WTA Dubai; Flavia Pennetta si sbarazza di Anabel Medina Garrigues ed è al secondo turno
Flavia Pennetta approda al secondo turno nel ricco torneo Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).
La giocatrice pugliese ha eliminato questo pomeriggio al primo turno la spagnola Anabel Medina Garrigues, classe 1982, n.26 del mondo, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Flavia Pennetta sfiderà Jelena Jankovic (8).
Primo set: Flavia dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco, strappava il servizio alla spagnola nel quarto ed al sesto game, portandosi avanti nel punteggio per 5 a 1.
Sul 5 a 1 l’azzurra, perdeva per la prima volta nel set la battuta (ai vantaggi, dopo aver avuto un set point).
Sul 5 a 3 Flavia, per la seconda volta impegnata a servire per il parziale, teneva la battuta a 30 (recuperando da 0-30) e portava a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra strappava il servizio alla tennista spagnola nel primo gioco.
Sul 2 a 1 Flavia, annullava una pericolosa palla break sul 30-40 e poi nel gioco seguente, brekkava nuovamente la Medina Garrigues, portandosi avanti per 5 a 1.
Sul 5 a 2 l’azzurra, da 40-15. mancava due palle match e subiva il break da Anabel, che però nel gioco successivo, cedeva la battuta a zero, con Flavia che vinceva l’incontro per 6 a 3.
TAG: Pennetta, WTA Dubai, WTA Dubai 2012
@ TheBoss (#625136)
Sul sito della fit c’è scritto che giocano il doppio ma non ho capito quando.
Per giemme
No noi chietini non amiamo molto i pescaresi :)., solito campanilismo io tifo chiet e juve e DEL PIERO ovviamente. 😳
Anche io ho visto la partita della pennetta e devo dire che ha fatto una buona prestazione, convincente con il rovescio il servizio e buona con il dritto! Poi ho visto la partita della jankovic, dalla quale non mi aspettavo un grande livello di gioco sia per l’infortunio procuratosi nel weekend di fed fed cup (infatti ha la caviglia fasciata) e sia perchè aveva perso a doha al primo turno dalla peer! Invece mi ha stupito, mi è parsa molto solida (vabè come sempre), mi aspettavo non so quanti doppi falli (13 nella partita con la peer) e ieri solo 2 e poi ho notato che adesso viene molto più a rete, attacca e poi spessissimo a rete (sarà un aspetto del suo gioco che il suo nuovo allenatore le vuole fare migliorare o forse per meglio dire le vuole introdurre 🙄 ) Comunque sintetizzando il tutto mi è parsa una buona jankovic, credo che sarà una partita equilibrata, certo poi non si può mai dire ma credo di si!
Io lo scrivo qui…
Stanotte a Memphis…
GIORGI-Petrova 64 62!!! 😀 😀 😀
A Monterrey…
VINCI-Vandeweghe 75 75
ERRANI-Dubois 62 62
Grande nottata! 🙂
@ cocciasecca (#625160)
@ giemme (#624956)
Ciao ragazzi, un saluto a voi 😉
@ giemme (#625106)
io sono innamorata di lui 😳
@ giemme (#625083)
Ciao Païsà, ciao Pink ciao Lory anche se sei di Chieti, sono appena tornato a casa. Stasera fa freddo a Parigi, ma appena ho appreso la notizia della vittoria di Flavia mi sono sentito un grande caldo. Non voglio troppo illudermi per il seguito, ma ho fiutato nel link di PINK un ottimismo contenuto, ma sempre ottimismo che mi fa sperare più del solito…
domani si giocano tutti i primi turni di doppio, apparte uno oggi, ma flavia e francesca non ci sono in programma. sapete se magari giocano mercoledì o magari hanno deciso di ritirarsi, spero di no, o si sono ritirate le loro avversarie che hanno fatto finale a Doha ieri? sul sito della fit non c’è scritto niente al riguardo
@ Mich nl (#624951)
😉
vai flavia torna alle posizioni che ti competono….anche io l ho vista in ripresa rispetto alla settimana scorsa e con la jj partono alla pari……..speriamo che anche francesca la segua visto che st anno sono andate sempre a braccetto
anche tu come mio figlio.
della juve, mi piace solo Del Piero 😉
@ giemme (#625083)
io lo spero proprio. per lei.. se lo merita dopo la finale di Auckland
@ giemme (#625076)
Forza Juve!!! 🙂
qualcosa dentro,
mi dice che sabato festeggiamo il compleanno alla grande….
io vado gia’ a prenotare la torta 😉
@ giemme (#625068)
Se non sbaglio sabato si gioca la finale XD
Pensiamo alla JJ intanto…. Poi si vedrà 😆
so che anche tu sei abruzzese, di Chieti…
gente tosta, cuore grande!
mi ricordo di quando hai scritto che non sopportate molto i Pescaresi…
io invece, da Aquilano, tifo anche per il Pescara,
che è l’ unica squadra di calcio che mi interessa…
ciao…
si in effetti a flavia piacciono quelle forti, servizio
più incisivo però. Mi associo a giemme su due cose che
2012 meno 1982 fa trenta e soprattutto per l’esclamazione
abruzzese SPEREM.:).
@ Maury (#625017)
il 25 è sabato,
giorno buono per compleanno + semifinale…
sarebbe fantastico!!! 😉
@ giemme (#624956)
ciao a te. 🙂 io ho potuto vedere solo fino a metà nel secondo set ma mi è piaciuto molto oggi Flavia. anche meglio rispetto alla partita con la Cibulkova. sempre qualche tentennamento col servizio ma è migliorata sicuramente dalla partita con la bondarenko dove mi pare l’abbia tenuto una sola volta…
forza Flavia per il proseguo del torneo.
@ giemme (#624956)
ciao a te 🙂 grande Flavia oggi. mi è piaciuta molto fino a un set e mezza, poi causa lavoro mi sono persa il finale. ma l’ho vista bene.
forza Flavia!
@ giemme (#624956)
😉
Comunque se Flavia gioca come oggi, con JJ se la gioca, nonostante il punteggio di oggi la serba (almeno nel secondo set che ho visto) non sembrata tanto in palla, è stata la ceca davvero orrenda oggi.
Comunque step by step, ma se non ricordo male uno dei suoi primi tornei (Acapulco) lo vinse in prossimitù di un suo compleanno 😆
Flavia è nata il 25 febbraio 82.
quindi ne compie 30.
sarebbe un bel compleanno a fine settimana,
se venisse coronato con un ‘ ottima prestazione a Dubai…
la jankovic ha appena vinto.
prossima avversaria di FLavia.
vabbè, lei si esalta con quelle forti…
sperem…
yesss 😉
fra pochi giorni flavia compie 31 anni
fra pochi giorni flavia compie 31 anni
fra pochi giorni flavia compie 31 anni
Ma il doppio con francesca quando lo giocano???
@ giemme (#624956)
Perchè si vede che siamo tifosi di Flavia? :).
non ho potuto seguire l’ incontro, causa orario di lavoro,
ma sono davvero feliceeeeee!!!! 😛
cìao PINK, ciao MAURY, ciao THE BOSS, ciao LORY,
ciao a tutti coloro che amano Flavia…
non puo’ mancare un caro saluto al mio PAISA’!!! 😉
“si sbarazza”?? 🙂 wow linguaggio da wrestling 🙂
Brava Flavia! Comunque son d’accordo con Fra spero affronti la Jankovic, si sa che con le forti la Penna si esalta, mentre la Cetkovska quando e’ in palla fa paura, e Flavia spesso dopo un ottimo primo turno con una quotata perde con una che mangerebbe a colazione (vedi Doha e tanti altri tornei). Ma io sono convinto che Flavia abbia la motivazione e il carattere per spingere l’acceleratore e fare questi ultimi due anni ai massimi livelli .. Anche perché se non ora quando? Forza che uno slammino ci sta ne sono sicuro! Intanto pensiamo a Dubai!
La prima volta che un’italiana o un’italiano vincono una bella partita e non trovo commenti che tendono a ridimensionarne il valore mi faccio monaco trappista.
La medina non sta proprio in un periodo di forma….e poi su queste superfici non è molto temibile!
Ma per questi due tornei Urpi è in vacanza, oppure l’altro è solo un sostituto?
ha anche un buon secondo turno.certo che più passa il tmpo più bona la nostr flavia!!!!!poi se vince tanto meglio
Ottima prestazione: bisogna sottolineare che oggi di rovescio è stata proprio micidiale, soprattutto quando riusciva ad anticipare. Ha avuto più problemi con il dritto, che le è scappato un po’ troppe volte ma va bene cosí, anche a causa del forte vento che soffiava su Dubai. Per quanto riguarda il servizio ho notato un grosso passo in avanti rispetto al match con la Cibulkova, anche se non è ancora ai suoi livelli migliori, ma sono certo che torneo dopo torneo riuscirà a ritrovare una forma migliore rispetto a quella mostrata a fine 2011 e all’inizio dell’anno. Bisognerebbe mettere a punto il “quando scendere a rete” perchè oggi l’ho vista titubante su questa scelta, infatti un paio di volte o è rimasta indietro a fondo quando poteva giocare una volè semplice, o è avanzata con incertezza e non è riuscita a guadagnare il net, ritrovandosi nella cosídetta zona morta, a metà campo. Comunque nel complesso ottima prestazione che, ripeto, fa ben sperare.
Ho visto solo il primo set, ma mi fido dei vostri commenti, soprattutto di quelli dei fans della prima ora come Maury e Pink.
Non mi sono fasciato la testa dopo la sconfitta con la Bondarenko e non mi esalto oggi…la strada per rivedere Flavia competitiva ai massimi livelli è ancora lunga…io comunque resto tra quelli che credono che possa farcela.
e brava fla c’è da dire che la medina non è proprio al top della forma, ma d’altronde neanche flavia, che in fin dei conti questa partita l’ha dominata! avanti così, per il secondo turno io temo di più la cetkovska che jj, ma staremo a vedere!!
da questa settimana inizia la vera stagione di flavia, vedremo a luglio dove sarà 😀
Ho seguito l’incontro su eurosport live in tedesco..non ho capito il commento..però un bell’incontro…Flavia brava e bella da vedere..
Prestazione confortante, oggi, sotto ogni punto di vista.
Se Flavia aumenterà la fiducia in se stessa, già questo torneo potrebbe riservarle ottimi risultati.
Deve dare continuità, e vedendola oggi, siamo tutti un po’ più ottimisti.
Il tennis non è mai scienza esatta, lo sappiamo, le sorprese e le delusioni sono sempre in agguato, ma Flavia non ha mai mollato, e non mollerà certo ora, quando sta iniziando a ritrovare il suo ottimo tennis pratico e aggressivo, condito anche di belle soluzioni a rete, oggi.
Brava, si ha giocato molto meglio del primo turno dell’
altra volta. Cmq non ha un tabellone facilissimo
al secondo turno potrebbe avere la jankovic ma conoscendola
è meglio così forse.
nettamente su un altro pianeta rispetto a una settimana fa 😯 molto più solida al servizio e migliorata negli spostamenti…e ha giocato decisamente bene di dritto 😛
c’è da dire che c’era moltissimo vento, e la Medina non ha saputo rimediare al problema…il prossimo turno sarà più probante 😉
Sì, una buona Pennetta, anche se la Medina in genere gioca meglio (probabilmente deve ancora recuperare dall’infortunio contro Li Na in Australia).
Comunque da fondo Pennetta molto solida; il servizio come, come al solito, abbastanza ballerino.
buona partita, buona flavia!!!e finalmente dopo sto torneo non abbiamo più niente da difendere per un bel pò 🙂
Buona partita oggi. Il primo set comandato letteralmente con vincenti fino al 5-1. A quel momento aveva 100% sulla prima e 60 % sulla seconda; da lì piccolo passaggio a vuoto e chiusura per 6-3. Secondo set diverso dal primo: ha gestito soltanto la partita ma non dominando come nel primo anche a causa della prima di servizio che nn è andata. C’è di buono che ha giocato tantissime buone seconde di servizio e ritrovato un buon dritto su cui impostare il gioco e chiudere d rovescio. Speriamo bene let’s go for more flavia 😀
si non male anche se si distrae spesso e questo pregiudica i grossi risultati
L’ho vista bene…. Proprio bene. Molto meglio che con la Cibulkova (con la Bondarenko deve proprio aver fatto senso). Forza Flavia, che ora la montagna è in discesa