WTA Monterrey: Buona la prima per Roberta Vinci e Sara Errani
Roberta Vinci e Sara Errani approdano al secondo turno nel torneo WTA di Monterrey ($220,000, cemento).
Roberta Vinci, testa di serie n.1, ha sconfitto all’esordio per 75 75 l’americana Coco Vandeweghe, classe 1991, n.156 del mondo.
Al secondo turno Roberta sfiderà la russa Nina Bratchikova, classe 1985, n.106 del mondo.
La Vinci nel primo set, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, piazzava la zampata vincente sul 5 pari, quando da 0-40, dopo aver mancato tre palle break consecutive, annullava tre palle game alla giocatrice americana, prima di strapparle il servizio e vincere nel gioco successivo la frazione per 7 a 5.
Nella secondo parziale Roberta avanti per 5 a 2, con due break di vantaggio (al primo e settimo game), subiva il recupero della Vandeweghe, che strappava il servizio all’azzurra nell’ottavo ed al decimo gioco, portandosi sul 5 pari.
Sul 5 pari però, la tennista americana, cedeva per la terza volta nel set la battuta (a 30), con l’italiana che nel game seguente, teneva il servizio (a 15), chiudendo la partita per 7 a 5.
Sara Errani, n.2 del seeding ha avuto meno problemi nel battere la canadese Stephanie Dubois, classe 1986, n.87 WTA, con il risultato finale di 62 62.
Al prossimo turno affronterà una tra Cornet o Luzhanska.
La tennista bolognese nella prima frazione toglieva la battuta alla Dubois al primo e nel settimo game, e dopo aver annullato una palla break sul 3 a 2 (30-40), si aggiudicava la frazione per 6 a 2.
Nel secondo set la Errani, dopo aver perso un servizio di vantaggio nel secondo game, strappava la battuta alla canadese nel terzo ed al settimo gioco, chiudendo la pratica per 6 a 2.
TAG: Errani, Vinci, WTA Monterrey, WTA Monterrey 2012
Schiavone ha fatto quello che nessuna tennista italiana e’ mai riuscita a fare, con tutto il rispetto per la Vinci.
A scanso di equivoci sono un fan della Pennetta anche se tifo in generale per tutte le tenniste italiane.
@ ANDY MURRAY (#625346)
Attenzione la Race delle italiane 2012 aggiornata ad oggi è:
1. Errani 630 punti
2. Schiavone 361 punti
3. Pennetta 325 punti
4. Vinci 281 punti
5. Brianti e Knapp 144 punti
7. Floris 87 punti
la vinci ha fatto secondo turno agli australian open e in un altro torneo e quarti a parigi mentre la schiavone ha fatto semifinale a brisbane secondo turno a sydney secondo turno agli australian open e secondo turno a doha più una vittoria in fed cup
@ ANDY MURRAY (#625346)
non mi sembra che la vinci abbia fatto molto per adesso eh..
La classifica realistica nel 2012:
1. Errani (che AUS OPEN)
2. Vinci
3. Pennetta
4. Giorgi
Schiavone che sta facendo?? Niente. Quest’anno uscirà dalla top 20 e Vinci diventerà giustissimamente la Nr.1 italiana.
se il mio nonno aveva le ruote…
mi aspettavo una partita piu combatutta da sarita e una molto piu netta di roberta……sta dimostrando come gia a parigi di avere problemi nel tenere nervi saldi(5-2 5-5 😯 e a lei capita spesso)
infatti il torneo di bogotà lo poteva vincere anche la knapp mentre la vinci poteva vincere il torneo di parigi dove perse dalla bartoli ai quarti e avrebbe affrontato zakopalova e kerber
devono fare finale tra di loro e vincere il doppio dove non è follia pensare ad un master di fine anno.poi prossima settimana altra occasione er far punti ad acapulco.peccato per sara non essere andata a bogotà dove avrebbe vinto a mani basse
comunque secondo me anche la errani dovrebbe essere nelle top30
Prossimo turno se Vinci non sta attenta…
Bene, buona la prima !!!
Torneo dove non sbagliare per entrambe.
Occasione ghiotta per prendere tanti punti.
Speriamo per i prossimi turni qualche orario più umano per poterle vedere, ma, essendo tds 1 e 2, giocheranno quasi sempre la sessione serale che per noi è notte fonda.