepararsi a Parigi juniores) alternandoli a qualche future, come sta facendo adesso.
Il prossimo anno, se tutto andrà bene, dovrebbe interrompere l’attività junior e concentrarsi su futures e qualche qualifica in tornei challenger, per crescere di livello ed iniziare a costruirsi piano piano una classifica.
Ecco, il prossimo anno ci potrebbe stare di fare le prequali al Foro (e se le passasse sarebbe meraviglioso), ma quest’anno a mio avviso è ancora troppo presto, dovrebbe afrontare gente di livello challenger come Trevisan o Fabbiano, o Naso, e a mio avviso non è ancora pronto.
secondo me è perché sei interista (come me).
Milan? Juve? Di che si tratta? A me interessa solo il primo turno di qualificazioni di un future cileno. Cosa non darei pur di essere lì, ad assistere all’alba della storia, invece di leggere soltanto la cronaca.
speriamo che vinca in due set facili perchè stasera c’ é milan juve
@ drummer (#627363)
Si…..Preferiamo Quinzi a Milan-Juve!!!!!!!!!!
Tanto di quest’ultima si conosce già il risultato…il Milan, come al solito, sfrutterà i minuti finali raggiungendo il pareggio…
Ho visto la foto. E’ diventato bello grosso. Pensare che con quella stazza va vedere i sorci verdi a terraioli ben più esperti, quando andrà sul duro sarà dura per tutti.
alle 19 ci sarò, sperando di avere aggiornamenti e di divertirmi..
@ sabri1977 (#627335)
dai, è un errore di battitura, c’è di ben peggio purtroppo.. 😆
e comunque secondo me scherzava.
@ tonnicello (#627336)
grazie per l’informazione.
Corrono voci che parteciperà, ma solo nel doppio: dovrebbe giocare assieme a Merlo per migliorare il rovescio a due mani
@ Lucabigon (#627319)
quindi e chi e’? ma impara a scrivere italiano invece di dare giudizi su persone che manco conosci, comunque io seguo il tennis da vent’anni e ti dico che non ci sarebbe niente di male se quinzi potesse giocare le prequali, ma quale spararla grossa!
E’ solo la curiosità di vederlo all’opera.
Io sono più curioso di vedere cosa farà negli slam junior, dove sarà testa di serie e non avrà la scusante dell’inesperienza o del fisico ancora acerbo. Quando si “deve” vincere (o almeno andare dai quarti in su) si sente di più la pressione. E’ un gran test più psicologico che tecnico. Ma capacità di reggere le pressioni è importante come avere un gran servizio, anzi di più…
Sei in gara al concorso chi la spara più grossa, eh? Ahahah meno male che Quindi non è gestito da voi…
@ sabri1977 (#627295)
anch’io penso che GQ potrebbe cimentarsi con le prequali.
oppure benficiare di una WC per le quali.
sempre che questo non stravolga la sua preparazione e la sua programmazione.
credo che li possa servire anche per fare un po’ di esperienza, oltre che un po’ di soddisfazione!
ma quest’anno agli internazionali di roma faranno come l’anno scorso le prequalificazioni? e se si, secondo voi GQ partecipera? secondo me sarebbe interessante e bello vederlo contro altri italiani come burzi, virgili ecc ecc
benedetta gente..quinzi e napolitano sono 2 giocatori futuribili,quindi non vanno gravati di eccessive responsabilita ..lasciateli tranqulli nella loro dimensione attuale soprattutto gq che e uno juniores…date tempoal tempo..meditate…
stavo pensando la stessa cosa
@ tigerwoods (#627249)
daccordissimo con te soprattutto per il fatto che la carriera di delpo non e’ ancora finita anzi rinizia adesso dopo un anno da dimenticare. per quanto riguarda gq io penso che gia’ attualmente valga i primi 500 della classifica atp.
ho visto un po’ la finale del torneo dell’ecuador, il g1 su terra. è una rimessa in gioco un po’ variata, non è certamente un colpo vincente.
Oggi avremo il livematch?
@ Frank87 (#627239)
Io ci metto già la firma perchè in tutta la sua carriera ottenga i risultati che ha ottenuto Del Potro fino ad oggi…vedere un italiano vincere un Us Open sarebbe il massimo che un tifoso italiano possa sognare (dopo tre decenni abbondanti di magra assoluta)…che ne dite?
Una considerazione sugli avversari: considerando che in questo momento non importano i punti fatti ma solo l’esperienza accumulata, io la considero una fortuna affrontare gente intorno al 700 atp, pazienza se avviene nelle quali e non nel main draw, non cambia nulla. Piuttosto non gli servono a nulla le biciclette date ai giocatori di circolo iscritti per passione.
Capitolo Kauer: se ha fatto 17 punti in 21 tornei non mi sembra un fenomeno. Ho guardato le partite giocate, e a fine 2011 ha perso due volte nettamente con hormazabal, quindi direi un avversario attualmente allo stesso livello di Quinzi che non parte sfavorito, nonostante la scarsa esperienza che immagino compensata da un talento decisamente favorevole a Quinzi.
P.S. Kauer ha provato a fare le quali per l’atp di vina del mar ed è stato spazzato 6-0 6-1 da Ramirez Hildago, per capire la differenza tra questo livello e quello atp250.
@ riccardo (#627235)
Sono daccordo pure io…! E’ ancora un ragazzino in fase di crescita ed e’ molto soggetto a sbalzi prestazionali…cosi cm ci ha sorpreso positivamente nell’ultima settimana potrebbe anche incappare in 1 sconfitta imprevista! Quindi…facciamolo respirare! :lol:! Cmq a livello di tipologia di giocatore…(naturalmente stiamo giocando a fantatennis) secondo me è piu’ simile a Del Potro ma leggermente piu’ rapido e reattivo! Speriamo che possa anche sl avvicinarsi ai risultati ottenuti dal gigante di Tandill!
Ragazzi è vero che ha fatto bene nel torneo scorso,
però per tutti voi è già arrivato al turno decisivo….
non perchè parte favorito nelle prossime due partite
vuol dire che le abbia già vinte, faciamogliele almeno
giocare…
Ma Napolitano che fine ha fatto?!
con kauer sarà molto dura però ce la puoi fare!!! forza gianluigi
A me sembra che Quinzi, fatte le dovute proporzioni, sia, come gioco, una via di mezzo tra Nadal e Del Potro…
Qualcuno sa se il “nostro” negli ultimi mesi è riuscito a migliorare il servizio? L’anno scorso in detto fondamentale mi sembrava un pò indietro sia dal punto di vista tecnico che della potenza rispetto alla tabella di miglioramento ideale. Napolitano, invece, sotto quell’aspetto mi pareva già più avanti.
Io scommetto che sto Kauer lo batte in tre set, perde il primo e vince gli altri due con il terzo in maniera netta. Sarò già troppo tifoso?
Non sono un esperto di regolamenti. Probabilmente non era iscritto al torneo e ha firmato per iscriversi alle qualificazioni. A quel punto, data la sua classifica, gli hanno attribuito la tds n. 1 delle quali.
Bella sfiga per GQ, ma fa parte del gioco.
@ Skater (#627123)
@ ross (#627138)
la penso anch’io come te! 😀
Io non lo so, ci sono certi commenti che fanno morir dal ridere!
Ci si diverte troppo a seguire Quinzi!
Gioca alle 19? Purtroppo stasera devo uscire.
Di sicuro gli hanno piazzato contro un altro giocatore fortissimo da “palude”. In realta’ siamo noi italiani che diamo fastidio, non possiamo chiedere a tutti i giocatori cileni cosa ne pensano di Quinzi, a questi gli girano le maracas!
Al prossimo torneo cileno alle qualificazioni gli metteranno contro Gonzales mano de pedra cosi’ staremo zitti per un po’. 😆
L’importante è che in questa fase capisca l’esistenza di tennisti superiori a livello Pro in modo da non fermarsi nei suoi miglioramenti a livello Junior visto che li può vincere il 95 per cento degli incontri.
Comunque vada sarà un successo.
Potrei anche confordermi tra alcuni giocatori ma penso che i primi 2 turni siano fattibili.
Contro Kauer (che, come dice Simone, lo hanno piazzato a sorpresa come arma anti-Quinzi) è un altro bel test.
Sono proprio questi terraioli intorno alla posizione 700 che servono a Quinzi per fare esperienza e a noi per valutare i progressi del nostro atleta.
Comunque Kauer deve ancora iniziare veramente il 2012. Io mi sbilancio dicendo che Quinzi ha il 40% di possibilità di qualificarsi.
il titolo è davvero spassoso,testa di serie n° 13 in una qualificazione di un futures,il massimo davvero
grazie
@ simone (#627148)
evidentemente non si era iscritto al torneo e allora ha deciso all’ultimo di firmare per il tabellone di qualificazioni dove non serve segnarsi per tempo ma anche all’ultimo secondo…Forse sperava in una WC per il main draw
roberto, tu che ci capisci, mi spieghi i miei dibbi di cui al post sotto? Grazie
Non è un problema se uscisse all’ultimo turno di quali, comunque tre partite le farebbe, e la settimana scorsa ha dimostrato che con gente intorno alla posizione 700 se la gioca, magari vincendo. Spero che queste due settimane facciano capire al suo staff che la strada da seguire è quella dei future. Partire dalle quali permette al ragazzo di giocare diverse partite facendogli cumulare esperienza con giocatori che non sono più junior, magari scarsi ma sicuramente più smaliziati degli junior, pian piano verrano risultati sempre più interessanti che lo faranno fare classifica e partire dai tabelloni principali. Vinti i primi future deve passare alle quali dei challenger. Per le potenzialità che ha,e seguendo questa programmazione, a fine anno ce lo troviamo tra i 400.
ci sono due cose che non capisco: Kauer non era nella entry list. Con quella classifica fra l’altro sarebbe dovuto entrare direttamente nel main draw. ???
fortunato ad essere tds…ma sfortunato a prendere lo spot della tds1
vabbè…forza jan!!!
Siamo pronti e carichi sin d’ora…..andiamo janluigì
Effettivamente ha preso forse lo spot peggiore, Kauer è tosto.
Se batte nuovamente un 700 a casa sua e sulla terra, essendo un tennista da veloce si può dire senza smentita che vale già i primi 500. La predizione di Medica quindi non era del tutto sballata.
@ Skater (#627123)
Stesso livello del già battuto Coria quindi ce la potrebbe fare.
Ce la potrebbe anche fare GQ!
Forza Gianluigi tutto quello che viene adesso è esperienza 😐
Questa foto l’ho fatta al Rai-challenger pochi mesi fa ma sembra un secolo
😯
Oramai le altre notizie potrebbero anche ometterle tanto seguiamo solo lui 😉
Cominciamo con una bicicletta
Sfortunato nel sorteggio..difficilmente potrà battere Kauer N°783 ATP(BR 760°) classe 91′ quindi 5 anni piu grande oltre a essere un giocatore di casa… 🙄