Flavio eliminato al secondo turno ATP, Copertina

ATP Marsiglia: Flavio Cipolla sconfitto in maniera netta al secondo turno

22/02/2012 14:24 62 commenti
Flavio Cipolla classe 1983, n.87 del mondo
Flavio Cipolla classe 1983, n.87 del mondo

Perde malamente Flavio Cipolla nel secondo turno del torneo ATP 250 di Marsiglia (e 512.750, cemento).
Dopo l’ottima prova contro Andreas Seppi, il tennista romano si è arreso al transalpino Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.95 del mondo, con il punteggio di 63 60 in 1 ora e 18 minuti di partita.

Primo set: Flavio, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, annullava due palle break nel terzo game.
Sul 2 pari l’azzurro, dopo aver mancato una palla game, veniva brekkato dal transalpino che al nono game, toglieva ancora una volta il servizio al giocatore romano (da 40-30), chiudendo il set per 6 a 3.

Secondo set: Cipolla perdeva il servizio nel secondo (a 30), nel quarto (da 40-15 e dopo aver avuto tre palle per l’1 a 3) e nel sesto game (ai vantaggi, dopo aver annullato sei palle match e mancato una palla game), uscendo di scena dal torneo con un netto 6 a 0.


TAG: , ,
Shuzo (Guest) 23-02-2012 09:38

Direi che Flavio ha mancato la prova del nove! Probabilmente ha risentito della responsabilità di giocare da favorito e dell’emozione di arrivare ai quarti di finale in un torneo importante! Comunque sono convinto che Flavio imparerà a superare anche queste situazioni! Lui è un gran lavoratore che non cessa mai di migliorare!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 23-02-2012 09:12

@ Hoila Seppi (#626642)

Quanto da me affermato e’ riferito unicamente al servizio e, marginalmente alla gestione del match, non ai progressi o regressi complessivi di Andreas.
Ribadisco: per me le statistiche valgono piu’ delle opinioni e le statistiche dicono che il servizio e’ migliorato se tu pensi in modo ddiverso e ritieni che le tue opinioni valgano piu’ delle statistiche continua pure a pensarlo.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 23-02-2012 05:51

Proiezione dell’ATP Entry System by Sbandy

1 ) ( 1 ) 13130 ( 13630 ) DJOKOVIC, Novak ( SCG 1 ) 0 Gioca a 0 0 0
2 ) ( 2 ) 10435 ( 10435 ) NADAL, Rafael ( ESP 1 ) 0 Gioca a 0 0 0
3 ) ( 3 ) 8210 ( 8330 ) FEDERER, Roger ( SWI 1 ) 0 Gioca a 0 0 0
4 ) ( 4 ) 7150 ( 7150 ) MURRAY, Andrew ( GBR 1 ) 0 Gioca a 0 0 0
5 ) ( 6 ) 4410 ( 4410 ) TSONGA, John-Wilfried ( FRA 1 ) 1 Gioca a Marsiglia 2012 Quarti di Finale 45
6 ) ( 5 ) 4275 ( 4595 ) FERRER, David ( ESP 2 ) -1 Gioca a Buenos Aires 2011 Quarti di Finale 45
7 ) ( 7 ) 3815 ( 3950 ) BERDYCH, Tomas ( TCH 1 ) 0 Gioca a 0 0 0
8 ) ( 8 ) 2915 ( 2915 ) FISH, Mardy ( USA 1 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 0
9 ) ( 9 ) 2770 ( 2770 ) TIPSAREVIC, Janko ( SRB 2 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 Quarti di Finale 45
10 ) ( 10 ) 2500 ( 2705 ) DEL POTRO, Juan Martin ( ARG 1 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 0
11 ) ( 13 ) 2030 ( 2025 ) ISNER, John ( USA 2 ) 2 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
12 ) ( 12 ) 2005 ( 2050 ) SIMON, Gilles ( FRA 2 ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
13 ) ( 14 ) 1970 ( 1970 ) MONFILS, Gael ( FRA 3 ) 1 Gioca a INFORTUNATO 0 0
14 ) ( 11 ) 1960 ( 2220 ) ALMAGRO, Nicolas ( ESP 3 ) -3 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
15 ) ( 15 ) 1900 ( 1900 ) GASQUET, Richard ( FRA 4 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 20
16 ) ( 16 ) 1890 ( 1890 ) LOPEZ, Feliciano ( ESP 4 ) 0 Gioca a 0 0 0
17 ) ( 17 ) 1665 ( 1710 ) NISHIKORI, Kei ( JAP ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 Quarti di Finale 45
18 ) ( 19 ) 1540 ( 1585 ) MAYER, Floryan ( GER 1 ) 1 Gioca a 0 0 0
19 ) ( 18 ) 1495 ( 1655 ) DOLGOPOLOV, Oleksandr ( UKR 1 ) -1 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 20
20 ) ( 21 ) 1485 ( 1485 ) CILIC, Marin ( CRO 1 ) 1 Gioca a INFORTUNATO 0 0
21 ) ( 20 ) 1460 ( 1505 ) MONACO, Juan ( ARG 2 ) -1 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
22 ) ( 22 ) 1460 ( 1460 ) TROICKI, Viktor ( SER 3 ) 0 Gioca a 0 0 0
23 ) ( 25 ) 1320 ( 1320 ) VERDASCO, Fernando ( ESP 6 ) 2 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
24 ) ( 23 ) 1315 ( 1350 ) GRANOLLERS, Marcel ( ESP 5 ) -1 Gioca a 0 0 0
25 ) ( 27 ) 1290 ( 1290 ) RODDICK, Andy ( USA 3 ) 2 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
26 ) ( 26 ) 1255 ( 1300 ) WAWRINKA, Stanislas ( SWI 2 ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 Quarti di Finale 45
27 ) ( 28 ) 1195 ( 1195 ) STEPANEK, Radek ( TCH 2 ) 1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
28 ) ( 29 ) 1190 ( 1190 ) BENNETEAU, Julien ( FRA 5 ) 1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
29 ) ( 30 ) 1185 ( 1185 ) KOHLSCHREIBER, Philipp ( GER 2 ) 1 Gioca a 0 0 0
30 ) ( 31 ) 1165 ( 1165 ) CHELA, Juan Ignacio ( ARG 3 ) 1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
31 ) ( 32 ) 1140 ( 1140 ) YOUZHNY, Mikhail ( RUS 1 ) 1 Gioca a 0 0 0
32 ) ( 24 ) 1135 ( 1340 ) SODERLING, Robin ( SWE 1 ) -8 Gioca a INFORTUNATO 0 0
33 ) ( 33 ) 1123 ( 1123 ) BOGOMOLOV Jr., Alex ( RUS 2 ) 0 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
34 ) ( 35 ) 1090 ( 1090 ) RAONIC, Milos ( CAN 1 ) 1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
35 ) ( 36 ) 1065 ( 1065 ) ANDERSON, Kevin ( SAF 1 ) 1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
36 ) ( 37 ) 1061 ( 1061 ) TOMIC, Bernard ( AUS 1 ) 1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
37 ) ( 38 ) 1052 ( 1052 ) MELZER, Jurgen ( AUT 1 ) 1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
38 ) ( 41 ) 1039 ( 1000 ) YOUNG, Donald ( USA 5 ) 3 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
39 ) ( 39 ) 1017 ( 1017 ) KARLOVIC, Ivo ( CRO 4 ) 0 Gioca a 0 0 0
40 ) ( 40 ) 1010 ( 1010 ) DAVYDENKO, Nikolay ( RUS 3 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 20
41 ) ( 42 ) 1010 ( 985 ) LJUBICIC, Ivan ( CRO 2 ) 1 Gioca a Marsiglia 2012 Quarti di Finale 45
42 ) ( 44 ) 980 ( 980 ) SEPPI, Andreas ( ITA 1 ) 2 Gioca a Marsiglia 2012 1. Turno 0
43 ) ( 45 ) 978 ( 978 ) NIEMINEN, Jarkko ( FIN ) 2 Gioca a Marsiglia 2012 1. Turno 0
44 ) ( 46 ) 975 ( 975 ) BAGHDATIS, Marcos ( CYP ) 2 Gioca a 0 0 0
45 ) ( 43 ) 966 ( 991 ) BERLOCQ, Carlos ( ARG 4 ) -2 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
46 ) ( 47 ) 960 ( 960 ) FERRERO, Juan Carlos ( ESP 8 ) 1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
47 ) ( 34 ) 930 ( 1090 ) BELLUCCI, Thomaz ( Bra 1 ) -13 Gioca a Buenos Aires 2012 Rinuncia 0
48 ) ( 51 ) 912 ( 867 ) ROCHUS, Olivier ( Bel 2 ) 3 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
49 ) ( 48 ) 910 ( 910 ) ANDUJAR, Pablo ( ESP 7 ) -1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
50 ) ( 49 ) 907 ( 907 ) ISTOMIN, Denis ( UZB ) -1 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
51 ) ( 50 ) 870 ( 870 ) LLODRA, Michael ( FRA 6 ) -1 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 20
52 ) ( 52 ) 860 ( 860 ) MONTANES, Albert ( ESP 9 ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
53 ) ( 53 ) 845 ( 845 ) FOGNINI, Fabio ( ITA 2 ) 0 Gioca a INFORTUNATO 0 0
54 ) ( 55 ) 826 ( 826 ) HAASE, Robin ( HOL 1 ) 1 Gioca a 0 0 0
55 ) ( 56 ) 798 ( 826 ) VOLANDRI, Filippo ( ITA 3 ) 1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
56 ) ( 58 ) 795 ( 795 ) DODIG, Ivan ( CRO 3 ) 2 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
57 ) ( 54 ) 787 ( 832 ) KUBOT, Lukasz ( POL 1 ) -3 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
58 ) ( 59 ) 782 ( 782 ) RAMOS, Albert ( ESP 11 ) 1 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
59 ) ( 62 ) 768 ( 768 ) KUKUSHKIN, Mikhail ( KAZ ) 3 Gioca a 0 0 0
60 ) ( 63 ) 768 ( 768 ) TURSUNOV, Dmitry ( RUS 2 ) 3 Gioca a INFORTUNATO 0 0
61 ) ( 57 ) 766 ( 811 ) PETZSCHNER, Philipp ( GER 3 ) -4 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
62 ) ( 64 ) 760 ( 760 ) LU, Yen-Hsun ( TPE ) 2 Gioca a 0 0 0
63 ) ( 61 ) 759 ( 769 ) BLAKE, James ( USA 6 ) -2 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
64 ) ( 65 ) 744 ( 744 ) CHARDY, Jeremy ( FRA 7 ) 1 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 1.turno di quali 0
65 ) ( 73 ) 731 ( 686 ) HARRISON, Ryan ( USA ) 8 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
66 ) ( 60 ) 725 ( 776 ) FALLA, Alejandro ( COL 2 ) -6 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
67 ) ( 75 ) 725 ( 680 ) MALISSE, Xavier ( BEL 3 ) 8 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
68 ) ( 66 ) 720 ( 720 ) DARCIS, Steve ( BEL 4 ) -2 Gioca a 0 0 0
69 ) ( 69 ) 710 ( 710 ) MULLER, Gilles ( LUX ) 0 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
70 ) ( 71 ) 690 ( 690 ) STARACE, Potito ( ITA 4 ) 1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
71 ) ( 72 ) 678 ( 688 ) STEBE, Cedrik-Marcel ( GER 4 ) 1 Gioca a 0 0 0
72 ) ( 76 ) 672 ( 672 ) MAYER, Leonardo ( ARG 6 ) 4 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
73 ) ( 68 ) 665 ( 710 ) STAKHOVSKY, Sergey ( UKR 2 ) -5 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
74 ) ( 74 ) 665 ( 685 ) SELA, Dudi ( ISR 1 ) 0 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
75 ) ( 77 ) 661 ( 661 ) LACKO, Lukas ( SVK 1 ) 2 Gioca a 0 0 0
76 ) ( 81 ) 657 ( 647 ) KUNITSYN, Igor ( RUS 4 ) 5 Gioca a Marsiglia 2011 2. Turno 20
77 ) ( 70 ) 650 ( 695 ) GULBIS, Ernests ( LAT ) -7 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 1. Turno 0
78 ) ( 80 ) 649 ( 649 ) MACHADO, Rui ( POR 1 ) 2 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
79 ) ( 67 ) 645 ( 715 ) GIRALDO, Santiago ( COL 1 ) -12 Gioca a 0 0 0
80 ) ( 82 ) 645 ( 645 ) SOEDA, Go ( JAP ) 2 Gioca a Marsiglia 2011 1. Turno 0
81 ) ( 78 ) 644 ( 656 ) SWEETING. Ryan ( USA 6 ) -3 Gioca a MEMPHIS 2011 ATP 500 2. Turno 45
82 ) ( 84 ) 638 ( 636 ) MAHUT, Nicolas ( FRA 7 ) 2 Gioca a Marsiglia 2011 2. Turno 20
83 ) ( 85 ) 630 ( 630 ) NALBANDIAN, David ( ARG 5 ) 2 Gioca a Buenos Aires 2012 2.Turno 20
84 ) ( 83 ) 629 ( 641 ) DIMITROV, Grigor ( BUL 1 ) -1 Gioca a MEMPHIS 2012 1. Turno 0
85 ) ( 86 ) 628 ( 626 ) EBDEN, Matthew ( AUS 2 ) 1 Gioca a MEMPHIS qualificazioni 2012 atp 500 2. turno di quali 10
86 ) ( 87 ) 624 ( 620 ) CIPOLLA, Flavio ( ITA 5 ) 1 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 20
87 ) ( 93 ) 620 ( 600 ) HANESCU, Victor ( ROM 1 ) 6 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
88 ) ( 88 ) 617 ( 619 ) GIL, Frederico ( POR 1 ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
89 ) ( 95 ) 614 ( 576 ) ROGER-VASSELIN, Edouard ( FRA 12 ) 6 Gioca a Marsiglia 2012 Quarti di Finale 45
90 ) ( 89 ) 613 ( 613 ) KAMKE, Tobias ( GER ) -1 Gioca a MEMPHIS qualificazioni 2012 atp 500 1. turno di quali 0
91 ) ( 90 ) 612 ( 612 ) RIBA, Pere ( ESP 12 ) -1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
92 ) ( 91 ) 605 ( 605 ) GARCIA-LOPEZ, Guillermo ( ESP 12 ) -1 Gioca a 0 0 0
93 ) ( 92 ) 598 ( 604 ) BACHINGER, Matthias ( GER 5 ) -1 Gioca a Marsiglia 2012 1. Turno 0
94 ) ( 94 ) 596 ( 596 ) BECK, Karol ( SVK 2 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 2. Turno 20
95 ) ( 79 ) 591 ( 656 ) ROSOL, Lukas ( TCH 3 ) -16 Gioca a Marsiglia 2011 1. Turno 0
96 ) ( 96 ) 576 ( 576 ) BECK, Andreas ( GER 9 ) 0 Gioca a Marsiglia 2012 1. Turno 0
97 ) ( 99 ) 575 ( 550 ) QUERREY, Samuel ( USA 8 ) 2 Gioca a MEMPHIS 2012 atp 500 2. Turno 45
98 ) ( 98 ) 556 ( 551 ) PAIRE, Benoit ( FRA 10 ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 2. Turno 20
99 ) ( 97 ) 552 ( 552 ) SOUZA, Joao ( BRA ) -2 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 2. turno di quali 0
100 ) ( 100 ) 547 ( 547 ) GIMENO TRAVER, Daniel ( ESP 11 ) 0 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
101 ) ( 101 ) 536 ( 541 ) Adrian UNGUR ( ROM 2 ) 0 Gioca a Meknes Challenger 2012 35+H Quarti di Finale 15
102 ) ( 102 ) 534 ( 537 ) LORENZI, Paolo ( ITA 6 ) 0 Gioca a 0 0 0
103 ) ( 103 ) 534 ( 534 ) PRODON, Eric ( FRA 9 ) 0 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
104 ) ( 104 ) 528 ( 528 ) JAZIRI, Malek ( TUN ) 0 Gioca a 0 0 0
105 ) ( 105 ) 528 ( 528 ) ITO, Tatsuma ( JAP 3 ) 0 Gioca a Marsiglia qualificazioni 2012 3. turno di quali 6
106 ) ( 106 ) 513 ( 513 ) ILHAN, Marsel ( TUR ) 0 Gioca a 0 0 0
107 ) ( 107 ) 512 ( 511 ) ODESNIK, Wayne ( USA 9 ) 0 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 1. Turno da L.Looser 6
108 ) ( 108 ) 509 ( 509 ) PHAU, Bjorn ( GER 8 ) 0 Gioca a 0 0 0
109 ) ( 113 ) 505 ( 490 ) HAIDER-MAURER, Andreas ( AUT 5 ) 4 Gioca a Meknes Challenger 2012 35+H Quarti di Finale 15
110 ) ( 109 ) 503 ( 503 ) DUTRA DA SILVA, Rogerio ( BRA 4 ) -1 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 3. turno di quali 6
111 ) ( 111 ) 500 ( 500 ) POSPISIL, Vasek ( SVK ) 0 Gioca a MEMPHIS qualificazioni 2012 atp 500 1.turno di quali 0
112 ) ( 117 ) 500 ( 485 ) REYNOLDS, Bobby ( USA ) 5 Gioca a MEMPHIS Qualificazioni 2012 atp 500 2. Turno dalle Quali 20
113 ) ( 112 ) 499 ( 499 ) JUNQUEIRA, Diego ( ARG ) -1 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
114 ) ( 118 ) 497 ( 481 ) ANDREEV, Igor ( RUS 3 ) 4 Gioca a Buenos Aires Qualificazioni 2012 2. Turno dalle Quali 32
115 ) ( 114 ) 489 ( 489 ) ROBERT, Stephane ( FRA 10 ) -1 Gioca a 0 0 0
116 ) ( 115 ) 487 ( 487 ) BERRER, Michael ( GER 3 ) -1 Gioca a 0 0 0
117 ) ( 116 ) 486 ( 486 ) ZEBALLOS, Horacio ( ARG 3 ) -1 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
118 ) ( 110 ) 469 ( 501 ) KAVCIC, Blaz ( SLO ) -8 Gioca a Buenos Aires 2012 1. Turno 0
119 ) ( 119 ) 468 ( 474 ) Martin KLIZAN ( SVK ) 0 Gioca a 0 0 0
120 ) ( 122 ) 464 ( 464 ) DEVVARMAN, Somdev ( INDIA ) 2 Gioca a INFORTUNATO 0 0
121 ) ( 121 ) 462 ( 465 ) DE VOEST, Rik ( SAF ) 0 Gioca a Marsiglia qualificazioni 2011 3. turno di quali 6
122 ) ( 123 ) 460 ( 460 ) RAMIREZ-HIDALGO, Ruben ( ESP ) 1 Gioca a 0 0 0
123 ) ( 124 ) 454 ( 460 ) ZOPP, Jurgen ( EST ) 1 Gioca a 0 0 0
124 ) ( 120 ) 451 ( 471 ) MELLO, Ricardo ( BRA 2 ) -4 Gioca a 0 0 0
125 ) ( 126 ) 443 ( 454 ) MANNARINO, Adrian ( FRA 11 ) 1 Gioca a Marsiglia 2012 1. Turno 0
126 ) ( 128 ) 441 ( 441 ) RUSSELL, Michael ( USA 10 ) 2 Gioca a MEMPHIS qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
127 ) ( 125 ) 437 ( 457 ) GONZALES, Maximo ( JAM ) -2 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
128 ) ( 129 ) 437 ( 437 ) BRANDS, Daniel ( GER 11 ) 1 Gioca a 0 0 0
129 ) ( 130 ) 436 ( 436 ) VAN DER MERWE, Izak ( SAF ) 1 Gioca a MEMPHIS qualificazioni 2012 atp 500 1. turno di quali 0
130 ) ( 127 ) 430 ( 444 ) CAPDEVILLE, Paul ( Cile 2 ) -3 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 3. turno di quali 6
131 ) ( 131 ) 430 ( 430 ) ZEMLJA, Grega ( SVK ) 0 Gioca a 0 0 0
132 ) ( 132 ) 426 ( 426 ) SCHUETTLER, Rainer ( GER 8 ) 0 Gioca a 0 0 0
133 ) ( 134 ) 422 ( 422 ) BOLELLI, Simone ( ITA 7 ) 1 Gioca a 0 0 0
134 ) ( 139 ) 413 ( 398 ) SCHOOREL, Thomas ( HOL 2 ) 5 Gioca a Wolfsburg CH 2011 35+H Quarti di Finale 15
135 ) ( 135 ) 407 ( 407 ) LEVINE, Jesse ( USA 10 ) 0 Gioca a MEMPHIS Qualificazioni 2012 atp 500 1. Turno dalle Quali 20
136 ) ( 136 ) 398 ( 404 ) BEMELMANS, Ruben ( BEL 4 ) 0 Gioca a Marsiglia qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
137 ) ( 140 ) 395 ( 395 ) GIANNESSI, Alessandro ( ITA 8 ) 3 Gioca a Buenos Aires qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
138 ) ( 137 ) 390 ( 400 ) GABASHVILI, Teimuraz ( RUS 5 ) -1 Gioca a 0 0 0
139 ) ( 133 ) 383 ( 422 ) GOLUBEV, Andrei ( KAZ 1 ) -6 Gioca a 0 0 0
140 ) ( 142 ) 378 ( 378 ) GICQUEL, Marc ( FRA ) 2 Gioca a Marsiglia qualificazioni 2012 1. turno di quali 0
141 ) ( 141 ) 371 ( 381 ) MUNOZ-DE LA NAVA, Daniel ( ESP ) 0 Gioca a Meknes CH 2012 35+H 1. Turno 0
142 ) ( 146 ) 371 ( 364 ) HAJEK, Jan ( TCH 3 ) 4 Gioca a Meknes CH 2012 35+H Quarti di Finale 15
143 ) ( 147 ) 370 ( 355 ) SIJSLING, Igor ( HOL ) 4 Gioca a Wolfsburg CH 2012 35+H Quarti di Finale 15
144 ) ( 145 ) 363 ( 365 ) KUDRYAVTSEV, Alexander ( RUS ) 1 Gioca a Wolfsburg CH 2012 35+H 2. Turno 6
145 ) ( 143 ) 361 ( 373 ) SERRA, Florent ( FRA 8 ) -2 Gioca a Marsiglia 2012 1. Turno 0
146 ) ( 144 ) 359 ( 373 ) VIOLA, Matteo ( ITA 9 ) -2 Gioca a Meknes Challenger 2012 35+H 1. Turno 0
147 ) ( 138 ) 331 ( 399 ) DONSKOY, Evgeny ( ITA 8 ) -9 Gioca a Meknes CH 2012 35+H Quarti di Finale 15

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 23-02-2012 05:46

E’ una Race da Sogno !

ABSOLUTE RACE 2011 by Sbandy

1 1 DJOKOVIC, Novak ( SCG 1 ) 2000 + 0
2 3 FEDERER, Roger ( SWI 1 ) 1320 + 0
3 2 NADAL, Rafael ( ESP 1 ) 1290 + 0
4 4 MURRAY, Andrew ( GBR 1 ) 970 + 0
5 7 BERDYCH, Tomas ( TCH 1 ) 830 + 0
6 10 DEL POTRO, Juan Martin ( ARG 1 ) 705 + 0
7 5 FERRER, David ( ESP 2 ) 655 + 45
8 35 RAONIC, Milos ( CAN 1 ) 630 + 0
9 11 ALMAGRO, Nicolas ( ESP 3 ) 625 + 20
10 6 TSONGA, John-Wilfried ( FRA 1 ) 555 + 45
11 17 NISHIKORI, Kei ( JAP ) 465 + 45
12 45 NIEMINEN, Jarkko ( FIN ) 427 + 0
13 30 KOHLSCHREIBER, Philipp ( GER 2 ) 405 + 0
14 14 MONFILS, Gael ( FRA 3 ) 390 + 0
15 15 GASQUET, Richard ( FRA 4 ) 380 + 20
16 9 TIPSAREVIC, Janko ( SRB 2 ) 365 + 45
17 32 YOUZHNY, Mikhail ( RUS 1 ) 350 + 0
18 29 BENNETEAU, Julien ( FRA 5 ) 340 + 0
19 20 MONACO, Juan ( ARG 2 ) 320 + 20
20 46 BAGHDATIS, Marcos ( CYP ) 315 + 0
21 49 ISTOMIN, Denis ( UZB ) 314 + 0
22 43 BERLOCQ, Carlos ( ARG 4 ) 280 + 20
23 37 TOMIC, Bernard ( AUS 1 ) 270 + 0
24 77 LACKO, Lukas ( SVK 1 ) 265 + 0
25 18 DOLGOPOLOV, Oleksandr ( UKR 1 ) 260 + 20
26 12 SIMON, Gilles ( FRA 2 ) 245 + 20
27 108 PHAU, Bjorn ( GER 8 ) 243 + 0
28 22 TROICKI, Viktor ( SER 3 ) 240 + 0
29 51 ROCHUS, Olivier ( Bel 2 ) 240 + 45
30 82 SOEDA, Go ( JAP ) 238 + 0
31 39 KARLOVIC, Ivo ( CRO 4 ) 235 + 0
32 65 CHARDY, Jeremy ( FRA 7 ) 232 + 0
33 40 DAVYDENKO, Nikolay ( RUS 3 ) 230 + 20
34 16 LOPEZ, Feliciano ( ESP 4 ) 200 + 0
35 26 WAWRINKA, Stanislas ( SWI 2 ) 180 + 45
36 31 CHELA, Juan Ignacio ( ARG 3 ) 180 + 0
37 36 ANDERSON, Kevin ( SAF 1 ) 180 + 45
38 62 KUKUSHKIN, Mikhail ( KAZ ) 180 + 0
39 13 ISNER, John ( USA 2 ) 175 + 45
40 33 BOGOMOLOV Jr., Alex ( RUS 2 ) 175 + 0
41 44 SEPPI, Andreas ( ITA 1 ) 175 + 0
42 25 VERDASCO, Fernando ( ESP 6 ) 165 + 20
43 59 RAMOS, Albert ( ESP 11 ) 165 + 20
44 73 HARRISON, Ryan ( USA ) 165 + 45
45 28 STEPANEK, Radek ( TCH 2 ) 160 + 45
46 56 VOLANDRI, Filippo ( ITA 3 ) 160 + 0
47 34 BELLUCCI, Thomaz ( Bra 1 ) 155 + 0
48 84 MAHUT, Nicolas ( FRA 7 ) 155 + 20
49 64 LU, Yen-Hsun ( TPE ) 154 + 0
50 95 ROGER-VASSELIN, Edouard ( FRA 12 ) 153 + 45
51 38 MELZER, Jurgen ( AUT 1 ) 152 + 45
52 85 NALBANDIAN, David ( ARG 5 ) 150 + 20
53 124 ZOPP, Jurgen ( EST ) 148 + 0
54 54 KUBOT, Lukasz ( POL 1 ) 140 + 45
55 143 SERRA, Florent ( FRA 8 ) 137 + 0
56 60 FALLA, Alejandro ( COL 2 ) 135 + 0
57 66 DARCIS, Steve ( BEL 4 ) 135 + 0
58 88 GIL, Frederico ( POR 1 ) 135 + 0
59 135 LEVINE, Jesse ( USA 10 ) 132 + 20
60 58 DODIG, Ivan ( CRO 3 ) 130 + 45
61 147 SIJSLING, Igor ( HOL ) 127 + 15
62 118 ANDREEV, Igor ( RUS 3 ) 124 + 32
63 78 SWEETING. Ryan ( USA 6 ) 116 + 45
64 145 KUDRYAVTSEV, Alexander ( RUS ) 114 + 6
65 105 ITO, Tatsuma ( JAP 3 ) 112 + 6
66 87 CIPOLLA, Flavio ( ITA 5 ) 111 + 20
67 50 LLODRA, Michael ( FRA 6 ) 110 + 20
68 57 PETZSCHNER, Philipp ( GER 3 ) 110 + 45
69 67 GIRALDO, Santiago ( COL 1 ) 110 + 0
70 115 BERRER, Michael ( GER 3 ) 110 + 0
71 98 PAIRE, Benoit ( FRA 10 ) 107 + 20
72 94 BECK, Karol ( SVK 2 ) 104 + 20

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 23:16

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI !

Scritto da Emidio
@ Hoila Seppi (#626313)
Quello che ho riferito, in altre occasioni, ad altri utenti vale anche per te : le impressioni contano poco, cio’ che vale sono i dati.
Dal sito dell’ATP si desume che Seppi, nell’ apposita classifica degli aces, e’ al 41.mo posto(posizionamento mai raggiunto in carriera); analogo piazzamento per la percentuale di punti vinti con la prima (71%).
Pertanto i progressi con il servizio li ha fatti, benche’ tu non li veda.
Impara a navigare nel sito dell’ ATP, prima di scrivere inesattezze.

Per logica, allora c’è un regresso nel gioco.
Non è che è n.21 al mondo. E’ il n.44 ( per la cronaca : Granollers è il n.23 … ). Se è al n.41 per aces, allora nel resto del gioco ha fatto dei regressi, visto che il best ranking di n.26 è stato raggiunto con un servizio peggiore.

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI !

Scritto da Emidio
@ Hoila Seppi (#626313)
Quello che ho riferito, in altre occasioni, ad altri utenti vale anche per te : le impressioni contano poco, cio’ che vale sono i dati.
Dal sito dell’ATP si desume che Seppi, nell’ apposita classifica degli aces, e’ al 41.mo posto(posizionamento mai raggiunto in carriera); analogo piazzamento per la percentuale di punti vinti con la prima (71%).
Pertanto i progressi con il servizio li ha fatti, benche’ tu non li veda.
Impara a navigare nel sito dell’ ATP, prima di scrivere inesattezze.

Per logica, allora c’è un regresso nel gioco.
Non è che è n.21 al mondo. E’ il n.44 ( per la cronaca : Granollers è il n.23 … ). Se è al n.41 per aces, allora nel resto del gioco ha fatto dei regressi, visto che il best ranking di n.26 è stato raggiunto con un servizio peggiore.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 22-02-2012 22:51

Scritto da Emidio
@ Hoila Seppi (#626313)
Quello che ho riferito, in altre occasioni, ad altri utenti vale anche per te : le impressioni contano poco, cio’ che vale sono i dati.
Dal sito dell’ATP si desume che Seppi, nell’ apposita classifica degli aces, e’ al 41.mo posto(posizionamento mai raggiunto in carriera); analogo piazzamento per la percentuale di punti vinti con la prima (71%).
Pertanto i progressi con il servizio li ha fatti, benche’ tu non li veda.
Impara a navigare nel sito dell’ ATP, prima di scrivere inesattezze.

Per logica, allora c’è un regresso nel gioco.

Non è che è n.21 al mondo. E’ il n.44 ( per la cronaca : Granollers è il n.23 … ). Se è al n.41 per aces, allora nel resto del gioco ha fatto dei regressi, visto che il best ranking di n.26 è stato raggiunto con un servizio peggiore.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 22:45

Scritto da Emidio
@ Hoila Seppi (#626628)
Io mi riferivo solamente al servizio.
In quest’ ambito e’tempo perso colloquiare con chi reputa che le proprie impressioni abbiano una valenza maggiore delle statistiche dell’ ATP che e’ vero che vanno interpretate, ma cio’ vale anche quando erano molto meno buone.

Sarei anche equilibrato nei tuoi giudizi ma non accetti opinioni altrui e se hai di meglio da fare che colloquiare com me fallo, chi se ne importa.
Cosa vuol dire ti ho detto che se vuoi le statistiche veritiere devi prendere 5 match sull´erba nel 2011, 5 match sull´erba nel 2010, e questo contro gli stessi ribattitori per lo stesso numero di game. il resto sono come le statistiche di Berlusconi… lasciano il tempo che trovano.

Ma non sara´giusto pretendere di piu´da Andreas. Chi ha la fortuna di avere il talento ed essere sempre tra il numero 40 e 60 deve rimboccharsi le maniche per fare questo benedetto salto di qualita´.
Io sono tifoso come te ma da Andreas pretendo di piu´. e se uno si fa incartare dal back di Cipolla vuol dire che tatticamente e´impostato male da Sartori. Mi rifiuto di pensare che un giocatore del calibro di Andreas non trovo rimedio contro il back di Cipolla sul rovescio che faccio anch´io perche´non lo so tirare. Per non parlare delle risposte…

ma non voglio disturbarti, sei libero di rispondere non sono mica un ragazzino…non mi offendo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 22:34

@ Hoila Seppi (#626628)
Io mi riferivo solamente al servizio.
In quest’ ambito e’tempo perso colloquiare con chi reputa che le proprie impressioni abbiano una valenza maggiore delle statistiche dell’ ATP che e’ vero che vanno interpretate, ma cio’ vale anche quando erano molto meno buone.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 21:38

Scritto da Emidio
@ Hoila Seppi (#626313)
Quello che ho riferito, in altre occasioni, ad altri utenti vale anche per te : le impressioni contano poco, cio’ che vale sono i dati.
Dal sito dell’ATP si desume che Seppi, nell’ apposita classifica degli aces, e’ al 41.mo posto(posizionamento mai raggiunto in carriera); analogo piazzamento per la percentuale di punti vinti con la prima (71%).
Pertanto i progressi con il servizio li ha fatti, benche’ tu non li veda.
Impara a navigare nel sito dell’ ATP, prima di scrivere inesattezze.

I punti 71% sono una statistica che come tutte le statistiche lascia il tempo che troca perche:
1. dipende da quali ribattitori incontri nella suddetta statistica.
2. idem il numero di ace
3. Quanti incontri su quale superficie

Insomme le statistiche bisogna interpretarle. Andrea non ha migliorato da 4 anni la sua classifica e neanche la sua qualita´di gioco. O ci si accontenta o si cambia strategia, cioe´Sartori.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antony (Guest) 22-02-2012 21:21

in verita’ pensavo che vinceva con questo francese e invece ha preso una stesa clamorosa

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 19:44

@ Hoila Seppi (#626313)

Quello che ho riferito, in altre occasioni, ad altri utenti vale anche per te : le impressioni contano poco, cio’ che vale sono i dati.
Dal sito dell’ATP si desume che Seppi, nell’ apposita classifica degli aces, e’ al 41.mo posto(posizionamento mai raggiunto in carriera); analogo piazzamento per la percentuale di punti vinti con la prima (71%).
Pertanto i progressi con il servizio li ha fatti, benche’ tu non li veda.
Impara a navigare nel sito dell’ ATP, prima di scrivere inesattezze.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 22-02-2012 19:10

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce
@ Hoila Seppi (#626218)
Hoilà è inutile risponderti….ti contraddici da solo nei tuoi assurdi e surreali post ( alcuni sono quasi ai confini della realtà…..)

allora perche´rispondi, ti contraddici forse anche tu

Orsù hoilà…..x risposta intendo un post che entra nel dettaglio degli argomenti…..
cmq mi sei simpatico……

ho capito quindi anche queste non e´una risposta, bensi un chiarimento di cose intendi per risposta, diciamo una mezza risposta

Un’osta ?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 18:49

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce
@ Hoila Seppi (#626218)
Hoilà è inutile risponderti….ti contraddici da solo nei tuoi assurdi e surreali post ( alcuni sono quasi ai confini della realtà…..)

allora perche´rispondi, ti contraddici forse anche tu

Orsù hoilà…..x risposta intendo un post che entra nel dettaglio degli argomenti…..
cmq mi sei simpatico……

ho capito quindi anche queste non e´una risposta, bensi un chiarimento di cose intendi per risposta, diciamo una mezza risposta

oppure un mezzo chiarimento….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 18:35

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce
@ Hoila Seppi (#626218)
Hoilà è inutile risponderti….ti contraddici da solo nei tuoi assurdi e surreali post ( alcuni sono quasi ai confini della realtà…..)

allora perche´rispondi, ti contraddici forse anche tu

Orsù hoilà…..x risposta intendo un post che entra nel dettaglio degli argomenti…..
cmq mi sei simpatico……

ho capito quindi anche queste non e´una risposta, bensi un chiarimento di cose intendi per risposta, diciamo una mezza risposta 😆

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 22-02-2012 18:35

Flavio Cipolla purtroppo è questo: capace di ottime partite, cariche di grinta e volontà in cui mette in difficoltà e talvolta batte, fior di giocatori: poi il giorno dopo, piglia stese dall’onesto mestierante di turno.. daltronde, parlando di un giocatore che ha dalla sua quel b.r. e ,a livello ATP, risultati inferiori rispetto a quelli ottenuti, nel corso degli anni, da un seppi, starace o volandri, non c’è da sorprendersi. Tanta corsa e tanto cuore, un buon back, ottimi passanti e buone volee, ma per il resto, zero potenza, zero servizio…ciò che riesce a fare, a mio avviso, è quasi prodigioso.
Avrei preferito vedere seppi oggi contro il francese; probabilmente avremmo commentato un italiano ai quarti ATP.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 22-02-2012 18:22

Scritto da Hoila Seppi

la sconfitta sta nel fatto che l´altro e´piu´forte.

Mi sembrava che avessimo giocato contro Edouard Roger Vasselin. Forse a te sembrava Djokovic ?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 22-02-2012 18:20

Scritto da gianluca naso il migliore
è vero forse non è mai arrivato ai quarti di un atp

Estoril, partendo dalle quali. due o tre anni fa.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 22-02-2012 18:17

Scritto da riton

Scritto da Emidio
Oltre ad evidenti limiti fisici di bassa statura, il servizio di Cipolla, in generale, e’ ampiamente al di sotto della sufficienza.
Infatti dal sito ATP si desume come dall’ inizio della stagione i punti vinti sulla prima di servizio rappresentanp solo il 59%.
Oggi e’ riuscito a fare addirittura peggio (51%).
E’ un giocatore privo di potenza anche nei colpi a rimbalzo, dotato solo di un ottimo back di rovescio, di buona mobilita’, di sagacia tattica, qualita’ che nel tennis moderno ti permettono solo di “galleggiare”.
Talvolta riesce a vincere anche contro giocatori piu’ forti, come ad esempio Seppi lunedi’, che soffrono i bassi ritmi o che incappano in giornate storte.
Oggi e’ bastato un discreto giocatore, dotato di buon servizio e che non soffre i bassi ritmi per batterlo nettamente.

Quoto completamente questa analisi!

Peccato che non si parli di ottima risposta e grandissima volèe di diritto incrociata …

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 22-02-2012 18:15

Scritto da magilla
@ carmineliberto (#626171)
cavolo…..non possiamo piu’ gioire nemmeno delle vittorie?…e allora che stiamo qua a fare!….io ieri ero dispiaciuto molto per seppi ma speravo che il cips andasse un po avanti nel torneo anche per migliorare il suo ranking e avere piu possibilita’ nei tornei successivi con abbinamenti alla sua portata…..ma con questo rendimento cosi’ incostante e cosi’ poco affidabile la vedo dura…..

Un conto è gioire delle vittorie, un conto è trasformare il tennis in qualcosa di totalmente diverso.

E adesso come la mettiamo con Barazzutti ? Se portava Flavio e prendeva 63 60 da Rosol ?

E’ ancora Flavio il giocatore italiano più in forma ?
Si cambia giudizio troppo per una vittoria o una sconfitta.

Non era un top 10 ieri, non è scarso oggi. E’ sempre il Flavio Cipolla di tutti giorni.

Solo che ieri era un giocatore costante, mentre adesso lo avete trasformato in un giocatore dal rendimento incostante.

E decidetevi una buona volta nei vostri giudizi !

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 17:58

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce
@ Hoila Seppi (#626218)
Hoilà è inutile risponderti….ti contraddici da solo nei tuoi assurdi e surreali post ( alcuni sono quasi ai confini della realtà…..)

allora perche´rispondi, ti contraddici forse anche tu

Orsù hoilà…..x risposta intendo un post che entra nel dettaglio degli argomenti…..
cmq mi sei simpatico…… 😆 😯

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 17:41

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce
@ Hoila Seppi (#626218)
Hoilà è inutile risponderti….ti contraddici da solo nei tuoi assurdi e surreali post ( alcuni sono quasi ai confini della realtà…..)

allora perche´rispondi, ti contraddici forse anche tu 😆

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 17:40

io che sono il piu´grande tifoso di Andreas questi miglioramenti al servizio non gli vedo.
Il suo servizio non e´ne piu´veloce, ne fa piu´ace. Se dobbiamo veramente credere nel migloramento del servizio mi chiedo come mai non ha raggiunto il best ranking o non ne ha tratto vantaggio?

La seconda per un numero 45 al mondo e´troppo debole per i campi veloci.
Andreas non e´giocatore da veloce perche´il servizio non e´abbastanza potente e non e´uno specialista da terra rossa perche´non e´atleta abbastanza. E ne carne ne pece, sto parlando a livello top 20. Nei top 40 con una buona programmazione ci puo´stare tranquillamente.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 17:36

@ Hoila Seppi (#626218)

Hoilà è inutile risponderti….ti contraddici da solo nei tuoi assurdi e surreali post ( alcuni sono quasi ai confini della realtà…..)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-02-2012 17:34

Scritto da cocciasecca
Edouard Roger-Vasselin classe 83 è figlio di Christophe Roger-Vasselin connosciuto per essere stato semifinalista a Roland Garros nel 1983 dopo avere battuto Connors nei quarti per poi farsi tritare come una cipolla (63 60 60) da Yannick Noah… Ma è anche noto per avere utiizzato una racchetta a doppio cordaggio che in Francia chiamavano “raquette spaghetti” con laquale arrivo da sconosciuto fino alla finale della Coupe Porée 1977, battuto sul filo da Vilas, due mesi dopo quella racchetta fu vietata. Tutto questo per dire che i Roger-Vasselin (e non parlo del nonno) sono imprevidibili,.. E vorrei invitare un pò tutti a non spogliare Cipolla dei suoi meriti… il tennis maschile italiano fa già abbastanza piangere. Forza Flavio, Forza Flavia!

Eppure nonostante roger vasselin possa aver avuto una giornata di grazia, una sconfitta 6-3 6-0 resta una tristezza.
Appunto perchè cipolla ci ha abituato a non mollare male, vederlo asfaltato da roger vasselin resta una gran delusione.
Avrà avuto una giornataccia fisica o tecnica, può capitare.
Aumenta ancora il rimpianto per Seppi che secondo me poteva fare facilmente un altro quarto di finale.
Perchè poi arrivano anche i sorteggi come quelli di volandri e starace questa settimana…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 22-02-2012 17:15

Edouard Roger-Vasselin classe 83 è figlio di Christophe Roger-Vasselin connosciuto per essere stato semifinalista a Roland Garros nel 1983 dopo avere battuto Connors nei quarti per poi farsi tritare come una cipolla (63 60 60) da Yannick Noah… Ma è anche noto per avere utiizzato una racchetta a doppio cordaggio che in Francia chiamavano “raquette spaghetti” con laquale arrivo da sconosciuto fino alla finale della Coupe Porée 1977, battuto sul filo da Vilas, due mesi dopo quella racchetta fu vietata. Tutto questo per dire che i Roger-Vasselin (e non parlo del nonno) sono imprevidibili,.. E vorrei invitare un pò tutti a non spogliare Cipolla dei suoi meriti… il tennis maschile italiano fa già abbastanza piangere. Forza Flavio, Forza Flavia!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 22-02-2012 17:05

comunque gia di mercoledi siamo fuori da tutto ,atp challenger 😈 👿 gianluigi fai presto…………..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 22-02-2012 17:03

@ Hoila Seppi (#626212)

👿 la colpa è di Sartori che non lo ha mai alllenato sul back,ma cambiare coach no??? cosi’ per provare?Bolelli ne cambia uno al mese 🙄

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 16:58

@ Koko (#626265)

Qui, invece, non sono daccordo : quale sfilza di successi di Cipolla?
A me sembrano molto pochi in nove anni di professionbismo, pur non considerando i primi anni ma solo quelli in cui si sia frequentato con una certa costanza il circuito ATP.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 22-02-2012 16:56

La sconfitta di Cipolla è sconcertante nel punteggio più che nella sostanza.Contro il transalpino non si può perdere in modo così netto!!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 16:55

Scritto da Koko
@ Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (#626248)
Citando quella sfilza di successi in effetti la figura di Cipolla esce ingigantita! Ma ho l’impressione che la standardizzazione del tennis attuale faccia si che chi gioca in maniera insolita colga spesso di sorpresa avversari sottovalutanti e poco pazienti. Ma questo va ha merito di un Cipolla che si è ricavato una nicchia per essere giocatore da ATP maggiori. In assenza di compatrioti fenomeni a parte il futuribile Quinzi questo va più che rispettato.

Bravissimo Koko hai centrato in pieno il nocciolo della questione!!!
Infatti….non trovo giusto dire che Cipolla è scarso tirando fuori ad arte suoi presunti limiti su alcuni fondamentali, che poi sono diretta conseguenza delle sue caratteristiche fisiche……
anzi a fronte di queste situazioni e a fronte dei suoi risultati nell’ultimo anno la figura di cips ne esce STRA-INGIGANTITA.
Cips è stato molto intelligente a sfruttare altre sue caratteristiche e magari a giocare un tennis atipico, che su alcune superfici e in alcune situazioni, gli hanno permesso di ottenere vittorie insperate, sorprendenti e prestigiose…..ed è per questo che va rispettato!!!

Scritto da Emidio
@ Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (#626248)
Le statistiche sul servizio inerenti il singolo match contano poco.
Vatti a vedere quelle di lungo periodo sul sito ATP e poi ne riparliamo….
Circa il bagaglio tecnico di Cipolla la media inerente il ranking di nove anni professionismo spiega tutto.

sul fatto che Seppi sia forse il tennista italiano più completo e adattabile a tutte le superfici e il più continuo in termini di ranking negli ultimi anni SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO.
Tuttavia è anche vero che nella sua carriera, un giocatore con le sue potenzialità dovrebbe essere fisso top 20!
PER BANALIZZARE molto il discorso, in via puramente ipotetica, preferisco uno che ha come potenziale 70/100 e rende 75 a fronte di uno che ha come potenziale 85/100 ma rende anche lui 75…..non so se mi sono spiegato.
Spesse volte cips va oltre i suoi limiti, che poi raggiunga il suo best ranking a 28 anni mi interessa relativamente……
Andreas il suo Br lo ha raggiunto a 24 però dopo non si è più migliorato….

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex93 (Guest) 22-02-2012 16:49

senza parole cips queste partite le devi vincere 🙄

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-02-2012 16:37

@ Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (#626248)

Citando quella sfilza di successi in effetti la figura di Cipolla esce ingigantita! Ma ho l’impressione che la standardizzazione del tennis attuale faccia si che chi gioca in maniera insolita colga spesso di sorpresa avversari sottovalutanti e poco pazienti. Ma questo va ha merito di un Cipolla che si è ricavato una nicchia per essere giocatore da ATP maggiori. In assenza di compatrioti fenomeni a parte il futuribile Quinzi questo va più che rispettato.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 16:34

@ Koko (#626256)

Sono sostanzialmente daccordo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 16:32

@ Hoila Seppi (#626218)

I dati sui singoli match contano poco; sono invece esaustivi quelli di lungo periodo. Come Seppi ha risposto ai servizi di Cipolla e di Berdych non puo’ essere indicativo.
Indicativi invece sono i dati ATP da dove si evince che nelle ultime tre stagioni Andreas e’ sempre stato nei top 20 per quanto concerne i punti in risposta.

Circa i progressi Andreas li ha ottenuti al servizio e cio’ mi pare evidente al di la’ dei dati statistici, oltre che nella gestione dei match.
Altrimenti nell’ ultimo anno non avrebbe vinto due grossi chellengers un ed un ATP 250 e chiusio la stagione nei top 40.
Puo’ ancora migliorare il suo best ranking?
Io ritengo di si, amche se nel tennis nulla e’ certo.
Saranno fondamentali i grossi tornei sul rosso

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 16:20

@ Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (#626248)

Le statistiche sul servizio inerenti il singolo match contano poco.
Vatti a vedere quelle di lungo periodo sul sito ATP e poi ne riparliamo….

Circa il bagaglio tecnico di Cipolla la media inerente il ranking di nove anni professionismo spiega tutto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-02-2012 16:20

Più che esaltare Cipolla mi pare di aver messo in risalto il carattere di Seppi che di tanto in tanto incappa in sconfitte come quella contro Maximo Gonzalez. Chiaramente il merito di tennisti meno adatti agli indoors di Seppi è quello di crederci ma è Seppi che fallisce 7 palle breaks assurdamente.Se uno regala è giusto che chi è più concreto e desideroso della vittoria porti a casa la partita. Ma proprio in relazione alla poca potenza, alla bassa statura e ad altri limiti tecnici Cipolla che si prende il lusso di battere tennisti con i fiocchi è da premiare come monito per chi non si spende con altrettanta voglia di migliorarsi. C’è poi da considerare l’effetto Francese mai esploso che fa partite della vita in casa sua che è un effetto devastante per chiunque, sia esso Nieminen o Cipolla.Boetsch si reincarna spesso nei torneini indoor-250 Francesi. 😎

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 16:03

Scritto da Julius
Non capisco perché ogni sconfitta di Flavio dev’essere la riprova della sua mediocrità. Le vittorie ottenute diventano episodi, spesso da addebitarsi alle cattive giornate altrui.
Non si batte gente come Davydenko, Dolgopolov, Roddick o Tomic solo per caso. E ovvio che Cips non avrà mai il servizio di Isner o i colpi da fondo di Ferrer e che magari non sarà mai un top 50, ma tra uno come lui, che ti fa anche divertire col suo gioco vario e intelligente ed un abulico Bolelli o un nevrotico Fognini, io non ho dubbi nella scelta..

grande julius!!! quoto al 200%

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 22-02-2012 15:58

Scritto da magilla
@ carmineliberto (#626171)
cavolo…..non possiamo piu’ gioire nemmeno delle vittorie?…e allora che stiamo qua a fare!….io ieri ero dispiaciuto molto per seppi ma speravo che il cips andasse un po avanti nel torneo anche per migliorare il suo ranking e avere piu possibilita’ nei tornei successivi con abbinamenti alla sua portata…..ma con questo rendimento cosi’ incostante e cosi’ poco affidabile la vedo dura…..

Non volevo dire questo, ma osannare Cipolla come il miglior giocatore italiano soprattutto poi subito dopo lo splendido torneo disputato da Volandri mi e’ semprbato esagerato.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 15:58

Scritto da Emidio
Oltre ad evidenti limiti fisici di bassa statura, il servizio di Cipolla, in generale, e’ ampiamente al di sotto della sufficienza.
Infatti dal sito ATP si desume come dall’ inizio della stagione i punti vinti sulla prima di servizio rappresentanp solo il 59%.
Oggi e’ riuscito a fare addirittura peggio (51%).
E’ un giocatore privo di potenza anche nei colpi a rimbalzo, dotato solo di un ottimo back di rovescio, di buona mobilita’, di sagacia tattica, qualita’ che nel tennis moderno ti permettono solo di “galleggiare”.
Talvolta riesce a vincere anche contro giocatori piu’ forti, come ad esempio Seppi lunedi’, che soffrono i bassi ritmi o che incappano in giornate storte.
Oggi e’ bastato un discreto giocatore, dotato di buon servizio e che non soffre i bassi ritmi per batterlo nettamente.

Intanto, grazie della pseudo e supponente spiegazione…..professore…..ma perdonami, questo post non spiega un bel niente!!
Il servizio di cipolla penso sia un servizio discreto (e non insufficiente come dici tu), ovviamente rapportato alla potenza che il suo fisico può esprimere (il continuare a ricordare i limiti di altezza mi sembra abbastanza banale,superfluo e ridondante). A testimonianza di ciò riporto i dati del match di lunedì Cipolla-Seppi :
cips ha vinto sul suo servizio 56 punti su 82 (68%) facendo meglio di Seppi sul suo (47/71, 66%)……quindi tutta questa differenza al servizio (NONOSTANTE I 20cm IN ALTEZZA) dov’è??
Attenzione…..il fatto che Flavio faccia pochi aces è innegabile….ma questa è una ulteriore nota di merito nei suoi confronti, perché vuol dire che se non cava punti diretti col servizio, significa che negli scambi lunghi fa veramente molti ma molti punti!!!
Faccio altre considerazioni:
– ti rammento che a tennis non vince chi batte o tira più forte;
– cips è stato il migliore azzurro negli ultimi 2 slam sul veloce;
– nell’unico head to head recente sul veloce ha battuto il n.1 italiano in classifica;
– lunedì vs seppi, flavio ha messo diversi passanti vincenti col dritto;
– una giornata storta può capitare anche a lui, visto che le sue vittorie importanti,x come le giudichi tu, solo X demeriti altrui….

Ti rammento, perché forse non te le ricordi, qualche scalpo eccellente negli ultimi mesi in tornei importanti….
MASTER1000 MADRID –> vitt vs Roddick (n.12)
USOPEN–> vitt vs Nishikori (ora n.17)
ATP KUALA LUMPUR –> vitt vs Tomic (ora n.37)
ATP PECHINO –> vitt vs Dolgopolov (n.19)
US OPEN –> vitt vs davydenko (ex top ten ora un po indietro)
ATP MARSIGLIA –> vitt vs Seppi (n.1 italiano)
senza contare le bellissime partite in cui ha giocato alla pari:
– con Dolgo agli USOPEN in cui solo l’infortunio lo ha fermato al 5° set,era avanti 4-0!!;
– con feliciano Lopez agli AUSTRALIAN OPEN alla pari per 2 set;
– con Tsonga a Doha dove ha avuto 2 set-point;
– con Gasquet a Rotterdam dove ha rifilato un 6-1 prima di arrendersi ai crampi nel 3° set.

UNO CHE SA SOLO “GALLEGGIARE” NON OTTIENE QUESTI RISULTATI!!!
MADRE NATURA SARA’ STATA ANCHE PIU’ GENEROSA CON ALTRI TENNISTI ITALIANI, MA DAL PUNTO DI VISTA DELLO SPIRITO, DELLA GRINTA, DELLA DETERMINAZIONE, DELLA VOGLIA DI ARRIVARE E DI NON MOLLARE…..PREFERISCO DI GRAN LUNGA LUI AD ALTRI CON POTENZIALI ED IPOTETICI TALENTI SUPERIORI…..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 22-02-2012 15:53

@ Lory278 (#626238)

ah, sui gusti non discuto! De gustibus, diceva quello.. 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory278 22-02-2012 15:51

@ Julius (#626230)

sono gusti, io invece preferisco bolelli e fognini

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 22-02-2012 15:43

Non capisco perché ogni sconfitta di Flavio dev’essere la riprova della sua mediocrità. Le vittorie ottenute diventano episodi, spesso da addebitarsi alle cattive giornate altrui.
Non si batte gente come Davydenko, Dolgopolov, Roddick o Tomic solo per caso. E ovvio che Cips non avrà mai il servizio di Isner o i colpi da fondo di Ferrer e che magari non sarà mai un top 50, ma tra uno come lui, che ti fa anche divertire col suo gioco vario e intelligente ed un abulico Bolelli o un nevrotico Fognini, io non ho dubbi nella scelta..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 15:32

Scritto da Emidio
Oltre ad evidenti limiti fisici di bassa statura, il servizio di Cipolla, in generale, e’ ampiamente al di sotto della sufficienza.
Infatti dal sito ATP si desume come dall’ inizio della stagione i punti vinti sulla prima di servizio rappresentanp solo il 59%.
Oggi e’ riuscito a fare addirittura peggio (51%).
E’ un giocatore privo di potenza anche nei colpi a rimbalzo, dotato solo di un ottimo back di rovescio, di buona mobilita’, di sagacia tattica, qualita’ che nel tennis moderno ti permettono solo di “galleggiare”.
Talvolta riesce a vincere anche contro giocatori piu’ forti, come ad esempio Seppi lunedi’, che soffrono i bassi ritmi o che incappano in giornate storte.
Oggi e’ bastato un discreto giocatore, dotato di buon servizio e che non soffre i bassi ritmi per batterlo nettamente.

come e´possibile che un giocatore nettamente superiore si faccia metter sotto dal gioca senza ritmo e dai back di rovescio. Un giocatore come Andreas che vale i top 30 ed e´da anni nel circuito, cioe´un giocatore esperto si fa mettere sotto in tal modo. Poi sono italiani tutte e due, ogni tanto si saranno pure allenati insieme.
Qui non stiamo parlando degli over 40 dei circoli di tennis da quattro soldi, qui parliamo di professionsti che si allenano tutto l´anno fino a 4 ore al giorno dal quinto giorno di eta´-
Basta un modersto giocatore con il back di rovescio e con il servizio scadente da mettere in diffocolta´Andreas. Tra l´altro ha sbagliato una marea di risposte di rovesci, se il servizio e´lento sbaglia le risposte se e´troppo forte (Berdych) non ci arriva.
Io credo che e´una questione tecnica e chiamo in causa Sartori e una questione mentale (qui non possiamo farci nulla). E´possibile che da 4 anni non vediamo progressi, il giocatore e´integro fisicamente ma non si e´migliorato per nulla.
Se Cipolla gioca lo slice si va con il peso del corpo in avanti e da la frustata oppure se gli da fastidio gli gioco sul diritto, o forse Cipolla ha il diritto di Gonzales?

Scritto da Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce

Scritto da modrillo
noo il nostro futuro numero 1 italiano nonchè top50 ha perso così malamente contro il num 95??? i suoi bekketti e la sua grande capacità di variare il gioco, e i suoi grandi recuperi non devono aver funzionato oggi…PANTA REI dove sei???dacci una spiegazione…

la spiegazione non te la so dare…….non so se la sconfitta è figlia solo di una giornata no oppure se di qualche altro problema.
Ad ogni modo, altro non posso dire, oltre al fatto che mi dispiace x come è maturata la sconfitta……
ogni tanto anche i migliori perdono……

la sconfitta sta nel fatto che l´altro e´piu´forte.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 22-02-2012 15:27

Oggi giornata nera ;(

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso il migliore (Guest) 22-02-2012 15:25

è vero forse non è mai arrivato ai quarti di un atp

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 15:23

Scritto da Emidio
Oltre ad evidenti limiti fisici di bassa statura, il servizio di Cipolla, in generale, e’ ampiamente al di sotto della sufficienza.
Infatti dal sito ATP si desume come dall’ inizio della stagione i punti vinti sulla prima di servizio rappresentanp solo il 59%.
Oggi e’ riuscito a fare addirittura peggio (51%).
E’ un giocatore privo di potenza anche nei colpi a rimbalzo, dotato solo di un ottimo back di rovescio, di buona mobilita’, di sagacia tattica, qualita’ che nel tennis moderno ti permettono solo di “galleggiare”.
Talvolta riesce a vincere anche contro giocatori piu’ forti, come ad esempio Seppi lunedi’, che soffrono i bassi ritmi o che incappano in giornate storte.
Oggi e’ bastato un discreto giocatore, dotato di buon servizio e che non soffre i bassi ritmi per batterlo nettamente.

come e´possibile che un giocatore nettamente superiore si faccia metter sotto dal gioca senza ritmo e dai back di rovescio. Un giocatore come Andreas che vale i top 30 ed e´da anni nel circuito, cioe´un giocatore esperto si fa mettere sotto in tal modo. Poi sono italiani tutte e due, ogni tanto si saranno pure allenati insieme.
Qui non stiamo parlando degli over 40 dei circoli di tennis da quattro soldi, qui parliamo di professionsti che si allenano tutto l´anno fino a 4 ore al giorno dal quinto giorno di eta´-
Basta un modersto giocatore con il back di rovescio e con il servizio scadente da mettere in diffocolta´Andreas. Tra l´altro ha sbagliato una marea di risposte di rovesci, se il servizio e´lento sbaglia le risposte se e´troppo forte (Berdych) non ci arriva.
Io credo che e´una questione tecnica e chiamo in causa Sartori e una questione mentale (qui non possiamo farci nulla). E´possibile che da 4 anni non vediamo progressi, il giocatore e´integro fisicamente ma non si e´migliorato per nulla.
Se Cipolla gioca lo slice si va con il peso del corpo in avanti e da la frustata oppure se gli da fastidio gli gioco sul diritto, o forse Cipolla ha il diritto di Gonzales?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riton (Guest) 22-02-2012 15:21

Scritto da Emidio
Oltre ad evidenti limiti fisici di bassa statura, il servizio di Cipolla, in generale, e’ ampiamente al di sotto della sufficienza.
Infatti dal sito ATP si desume come dall’ inizio della stagione i punti vinti sulla prima di servizio rappresentanp solo il 59%.
Oggi e’ riuscito a fare addirittura peggio (51%).
E’ un giocatore privo di potenza anche nei colpi a rimbalzo, dotato solo di un ottimo back di rovescio, di buona mobilita’, di sagacia tattica, qualita’ che nel tennis moderno ti permettono solo di “galleggiare”.
Talvolta riesce a vincere anche contro giocatori piu’ forti, come ad esempio Seppi lunedi’, che soffrono i bassi ritmi o che incappano in giornate storte.
Oggi e’ bastato un discreto giocatore, dotato di buon servizio e che non soffre i bassi ritmi per batterlo nettamente.

Quoto completamente questa analisi!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 15:09

@ modrillo (#626158)

La spiegazione trovasi nel mio post nr.8

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 22-02-2012 14:58

Scritto da modrillo
noo il nostro futuro numero 1 italiano nonchè top50 ha perso così malamente contro il num 95??? i suoi bekketti e la sua grande capacità di variare il gioco, e i suoi grandi recuperi non devono aver funzionato oggi…PANTA REI dove sei???dacci una spiegazione…

la spiegazione non te la so dare…….non so se la sconfitta è figlia solo di una giornata no oppure se di qualche altro problema.
Ad ogni modo, altro non posso dire, oltre al fatto che mi dispiace x come è maturata la sconfitta……

ogni tanto anche i migliori perdono…… :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 22-02-2012 14:52

@ carmineliberto (#626171)

cavolo…..non possiamo piu’ gioire nemmeno delle vittorie?…e allora che stiamo qua a fare!….io ieri ero dispiaciuto molto per seppi ma speravo che il cips andasse un po avanti nel torneo anche per migliorare il suo ranking e avere piu possibilita’ nei tornei successivi con abbinamenti alla sua portata…..ma con questo rendimento cosi’ incostante e cosi’ poco affidabile la vedo dura…..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 22-02-2012 14:50

Scritto da Savy
come faccio a nn pensare male? contro Seppi gioca da top 10 del mondo…contro rogerio vassellina qua fa una pessima figura perdendo addirittura 60 il 2 set…ma x favore.

Ti dico alcune cose che eviteranno di farti pensare male.
– I due sono praticamente pari in classifica, Cipolla e’ 87, Roger Vasselin e’95.
– Roger Vasselin giocava in casa
– Il francese al primo turno ha eliminato Nieminen, il quale e’ pur sempre il n.45 del ranking (Seppi e’ 44) e la settimana scorsa a Rotterdam ha lottato alla pari con Federer (che ha vinto il torneo) perdendo 7-5-7-6.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 22-02-2012 14:50

contro seppi ha giocato la partita della vita dopo l’esclusione dalla davis

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-02-2012 14:49

cipolla ha 28 anni ed e´stato come best ranking forse 70, non lo so.

Con Seppi e´stato fortunato, non sempre si possono prendere le righe e i nastri favorevoli.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 22-02-2012 14:45

@ roditi (#626167)

Cips è in ogni caso piu’ o meno al massimo delle sue potenzialità per come sta giocando in questo inizio 2012. Tanto di cappello comunque.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-02-2012 14:42

Oltre ad evidenti limiti fisici di bassa statura, il servizio di Cipolla, in generale, e’ ampiamente al di sotto della sufficienza.
Infatti dal sito ATP si desume come dall’ inizio della stagione i punti vinti sulla prima di servizio rappresentanp solo il 59%.
Oggi e’ riuscito a fare addirittura peggio (51%).
E’ un giocatore privo di potenza anche nei colpi a rimbalzo, dotato solo di un ottimo back di rovescio, di buona mobilita’, di sagacia tattica, qualita’ che nel tennis moderno ti permettono solo di “galleggiare”.
Talvolta riesce a vincere anche contro giocatori piu’ forti, come ad esempio Seppi lunedi’, che soffrono i bassi ritmi o che incappano in giornate storte.
Oggi e’ bastato un discreto giocatore, dotato di buon servizio e che non soffre i bassi ritmi per batterlo nettamente.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 22-02-2012 14:42

Mi dispiace davvero ma l’ottima opinione che ho di Cipolla non cambia.
Piuttosto vorrei rivolgere a coloro che ieri si sono scatenati in cori trionfalistici nei confronti dell’ottimo Cipolla un invito che non vuol essere assolutamente polemico:imparate ad essere piu’ moderati e cauti nei giudizi, non ci vuole nulla a passare dalle stelle alle stalle.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roditi (Guest) 22-02-2012 14:41

risultato inspiegabile con un giocatore alla portata.
se il Cips vuole restare nei cento per lungo tempo questi match vanno vinti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 22-02-2012 14:35

bene, torniamo sulla terra dopo le facili, quanto tipicamente italiche, esaltazioni.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 22-02-2012 14:33

come faccio a nn pensare male? contro Seppi gioca da top 10 del mondo…contro rogerio vassellina qua fa una pessima figura perdendo addirittura 60 il 2 set…ma x favore.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
modrillo (Guest) 22-02-2012 14:32

noo il nostro futuro numero 1 italiano nonchè top50 ha perso così malamente contro il num 95??? i suoi bekketti e la sua grande capacità di variare il gioco, e i suoi grandi recuperi non devono aver funzionato oggi…PANTA REI dove sei???dacci una spiegazione…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 22-02-2012 14:32

senza parole…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 22-02-2012 14:28

urka…..che delusione…..ma cipolla quando riuscira’ a fare in un main draw 2 partite decenti di seguito?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!