Camila c'è Copertina, WTA

WTA Memphis: Impresa di Camila Giorgi che elimina Nadia Petrova, ex top ten e n.1 del seeding ed approda al secondo turno

21/02/2012 08:28 84 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.167 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.167 del mondo

Grandissima vittoria di Camila Giorgi che vola al secondo turno nel torneo WTA International di Memphis ($220,000, cemento).
La giocatrice italiana, proveniente dalle qualificazioni si è imposta questa notte sulla russa Nadia Petrova, classe 1982, n.32 del mondo e testa di serie n.1, con il risultato finale di 64 62.

Al secondo ostacolo la Giorgi se la vedrà con Melania Oudin, wild card o la transaplina Stephanie Foretz.

Primo set: Camila in vantaggio per 5 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco, subiva il parziale recupero della russa, che dopo aver tolto il servizio alla Giorgi nell’ottavo gioco (ai vantaggi), perdeva la prima frazione per 6 a 4, quando l’italiana impegnata a servire per la frazione per la seconda volta, teneva la battuta a 15, conquistando il set per 6 a 4.

Secondo set: La Giorgi in pochi minuti si portava sul 4 a 0 (I break al primo e terzo game).
Sullo 0 a 4, timida reazione della Petrova, che dopo aver tolto la battuta all’azzurra nel sesto game, accorciava le distanze sul 2 a 4.
Camila però nel settimo gioco, strappava per la terza volta nel set la battuta a Nadia e nel game successivo, teneva il servizio a 30, portando a casa frazione e match per 6 a 2.


TAG: , ,
drummer (Guest) 22-02-2012 09:28

@ Shuzo (#625407)

no, non parla benissimo l’italiano, nell’unica intervista che ho sentito (wimbledon 2011), era un mix di vari accenti, sembrava uno di quei calciatori in italia da tanti anni, ovvero con italiano ok ma accento straniero evidente.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 21-02-2012 22:33

che dire:
non ci sono parole…
FANTASTICA!!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 21-02-2012 20:32

La Giorgi non ha giocato Palermo per evitare figuracce visto che dopo Wimbledon ha dichiarato di sentirsi scarica mentalmente..andare a giocare sulla terra superficie “odiata” dalla nostra non l’avrebbe avvantaggiata specialmente dopo la brutta eliminazione a Cuneo..quindi ha preferito tornarsi ad allenare per la stagione sul cemento americano su cui riponeva grosse aspettative..sicuramente quest’anno a Roma ci sarà! Forza Camila!!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 21-02-2012 19:39

Scritto da Anonimo
150 commenti per un ragazzino che si qualifica per il MD di un future, e solo 35 per una ragazza che ha appena fatto 20 anni che si qualifica e vince il primo turno di un MD di un WTA contro la numer 35.
che scxifo.
non ce la meritiamo proprio la Giorgi.

…. 😆 😆 prendi i commenti di quinzi dopo 2 giorni…e i commenti fatti sulla giorgi a distanza di mezz’ora dal match??? ahahahaahahha esemplare

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 19:01

Scritto da Anonimo
ma perchè dovete sempre sminuire ? E’ vero, Nadia sta giocando male e vincendo poco, ma è cmq la numero 32, se ci andavate voi, o il al posto suo, mica la vincevate 6-4 6-2 la partita.
Poi che paragone è con Sara ? che è la numero 40, Cami è la numero 160.

E’ la 32 ma non vale la 32. Nel tennis di oggi dalla 50 alla 120 tutte possono battere tutte. La Babos ad esempio, ha battuto la Oprandi e dopo due giorni è stata sconfitta dalla Panova e nessuno ha gridato allo scandalo. Sono tutte lì, guarda la Dulgheru: vince il torneo, si sbornia nel festeggiare, arriva al torneo successivo e prende gli schiaffi al primo turno.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 18:54

@ utente non registrato (#625448)

Il fatto caro è che Palermo è l’unico torneo italiano, a parte Roma, e una che gioca per il tennis italiano e soprattutto dopo Parigi, per me doveva partecipare…. C’entra nulla International o meno (infatti ha infatti caterbe di slam, Mandatory e premiere….. ). Se lo vuoi sapere, io da siciliano ho cominciato a non tifare più per lei proprio per questo motivo…. Mo chiudiamo il discorso che è meglio va….. 😉

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anonimo (Guest) 21-02-2012 18:29

ma perchè dovete sempre sminuire ? E’ vero, Nadia sta giocando male e vincendo poco, ma è cmq la numero 32, se ci andavate voi, o il al posto suo, mica la vincevate 6-4 6-2 la partita.

Poi che paragone è con Sara ? che è la numero 40, Cami è la numero 160.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROGER ROSE (Guest) 21-02-2012 18:16

bravissima Camila, ma la Petrova ci sta facendo fare dei figuroni, vedi anche errani in australia, niente da dire alla partita di sara, ma un doppio 6-2….!!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-02-2012 18:13

Scritto da stefano
@ Ken_Rosewall (#625462)
bravo…. infatti non capisco tutti questi psicodeliri x una che sara’ a breve americana.

Una nuova Capriati mi va bene lo stesso! Non controllerò il passaporto tennistico se gioca da star!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 21-02-2012 17:42

@ Ken_Rosewall (#625462)

bravo…. infatti non capisco tutti questi psicodeliri x una che sara’ a breve americana.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 21-02-2012 17:15

Temo che appena diventerà una giocatrice di alto livello passerà alla federazione argentina! :mrgreen:

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 21-02-2012 16:56

Scritto da Maury
@ utente non registrato (#625435)
Guarda dei tuoi complimenti mi sa che fa volentieri a meno
Se vuoi ti dico quel che per me merita il tuo avatar…. Ma no lascio perdere va
PS C’è qualcuno di altolocato che ha quasi sempre snobbato Palermo, ma mi pare che tu appoggiassi quella decisione…. Su Roma, ti chiedi se le abbiano mai dato la possibilità di giocarlo?

la schiavone non è da international perche li gioca male ….la giorgi se vuole salire deve giocare in primis gli international del suo paese…..non è che puo partire dai mandator….su roma mi ricordo che giocarono le pre qulificazioni sconosciute dal nome impronunciabile…..non mi ricrdo che scusa addusse il suo staff per giustificare la sua mancanza 😉

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 16:36

@ utente non registrato (#625435)

Guarda dei tuoi complimenti mi sa che fa volentieri a meno 😆
Se vuoi ti dico quel che per me merita il tuo avatar…. Ma no lascio perdere va 😛

PS C’è qualcuno di altolocato che ha quasi sempre snobbato Palermo, ma mi pare che tu appoggiassi quella decisione…. Su Roma, ti chiedi se le abbiano mai dato la possibilità di giocarlo? 😛

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 21-02-2012 16:18

Scritto da Maury
@ Shuzo (#625404)
Giuro non era polemica, ma davvero non ho seguito il percorso della Burnett Più sono meglio è le ragazze che fanno risultati
@ utente non registrato (#625393)
Non saprei che hai scritto….. Quando vedo il tuo avatar in un link di Flavia lo salto a piedi pari….. Non ti vorrei prendere a parole ogni volta
L’ho letto ora….. Alla faccia del bel post…. Fa come me evita di scrivere che fai meglio

😆 😆 😆 questa volta l ho fatta veramente grossa 😆 TE LO GIURO non mi ricordavo di aver scritto tutte quelle cretinate ….le ho rilette anche io ora 😆 questo ti serva da lezione per capire con che cognizione devi prendere quello che scrivo…….cmq a parte gli scherzi volevo farle solo un complimento dicendo che vale ben piu delle prime 20 ma non le top 10 e poi mi è uscita quella perla di commento 😆
@ Shuzo (#625407)

ma gia il fatto che non abbia giocato roma o palermo la dice lunga per me

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-02-2012 15:33

Non so se Camila Giorgi emergerà ad altissimi livelli nella WTA. Però c’è da dire che questo suo tirare prime e seconde di servizio allo stesso modo è un rischio opportunità! Rischio doppi falli ma opportunità di non farsi mai attaccare le seconde che non è poco (chiedetelo alla Pennetta!)
Una tennista poco italiana come stile di gioco piuttosto esasperato e rischioso che però nel femminile può portarti come niente ai vertici se cominci a giocare con una buona precisione e centratura.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 15:12

@ Shuzo (#625404)

Giuro non era polemica, ma davvero non ho seguito il percorso della Burnett 🙂 Più sono meglio è le ragazze che fanno risultati 😉

@ utente non registrato (#625393)

Non saprei che hai scritto….. Quando vedo il tuo avatar in un link di Flavia lo salto a piedi pari….. Non ti vorrei prendere a parole ogni volta 😛

L’ho letto ora….. Alla faccia del bel post…. Fa come me evita di scrivere che fai meglio 😆

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 21-02-2012 14:53

Scritto da utente non registrato

Scritto da AndreaGestita male o no, e’ in progressione di classifica costante da 3 anni… oltretutto ha appena 2 mesi in piu’ della Burnett ed e’ piu’ avanti in classifica, pero’ chissa’ perche’ non ho mai sentito lamentarsi nessuno di come viene gestita Nastassja (che, ci tengo a precisare, ritengo assieme a Camila il futuro del tennis italiano).Sulla Burnett solo elogi, Camila invece e’ stata trattata malissimo da tante persone, derisa e bistrattata non appena ha commesso qualche passo falso.Forza Camila!

forse perche la burnett si accosta al tennis con piu serieta e non si ritira il giorno pria dai tornei in cui è iscritta?oltretutto ogni tennista puo perdere ma bisogna vedere anche come si perde e nastassja è una che vende cara la pellecmq ditemi cio che volete ma la giorgi non mi ha mai dato garanzie sul suo attaccamento alla maglia….percio secondo me diventera un altra oprandi visto come parla l italiano e quanto frequenta l italia(non ha partecipato ne alle quali di roma ne di palermo)e francamente se dovesse cambiare nazione non è che mi importerebbe piu niente di lei,anche se arrivasse ad essere la n 1……e penso che anche per molti altri,nonostante il grande tifo che ora dimostrano,non sarebbe piu di una garcia,mcchale o puig qualunque

Non ho mai sentito parlare la Giorgi. Sul serio parla male l’italiano? Dopotutto lei è nata in Italia (a differenza della Oprandi) e mi sembra che ci abbia anche vissuto. Sono d’accordo con te che Nastassja ispiri più sicurezza sui suoi risultati, però arrivare a dire che a Camila importi poco dell’Italia, è forte come affermazione. No!?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 21-02-2012 14:47

Scritto da Maury
@ Shuzo (#625295)
Scusa se mi permetto. Io ammetto di aver seguito poco, la Burnett ma che ha fatto finora di meno deludente rispetto a Camila? Non è una polemica è solo per informarmi

Scritto da botulino
caspita!!!

Ti rispondo subito. La Burnett già a 16 anni è arrivata a ridosso delle prime 400 giocatrici, prima di entrare in una fase di involuzione.
Ha iniziato il 2011 che era oltre la 700-esima posizione e ha scalato oltre 500 posizioni arrivando a ridosso delle top 200. Inoltre ha vinto il torneo di Olomuc partendo dalle qualificazioni e battendo due giocatrici piazzate nelle top 130 e due nelle top 180. La settimana dopo si è ripetuta a Monteroni. Nel resto dell’anno, pur avendo un po’ di battute a vuoto, ha continuato a ottenere risultati. Ha vinto il $25.000 di Madrid e ha battuto altre giocatrici meglio piazzate di lei in classifica. In particolare ha battuto la Hradecka, numero 50 del mondo. Spesso i giocatori italiani (Camila Giorgi compresa) ottengono risultati sporadici. L’anno scorso Nastassja è stata una piacevole eccezione.
D’accordo, Camila ha battuto la numero 32 (ed ex top ten) e l’anno scorso ha vinto un $50.000 in USA, ma vediamo il seguito. Tranquillo, se Camila continuerà a battere altre giocatrici del livello della Petrova, mi rallegrerò e ne gioirò con te. Però, al momento, trovo che Nastassja si stia programmando meglio. Non basta valutare la posizione attuale del ranking, bisogna vedere anche il trend di miglioramento.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 21-02-2012 14:24

Scritto da Maury
@ Anonimo (#625311)
Lascia perdere i commenti di Utente….. Ora che Flavia va verso il ritiro deve trovare un’altra valvola di sfogo

ma zitto zitto 😆 😆 cmq l altra settimana ho scritto un commento alla tua flavia coi fiocchi….non sembrava neanche che l avess scritto io 😆

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2012 14:00

Scritto da Julius

Scritto da Nik87

Scritto da magilla
@ drummer (#625222)
ammazza oh…forse dovresti respirare tu e profondamente prima di rispondere a chi non è d’accordo con te….permalosetto eh?….secondo me non ha buttato via niente…..19-20 anni (in fondo i 20 li ha compiuti da 2 mesi)….sono anni di maturazione fisica e mentale per cui ci stanno tutti i suoi alti e bassi….poi se la vuoi buttare sulla rissa fallo da solo….io dico solo il mio pensiero e t’assicuro che sono piu che documentato e l’ho vista giocare piu volte….magari quanto te e forse anche piu’….questo è il mio parere che considera il tuo un po’ esagerato….poi se non ti va bene ci vediamo fuori e ci spacchiamo la faccia …….non esagerare coi tuoni….non era il caso…buona giornata!

Lascia perdere, tanto è sempre il solito problema. Son tutti bravi a sedere alla scrivania.
Riguardo le percentuali al servizio, il 55% nel circuito WTA per una giocatrice che la prima la tira sempre e non altissima come lei sono tutt’altro che un pessimo dato. Tra l’altro le sue medie erano il 30-35%, quindi…
E poi basta con questa storia dell’essere gestita male. Per programmare bene una giocatrice servirebbe un budget molto elevato. Avete un idea di quanto costi girare il mondo in almeno 3 persone (giocatore+allenatore+sparring) ci vogliono migliaia di euro per ogni torneo.

permettimi alcune obiezioni:
1) la programmazione è un conto, il budget un altro. Ci sono atlete (ed atleti) che sono al n.400 e che girano il mondo per torneini, cercando di programmarsi al meglio. E non mi risulta che siano tutti nipoti di Paperon de’ Paperoni.
2) ovvio che girare con allenatore e preparatore atletico (e psicologo?) costi molto, è come avere due o tre dipendenti sul groppone. Ma è anche vero che se non investi nella tua carriera, rischi di raccolgiere poco. E poi credo che di trainer e terapisti preparati, magari non reclamizzatissimi e anche non super costosi ce ne siano in giro.
Sul servizio sono d’accordo, il 55% di prime per lei è buono. Il punto è che lei dovrebbe SEMPRE attestarsi intorno a questa percentuale, cosa che non avviene spessissimo.

Sono totalmente d’accordo.
Per quello che riguarda la percentuale delle prime non è facile mantenere una percentuale così visto che tira dei missili 🙂

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 21-02-2012 13:09

Scritto da Nik87

Scritto da magilla
@ drummer (#625222)
ammazza oh…forse dovresti respirare tu e profondamente prima di rispondere a chi non è d’accordo con te….permalosetto eh?….secondo me non ha buttato via niente…..19-20 anni (in fondo i 20 li ha compiuti da 2 mesi)….sono anni di maturazione fisica e mentale per cui ci stanno tutti i suoi alti e bassi….poi se la vuoi buttare sulla rissa fallo da solo….io dico solo il mio pensiero e t’assicuro che sono piu che documentato e l’ho vista giocare piu volte….magari quanto te e forse anche piu’….questo è il mio parere che considera il tuo un po’ esagerato….poi se non ti va bene ci vediamo fuori e ci spacchiamo la faccia …….non esagerare coi tuoni….non era il caso…buona giornata!

Lascia perdere, tanto è sempre il solito problema. Son tutti bravi a sedere alla scrivania.
Riguardo le percentuali al servizio, il 55% nel circuito WTA per una giocatrice che la prima la tira sempre e non altissima come lei sono tutt’altro che un pessimo dato. Tra l’altro le sue medie erano il 30-35%, quindi…
E poi basta con questa storia dell’essere gestita male. Per programmare bene una giocatrice servirebbe un budget molto elevato. Avete un idea di quanto costi girare il mondo in almeno 3 persone (giocatore+allenatore+sparring) ci vogliono migliaia di euro per ogni torneo.

permettimi alcune obiezioni:

1) la programmazione è un conto, il budget un altro. Ci sono atlete (ed atleti) che sono al n.400 e che girano il mondo per torneini, cercando di programmarsi al meglio. E non mi risulta che siano tutti nipoti di Paperon de’ Paperoni.

2) ovvio che girare con allenatore e preparatore atletico (e psicologo?) costi molto, è come avere due o tre dipendenti sul groppone. Ma è anche vero che se non investi nella tua carriera, rischi di raccolgiere poco. E poi credo che di trainer e terapisti preparati, magari non reclamizzatissimi e anche non super costosi ce ne siano in giro.

Sul servizio sono d’accordo, il 55% di prime per lei è buono. Il punto è che lei dovrebbe SEMPRE attestarsi intorno a questa percentuale, cosa che non avviene spessissimo.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 21-02-2012 13:09

http://www.livetennis.it/post/89991/italiane-nei-tornei-itf-i-risultati-delle-azzurre-58/

Uno dei duecentomila articoli dove il 99% degli utenti sparava insulti alla Giorgi e diceva che Camila era “senza talento”.

Sono sicuro che “””””misteriosamente””””” tutti gli stessi utenti ora scriveranno che avevano sempre creduto in lei.
Io almeno posso dire che ho sempre creduto in lei, fin dalla prima volta che l’ho vista (purtroppo sempre e solo in streaming e mai live).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcus (Guest) 21-02-2012 12:54

sono senza parole…brava

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 21-02-2012 12:31

Era ora che facesse una grande impresa!

Speriamo sia il torneo che le aprirà la strada per la top 100

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-02-2012 12:21

Spettacolo signori…quando questa qui imbrocca il torneo giusto non la ferma nesusno…grande camila! vittoria più importante della carriera…speriamo inizi a far sul serio

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik87 21-02-2012 12:10

Scritto da magilla
@ drummer (#625222)
ammazza oh…forse dovresti respirare tu e profondamente prima di rispondere a chi non è d’accordo con te….permalosetto eh?….secondo me non ha buttato via niente…..19-20 anni (in fondo i 20 li ha compiuti da 2 mesi)….sono anni di maturazione fisica e mentale per cui ci stanno tutti i suoi alti e bassi….poi se la vuoi buttare sulla rissa fallo da solo….io dico solo il mio pensiero e t’assicuro che sono piu che documentato e l’ho vista giocare piu volte….magari quanto te e forse anche piu’….questo è il mio parere che considera il tuo un po’ esagerato….poi se non ti va bene ci vediamo fuori e ci spacchiamo la faccia …….non esagerare coi tuoni….non era il caso…buona giornata!

Lascia perdere, tanto è sempre il solito problema. Son tutti bravi a sedere alla scrivania.

Riguardo le percentuali al servizio, il 55% nel circuito WTA per una giocatrice che la prima la tira sempre e non altissima come lei sono tutt’altro che un pessimo dato. Tra l’altro le sue medie erano il 30-35%, quindi…

E poi basta con questa storia dell’essere gestita male. Per programmare bene una giocatrice servirebbe un budget molto elevato. Avete un idea di quanto costi girare il mondo in almeno 3 persone (giocatore+allenatore+sparring) ci vogliono migliaia di euro per ogni torneo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2012 12:09

Ho letto con interesse tutti i commenti,secondo me condivisibili anche se con,a volte,opinioni differenti.
Sull’entourage della GIORGI sappiamo ed abbiamo scritto in diverse occasioni.Sappiamo della presenza assidua del padre,piuttosto negativa,ma credo che Camila ci metta del suo su certe scelte e su come debba giocare sul campo.Non credo sia tutta farina del sacco di altri.
Detto questo sono molto contento per il suo successo.Certo è che rimane sempre questo alone di mistero su questa ragazza che si iscrive a tantissimi Tornei,spesso si cancella all’ultimo,non da sue notizie anche per mesi,tant’è che ci chiediamo tutti dove è finita 😀 e poi riappare e massacra la Petrova in un WTA!.
Per carità…ognuno è libero di gestirsi la sua carriera come vuole…però,se avessimo più sue notizie e non solo sporadiche,potremmo seguirla meglio ed avere più certezze 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 11:56

@ Anonimo (#625311)

Lascia perdere i commenti di Utente….. Ora che Flavia va verso il ritiro deve trovare un’altra valvola di sfogo 😆

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 21-02-2012 11:47

Grande Cami!!! :mrgreen:

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 11:43

Scritto da utente non registrato
nonostante il grande tifo che ora dimostrano,non sarebbe piu di una garcia,mcchale o puig qualunque

Ci mancherebbe, soprattutto rispetto alle ultime due.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 11:41

.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 11:39

Scritto da Alessandro Nizegorodcew
Ho sbagliato a quotare, ce l’avevo con Gianky

Ah OK, scusa

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anonimo (Guest) 21-02-2012 11:36

la Giorgi ha detto più volte chiaro e tondo che lei si sente italiana e gioca per l’italia.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 11:35

@ utente non registrato (#625306)

Ecco fatto….. Mo so per chi devo tifare e chi no 😆 (liti garantite per un altro decennio)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 21-02-2012 11:25

Scritto da Andrea
Gestita male o no, e’ in progressione di classifica costante da 3 anni… oltretutto ha appena 2 mesi in piu’ della Burnett ed e’ piu’ avanti in classifica, pero’ chissa’ perche’ non ho mai sentito lamentarsi nessuno di come viene gestita Nastassja (che, ci tengo a precisare, ritengo assieme a Camila il futuro del tennis italiano).
Sulla Burnett solo elogi, Camila invece e’ stata trattata malissimo da tante persone, derisa e bistrattata non appena ha commesso qualche passo falso.
Forza Camila!

forse perche la burnett si accosta al tennis con piu serieta e non si ritira il giorno pria dai tornei in cui è iscritta?oltretutto ogni tennista puo perdere ma bisogna vedere anche come si perde e nastassja è una che vende cara la pelle
cmq ditemi cio che volete ma la giorgi non mi ha mai dato garanzie sul suo attaccamento alla maglia….percio secondo me diventera un altra oprandi visto come parla l italiano e quanto frequenta l italia(non ha partecipato ne alle quali di roma ne di palermo)e francamente se dovesse cambiare nazione non è che mi importerebbe piu niente di lei,anche se arrivasse ad essere la n 1……e penso che anche per molti altri,nonostante il grande tifo che ora dimostrano,non sarebbe piu di una garcia,mcchale o puig qualunque

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 11:24

Non è colpa neanche della ragazza. Se uno promette e poi un altro non mantiene, questo non significa che bisogna dargli addosso. Mica è quotata in borsa.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-02-2012 11:21

Scritto da Andrea
Gestita male o no, e’ in progressione di classifica costante da 3 anni… oltretutto ha appena 2 mesi in piu’ della Burnett ed e’ piu’ avanti in classifica, pero’ chissa’ perche’ non ho mai sentito lamentarsi nessuno di come viene gestita Nastassja (che, ci tengo a precisare, ritengo assieme a Camila il futuro del tennis italiano).
Sulla Burnett solo elogi, Camila invece e’ stata trattata malissimo da tante persone, derisa e bistrattata non appena ha commesso qualche passo falso.
Forza Camila!

Non è colpa nostra se il padre, nonchè allenatore della ragazza, comprò quando la ragazza aveva appena 15 anni, 2 pagine sulla Gazzetta dichiarando che sarebbe diventata nel giro di due anni la numero uno del mondo. La Burnett non si vede e non si sente, sinceramente non so nemmeno chi sia l’allenatore. E non cominciamo subito ad alimentare stupide rivalità…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 11:19

Scritto da Alessandro Nizegorodcew
@ Vennera (#625277)
Secondo questo ragionamento Schiavone e Pennetta non avrebbero dovuto raggiungere alcun traguardo……. e non ho altro da aggiungere

E perché mai? Ho detto solo che adesso il tennis non è più quello che ti permetteva di vincere tornei importanti anche da minorenni, quindici sta anche che una come la Giorgi possa fare una discreta carriera anche senza aver bruciato le tappe. Ovviamente se ci si migliora e le cose vanno come devono andare.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 11:11

@ Shuzo (#625295)

Scusa se mi permetto. Io ammetto di aver seguito poco, la Burnett ma che ha fatto finora di meno deludente rispetto a Camila? Non è una polemica è solo per informarmi 🙂

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 21-02-2012 11:06

Splendido risultato! I miei più vivi complimenti alla Giorgi!
Però non cambio idea sul fatto che dovrebbe staccarsi dai genitori. Per carità, “Forza Camila!” l’ho sempre gridato e sempre lo griderò, anche se ammetto che talvolta mi viene da dubitare sul fatto che possa diventare a tutti gli effetti una giocatrice di livello internazionale. Una singola vittoria non mi fa cambiare idea, per quanto mi possa rallegrare! Ammetto di credere di più nella Burnett. Trovo che si programmi meglio. In ogni caso gioisco delle vittorie di Camila al pari delle vittorie di Nastassja e sono pronto a cambiare punto di vista e a cominciare a credere di più nell’italo-argentina che nell’italo-polacca, se Nastassja ricominciasse a deludere!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Nizegorodcew (Guest) 21-02-2012 11:05

Ho sbagliato a quotare, ce l’avevo con Gianky

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 21-02-2012 11:04

Bravissima, anche nel sfruttare la scarsa vena dell’avversaria e forse l’illusione di quest’ultima di sentirsi stra-favorita.

Spero che queste vittorie le diano morale e nuovi stimoli per farle divenire le prima di una lunga sequenza, e non dei casi isolati come le è accaduto in passato.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2012 11:03

@ Anonimo (#625282)

tranquillo, pian piano saliamo eh eh

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 21-02-2012 10:59

complimentoni Camila!!! speriamo riesca a dare continuità alle sue vittorie e così avremo una nuova campionessa 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Nizegorodcew (Guest) 21-02-2012 10:56

@ Vennera (#625277)

Secondo questo ragionamento Schiavone e Pennetta non avrebbero dovuto raggiungere alcun traguardo……. e non ho altro da aggiungere

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 21-02-2012 10:56

Il problema principale di Camila e’ la continuita’. Vediamo se comincia ad inanellare qualche bella vittoria di fila.
le sconfitte di un mese fa erano sicuramente legate alle fasi della preparazione invernale.
Comunque i dati del servizio e del rapporto winners/errori non provocati sono la chiave dei successi della Giorgi: e’ sempre lei che fa la partita, nel bene e nel male.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2012 10:55

Scritto da Andrea
Gestita male o no, e’ in progressione di classifica costante da 3 anni… oltretutto ha appena 2 mesi in piu’ della Burnett ed e’ piu’ avanti in classifica, pero’ chissa’ perche’ non ho mai sentito lamentarsi nessuno di come viene gestita Nastassja (che, ci tengo a precisare, ritengo assieme a Camila il futuro del tennis italiano).
Sulla Burnett solo elogi, Camila invece e’ stata trattata malissimo da tante persone, derisa e bistrattata non appena ha commesso qualche passo falso.
Forza Camila!

derisa direi di no.. secondo me i toni sono stati diversi da molte altre per l’enorme potenziale che aveva e che ha, probabilmente superiore a tutte le altre nostre giovani (Burnett inclusa), un po’ disperso negli ultimi 2 anni e mezzo.
Molti di noi hanno visto le partite pazzesche fatte a fine 2009 dove, ancora 17enne, prendeva a pallate le avversarie, con una potenza che nessuna italiana aveva mai avuto..
Le scarsissime notizie su di lei ed un paio di interviste discutibili del padre hanno fatto il resto.

Direi che siamo tutti d’accordo nello sperare che questa sia la ripartenza definitiva.. 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anonimo (Guest) 21-02-2012 10:49

150 commenti per un ragazzino che si qualifica per il MD di un future, e solo 35 per una ragazza che ha appena fatto 20 anni che si qualifica e vince il primo turno di un MD di un WTA contro la numer 35.

che scxifo.

non ce la meritiamo proprio la Giorgi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 21-02-2012 10:47

Gestita male o no, e’ in progressione di classifica costante da 3 anni… oltretutto ha appena 2 mesi in piu’ della Burnett ed e’ piu’ avanti in classifica, pero’ chissa’ perche’ non ho mai sentito lamentarsi nessuno di come viene gestita Nastassja (che, ci tengo a precisare, ritengo assieme a Camila il futuro del tennis italiano).
Sulla Burnett solo elogi, Camila invece e’ stata trattata malissimo da tante persone, derisa e bistrattata non appena ha commesso qualche passo falso.
Forza Camila!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 10:40

Scritto da gianky pa

A venti anni una buona giocatrice è già dentro le 100 ed ha vinto almeno un paio di International…
Senza parlare dei grandi exploit… non entrando nei dettagli, credo che alcuni Slam siano stati vinti, negli ultimi anni, da Under20.
Comunque speriamo sia l’inizio della “vera” esplosione…

Quale under20 ha vinto uno slam ultimamente? Nessuno credo. Questo tennis, fortunatamente, non è più il tennis dei prodigi precoci alla Lucic, Capriati, Seles e company.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 10:39

@ gianky pa (#625265)

L’unica nostra che a 20 anni era bene nelle 100 è la Knapp….. E vista la sfiga che ha avuto addosso dopo, meglio fare come Pennetta e Schiavone che nelle 100 ci entrarono proprio nella stagione dei 20 anni…. Non prendiamo per esempio gente come la Kvitova o simila, pewrchè altrimenti secondo me prendiamo un grosso abbaglio. Poi Camila tennis nelle gambe ne ha davvero poco…..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-02-2012 10:37

Ottima vittoria, ma la Petrova è in uno stato di forma penoso, quindi piano con gli entusiasmi. Le vittorie contro Broady e Scholl non erano affatto scontate, quindi allenarsi invece che gareggiare sta dando i suoi frutti.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vupi 21-02-2012 10:32

Scritto da dade89
Solo 13 posizioni guadagnate?compresi anche i punti delle quali?

si esatto 🙄

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 21-02-2012 10:32

@ gianky pa (#625265)

è verissimo….pero’ spesso ste ventenni di cui parli sono delle donnone come la kvitova o la pavlyuchenkova che gia’ appena nate hanno risposto agli schiaffetti della levatrice con un cazzotto….;-)….camila ha un fisico molto minuto e non particolarmente musculare…..secondo me ha tempi di maturazione diversi ma arrivera’ e a dirla tutta non credo nemmeno che sia questa vittoria a cambiare molto le cose…la petrova è in un calo fisiologico spaventoso….io la aspetto e credo non inutilmente!.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 21-02-2012 10:25

@ Vupi (#625213)

Grazie vupi!Mi aspettavo qualcosina in piu’..altri motivi per tifarla e farla andare piu’ avanti!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 21-02-2012 10:20

Scritto da drummer
@ magilla (#625233)
rissa???scusa, non mi conosci neanche e intervieni dandomi del tifoso di calcio (odio il calcio fra l’altro) e del “coach”, neanche avessi scritto chissà che cosa.. come minimo ti rispondo, punto.E non ti ho insultato, così come non ho sminuito la vittoria di Camila.Per me 2 anni e mezzo nell’arco di una carriera possono essere tanti nel tennis di oggi, dove è difficile rimanere ad alti livelli per più di 7-8 anni.Non lo dico solo io, basta leggere un po’ di commenti su camila, in decine e decine di articoli.
Comunque speriamo che sia l’inizio della sua esplosione, su questo siamo d’accordo, chiudiamola qui e buona giornata a te.

A venti anni una buona giocatrice è già dentro le 100 ed ha vinto almeno un paio di International…
Senza parlare dei grandi exploit… non entrando nei dettagli, credo che alcuni Slam siano stati vinti, negli ultimi anni, da Under20.
Comunque speriamo sia l’inizio della “vera” esplosione…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA (Guest) 21-02-2012 10:16

che sia gestita male, anzi malissimo è un dato di fatto, non cambiate le opinioni drasticamente davanti ad una vittoria. Sia chiaro sono il primo ad essere contento ma nel mentre spero arrivi qualcuno a salvarla e farla diventare veramente una forte giocatrice.
Questo torneo dovrebbe fargli capire che ormai è ora di passare ai wta e finirla con gli itf in america, è ora di fare la professionista, girare il globo e abbandonare…. lo sappiamo no?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2012 10:12

Se si concentra sul tennis, con Camila abbiamo trovato un dopo Schiavone Pennetta senza troppi rimpianti. Il suo unico problema mi sa è la voglia….. Io ero straconvinto dopo le quali, che avrebbe fatto partita pari con Nadia….. Ora rimanga concentrata, che visto il parterre in questo torneo può fare davvero bene

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 21-02-2012 10:08

Siamo ritornati indietro di tre anni.
Da qui lei deve ripartire.
Qusti sono risultati inequivocabili circa le sue potenzialità.
La continuità la acquisirà con il tempo e con l’esperienza.
Forza Cami facci sognare.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2012 10:06

@ magilla (#625233)

rissa???
scusa, non mi conosci neanche e intervieni dandomi del tifoso di calcio (odio il calcio fra l’altro) e del “coach”, neanche avessi scritto chissà che cosa.. come minimo ti rispondo, punto.
E non ti ho insultato, così come non ho sminuito la vittoria di Camila.
Per me 2 anni e mezzo nell’arco di una carriera possono essere tanti nel tennis di oggi, dove è difficile rimanere ad alti livelli per più di 7-8 anni.
Non lo dico solo io, basta leggere un po’ di commenti su camila, in decine e decine di articoli.

Comunque speriamo che sia l’inizio della sua esplosione, su questo siamo d’accordo, chiudiamola qui e buona giornata a te.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
heidi (Guest) 21-02-2012 09:57

@ drummer (#625210)

…già chissà chi, secondo Lei, avrebbe dovuto gestirla…ci dica, ci illumini, ci indichi la via corretta per la crescita di una professionista, affinchè si possa contare su un continuo ricambio di tennisti e tenniste di valore in Italia.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi e company (Guest) 21-02-2012 09:49

Purtroppo non l’ho mai Vista giocare e mi piacerebbe vedere se può a breve prendere il posto delle nostre mitiche Francy e Flavia.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 21-02-2012 09:45

Bella vittoria, anzi bellissima; questa notizia, però, quasi mi fa arrabbiare di più se penso agli ultimi due mesi. La mancata partecipazione agli Australian Open e le due uscite al primo turno nei 25k. Dai, speriamo sia stata solo una brutta parentesi!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 21-02-2012 09:44

…quel che ho sempre detto: meglio giocare WTA, tanto Camila la partita la fa sempre lei e può perdere o vincere indifferentemente contro la n° 250 così come con la 50.
Le percentuali di servizio non migliorano e il gioco è sempre lo stesso dal 2009 ed è lì che dovrebbero metterci una pezza in modo che non ci si debba porre davanti ad ogni match con un testa o croce, ma almeno con la sicurezza di saper gestire le avversarie più deboli.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 21-02-2012 09:41

Finalmente!! Certo che vederle fare un mese fa tre games con la Konta ed ora ammirarla passare le quali e superare “neuro” Petrova (pur sempre ex n.3 del mondo!) con gran facilità, dà l’idea ancora una volta delle sue potenzialità. Se comincia a lavorare e programmarsi con maggiore professionalità, ne vedremo delle belle. Alé Camila!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 21-02-2012 09:39

dai Cami… settimana scorsa l’Arrabuena e questa settimana tu… regalaci questa immensa gioia… intanto ci hai già deliziato con buon risultato 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 21-02-2012 09:31

@ drummer (#625222)

ammazza oh…forse dovresti respirare tu e profondamente prima di rispondere a chi non è d’accordo con te….permalosetto eh?….secondo me non ha buttato via niente…..19-20 anni (in fondo i 20 li ha compiuti da 2 mesi)….sono anni di maturazione fisica e mentale per cui ci stanno tutti i suoi alti e bassi….poi se la vuoi buttare sulla rissa fallo da solo….io dico solo il mio pensiero e t’assicuro che sono piu che documentato e l’ho vista giocare piu volte….magari quanto te e forse anche piu’….questo è il mio parere che considera il tuo un po’ esagerato….poi se non ti va bene ci vediamo fuori e ci spacchiamo la faccia 😆 …….non esagerare coi tuoni….non era il caso…buona giornata!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 21-02-2012 09:20

Contentissimo per Camila, ci voleva un exploit di questo tipo per guadagnare fiducia nei propri mezzi , adesso presumibilmente contro l’americana non sarà affatto facile ma si deve vincere,quindi DAJE CAMILA!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso il migliore (Guest) 21-02-2012 09:17

questo inizio di setttimana è ottimo nei tornei atp e wta perchè finora hanno vinto tutti tranne seppi ma o lui o cipolla dovevano perdere aspettiamo starace volandri e la schiavo che secondo me vince solo volandri

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 21-02-2012 09:16

Bellissima notizia, grande Cami!!!

Ora cerchiamo di dare continuità a questa grande prestazione.

FORZA CAMI!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2012 09:11

Scritto da ragazza cioe’

Scritto da drummer

Scritto da magilla
@ drummer (#625210)
gli anni buttati via?….ma ha 19 anni!!!!!!….a volte siete peggio dei tifosi di calcio…tutti coach!!!!

1) ha 20 anni
2) giocava così più di due anni fa quando vinceva i 50k asfaltando le avversarie.. 2 a casa mia è plurale, quindi non dico “anno” ma “anni”.
3) le mie sono considerazioni basate su numeri e sulle sue partite che ho visto (evidentemente non l’hai mai vista giocare), senza l’arroganza di voler fare il coach.
4) respira prima di scrivere e leggi bene (documentati anche magari).

non è il caso di accalorarsi tanto,
dobbiamo invece gioire di una promessa italiana che sta sbocciando..

ma infatti sono contento.. però posso pur rispondere a chi mi dà a vanvera del coach calciofilo, no?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 21-02-2012 09:08

Scritto da drummer

Scritto da magilla
@ drummer (#625210)
gli anni buttati via?….ma ha 19 anni!!!!!!….a volte siete peggio dei tifosi di calcio…tutti coach!!!!

1) ha 20 anni
2) giocava così più di due anni fa quando vinceva i 50k asfaltando le avversarie.. 2 a casa mia è plurale, quindi non dico “anno” ma “anni”.
3) le mie sono considerazioni basate su numeri e sulle sue partite che ho visto (evidentemente non l’hai mai vista giocare), senza l’arroganza di voler fare il coach.
4) respira prima di scrivere e leggi bene (documentati anche magari).

non è il caso di accalorarsi tanto,
dobbiamo invece gioire di una promessa italiana che sta sbocciando..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2012 09:05

Scritto da magilla
@ drummer (#625210)
gli anni buttati via?….ma ha 19 anni!!!!!!….a volte siete peggio dei tifosi di calcio…tutti coach!!!!

1) ha 20 anni
2) giocava così più di due anni fa quando vinceva i 50k asfaltando le avversarie.. 2 a casa mia è plurale, quindi non dico “anno” ma “anni”.
3) le mie sono considerazioni basate su numeri e sulle sue partite che ho visto (evidentemente non l’hai mai vista giocare), senza l’arroganza di voler fare il coach.
4) respira prima di scrivere e leggi bene (documentati anche magari).

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade89 (Guest) 21-02-2012 09:03

Solo 13 posizioni guadagnate?compresi anche i punti delle quali?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 21-02-2012 09:00

@ drummer (#625210)

gli anni buttati via?….ma ha 19 anni!!!!!!….a volte siete peggio dei tifosi di calcio…tutti coach!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COREMI 21-02-2012 08:58

Per come gioca nessuna sorpresa … 😎

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vupi 21-02-2012 08:55

Proiezione per Camila N°167 WTA:

2°turno N°154,QF N°142,SF N°129,F N°111,W N° 94

🙄

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 21-02-2012 08:51

continuità deve avere questa ragazza, adesso un secondo turno abbordabile per fare quarti, secondo me parte da favorita una sconfditta però non la faccio come una tragedia

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2012 08:50

7 doppi falli? per le sue medie (un paio di doppi falli a game) è invece andata bene. Anche il 50% di prime è poco rilevante visto che tira la seconda come la prima..
Ha due enormi incognite camila, i doppi falli appunto e il numero di errori gratuiti. Se è in giornata e sta dentro le righe (e a questo punto più che la giornata sembra una buona settimana), può asfaltare tutte in pochi minuti.. Tutto ciò fa venire una gran rabbia nel pensare agli anni buttati via e a come sia stata gestita male.
Ma tempo ne ha ancora per fortuna, speriamo..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 21-02-2012 08:45

Tra qualificazioni passate e questo primo turno,quanti punti guadagna la Giorgi e qual’e’ la sua proiezione ranking attuale?Grazie!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 21-02-2012 08:40

Bellissima sorpresa. Ma qundo c’è il potenziale è normale vedere simili exploit.

Speriamo riesca a trovare la continuità.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
docgigiu (Guest) 21-02-2012 08:36

Bravissima Camila! Bella impresa anche se 7 doppi falli e solo il 50% di prime palle preoccupano un po’. Speriamo che sia l’inizio del salto di qualità di questa ragazza.
Buon tennis a tutti.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 21-02-2012 08:31

che dire ? adesso ci crediamo però…. :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 21-02-2012 08:31

caspita!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!