Simone Bolelli è senza coach
Simone Bolelli, ha interrotto la collaborazione con il coach argentino Pablo Martin (con la supervisione di Eduardo Infantino), che durava da soli due mesi.
L’azzurro, che al momento è rimasto senza coach, giocherà questa settimana il torneo di doppio a Buenos Aires, dopo che nei giorni scorsi è stato operato agli occhi.
Dopo risultati alquanto deludenti, i due, hanno deciso di interrompere la partnership.
Pablo Martin ad ottobre si era separato già con Fabio Fognini, collaborazione che era durata 12 mesi. Un Grazie a Camillo Santini
TAG: Italiani, Simone Bolelli
scusa “ma chi t’o da’ ” !!!!!! Io sono l’anti sbandy remix , tu sei banner suchiasoldi ( anche se so che usi 2 nomi , non sono mica scemo come credi !! )!
P.S. Giusto per curiosità sei maestro nazionale o istruttore ?
E dove sarebbe la novità ? Simone Ercoli lo ha già seguito coadiuvando Pistolesi. Mi ricordo una volta che lo ha accompagnato a Genova.
Giorgia Mortello… bella gnocca anche… chissà che fine ha fatto 😆
Probabile che non abbia avuto fiducia in queste scelte.
Oh, provo io a fare delle ipotesi.
Potrebbe anche non essere così. Potrebbero esserci in campo anche situazioni economiche, che ne so ?
Si parla di Simone Ercoli come nuovo coach!
Strano davvero vedendo i video sulla preparazione di bolelli a tandil con infantino si pensava e sperava che fosse la volta buona, considerando che infantino e pablo martin li aveva messi a disposizione la Fit ! Attendo risposte in merito
Ora provi con un coach anglosassone!
Sbandy però se il problema fosse la programmazione la rottura perchè arriva solo ora dopo aver rinunciati ai tornei sul veloce per iscriversi a due CH sulla terra?
Zugarelli penso che abbia lasciato questo tipo di occupazione.
Mi ricordo ai tempi, 7-8 anni fa, aveva creato un gruppo mica male. Aldi, Giorgini, Starace. Varie ragazze, mi ricordo forse la Giorgia Mortarello se non sbaglio nome e cognome.
Lo incontravo spesso nei tornei. Ci ho scambiato quattro chiacchiere e devo dire che il piano di lavoro che aveva in mente era ottimo.
Poi ignoro il motivo dell’abbandono di questo tipo di attività .
Peccato, però.
Su questo hai perfettamente ragione.
E conoscendo Ronzoni, sotto questo aspetto si andava alla grande.
Dall’angolo, il team di Ronzoni, era un grande supporto in campo.
Io stesso, quando Bolelli ha giocato a Torino e non c’era Pistolesi, mi sono messo li a incoraggiarlo. Solo aiuto psicologico per la concentrazione. Ha giocato un match perfetto. 63 61 mi sembra a Slidane o qualcosa del genere. Un francese libico o algerino.
Il turno dopo, da solo, è uscito dal torneo. Contro un avversario alla portata.
Quando qualcuno che da fuori ti aiuta, non è poca cosa.
Toh, quasi quasi ne scrivi una anche tu, prendendoci a caso, visto che ovviamente non ne capisci un tubo, essendo il mio anti.
Non sarebbe il primo. Pozzi ha passato quasi tutta una carriera senza coach, ad esempio.
C’è chi si allena direttamente sul posto nei tornei con i giocatori che trova disponibili !
Il coach personale, comunque, fuori dai 100 ce l’hanno in pochi.
Guardiamo Fanucci. Non è il coach personale di Volandri. Ha altri giocatori, tipo Ungur, Giorgini etc. etc. E due nei top 100. Quindi nemmeno tutti i top 100 possono permettersi un coach tutto per se !
E dove ho scritto che ritratto tutto ?
La programmazione era perfetta.
E sospetto che sia stato il motivo della rottura.
Bolelli continua ad insistere sul veloce. Gli argentini gli avranno fatto notare che prima deve ritornare su passando dai punti sicuri dove rende meglio, successivamente arriva il momento degli indoor e del cemento all’aperto.
Ho la sensazione che Bolelli sia stato del parere opposto.
( mie impressioni personali, potrebbe anche non essere così, sto provando a capire il motivo dell’INTER(triplete!)RUZIONE del rapporto con un team di qualità come quello di Eduardo Infantino.
Ecco perchè Bolelli ha rifiutato la mia proposta come coach. Io gli avevo chiesto un ingaggio solo di 3 o 4 milioni di euro all’anno.
Ne avrebbe quadagnati 40 all’anno. Lo portavo al numero uno in sei o sette settimane. Facilissimo.
Un po’ più di te che fai questi tipi di domande di sicuro.
Lo sanno tutti che Bolelli è stato costruito a Cividino dal team Vavassori Ronzoni. Avesse continuato con questo team, adesso non sarebbe sceso dove è sceso.
Un’altra cosa : ho anche più cervello di te. Ed ho le competenze per dirtelo : non leggo cose che non sono scritte da nessuna parte. Dove hai letto che ho fatto un paragone di qualità tra coach, e stabilito chi è meglio o chi è peggio.
Solo che per Bolelli era meglio affidarsi a chi l’ha costruito.
Con questo non vuol dire che sia meglio Vavassori o Pistolesi o chiccessia.
Solo per specificare. A domanda fatto, ho risposto.
Sbandy.
Torna con Pistolesi e in fretta!!!!!!!!!!
…avanti il prossimo!
😆 sempre peggio
Consiglio il mio amico tonino zugarelli al suo circolo al flaminio,anche se con il budriese tutto e’ sprecato,i tre anni persi con il suo potenziale gli sono impossibile da rimuovere.
Più che un allenatore, per Simone occorre uno psicologo,deve recuperare la fiducia in se stesso; il problema da risolvere, a mio modestissimo parere, non è semplice, perchè Simone è veramente forte e quindi bisogna scavare a fondo del perchè di questi risultati devastanti. Una cosa è certa: Forza Bolelli!!!!!!!!
Non sarebbe impossibile pensare che voglia giocare senza avere alcun allenatore !!!
il bello che qualche giorno fa mi avevi detto che ne capivano molto al riguardo della programmazione,si vede che qualcun altro la pensa come me.gli argentini è meglio evitarli,dammi retta
Mah… purtroppo sono tante le cose che mancano a Simone.
A tutti piacerebbe rivederlo a certi livelli, ma bisogna essere realisti.
Cos’ha avuto agli occhi? Speriamo nulla di grave ovviamente.
Ma che cavolo, non si possono lasciare a casa tutti questi argentini ? Possibile che in Italia non esista un coach con cui contrattare una collaborazione in autonomia ? LA FIT HA SEMPRE ROVINATO I TENNISTI NEL SENSO CHE TUTTI HANO SEMPRE DATO DI MENO DI QUANTO POTEVANO
Consiglio il Mago Otelma .
Non so che dire! Gli auguro di trovare presto un nuovo coach che riesca a farlo ricominciare a vincere match importanti!
Ercoli
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#625183)
scusa ma quali competenze avresti per stabilire che Ronzoni è meglio di Pistolesi o Furlan di INfantino ?
Vado io ,dai….
brutto segno.. Bisognerebbe capire i motivi del divorzio, prima di giudicare, però mollare un coach come Infantino (che era il vero mentore, a mio avviso) dopo solo due mesi, non è un bel segnale.
Pistolesi è escluso, anche avesse tempo, figurarsi se la moglie di Simone si fida a farlo allenare e girare per il mondo con la Hantuchova!! 😀
@ Fede-rer (#625196)
purtroppo si
non non credo che l’hantuchova si lasci scappare pistolesi visti i risultati del 2012
Richiama Pistolesi e molla la F.I.T che ti ha soltanto rovinato.
Tanto se riesplodi,si metteranno in ginocchio pur di farti tornare in Davis.
Sappi che sei il più forte e lo sanno pure loro. 😎
bole torna con pisto!!!!!
Io proverei con Rino Tommasi e Gianni Clerici
C’è già qualche induscrezione sul nuovo coach? E’ fantascienza un ritorno con Pistolesi?
😆
La giorgi ha battuto la Petrova…
Oddio che tristezza ma non gliene va bene una? 🙄
Ci penso io !
A parte gli scherzi : dovrebbe tornare con Pistolesi.
Ma a mio avviso la sua rovina in carriera è stato l’abbandono del team Vavassori – Ronzoni, che funzionava bene, a vedere la crescita di Bolelli.
eri ad alti livelli con pistolesi, ti sei lasciato convincere dalla federazione(giganteschi, immensi incompetenti) a mollarlo adesso meriti di essere quello che sei!!!
……………..
C’è n’è sempre una sulla strada del Bole.